Qui Molti nick alias di Fabrizio Bruno truffatore seriale.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Scusate, sto cercando di fare una scheda di questo ceffo, ma trovo grandi difficoltà
    a recuperare i link delle discussioni in cui interveniva in sua difesa (ad inizi "carriera")
    o dove veniva denunciato un suo nuovo nick. Forse è riuscito a farsi cancellare da google.
    I sui IP purtroppo ormai variano ma di solito sono "abbonamenti" vodafone (e mi pare qualche volta pure wind).

    Allora questo è Fabrizio Bruno: alias Chaqua il Vecchio, Chaqua IGS (IP: 62.98.219.*), Il Grigio Scuro, Coticone Il Grigio,
    primifera, black91, Mortarion painting lab, Paolo de Marco. Michele Pierazzoni (IP 130.25.40.*), giorgiostrizzi33 (IP: 188.217.252.*), civ (IP: 109.115.221.*9
    Ora anche "The castway" e forse anche "marcantonio393".
    (Osservate il candore con cui domanda il funzionamento dei feedback :omg:)

    Di solito posta lunghissimi elenchi fatti apposta per allettare chi frequenta i vari mercatini. Es. Michele Pierazzoni

    Alcuni link superstiti delle segnalazioni del soggetto:
    Ci è stato (ri)segnalato che l'utente "civ" è "FABRIZIO BRUNO".
    https://warhammer.forumfree.it/?t=72196692
    https://warhammer.forumfree.it/?t=71649027

    altre sue malefatte: TRUFFATORE seriale GOPRO 3 BLACK
    EDIT: in realtà questo della GoPro (ecc.) molto probabilmente non è lui ma un tal iannuzzi
    altro truffatore su Subito, kijiji e mercatini di forum che spaccia teconologia digitale (che non ha).

    Se i feedback (negativi) di un sospetto sono troppo in là nel tempo, cioè diverse paginate indietro,
    oppure non ce ne sono, allora occorre andare in sezione mercatino feedback (perchè mi dicono che così si reindirizza meglio la ricerca)
    (o nella sezione dove hai visto l'annuncio) e inserire il suo nick e vedere che risultato da google.

    Un esempio utilizzando (per es.) il nick "Chaqua il Vecchio".
    LINK esempio di ricerca

    Ora che ci sono gli IP dinamici (il codice IP è quello tra le parentesi [ ] in basso nel post) non è più
    una certezza per identificare anche chi si limita a re-iscriversi cambiando nick, però, pare che F.B. prediliga
    gli abbonamenti Vodafone, quindi può essere un punto di partenza per mettere in atto le cautele suggerite
    negli avvisi fissi in ogni sezione del mercatino. Ovviamente senza discriminare anche gli altri abbonati Vodafone.

    New 26/01/2018
    Ci hanno segnalato questo link da Facebook sul nostro "amico" Bruno
    La persona che lo ha segnalato ha parlato direttamente con lui per trattare un acquisto
    di miniature, ma poi ha rinunciato perchè perplesso da alcune reticenze, anche se non sapeva
    ancora chi era. L'ha scoperto qui e ce lo ha segnalato.
    www.facebook.com/fabrizio.bruno2

    Questo è un altro che mi avevano segnalato tempo fa (che avevo perso ma ho ritrovato facilmente)
    Oltretutto il profilo corrisponde a quello sopra.
    www.facebook.com/ilgrigio.scuro?ref=br_rs

    E sono sicuro che sia lui perchè FB mi ha abbinato alla ricerca questa animata discussione:
    www.facebook.com/groups/3167727184...46335515511004/


    ALCUNI ESEMPI DI INSERZIONI SOSPETTE: In genere il nick è lo stesso, ma ad ogni up cambia lo IP (il gestore però pare resti sempre lo stesso)
    Segue luuungo elenco di miniature a buon prezzo che fanno sembrare l'affare appetibile.

    wh40k eldar dark eldar tau vendo - vendo al 50% di sconto

    Vendo eldar tau dark ledar necron orchi e goblin conti vampiro

    Sono passati alcuni anni oggi potrebbe aver cambiato tattica e usare inserzioni con elenchi meno lunghi ed esponendo alcune miniature più appetibili

    Edited by Trotta 40K - 12/12/2018, 17:26
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    OVVIAMENTE CHIUNQUE SAPPIA DI ALTRI SUOI ALIAS, LI SCRIVA QUI.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Grazie trotta!
     
    Top
    .
  4. Maurizio92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo ho letto questo post troppo tardi anche io in questi giorni ho subito una truffa da parte sua! Ora il suo nickname è marcantonio393! Mi ha chiesto di fargli una ricarica su una post pay e da quel momento ha iniziato a trovare mille scuse per il rirado della consegna del pacco.. diceva di affidarsi alla compagnia spediamo.it io ho già effettuato una denuncia alla polizia e ho contattato la polizia postale
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,126
    Reputation
    +2
    Location
    Monte di Venere

    Status
    Anonymous
    Mi ha contattato sto ceffo Marcantonio393 chiedendo scambio con roba sua dipinta ad altissimo livello mai mandato foto sebbene lo avessi inserito su WhatsApp mi ha offerto scambio ma poi voleva anche denaro per colmare il fatto che offriva dei nani del caos FW ....alla mia richiesta se fossero originali visto il quantitativo (40) non si é mai più fatto vivo...poi mi ha contattato alcuni giorni fa su GWTilea dove ho altro nickname e lui si fa chiamare Plague Hulk ma é sgamabile perché quando compone i messaggi scrive allo stesso modo, gli ho chiesto, visto che proponeva scambio anche li degli stessi eserciti, se fosse lo stesso marcantonio mi ha risposto non so di cosa parli e non ha più continuato la trattativa...ergo...povero imbecille

