Possibile truffa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Caporale

    Group
    Member
    Posts
    1,663
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Vorrei mettere al corrente la community di un possibile truffatore.
    Dico possibile perché il suo comportamento fa pensare che lo sia. Parlo dell'utente Alex Duch Schefer.
    Ho concluso con lui una trattativa di acquisto miniature di WH40k. Il tutto via mail e cellulare.
    Tale personaggio si è fatto vivo alla ricezione dei soldi (rigorosamente con paypal beni e servizi) ma ha continuato a mandare altri messaggi via mail anche dopo tale punto. Al momento però di girare il.tracking della spedizione è sparito. Non risponde più alle mail, su whatsapp gli ho scritto ma penso mi abbia bloccato subito. Gli ho addirittura chiesto come mai non spostassimo la conversazione WA e mi ha risposto che non lo usava perché gli "rompevano le balle".
    Guardando, mi è capitato di notare che era presente anche su Telegram. Al ché gli ho scritto anche lì. Sulle prime battute il profilo era aperto e non mi aveva bloccato. Ho screenshottato la pagina info di TG con il suo nick e la sua foto (a dir poco oscena tra l'altro).
    Questo alle 15.32. Entrando invece alle 17.30 aveva letto il messaggio che gli avevo scritto (chiedendo gentilmente il tracking) ma l'immagine profilo era sparita e la pagina info di TG bloccata. In sostanza mi aveva bloccato anche lì ma troppo tardi.
    Mi chiedo se non sia un ragazzino truffatore da quattro soldi oppure sia seriamente un professionista.
    Inoltre ho anche provato a chiamare il numero che mi ha lasciato ma risulta inattivo, cosa strana però, visto che su Telegram aveva letto il messaggio che gli avevo mandato.
    Detto ciò ora aspetterò fino a domani mattina. Se non si farà sentire procederò con richiesta rimborso a Paypal e denuncia a Polizia Postale.
    Se stai leggendo perché accedi ancora al Forum: COMPLIMENTI FENOMENO XD
    Se invece è tutto un fraintendimento e intendi spedire ma sei "sbadato": muovi il culo e rispondi!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Sarebbe "Alan Duch Schefer".
    Sta a NOTTINGHAM in UK, ha l'utenza con un gestore UK (www.virginmedia.com/) o almeno questo è quanto si riscontra dal suo ip.
    E' iscritto da poco (4 mesi) però ha 6 inserzioni abbastanza scaglionate nel tempo... Forse non è un truffatore seriale, e forse nemmeno un "adolescente" cazzone che ha deciso di fare il furbo. Però se è solo uno un po' insofferente che non vuole che lo si tampini troppo dovrebbe comportarsi (e spiegarsi) meglio. Mah... Tienici informati. :omg:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Caporale

    Group
    Member
    Posts
    1,663
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si giusto è lui. Diciamo che assolutamente non è un buon comunicatore. Nel senso che scriveva a singhiozzo e rispondeva dopo svariati giorni. Mi è già capitato di aver a che fare con gente alquanto lasciva, ma in tal caso mi dicevano che mi avrebbero contattato loro al momento della spedizione e così fu. In questo caso però perché bloccare o addirittura sparire da ogni canale di comunicazione? Comunque vi terrò aggiornati.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blackheart88 @ 10/2/2020, 19:32) 
    Si giusto è lui. Diciamo che assolutamente non è un buon comunicatore. Nel senso che scriveva a singhiozzo e rispondeva dopo svariati giorni. Mi è già capitato di aver a che fare con gente alquanto lasciva, ma in tal caso mi dicevano che mi avrebbero contattato loro al momento della spedizione e così fu. In questo caso però perché bloccare o addirittura sparire da ogni canale di comunicazione? Comunque vi terrò aggiornati.

