Nuovi Primaris leakati (di nuovo)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Il mio inglese è "asilo level" per cui io avevo capito così leggendo questa pagina del mitologico Lexicanum:
    https://wh40k.lexicanum.com/wiki/Rubicon_Primaris

    Io prima mi faccio venire le crepe in fronte leggendo in inglese, tiro giù un po' di santi e poi solo dopo attivo il traduttore* per vedere se ho capito qualcosa oppure un piffero. Sarebbe un buon metodo per imparare un pochino l'inglese, solo che lo faccio ogni morte di papa di leggere testi in inglese così, per cui in realtà resto sempre "asilo level".
    In questo caso più o meno mi pareva ci avessi preso.

    La frase è questa:
    the Space Marine's healing physiology suppressed to the point that his life will slip away

    * Nel senso che copio incollo il teso nel traduttore google, così posso anche isolare singole parole o frasi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    272
    Reputation
    0
    Location
    L'Abisso

    Status
    Anonymous
    Dice:
    "dopo aver aperto la cassa toracica, al culmine dell'operazione, la fisiologia rigenerativa dello Space Marine viene soppressa a tal punto che può perdere la sua stessa vita."
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Milite decorato

    Group
    Member
    Posts
    1,073
    Reputation
    +182
    Location
    Yn Edryl Koiran

    Status
    Online
    CITAZIONE (PunkNeverDie110 @ 30/7/2020, 19:51) 
    Eh ignorante da parte mia sperare che perdano soldi a furia di fare ste porcate? Ultima volta che ho letto la GW pare avesse perso tipo il 42% (anche se negli ultimi anni ne aveva guadagnato il 150%) però non seguo tanto il mercato.

    Punk tutto dipende dalla domanda. In zona, a dispetto del marketing di bassa lega e a quello che reputo il "gioco delle tre carte" (la fisiologica illusione di cambiamento dell'utente GW medio all'uscita della nuova edizione di qualsiasi cosa), Indomitus è stata acquistata e non poco. Per cui è chiaro come il sole che la base non sente più alcun bisogno di far camminare a pari passo background e modellismo.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    4,446
    Reputation
    +435
    Location
    Death City, più comunemente chiamata Eboli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leseron @ 31/7/2020, 11:21) 
    CITAZIONE (PunkNeverDie110 @ 30/7/2020, 19:51) 
    Eh ignorante da parte mia sperare che perdano soldi a furia di fare ste porcate? Ultima volta che ho letto la GW pare avesse perso tipo il 42% (anche se negli ultimi anni ne aveva guadagnato il 150%) però non seguo tanto il mercato.

    Punk tutto dipende dalla domanda. In zona, a dispetto del marketing di bassa lega e a quello che reputo il "gioco delle tre carte" (la fisiologica illusione di cambiamento dell'utente GW medio all'uscita della nuova edizione di qualsiasi cosa), Indomitus è stata acquistata e non poco. Per cui è chiaro come il sole che la base non sente più alcun bisogno di far camminare a pari passo background e modellismo.

    Sicuramente hai ragione. Più che altro è possibile che gli SM vendono *così tanto* che il fatto che gli altri eserciti siano bellamente ignorati sia dalla community che dalla GW non influisce? Poi ovviamente va vista anche zona a zona. Da me Indomitus non è stato proprio toccato, però siamo un circolo piccolo.

    Le Sorelle nemmeno stanno vendendo tanto, tutti i prodotti della GW che vanno a ruba sono SM, CSM e Tau. Basta andare sul loro sito e vedere "prodotti a ruba, comprarli subito" o come si chiama quel portale.

    Per capirci QUI ora che la GW sta facendo i prodotti più "numerati" a causa di Pandemia e Lockdown, quelli che sono andati a ruba (e continuano ad andare a ruba) sono perlopiù SM, CSM, Nani per AoS, Uruk-Hai per Middle Earth ecc ecc. Nemmeno una Sorella, eppure le stanno spingendo assai. Ora, alcuni dei modelli nell'elenco spariranno proprio quindi non è un indicatore super preciso, ma sicuro gli Intercessor non verranno "interrotti" come linea di prodotto, e sono al primo posto tra i più comprati. Cioè le scelte sbagliate le fanno, possibile che non sentano le ripercussioni perché gli Sm vendono così tanto da tappare i buchi? Spiegherebbe il super push che stanno facendo.

    Questa era la mia domanda in soldoni, diciamo, e tu che sei del mestiere puoi dare una risposta più analitica rispetto ad uno gnurrant come me.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Milite decorato

    Group
    Member
    Posts
    1,073
    Reputation
    +182
    Location
    Yn Edryl Koiran

    Status
    Online
    Guarda avrei bisogno di numeri precisi per condurre una qualsivoglia analisi sul tema, comunque in generale sono d'accordo con te: illudersi che la plastica "senz'anima" possa da sola garantirti un futuro è da imbelli. Ma dall'attuale management GW non si aspetto chissà quale colpo di genio (a meno della tabella Fo vs Re del 40k, per quel che mi riguarda è la trovata del secolo :lol:).
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    4,446
    Reputation
    +435
    Location
    Death City, più comunemente chiamata Eboli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leseron @ 31/7/2020, 13:52) 
    Guarda avrei bisogno di numeri precisi per condurre una qualsivoglia analisi sul tema, comunque in generale sono d'accordo con te: illudersi che la plastica "senz'anima" possa da sola garantirti un futuro è da imbelli. Ma dall'attuale management GW non si aspetto chissà quale colpo di genio (a meno della tabella Fo vs Re del 40k, per quel che mi riguarda è la trovata del secolo :lol:).