    Ha pure aperto un topic qui per ricevere feedback
     
    Top
    .
  6. gennarrow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo anche io ho letto questo post troppo tardi e sono caduto nelle Grinfie di Marcantonio 393. Per farla molto breve: mi ha contattato via PM per propormi delle miniature di warmaster a risposta di un mio annuncio di ricerca, ci siamo accordati per pagamento e spedizione, ho fatto il pagamento e lui dice di aver spedito, ma alle ripetute richieste di vedere la ricevuta di spedizione ha sempre risposto prendendo tempo. Mi ha addirittura inviato un codice di tracciamento falso. Dopo 3 settimane il pacco che sarebbe dovuto arrivare con posta raccomandata ovviamente non è arrivato. Alla minaccia di feedback negativo e contattare la polizia postale ha chiesto mezzo giornata per potermi risarcire, oltre ai miei dati per effettuare la ricarica, ha finto di essere alle poste e ovviamente alla scadenza del tempo concesso non mi ha risarcito. Persona altamente inaffidabile. Ps. Sto procedendo anche con la Polizia Postale.

    Ha ammesso anche a me di essere Fabrizio Bruno, Ho il codice fiscale e il numero della carta a cui mi ha chiesto di inviare pagamento, brnfrz92a05g942s
    5333171005354994.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,126
    Reputation
    +2
    Location
    Monte di Venere

    Status
    Anonymous
    Su altro forum sembra abbia il nick Plague Hulk
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Iperban @ 8/12/2017, 11:21) 
    Su altro forum sembra abbia il nick Plague Hulk

    Ahimè, quel sembra non è proprio una garanzia,
    non vorremmo che ci andasse di mezzo qualcuno che con lui non c'entra.
    Comunque ora è evidenziato. :B):
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,126
    Reputation
    +2
    Location
    Monte di Venere

    Status
    Anonymous
    ti mando gli mp che ho scambiato con lui? Facendo un raffronto tra gli mp scambiati qui e sull'altro forum, scrive troppo come Fabrizio Bruno per non esserlo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Direi che Maurizio92 non risulta essere un nick di Fabrizio Bruno.

    Invece è molto probabile che lo sia Mizziga42
    e anche Cappu92 che però pare sia stato cancellato quasi subito
    non lasciando nessuna traccia recuperabile sulla finestra di ricerca.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Member
    Posts
    676
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Nei mercatini di Facebook hanno segnalato da poco un nuovo Alias.
    Ora non vorrei infangare nessuno, il contatto segnalato si chiama Francesco, ed il cognome inizia con la B. A conti fatti le iniziali F.B. sono le sue. Il profilo di tale utente è mezzo vuoto e il luogo è Napoli (l'originale si muoveva tra Matera e Napoli)
    Quindi, niente accuse, però OCCHI APERTI!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Sono stati segnalati altri "nick". Non è detto che si tratti di FABRIZIO BRUNO
    Potrebbero esser solo trattative farraginose di inserzionisti che tengono il "piede in due scarpe"
    anzi, anche in 3 o 4, cioè quelli che vogliono spuntare il prezzo migliore e lasciano gli altri interessati
    a "bocca asciutta" dopo averli tenuti in ballo per niente, alla faccia della correttezza.

    La mia è solo una ipotesi, dato che i "denuncianti" non hanno comunicato il motivo dei loro sospetti. :omg:

    Rettifica: il sospettato è il nick XXXXXXX
    l motivo dei sospetti son dovuto al fatto che "il sospettato" ha dato un numero di telefono di una ragazza (la fidanzata?), con tanto di immagine
    del profilo adeguata, ha inviato foto, ma alla richiesta di ulteriori fotografie di modelli in particolare la "presunta ragazza" ha detto che i modelli
    li aveva "il suo ragazzo" e quindi non poteva mandarle seduta stante. Inoltre il testimone aveva già avuto a che fare con il menzionato
    fabrizio bruno e anche la volta precedente aveva messo in vendita degli elfi silvani di cui, guarda caso, non riusciva a fornire le foto.


    Rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi.
    Ovviamente XXXXXXX può venire qui a perorare la propria causa. :gia:

    Pare che le foto aggiuntive siano state spedite.
    Rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi.


    Edited by Trotta 40K - 7/5/2018, 10:12
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    534
    Reputation
    +31
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Se per caso anche qui fossero elfi Silvani ed hai la possibilità di postare una foto che ti fai dai “denuncianti” ti so dare un ulteriore conferma se si tratta di lui, anche io sono stato avvicinato per degli elfi silvani
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    C'è stata una rettifica da parte del denunciante, vedere il post qui su, dopo quello di underocean. :gia:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Mi hanno segnalato tal Salvatore Bonocore che nell'arco di un pomeriggio è passato da Salvatore Bonocore a abaddon80
    se ho capito bene i suoi annunci sono comparsi con il primo nik e ne giro di poco tempo hanno cambiato nick.
    La cosa ha messo in sospetto i segnalatori, anche il lungo elenco ha messo in sospetto, prechè ricorda
    lo stile del nostro "venditore seriale" qui trattato.
    Chiederò luimi all'Admin.
     
    Top
    .
16 replies since 14/11/2017, 18:06   2823 views
  Share  
.