    Atteggiamento poco rassicurante, speriamo si faccia vivo a brevissimo.
    Forse intendevi "schiva" (o "ambigua")... ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Caporale

    Group
    Member
    Posts
    1,663
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ahahah sì! Mi è partito ad cazzum XD. Mi son fatto prendere dal pathos
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Caporale

    Group
    Member
    Posts
    1,663
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Allora, ribuonasera. La situazione permane come descritta prima. Tutto tace.
    Restando così le cose, domani procederò con richiesta rimborso paypal e denuncia alla Postale. Mi piacerebbe sapere se gli utenti che hanno scritto sotto al post del furfante hanno ottenuto risposta e se sì cosa...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Caporale

    Group
    Member
    Posts
    1,663
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Udite udite! Il valoroso e prode guerriero ha risposto dicendo che son passate solo 8 ore lavorative. E.aggiungo chissenefrega. Se pago e ti arrivano subito i soldi rispondi appena hai il tracking. Oltretutto inventando che gli avrebbero mandato il tracking via mail perché da lui si fa così...

    E comunque del tracking ancora nulla
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    Ma dal pagamento quanto tempo è passato?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Caporale

    Group
    Member
    Posts
    1,663
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Pagamento paypal eseguito sabato 8. Mi ha detto che spediva sabato 8 appena ricevuto il pagamento

    Se non avesse potuto spedire prima bastava dirlo. Non bloccarmi su WA e TG e sparire..
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    Beh può anche essere che abbia avuto un inconveniente e non è riuscito a spedire, poi per altri motivi non vuole/gli scoccia rispondere ai tuoi messaggi dato che considera chiuso l'affare. Può anche essere che abbia deciso di spedire non tracciato per risparmiare e non ti voglia dare il tracking perchè non esiste. In ogni caso hai ragione a lamentarti del comportamento scorretto ma chiedere il rimborso paypal per un pagamento effettuato nemmeno 2 giorni lavorativi fa è davvero esagerato, io aspetterei un paio di settimane che magari lui spedisce senza comunicarti nulla e poi ti tocca rimandargli la roba indietro o ridargli i soldi, rimettendoci anche tu di commissioni e/o spese di spedizione. Tanto il rimborso puoi chiederlo entro 6 mesi se non sbaglio.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Caporale

    Group
    Member
    Posts
    1,663
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Allora conta che mi ha anche bloccato su WA e TG. Mi ha lasciato un numero di cellulare che risulta inattivo. Scusami ma ho i miei forti dubbi che questa persona sia solo sprovveduta. Conta anche che ieri sera ha risposto sotto il suo annuncio, dove gli avevo chiesto il tracking, e ha risposto con una presa in giro senza degnarsi di giustificare il suo comportamento.

    Oggi da colloquio con la Polizia Postale ho avuto riscontro (facendo loro vedere le comunicazioni intercorse e lo svolgersi della faccenda) della quasi certezza della truffa. Secondo loro è un modus operandi abbastanza diffuso via web. Quindi finché tale soggetto non risponderà delle sue non-azioni e omissioni, rimarrà un truffatore bello e buono. E l'iter di denuncia verrà avviato con la giornata di domani. H addirittura usato un proxy per scrivere via mail. Non penso che una persona per bene usi proxy nelle comunicazioni online...

    Conta anche che nella trattativa mi ha detto lui che spediva col tracking. Dal momento che contravviene alla pattuizione concordata il contratto di vendita decade. Ed è tutto scritto su mail
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ragazzo mio, tu stai fuori.
    Mi hai pagato sabato.
    Lunedi hai avuto il tuo tracking su paypal, se non riesci a vederlo non e' un problema mio.
    Ho smesso di risponderti perchè sei un cagacazzo atroce, a livelli di 3 email al giorno a distanza di due ore una dall'altra, e da come si vede anche da questo post creato nemmeno passate 48 ore dal pagamento, e CON WEEKEND DI MEZZO!
    La gente ha da fare, non puoi pretendere che ti risponda ogni due secondi, quindi impara a vivere e se non sei in grado di reggere "lo stress" di comprare online allora vai in negozio.
    Se pretendi spedizioni in giornata compra su amazon non i mercatini.