    Vero, avremmo bisogno di numeri concreti. Vediamo come va, anche se penso che con questo andazzo alla lunga si ritroveranno come 5-6 anni fa in guai grossi. Non possono pensare davvero di campare solo di rendita perché gli Sm sono popolari.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,639
    Reputation
    +582

    Status
    Offline
    Le sorelle hanno un difetto enorme, che è ciò che ha impedito anche al sottoscritto di collezionarne un'armata: costano più di quando erano in metallo. Uno dei motivi per cui tanti volevano le sorelle in plastica era proprio perchè quelle in metallo costavano molto rispetto agli altri eserciti, purtroppo nel momento in cui la GW le ha finalmente prodotte in plastica siamo entrati in una fase di prezzi medi molto più alti che in passato. Inoltre non sono elitarie come gli SM, mediamente servono il doppio dei modelli.

    Se avessero avuto ancora i prezzi degli SM di 3-4 anni fa io ne avrei preso un 3000-4000 punti tranquillamente, in due o tre lotti consistenti.

    CITAZIONE (Leseron @ 31/7/2020, 13:52) 
    a meno della tabella Fo vs Re del 40k, per quel che mi riguarda è la trovata del secolo :lol:

    Come mai?
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    4,446
    Reputation
    +435
    Location
    Death City, più comunemente chiamata Eboli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (candreva87 @ 31/7/2020, 15:29) 
    Le sorelle hanno un difetto enorme, che è ciò che ha impedito anche al sottoscritto di collezionarne un'armata: costano più di quando erano in metallo. Uno dei motivi per cui tanti volevano le sorelle in plastica era proprio perchè quelle in metallo costavano molto rispetto agli altri eserciti, purtroppo nel momento in cui la GW le ha finalmente prodotte in plastica siamo entrati in una fase di prezzi medi molto più alti che in passato. Inoltre non sono elitarie come gli SM, mediamente servono il doppio dei modelli.

    Se avessero avuto ancora i prezzi degli SM di 3-4 anni fa io ne avrei preso un 3000-4000 punti tranquillamente, in due o tre lotti consistenti.

    Ed il fatto che hanno delle facce orrende. Canonessa Samuel L. Jackson è orribile, chi l'ha scolpita? 10/10 sulla pittura almeno.

    Il bello è che in Chapter approved 2020, per la nuova edizione, le hanno anche tenute più o meno uguali in punti... cioè sono un mix tra Guardia ed SM solo che hanno solo i difetti dei due eserciti ahahhaa.

    CITAZIONE (candreva87 @ 31/7/2020, 15:29) 
    Come mai?

    La tabella delle precedenti edizioni era Aids per me, troppi fattori per capire a quanto ferivi. Ora è più rapido. Penso sia lo stesso per Leseron (se posso azzardarmi XD)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    E' peggio di quanto pensassi. :lol:

    Tra qualche anno alla GW diranno: ohibò! che strano, il 40k non tira più, ovviamente è colpa del gioco... Facciamo un bel rimpastone e mettiamo fuori: Age of Emprah! :huhu:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,639
    Reputation
    +582

    Status
    Offline
    A me esteticamente piacciono molto, quasi tutti i modelli a parte Junith Eruita e il Triumph, che è un bellissimo diorama, ma non un pezzo da gioco. Anche come regole e stile di gioco. Le ho lasciate perdere solo per una questione puramente economica :P
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    4,446
    Reputation
    +435
    Location
    Death City, più comunemente chiamata Eboli

    Status
    Offline
    A me sembrano un sacco rushate perché pensavano vendessero di più. Regole troppo "gimmick" per essere davvero competitive, i dadi miracolo ne puoi usare uno a turno che ok è forte come cosa ma non basta, sono sempre r3 il che vuol dire che non sere molto per ferire al 3+, se non direttamente a 2+ (per capirci, un Drone volante della DG che può sparare 12 colpi di flammone fo7 ap-1 se le magna. Ovvio, dovendo tirare 2d6 è randomico, ma rischi di perdere una squadra come nulla). Celestina è ridicola, costa un botto e la tattica della "Cattedrale di Celestina" ti limita a giocare entro 6", peccato che le sorelle sono un esercito da 18-24 pollici in media. Al momento la lista più competitiva è Bloody Rose con Repentia Spam, ma a sto punto prendi Blood Angels no? Hanno tutti i gingilli dei Mehreens e +1 per ferire in CaC...

