Sylvaneth2000 punti

Aiuto e consigli per lista sylvaneth

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sylvanethgu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti :) mi rivolgo a voi per un paio di domande, vi spiego la situazione. Ho un torneo tra un mese a 2000 punti e volevo sapre cosa ne pensate della mia lista. In più volevo capire quanto sia potenzialmente forte sylvaneth (ovvero eiste una classifica degli eserciti? E se si sylvaneth dove si classifica?).
    In oltre volevo sapere se voi giocatori, o avversari, sylvaneth conoscete qualche tattica oppure stile di gioco particolare da fare con questo esercito.
    Premetto che per "allenarmi" gioco con un gruppo di ragazzi contro i quali faccio particolare difficoltà contro tzeench e stormcast, come faccio ad aggirare sti maledetti maghi tzeench hahah e questi nuovi stormcast sembrano solo a me scorretti o lo pensate anche voi? (Giusto per capire se sono io stupido o cosa haha). Dopo questo prologo vi espongo la mia lista.

    Generale
    SPIRIT OF DURTHU
    Dono di ghyran

    Colossi:
    TREELORD ANCIENT
    Pietra lunare dei sentieri nascosti
    Ricrescita

    DRYCHA HAMADRETH
    Canto arboreo
    -swarm of squirmlings

    Eroi:
    BRANCHWRAITH
    lamentiri di ranu
    Benedizione verdeggiante

    BRANCHWYCH
    diadema di legno argenteo
    Trono di viticci

    Linea di battaglia:
    20 driadi
    5 tree revenant
    5 tree revenant

    Altri:
    Kurnoth hunters
    -Falci

    Warscroll
    Gnarlroot wargrove
    Household

    Malefici:
    EMERALD LIFESWARM
    PRISMATIC PALISADE
     
    Top
    .
  2. Sylvanethgu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dimenticavo i kurnoth sono 3 e i punti sono 2000 tondi
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    505
    Reputation
    +40
    Location
    varazze caput mundi

    Status
    Offline
    Allora la lista è bella e funziona, purtroppo non li ho mai giocati con la nuova edizione perché li ha un ragazzo con cui gioco in squadra. I sylvaneth sono un esercito competitivo e se usati bene posizionano facilmente sul podio. Drycha a me non piace tantissimo, anzi, solitamente inserivo alarielle perché tenuta vicino ai due uomini albero faceva qualche sorta di combo che non ricordo (potevi splittare le ferite con durthu e poi curavi il tutto?), mentre drycha e troppo fragile, se la giochi un loremaster come alleato però potrebbe essere un ottima scelta. Come mai giochi due branchwitch? Io le ho sempre viste debolissime, le usi per evocare? Sul treelord è importante metterci l armatura che gli da +1save, perché ti fa binare gli 1 di salvezza e spesso sarà un bersaglio prioritario. Su durthu anche metti qualcosa di difensivo. Tzeench è stato alzato tantissimo in punti, come fa ad essere ancora problematico? Tra l'altro è uno dei tuoi matchup migliori, se circondi con i boschi i suoi maghi tutte le volte che casta si prende mortali in faccia. Ad ogni modo i kurnoth potresti provarli anche da tiro, altrimenti non hai counter per battere le liste che si basano su personaggetti come gli orchi selvaggi gli zombie ecc. Gli stormcast nuovi sono tosti ma non castano il turno in cui si teletrasportano, dovresti sfruttare questa debolezze per portare i maghi in gittata di dispersione e picchiare il più possibile le squadre di maghi a pied che fanno un male boia ma non sono troppo resistenti (15 fe ta 4). Valuta se riesci a metterci alarielle e un loremaster perché ha un potenziale di danno esagerato (mi ricordo che in una partita di test una carica turno 1, che si può fare tranquillamente, nella quale alarielle ha sparato 25 fe in faccia a una fenice che non era ancora stata potenziata)
     
    Top
    .
2 replies since 24/8/2018, 13:04   339 views
  Share  
.