    La spedizione e' partita, il tracking lo trovi dove hai pagato, non ho piu nulla da comunicare =D

    Ah dimenticavo, nessuno ti ha bloccato da nessuna parte, quindi non dire bugie che non ci fai bella figura

    PS: la tua parte in cui parli della polizia postale mi ha ricordato questo capolavoro di Mosca =D

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Caporale

    Group
    Member
    Posts
    1,663
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Allora caro ragazzotto dei miei coglioni se non sei capace a trattare e vendere allora continua a fare il tuo lavoro. Quando si vende, e ne avresti da imparare, la comunicazione è la cosa essenziale. E tu sei sparito già prima dei 3 messaggi all'ora (questo poi lo dici tu). Mi hai rifilato un numero fasullo che risulta inattivo. Su TG e WA mi hai bloccato eccome, ho tanto di screen. Inoltre ti son piaciuti i soldi arrivati subito ma hai spedito con tutta la calma del mondo dicendomi per mail che lo avresti fatto sabato stesso e che lo avevi già fatto.
    Quando vendo sul forum, e ho concluso positivamente molte transazioni, ho sempre spedito in giornata, al massimo il giorno dopo l'arrivo del pagamento. Il tutto AVVISANDO IL COMPRATORE. Non so se ti è chiaro. Te, la tua retorica e supponenza te la puoi infilare dove non batte il sole. Il Pacco ancora dovrà arrivare, vediamo se lo riceveremo e in che condizioni. Per ora sei solamente stato un lavativo e perditempo.
    Non sei l'unico che lavora e se non sei capace a gestirti il tempo affari tuoi. Quello che dici o lo fai oppure legati la lingua.

    Oltretutto non sei stato trasparente circa la spedizione. Hai detto avresti spedito da Domodossola (le mail lo provano) ma dal tracking dice che è partito da Nottingham. Peccato che i tempi di consegna dallo UK all'Italia non siano gli stessi.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Caporale

    Group
    Member
    Posts
    1,663
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti. Il Pacco alla fine è arrivato. Imballato alla bene e meglio ma arrivato. Per fortuna nessun danno. Ribadisco l'incompetenza e l'arroganza del venditore nel gestire una transazione semplice ma non era una truffa. Meno male. Ne aveva tutti i presupposti.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blackheart88 @ 20/2/2020, 07:34) 
    Buongiorno a tutti. Il Pacco alla fine è arrivato. Imballato alla bene e meglio ma arrivato. Per fortuna nessun danno. Ribadisco l'incompetenza e l'arroganza del venditore nel gestire una transazione semplice ma non era una truffa. Meno male. Ne aveva tutti i presupposti.

    Non l'ho detto subito ma... Se si sospetta una truffa solo per qualche giorno di ritardo, se vera truffa è c'è poco da fare, se invece, come spessissimo accade, è solo un ritardo per semplice sciatteria del venditore o altro tipo di contrattempo più o meno giustificabile, meglio restare calmi e attendere con pazienza che la cosa si sblocchi.
    Solo in caso di eccessivo ritardo 7, 10, gg. ecc. è lecito aprire un thread di contestazione. Tampinare esponenzialmente il venditore ritardatario e magari pure permaloso, oltre che scatenare flame, può causare un aggravio del ritardo per ripicca... Per esempio. NON capiterà mai, perchè chi ci pensa? Ma se uno si va a vedere i vecchi thread di contestazione, il 50% è fatto tutto di flame di insulti e accuse, dovuti a ritardi di consegna, fraintendimenti, ecc. E di noi moderatori che diciamo sempre le stesse cose, tipo queste. :B):


    Comunque tutto è bene ciò che finisce (più o meno) bene. ^_^
     
    Top
    .
16 replies since 10/2/2020, 18:55   380 views
  Share  
.