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Salve a tutti, sono un nuovo giocatore molto inesperto che adoro le piccole fazioni dell'order.
Allegiance: Order
LEADERS Battlemage On Griffon (240) - Artefact : Quicksilver Potion Battlemage (120) - Specialisation : Jade Battlemage (120) - Specialisation : Gold Battlemage (120) - Specialisation : Amber Luminark Of Hysh With White Battlemage (240) Celestial Hurricanum With Celestial Battlemage (380) - General - Command Trait : Master of Defense - Artefact : Phoenix Stone UNITS 10 x Liberators (200) -Warhammer & Shield - 2 x Grandhammers 10 x Liberators (200) -Warhammer & Shield - 2 x Grandhammers 5 x Liberators (100) -Warhammer & Shield BATTALIONS War Council (180) ENDLESS SPELLS Purple Sun of Shyish (100) TOTAL: 2000/2000 EXTRA COMMAND POINTS: 1 WOUNDS: 100
La lista si basa sull'ottenere il primo turno schierando completamente il battaglione. Nella prima hero phase, utilizzando le regole del battaglione, far castare ad un mago il sole purpureo tramite l' aiuto di tutti o buona parte dei rimanenti hero. Cosi' facendo si avrebbe +6 al cast (autocast del sole purpureo considerando un doppio uno ) con un aumento di range pari a 30 pollici (ovvero considerando il movimento della endless potrebbe raggiungere i 45 pollici di distanza dal lanciatore). Le battleline conquistano e/o proteggono i due carretti e ne vengono potenziati a loro volta. Non penso sia un lista competitiva date le poche ferite e i pochi modelli, ma e' almeno giocabile ? Ha un possibile potenziale oppure e' una free lost. grazie
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Non si possono aumentare i range delle Endless, perciò la lista rasenta l' inutilità. Buone vacanze !
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Direi che è parecchio sbilanciata sulla magia. Ad ogni modo, la base di partenza non è affatto male, ma dovresti considerare qualcosa che per esempio sia d'impatto sul nemico. Gli Stormcast sono stopper fenomenali, ma peccano in dps. Potresti sfruttare il bonus del celestial per un paio di baliste Stormcast, hai un'idea di bg secondo cui vorresti inserire più razze possibili? Talvolta quando listo in amicizia parto da una storia per poi rendere il tutto fruibile anche in termini di gioco.
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Gli endless spell sono troppo inaffidabili per farci una lista sopra, il sole non ha tutto questo damage output e comunque se il tuo avversario va dopo lo sposta semplicemente in modo da non prendere danni
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Prima di tutto,grazie a tutti per i consigli Ho provato a ribilanciare la lista seguendo le varie indicazione ma attualmente mi trovo ad un grosso bivio.
Allegiance: Order LEADERS Battlemage On Griffon (240) - Artefact : Quicksilver Potion Battlemage (120) - Specialisation : Jade Battlemage (120) - Specialisation : Amber Battlemage (120) - Specialisation : White Celestial Hurricanum With Celestial Battlemage (380) - General - Command Trait : Master of Defense - Artefact : Phoenix Stone Luminark Of Hysh With White Battlemage (240) UNITS 40 x Freeguild Guard (280) -Swords and Shields 5 x Liberators (100) -Warhammer & Shield - 1 x Grandhammers 5 x Liberators (100) -Warhammer & Shield - 1 x Grandhammers WAR MACHINES Celestar Ballista (100) BATTALIONS War Council (180)
La tattica della lista è simili a quella di prima ovvero assicurarsi il primo turno tramite il battaglione. Questa volta però il collegio viene schierato in due squadre: il celestial hurricanum+battlemage White nelle retrovie e il rimanente più avanti. Tramite le regole del battaglione, potenzio la magia del Hysh portandola ad un cast pari a 3/4 ed il range a 30/36 pollici. La magia da il meglio di se contro le unità grosse facendo un d3×3 mortali perciò puntando su una di esse dovrei fare circa 6 mortali, questi danni verranno a loro volta supportati dalla ballista ( a sua volta potenziata dal hurricanum e dal battlemage, +1 hit e wound). Così facendo dovrei riuscire a far schockare l' unità nemica senza che lui possa attivare presenza ispiratrice ( non avendo punti comando). Il resto è uguale tranne per il diverso battlemage, che adesso permette alle 40 guardie di non schockare.
Per quanto riguarda il background del collegio,calza quasi a pennelo essendo spesso ingaggiati da stormhost o umani.
Consigli o riflessioni? Io personalmente vorrei aggiungere una seconda ballista però dovrei cambiare le due squadre di liberators con due squadre da 10 di freeguild Guard ma ho paura di rendere la lista troppo vulnerabile al tiro/ facilmente uccidibile.
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Gia meglio ma... I maghi muoiono di guardarli, tutti quanti. Sicuramente con cosi tanti maghi qualche fenice di ghiaccio è d'obbligo poi. Come impedisci ai freeguild guard di scappare? La celestar balista non è male ma in aos di solito è meglio includere pezzi sinergici con l armata e non che "giocano da soli". I battlemage non sono una scelta realmente competitiva, compreso quello su pollo,poiché hanno troppi counter che li tolgono tutti i 600 pt turno uno senza fatica (qualsiasi armata da tiro, tzeench ordine misto orchi selvaggi dispossessed, impero fanteria, wanderers e la lista con i pezzi di artiglieria vari per citare le piu giocate, ma anche tramite abilità speciali come fanno nurgle i fireslayer i sylvaneth gli stormcast e kroak in tutte le sue liste) mentre il luminarca e il celestium si usano, soprattutto il secondo.
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Il battaglione è molto evocativo, parecchio vincolante in termini di punti e potrebbe dare comunque qualche soddisfazione. Nella fase magica hai ben quattro maghi con un +1 al cast e al dispel, tra il fuoco della balista nonché dell'Hurricanum stesso dovresti riuscire a fare bene anche contro avversari dotati di buon tiro. Dovrai sfruttare bene la doppia ferita dei Liberators, per esempio portandoli in copertura quando possibile, e cercare di contenere un eventuale assalto agli eroi con le Guard. Non dimenticare il save al 6+ contro qualsiasi ferita del Luminark!
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7 replies since 17/8/2018, 22:13 168 views
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