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Video . -
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non vedo l'ora lo sto aspettando dal video di annuncio di 4 mesi fa . -
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Lo guardavo giusto giusto oggi pomeriggio....
Sembra un Vermintide in salsa 40k, spero magari qualcosina di piu visto che il fantasy mi è piaciuto molto ma ha stufato abbastanza velocemente
Dovrei provare Vermintide 2...... -
.Lo guardavo giusto giusto oggi pomeriggio....
Sembra un Vermintide in salsa 40k, spero magari qualcosina di piu visto che il fantasy mi è piaciuto molto ma ha stufato abbastanza velocemente
Dovrei provare Vermintide 2.....
Cosa ti aspetti da un picchia e spara, gira e rigira è sempre la stessa pappa. Il bello è l'ambientazione e la capacità di creare diverse variabili di percorso. Ma non è che possono fare i miracoli ogni volta.
Io ho smesso di fare i videogiochi con la stessa attitudine come ho smesso di fumare. Ma i videogiochi sono peggio, perchè dopo tanti anni non ti passa più per la testa di fumare, di fare i videogiochi la tentazione un po' resta.. -
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Devo dire che in realtà Vermintide ha un sistema di spawn totalmente randomico, e a difficoltà elevate, in solo, è quasi impossibile da terminare senza manovre quasi perfette. Cosa mai vista in ambito action hack'n'slash.
Io preferisco il Vecchio Mondo (e più in generale il fantasy), per cui continuerò a giocare Vermintide; ma per gli appassionati non credo sia da scartare Darktide.. -
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Ma Vermintide è epico perché è nel Fantasy. Darktide è praticamente Space Hulk Deathwing con la Guardia invece dei Terminators. E' na palla.
Ridateme il Vecchio Mondo ve prego!. -
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Penso che seguirò la stessa politica che usai per Vermintide 2, aspetto che steam me lo mette a 15€ o meno...il motivo è semplice; Punk ha ragione, alla fine è più o meno come Space Hulk, ma diverso. Mi spiego, Vermintide ha funzionato perché ha seguito l'onda di Left 4 Dead, che al tempo era ancora molto giocato (e forse anche adesso, sono fuori dalla community da un po), mentre Vermintide 2 fu un disastro perché non apportava nulla al gioco. Era identico al primo, solo sono stati aggiunti alcuni nemici dei Guerrieri del Chaos, i personaggi erano gli stessi anche se rivisti nell'estetica (il nano ingegnere è stato aggiunto di recente), la vera novità del gioco erano i bug. Inoltre Vermintide 2 è PESANTISSIMO, più di 100 GB di downlond, un decimo di terabyte.
Per quanto riguardo Darktide, il mio parere è un po' diverso, preferendo l'ambientazione di 40k, che però rimane al semplice parere personale dell'individuo che ne parla. La verità sul titolo è para para al primo Vermintide, ossia la prossima uscita di Back 4 Blood (originali proprio...), l'erede dichiarato di Left 4 Dead, in quanto i creatori sono gli stessi ed anche loro hanno messo che è un revival del brand. Mommy GW non se le fatto ripetere ed ha commissionato alla Fatshark (creatori di Vermintide) Darktide, per correre parallelamente all'uscita di B4B. Commercialmente non è sbagliato, dato che gli appassionati di 40k e videogiochi sono già stati tentati da Space Hulk (come il sottoscritto), e se qualcuno gioca al Fantasy (o al prossimo defunto AoS) e gli piacciono i videogiochi, si è fatto prendere da Vermintide. Inoltre c'è da considerare, che chi ama Warhammer Fantasy (o AoS) generalmente segue e gioca anche a 40k e viceversa; piuttosto che lasciare i propri fan liberi di acquistare B4B, che come già detto è un revival, la casa madre ha deciso di tentare il proprio pubblico di videogiocatori, con un'alternativa in salsa 40k. Ed è giusto così, visto che il secondo capitolo di Vermintide è stato un fiasco, che fatica a riprendersi, è meglio puntare ad un brand che aspettava un rinvigorimento videoludico.
