Total warhammer 3

Wishlist

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,544
    Reputation
    +212
    Location
    Roma, Roma, Roma

    Status
    Offline
    Finalmente è arrivata l'ora.
    Io son carichissimo per i demoni, anche se ho una gran paura per la loro mancanza di unità da tiro e di quanto esse siano importanti in total war.
    Catai e Kislev mi gasano tantissimo, specialmente il Catai che finalmente sarà trasposto chiaramente.

    Ed ecco le cose che vorrei cambiassero:

    - Un sistema di assedi degno di questo nome. Così come sono adesso secondo me sono il punto debole del gioco.

    - Dare un senso alle unità da corpo a corpo, specialmente la cavalleria. Questa la vedo difficile, ma le unità da tiro sono fin troppo superiori. A difficoltà più alte non hanno minimamente senso dato che con i vari bonus all'IA anche le unità d'élite vengono massacrate da chiunque passa.

    - Un miglioramento per tutti gli eserciti orda. Onestamente sono tutti più noiosi da giocare, oltre che veramente molto più scarsi.

    Tutti d'accordo? Altre idee?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,170
    Reputation
    +133
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Anche io non vedo l'ora che esca il 3° capitolo...sul fatto dei demoni sono molto curioso di come funzioneranno (spero che si possano usare insieme alle Caos altrimenti la vedo dura).
    Sulle tematiche di gioco lascio parlare i più esperti XD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,428
    Reputation
    +22
    Location
    Galactic East Coast

    Status
    Anonymous
    In effetti questi ultimi due anni, hanno visto le unità da tiro ottenere una moltitudine di potenziamenti, tra skaven del clan skyre, elfi sbroccati e pirati non morti con mille cannoni appresso. Le cavallerie rispettano molto il loro effettivo utilizzo storico; cariche mordi e fuggi, o per spezzare i ranghi nel caso di cavallerie pesanti, sinceramente mi vanno bene così. Per gli assedi mi associo, sin dal primo capitolo non hanno profondità e sono un semplice "ammassa truppe sulle mura, nel tentativo di prenderle con il minor numero di perdite possibile". Gli assedi delle serie storiche dovrebbe essere introdotte anche qui, aggiungendo profondità e realismo al gioco. Per i demoni vorrei vedere abilità di teletrasporto per le unità minori e gli eroi, così non saranno la solita orda caotica completamente casuale. Per le unità da tiro penso che il chaos non ne godrà un granché, dato che queste potrebbero essere più per i nani caotici, che chissà se saranno una fazione a parte o no.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    99
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Sicuramente sarà già stato visto, cmq linko il video caricato :)
    https://youtu.be/HAr7yUlM0Po
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    GIURIA IC
    Posts
    20,963
    Reputation
    +33

    Status
    Anonymous
    We army, anch'io sono parecchio in hype e ho ripreso a giochicchiare al 2 con campagne online :re:

    Concordo sugli assedi e sugli eserciti orda. Anch'io sono curioso sul Cathay visto che pare sia proprio stata sviluppata da gw come introduzione anche al gioco da tavolo e non sia una roba fatta a cazzo di cane.

    Sugli assedi però è difficile capire cosa voglio veramente :omg: Da un lato voglio delle mappe epiche e giganti in stile rome 2/attila, dall'altro mi ricordo quanto facilmente impazziva l'ai in quelle mappe... forse è meglio tenere layout più semplici e dovrebbero più concentrarsi sul rimuovere i bug e i problemi che già le attanagliano?
    Magari qualcosa alla shogun 2 o espandendo sul sistema dei forti imperiali che son sempre semplici ma almeno su più livelli d'elevazione. Comunque già solo poter metter l'artiglieria sulle mura sarebbe una gran cosa :titto:
    Però boh è un gioco incentrato usl chaos quindi penso sia l'occasione perfetta per mettere meccaniche alla attila dove puoi tipo radere al suolo/razziare maualmente nelle battaglie.

    Per gli eserciti orda per me è parte di una parentesi più grande ovvero che i guerrieri e le bestie del caos hanno bisogno di un rework che sicuramente avranno ma la vera domanda è quando :mmm: Probabilmente i guerrieri del caos saranno totalmente diversi fin dal lancio e avranno un nuovo lord free-lc più avanti, mentre le bestie del caos avranno un rework+dlc con le truppe mancanti in stile elfi silvani più avanti.
    E poi vabbé c'è nakai che è proprio una causa persa visto che si appoggia sul sistema di vassallaggio che è ancora più rotto :sob:
    Quindi si dobbiamo sperare che aggiungendo i demoni sarà possibile creare una sorta di alleanza del caos che rende competitive quelle fazioni anche durante il late-game.

