[Aiuto] Come spedire in modo economico.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,633
    Reputation
    +576

    Status
    Offline
    Apro questo thread perchè mi servono dei consigli :) Come preannuncia il titolo avrei diverse cose da vendere e non so a quale mezzo di spedizione affidarmi. Mi piacerebbe ricevere dei consigli su quale mezzo utilizzare in relazione ad uno specifico prodotto, perchè oggetti che non valgono tantissimo non posso venderli facendo pagare 10 euro di spedizione. Tra le mie conoscenze c'è solo chi ha spedito occasionalmente e quindi non può consigliarmi efficacemente e per conto mio mi sono perso nella giungla delle innumerevoli soluzioni. Nel mio caso specifico mi servirebbe un opinione su:

    - Libri o dvd, piccole quantità. Sapevo che c'era l'opzione "pieghi di libri" ma non mi sembra così economica.
    - Altri prodotti che stanno in pacchi piccoli come magliette o poche miniature.
    - Pacchi più grandi, in particolare a me servirebbe spedire qualcosa del tipo 0.5m x 0.5m x 0.5m, fino a 10 kg.

    Ringrazio già in anticipo le eventuali anime pie che mi faranno la cortesia di lasciarmi un parere. Grazie :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Member
    Posts
    676
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Per quello che so se vuoi una qualsiasi forma di spedizione che ti garantisca la tracciabilità (dalle raccomandate ai pacchi) è difficile scendere sotto i 7 euro per via del peso. Ho spedito delle raccomandate intorno ai 5 ma erano documenti e carte. Per essere più precisi:

    www.parcelscout.com/

    Il sito confronta le tariffe in basa a Mittente/Destinatario e al tipo di spedizione indicandoti i costi delle varie compagnie
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Temo che roberto5310 abbia ragione,

    Sono stati linkati qui dei piccoli spedizionieri che in partenza erano affidabili ed abbastanza economici
    ma nel tempo perdevano colpi, non reggevano il mercato e cominciavano "tirare pacchi", invece di consegnarli.
    Qui se ne parla: https://warhammer.forumfree.it/?t=57809343&st=45
    Questo è l'ultimo segnalato, www.parcelscout.com/ quindi forse è ancora affidabile.

    Per il piego di libri le Poste hanno fatto pace con se stesse, Infatti non sempre negli uffici postali
    li accettavano (circolari interne contraddittorie o furbette)
    Ma ora hanno rinnovato il tutto: www.poste.it/prodotti/piego-di-libri.html
     
    Top
    .
2 replies since 15/9/2017, 13:20   87 views
  Share  
.