Spero che il mio parere sia chiaro, ma specialmente che non offenda nessuno.. -
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E chi dovresti offendere? Dio mio oggi tutti hanno paura di offendere qualcuno ahahahahah.
No ma tranquillo, è un tuo parere e ci sta. Onestamente Space Hulk Deathwing è bellissimo secondo me, quindi Darktide è super skippabile. Però oh, se uno vuole giocare come una Guardia Imperiale ci sta che è attratto dal titolo, anche perché una volta tanto non sei uno SPESS MEHREEN e quindi super gesucristico di base.
Vermintide 1 è ancora giocatissimo, il 2 ha floppato perché non ha rischiato. Io odio le zuppe riscaldate, anche per questo non gioco più ai videogiochi da quasi 2 anni. Gli ultimi titoli belli davvero sono stati RDR2, DMC5 e Persona 5 per me, il resto è mediocre o propaganda, due cose che odio visceralmente.
Detto questo, se uno ama il 40k ci sta che è tirato da Darktide: è l'obiettivo della GW ed è normale. Quella di prima era una mia opinione, tutto qua.
PS: secondo me tutti i giochi di AoS flopperanno, l'ambientazione è il punto più debole del brand al contrario di WHFB che invece era stra amato proprio per l'atmosfera ed i panorami, oltre che la lore.. -
.PS: secondo me tutti i giochi di AoS flopperanno, l'ambientazione è il punto più debole del brand al contrario di WHFB che invece era stra amato proprio per l'atmosfera ed i panorami, oltre che la lore.
Per me invece, la lore e l'ambientazione è l'unica cosa interessante di AoS, è il gioco che floppa a mio parere. Ma per un semplice motivo, non ho mai visto AoS come un sostituto di FB, ma soltanto come un derivato che punta ad un aspetto più mitologico ed epico, adatto a tutti vista la sua fumosità. Mentre FB lo ho sempre visto come un'ambientazione para-storica, che può piacere a tutti, ma in realtà è solo per chi riesce ad affezionarcisi (più banalmente). Con questo intendo dire che AoS è più family friendly, passatemi il termine, mentre FB è più per "intenditori" che sono cresciuti con quel brand.
Se posso azzardare un ulteriore parere, quello di cercare di sostituire FB con AoS è stato indubbiamente un errore, ma non vedo come non possano esistere entrambi i giochi e le ambientazioni. Ma visti i movimenti GW con AoS, mi viene da pensare che la casa madre non sia in grado di gestire entrambi allo stesso tempo, per questioni economiche. Motivo per cui vedremo un AoS che non si rinnova, se non con le miniature, ed un Old World che intende mantenere la clientela più "anziana".. -
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Invece a furor di popolo l'ambientazione è LA cosa che ha floppato alla grande di AoS. Non si capisce niente, la gente divisa per motivi strani o unita per motivi ancora più strani. I modelli sono belli, ma stop lì. Le regole sono così banali che non è un wargame onestamente, è un giochino per bambini (e magari quello era l'obiettivo, anche se la GW dovrebbe capire che i bimbini non hanno 110 euro da buttare per un center piece enorme) . -
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AoS ha un'ambientazione che definire banale e ripetitiva è dir poco, al contrario del Vecchio Mondo. La visione para-storica, permettimi, è un po' limitata: il setting pesca da tutte le possibili mitologie esistenti (classica, norrena, slava, etc.), saggiamente mischiate con un approccio genuinamente pseudo-storico (e studiare ogni tanto la buona vecchia magistra vitae non è così male, anzi). AoS è un prodotto mal pensato del fantasy alla Dungeons & Dragons. Fa numeri? Per ora, perché il mercato americano è numericamente più impattante di quello europeo. E agli americani piace quella roba lì.