    CITAZIONE
    - Dare un senso alle unità da corpo a corpo, specialmente la cavalleria. Questa la vedo difficile, ma le unità da tiro sono fin troppo superiori. A difficoltà più alte non hanno minimamente senso dato che con i vari bonus all'IA anche le unità d'élite vengono massacrate da chiunque passa.

    Questa è una critica che leggo spesso ma non sono d'accordo, piuttosto penso che vada cambiato proprio il sistema di difficoltà :titto:
    Come sappiamo la difficoltà nei total war recenti non migliora l'ai nemica ma semplicemente gli da accesso a cheat e buff esagerati mentre allo stesso tempo riempie te di malus. Il risultato è che il gioco offre un esperienza totalmente diversa se giocato a normale/difficile rispetto a molto difficile/leggendario.

    Se come me giochi solo a normale/difficile/multiplayer noterai che fanteria e cavalleria sono perfettamente agibili. In multiplayer soprattutto esagerare con le unità da tiro o ricorrere a trucchetti per abusare l'ai sono la ricetta perfetta per il fallimento visto che un umano con un esercito bilanciato ci mette un attimo ad aggirarti e accerchiarti.

    Imo possono anche andare bene i cheat in campagna per affrontare orde su orde di nemici ma sti malus alle unità a corpo a corpo sono ridicoli e appunto fanno sembrare che il gioco sia bilanciato da schifo.

    Comunque aggiungerei:
    - Hanno detto che pre-ordinando ci sarà un dlc gratis quindi mi aspetto che sia o Ogri giocabili dal d1 oppure un nuovo lord pack che sarà giocabile in WH2 e poi verrà aggiunto anche nella campagna del 3 (ehm nani?)
    - Qualche miglioramento alla diplomazia. Almeno i vassalli che non si dichiarano guerra a vicenda e la possibilità di scambiarsi territori :sob:

    CITAZIONE
    In effetti questi ultimi due anni, hanno visto le unità da tiro ottenere una moltitudine di potenziamenti, tra skaven del clan skyre, elfi sbroccati e pirati non morti con mille cannoni appresso. Le cavallerie rispettano molto il loro effettivo utilizzo storico; cariche mordi e fuggi, o per spezzare i ranghi nel caso di cavallerie pesanti, sinceramente mi vanno bene così.

    Che poi i pirati e gli skyre son forti ma bretonnia è probabilmente il match che soffrono di più. Hanno buon tiro e mostri ma fanteria scarsa e 0 cavalleria. Non hanno la massa per stoppare un caricone e una volta che gli travolgi le unità da tiro sono fregati.

    La roba che rende davvero troppo OP il clan skyre sono le nuke ma quello è un altro discorso :rotfl:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    259
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    Molto bello il video Nuovo!
    Io mi sono fermato al Primo capitolo di Total Warhammer.
    Forse ci ho giocato troppo poco, ma non mi ha preso particolarmente.
    (sono leggermente fermo, ma intendo comunque verificare pian piano il titolo con calma)
    L'ultima campagna che stavo facendo con i Nani (Thorgrim Portarancore) ero arrivato a vedere la fine intorno a 250 turni. Sarà normale (o forse no) ma mi sembrano troppi francamente.
    Troppo articolato anche nella costruzione. Tante Abilità (talenti) e sviluppi città che secondo me complicano solo la struttura del gioco. Gli strategia a Turni secondo me non devono essere troppo articolati.
    I vecchi Heroes of Might and Magic a momenti mi sembrano molto più godibili ma chiaramente
    devo ancora vedere bene.
    Per farvi capire la semplicità intendo qualcosa di intuitivo e semplice alla Warlords III: Darklords Rising.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    GIURIA IC
    Posts
    20,963
    Reputation
    +33

    Status
    Anonymous
    Qualsiasi fan dei Total War di lunga data ti dirà che invece il problema è che wh (ma in generale da rome 2 in poi) è troppo semplice e casual :asd:

    Comunque l'1 era la base, poche razze, meccaniche strane, pieno di bug e problemi. Se non hai giocato al 2 non hai provato l'esperienza wh Total War :titto:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    259
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    Dentro quella campagna ci ho infilato dentro ore su ore ore in cui dovevo solo spostare truppe da una parte all'altra della mappa. Poi per carità magari a difficoltà più alta certi talenti/oggetti si sentono. Feature e upgrade
    vari mi sembravano solo orpelli di fronte a pura meccanica di statistiche/dadi.
    Se Wh Total War 2 è questa apoteosi di meccanica bisognerà rimediare a questa mia mancanza.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    GIURIA IC
    Posts
    20,963
    Reputation
    +33

    Status
    Anonymous
    Rimane comunque un sandbox come ogni Total War, volendo c'è la campagna vortex se vuoi un esperienza più contenuta e narrativa ma il vero gioco è mortal Empires con la mappa enorme che comprende nuovo e vecchio mondo.