    Inoltre come fai a dirmi che ti piace la Canonessa Samuel Jackson, dai XD

    CITAZIONE (Trotta 40K @ 31/7/2020, 18:28) 
    E' peggio di quanto pensassi. :lol:

    Tra qualche anno alla GW diranno: ohibò! che strano, il 40k non tira più, ovviamente è colpa del gioco... Facciamo un bel rimpastone e mettiamo fuori: Age of Emprah! :huhu:

    Qualche anno? Trottino alzeranno i prezzi, una squadra di INtercessor rischia di arrivare a 50 euro. CHi caspita li spende per 10 modelli in crisi economica post pandemia? Cioè questo è un hobby, di nicchia e che richiede tempo. La gente già non ha tanto mazzo, tu rincari pure la dose? E allora sei masochista.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,639
    Reputation
    +582

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PunkNeverDie110 @ 31/7/2020, 21:37) 
    A me sembrano un sacco rushate perché pensavano vendessero di più. Regole troppo "gimmick" per essere davvero competitive, i dadi miracolo ne puoi usare uno a turno che ok è forte come cosa ma non basta, sono sempre r3 il che vuol dire che non sere molto per ferire al 3+, se non direttamente a 2+ (per capirci, un Drone volante della DG che può sparare 12 colpi di flammone fo7 ap-1 se le magna. Ovvio, dovendo tirare 2d6 è randomico, ma rischi di perdere una squadra come nulla). Celestina è ridicola, costa un botto e la tattica della "Cattedrale di Celestina" ti limita a giocare entro 6", peccato che le sorelle sono un esercito da 18-24 pollici in media. Al momento la lista più competitiva è Bloody Rose con Repentia Spam, ma a sto punto prendi Blood Angels no? Hanno tutti i gingilli dei Mehreens e +1 per ferire in CaC...

    Beh i BA sono un'altra armata. Tolti gli SM che sono davvero OP, le sorelle se la giocano praticamente con tutti a livello competitivo. Mentre nel casual o semi competitivo sono piuttosto forti, una lista anche solo minimamente ottimizzata è mediamente migliore di una di Orks, Tyranids, Drukhari, Gen Cult, quasi tutto il chaos, Tau, Necrons (a meno che le nuove unità non siano fantastiche), ecc. Gli SM sono fuori classifica e tolti loro non ci sono più di 3-4 fazioni obiettivamente superiori alle sorelle, nessuna ampiamente superiore.

    CITAZIONE (PunkNeverDie110 @ 31/7/2020, 21:37) 
    Inoltre come fai a dirmi che ti piace la Canonessa Samuel Jackson, dai XD

    Nessuno ti obbliga a farla black. Io non la farei mai black, ne lei ne altri modelli :P :rolleyes: A dire il vero non mi piace la sua basetta scenica, ma io odio le basette sceniche. Tutte. :P
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    4,446
    Reputation
    +435
    Location
    Death City, più comunemente chiamata Eboli

    Status
    Offline
    Ma il problema non è il colore, è proprio come è stato scolpito il volto (ed il deficiente che l'ha pittata pure)! Detto questo, i Marine sono davvero esagerati e la GW non ci pensa nemmeno a nerfarli decentemente. Ormai davvero si vedono solo loro sul campo, salvo la 9a non ci porti qualche sorpresona.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Milite decorato

    Group
    Member
    Posts
    1,073
    Reputation
    +182
    Location
    Yn Edryl Koiran

    Status
    Online
    CITAZIONE (PunkNeverDie110 @ 31/7/2020, 17:58) 
    La tabella delle precedenti edizioni era Aids per me, troppi fattori per capire a quanto ferivi. Ora è più rapido. Penso sia lo stesso per Leseron (se posso azzardarmi XD)

    Totally this! :lol: Onestamente la trovo troppo comoda, senza alcun sacrificio in termini di simulazione (quel che intendo quando parlo di buona innovazione).

    CITAZIONE (Trotta 40K @ 31/7/2020, 18:28) 
    Tra qualche anno alla GW diranno: ohibò! che strano, il 40k non tira più, ovviamente è colpa del gioco... Facciamo un bel rimpastone e mettiamo fuori: Age of Emprah! :huhu:

    E qui tocca quotare Trotta: potrei citarvi i troppi errori commessi in WHFB tra la fine della sesta e quel periodo nefasto noto ai più come Fine dei Tempi (blister, distribuzione, scontistica, starter, etc). Hanno in parte aggiustato il tiro con AoS, e sottolineo in parte. Da qui l'ipotesi - assolutamente non campata in aria - di un fallimento di WHFB indotto dal management stesso.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    4,446
    Reputation
    +435
    Location
    Death City, più comunemente chiamata Eboli

    Status
    Offline
    Vero, può essere che l'hanno fatto "di proposito" gli higher up per avere una più facile scusante per introdurre AoS. Il problema è che anche 40k sta andando verso quella direzione.
     
    Top
    .
40 replies since 29/7/2020, 14:43   473 views
  Share  
.