Bisogna aggiungere che, facendo indagini a campione molto molto sommarie, sulle piattaforme videoludiche WHFB vince a mani basse su qualsiasi prodotto AoS. Questo perché, evidentemente, la lore del primo è ben più radicata e complessa dell'ennesimo multipiano high-fantasy con gli dei che si scornano tra loro e così via. Naturalmente la diffusione di quest'ultimo è per lo più dovuta a un differente approccio del dipartimento marketing, che ha capito come parlare alle nuove leve. Ad ogni modo, i due prodotto possono co-esistere poiché The Old World sarà uno specialist (alla HH) e non un brand commerciale, per cui AoS continuerà ad avere il suo approccio "cambio meta ogni 3x2 allo scopo di stimolare l'acquisto". E anche solo pensare alla "metodologia AoS" mi fa venire il voltastomaco, se penso a cos'era GW.
Perdonatemi il pippone, ma ogni volta che si tira in ballo il Vecchio Mondo non riesco a non intervenire.
Comunque spero introducano variabili più interessanti in Darktide, poiché concordo con Ucronio circa Vermintide 2: a parte le classi aggiuntive, non c'è nulla di nuovo a meno la necessità di dover acquistare un pc a prova di NASA per farlo girare decentemente. Ma io credo che vogliano fondamentalmente sfruttare il fattore ambientazione, e fanno bene probabilmente.. -
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Ma è prevista anche una sorta di trama per un gioco del genere? O è l'ennesimo gioco con la grafica d'avanguardia e pensato più che altro per il multiplayer?
Perchè a me già l'idea che quattro umili guardie imperiali siano una sorta di supereroi che fanno fuori un milione di nemici mi disgusta a prescindere.Io ho smesso di fare i videogiochi con la stessa attitudine come ho smesso di fumare. Ma i videogiochi sono peggio, perchè dopo tanti anni non ti passa più per la testa di fumare, di fare i videogiochi la tentazione un po' resta.
Purtroppo nel mondo dei videogames ha preso piede il concetto del pay to play. Per me un videogioco è come leggere un libro, fumetto, guardare un film o una serie tv o dipingere dei modelli. Un'opera di intrattenimento che affronti nel tempo libero, quando la finisci fai altro. Molti videogiochi moderni, anche cessosi da social network ad esempio, sono invece basati sul dover stare sempre lì altrimenti si viene surclassati dagli altri giocatori. Non li definisco nemmeno giochi quelle cose lì.. -
.Ma è prevista anche una sorta di trama per un gioco del genere? O è l'ennesimo gioco con la grafica d'avanguardia e pensato più che altro per il multiplayer?
Perchè a me già l'idea che quattro umili guardie imperiali siano una sorta di supereroi che fanno fuori un milione di nemici mi disgusta a prescindere.Io ho smesso di fare i videogiochi con la stessa attitudine come ho smesso di fumare. Ma i videogiochi sono peggio, perchè dopo tanti anni non ti passa più per la testa di fumare, di fare i videogiochi la tentazione un po' resta.
Purtroppo nel mondo dei videogames ha preso piede il concetto del pay to play. Per me un videogioco è come leggere un libro, fumetto, guardare un film o una serie tv o dipingere dei modelli. Un'opera di intrattenimento che affronti nel tempo libero, quando la finisci fai altro. Molti videogiochi moderni, anche cessosi da social network ad esempio, sono invece basati sul dover stare sempre lì altrimenti si viene surclassati dagli altri giocatori. Non li definisco nemmeno giochi quelle cose lì.
No, io parlo proprio di dipendenza in generale, "vabbè ancora 15 minuti e poi smetto. E poi passano2 ore.
I giochi pay to play sono praticamente affini al gioco d'azzardo.
No, se dovessi rimettermi a giocare, tirerei fuori i vecchi giochi o la consolle, non ho nessuna intenzione di spenderci altri soldi se non quelli della corrente elettrica.. -
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Ok non gioco questo genere di videogiochi, sono più da gestionale però ok GW ti darò altri miei soldi ma stai calma...se mi floppi la serie tv sul 40K mando a fanculo le persone per strada a caso. . -
.CITAZIONE...se mi floppi la serie tv sul 40K...
Che serie tv??.