    Nel 2 al di là di problemi di bilanciamento, ai e diplomazia che sono stati enormemente migliorati, ci sono ormai così tante razze ben fatte e sotto fazioni da offrire una rigiocabilità quasi infinita. Solo a provare tutti i lord diversi degli skaven ci passi 200 ore. Fazioni molto ben definite e con meccaniche uniche che le rendono radicalmente diverse l'un l'altra.

    Poi wh1 era super statico invece nel 2 ci sono così tante variabili che non sai mai che cazzo succederà e chi ti troverai ad affrontare nel late game (va anche un po' a periodi in base alle patch ma in linea di massima funziona bene), magari gli elfi oscuri hanno conquistato tutto il nuovo mondo, magari gli skaven hanno un impero sotterraneo infinito, chissà.

    In ogni caso a livello di battaglie, rigiocabilità e pure polish è il miglior Total War. Mancano solo assedi fatti meglio e un invasione del caos degna di questo nome, speriamo che il 3 risolva.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,544
    Reputation
    +212
    Location
    Roma, Roma, Roma

    Status
    Offline
    Pincoooo

    Il 13 esce il primo gameplay trailer con kislev vs Khorne, quindi finalmente ci daranno qualcosa.

    Welcome to the Chaos Wastes, gentlemen
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    GIURIA IC
    Posts
    20,963
    Reputation
    +33

    Status
    Anonymous
    Finalmente! Si parla di giga assedi a ondate come battaglie incarico. Speriamo sia vero e che non sia solo una roba tipo battaglia boss ma che vengano implementate bene.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,544
    Reputation
    +212
    Location
    Roma, Roma, Roma

    Status
    Offline
    125844698-79860538-1b9d-4577-891f-d3119efb4535

    Allora visto il nuovo trailer. Cose che vorrei ma non ci saranno:

    - Meccanica corruzione del caos per i personaggi.
    - cavalleria mostruosa che funzionasse
    - che mi scendesse il pipo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    4,446
    Reputation
    +435
    Location
    Death City, più comunemente chiamata Eboli

    Status
    Offline
    Onestamente non saprei cosa pretendere dal III. Il II è già perfetto per me. Kislev e Demoni in generale (magari anche distinti e non solo Khorne? PLS?!) mi va bene. Cathay è stata una bella sorpresa. Onesto mi basterebbe rendessero più giocabili le razze del I che in Mortal Empires si nota essere rimaste "indietro" rispetto a quelle natie del II. Ah, è una faccia migliore per Vlad per dio che nel BG di WHFB era descritto come macabramente affascinante invece è un cazzo di cesso.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,544
    Reputation
    +212
    Location
    Roma, Roma, Roma

    Status
    Offline
    Ah ma vlad hanno preso il modello gw. Per qualche ragione i vampiri sono tutti brutti.

    I demoni direi tranquillamente sono distinti, nel trailer becchi Khorne, ma già nell'altro ti faceva la scarrellata di tutti gli dei.

    I nani purtroppo sono rimasti una fazione dell'1. Uomini bestia andrebbero reworkati sulla linea degli orchi dato che al momento rasentano l'ingiocabile. Ci sarà un ultimo dlc del 2 e li sarà divertente scoprire chi ciccia.

    *cough* thorek vs toro d'ottone e neferata free dlc *cough*
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    4,446
    Reputation
    +435
    Location
    Death City, più comunemente chiamata Eboli

    Status
    Offline
    Il modello di Vlad della GW, quello in citadel, non è minimamente con il naso distrutto né un cesso. Potevano prendere anche gli artwork, dove invece sembra un tizio pallido o quelli in cui è incazzato a bestia e sembra un animale. Invece sembra un zombie col naso tagliato.

    Neferata la detesto e spero la tengano lontana anni luce dei Vampiri, lei ed Arkhan per me sono alla pari di Mannfred. Puttanelle che hanno venduto il culo a Bagash.
     
    Top
    .
54 replies since 4/2/2021, 14:28   688 views
  Share  
.