Nuovo codex space marine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ultramarriano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi
    Vorrei capire che differenza c'è tra codex space marine edizione 8 e l'ultimo uscito (9 edizione).
    E' proprio necessario comprarlo?
    Oppure è possibile scaricare qualche aggiornamento codex da qualche parte?
    Grazie per l'aiuto
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    E' molto diverso, conviene comprarlo
     
    Top
    .
  3. Ultramarriano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok e per quanto riguarda il supplemento codex? Cosa riporterebbe al suo interno?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    Giusto per precisare siamo ancora in ottava edizione, il nuovo codex non è di nona :) Ma la versione più recente praticamente sovrascrive quella vecchia, come se fosse una patch.

    Di supplementi invece ce ne sono vari, ognuno riguarda un capitolo specifico. Ci sono elementi aggiuntivi per giocare quegli specifici capitoli, ad esempio Salamandre, Ultramarines....

    Diciamo che si può giocare benissimo anche senza, ma che aggiungono molto, anche troppo. Infatti con queste ultime uscite gli SM sono tornati gli odiatissimi bulli che erano sempre stati fino a poco tempo fa.
     
    Top
    .
  5. Ultramarriano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok ma ad esempio nel supplemento ultramarines cosa trovo al suo interno ?
    Mi piacerebe capire + o - il contenuto perchè ovviamente ha un costo XD
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    289
    Reputation
    +51

    Status
    Offline
    Regole per i vari personaggi ultramarine, stratagemmi dedicati in più, tratti, reliquie e poteri psionici specifici.
    Se ti interessano gli ultra è un must have insieme al codex nuovo che sovrascrive completamente il vecchio.
     
    Top
    .
  7. Ultramarriano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benissimo ragazzi grazie per aver eliminato i miei dubbi comprerò entrambi i codex.
    Ultima domanda :e se volessi fare un distaccamento ad esempio blood angel devo prendere il codex blood angels giusto?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    249
    Reputation
    +3
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Ma le reliquie , si trovano nei vari codex di fazione?soo menzionate sotto altri nomi?perché non le ho mai trovate
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    289
    Reputation
    +51

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ultramarriano @ 24/11/2019, 09:59) 
    Benissimo ragazzi grazie per aver eliminato i miei dubbi comprerò entrambi i codex.
    Ultima domanda :e se volessi fare un distaccamento ad esempio blood angel devo prendere il codex blood angels giusto?

    Sì però per loro aspetterei un attimo perché uscirà a breve un supplemento della serie Psychic Awakening e dentro ci saranno regole pure per loro, non credo che renderanno obsoleto il codex ma hai visto mai.


    CITAZIONE (Flamgrey @ 24/11/2019, 13:49) 
    Ma le reliquie , si trovano nei vari codex di fazione?soo menzionate sotto altri nomi?perché non le ho mai trovate

    ogni cidex ha delle pagine al suo interno con le reliquie ma il titolo è sempre diverso, nei marines non so come si chiama, quello degli arcamondi eldar per dire si chiama tesori di Vaul.
    Cerca qualcosa di simile nel codex e sotto troverai le varie reliquie.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    249
    Reputation
    +3
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Puó darsi che per i tau empire sono i sistemi speciali?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    289
    Reputation
    +51

    Status
    Offline
    Sì immagino siano loro, li riconosci perché di solito vanno a sostituire un pezzo di equipaggiamento standard.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    4,446
    Reputation
    +435
    Location
    Death City, più comunemente chiamata Eboli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ultramarriano @ 24/11/2019, 09:59) 
    Benissimo ragazzi grazie per aver eliminato i miei dubbi comprerò entrambi i codex.
    Ultima domanda :e se volessi fare un distaccamento ad esempio blood angel devo prendere il codex blood angels giusto?

    Si, essendo i Blood ANgels un capitolo a parte con reliquie, stratagemmi ed unità specifiche devi prendere il loro codex :). Come detto da altri utenti ti conviene però aspettare dicembre/gennaio, visto che i BA riceveranno nuove miniature, una specie di "patch" in Psychich Awakening (si parla di modifiche alla loro disciplina psionica, forse rifatta da 0, più sicuramente qualche Litania di Battaglia per il loro Cappellano) e probabilmente qualche specie di nuova formazione, intesa come un mix di specifiche unità che ti daranno qualche bonus e/o reliquia particolare.

    Tornando agli Ultramarine con il loro supplemento puoi usare la loro dottrina di battaglia, una delle migliori per gli space marines visto che è molto malleabile, oltre ad avere l'opzione di usare Guilliman
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    Beh non penso che Psychic Awakening possa essere utilizzato senza codex. Basandomi sulle regole che hanno aggiunto per i drukhari e gli eldar con la nuova scatola direi che il codex resta comunque imprescindibile per giocare.

    @Flamgrey: per i tau sono a pagina 132-133 del codex sotto la voce "Signature Systems", nella maggior parte degli altri codex sono semplicemente dette reliquie ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    249
    Reputation
    +3
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Grazie candreva,immaginavo che fossero quelli ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    102
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Scusate, ma se io gioco Dark Angels.
    Continuo a giocare con l'ultimo codex Dal Angels corretto?
    Non devo prendere questo generico o meglio di sì, visto che a noi non hanno fatto nessuna "espasione " e forse non ce la faranno mai.
     
    Top
    .
15 replies since 23/11/2019, 10:31   426 views
  Share  
.