Regolamento PRINCIPIANTE

dubbi su lista e scenici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao a tutti, sono nuovo e ho giocato poco con il set base recluta 9th edizione
    ho dei dubbi su:
    1) equilibrare gli eserciti
    leggo ovunque che ci sono gli acontri a punti (1000, 2000 ecc) ma non capisco dove trovo questi punti sui miei datasheet. Ho visto i punti potere ma non capisco come vanno usati (es. se 10 necrons guerrieri valgono 5pt, ognuno vale 0,5? non capisco proprio la logica)

    2) scenici
    se sul battlefield ho degli scenici: cosa succede se sparo a un modello parzialmente "coperto"? e se sparo dall'alto in basso o viceversa?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Online
    Sezione sbagliata, qui si parla di Warhammer fantasy non del 40k. Riguardo la seconda domanda leggi il regolamento generale, c'è tutta la casistica. Non provare a giocare senza avere letto, magari più volte, tutto il regolamento.

    Per quanto riguarda la creazione liste ci sono due modi diversi, alternativi. I punti veri e propri (quelli per i formati 1000, 2000, ecc) sono in fondo ai codex, i punti potere invece li trovi sui datasheet. Punti e punti potere sono alternativi, o usi i primi o i secondi.

    Questi ultimi si leggono così: il punteggio che trovi in alto a destra è relativo all'unità minima descritta nel datasheet. Nell'esempio dei guerrieri necrons 10 modelli valgono si 5 punti, ma non si contano 0,5 a modello, bensì 5 punti ogni 10 modelli.

    Quindi 11 guerrieri costeranno 10 punti così come 20 guerrieri. Come riportato anche nel datasheet stesso.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,170
    Reputation
    +133
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda gli scenici dovresti guardare sul manuale base delle regole, perchè in questa nuova edizione ogni tipologia di scenico offre determinati bonus...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    io non ho scenici in confezione, li ho fatti io con cartone e altre robe varie.
    ho provatyo a fare una partita in cui se eri coperto aggiungevi un dado alla salvezza, se sparo in basso ho forza + ma non so se siano bilanciate
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,170
    Reputation
    +133
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Da quello che mi ricordo solitamente gli scenici offrono solamente bonus in copertura o eventualmente dei danni aggiuntivi (per esempio se i modelli sono riparati dietro un generatore al plasma possono essere feriti da quest'ultimo)
     
    Top
    .
4 replies since 11/11/2020, 16:25   125 views
  Share  
.