"Giocare rilassato" LISTE FOR FUN

(anche a tema)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Detestate le liste sgrave? Detestate partecipare ai tornei frequentati da giocatori iper competitivi?
    Righereste volentieri la fiancata dell'auto del "simpaticone" che a una partita amichevole porta una lista super tirata?
    Vi appassiona di più assistere ad un evento di gioco, come l'esplosione del vostro superpesante che si porta
    via anche metà dei componenti delle unità avversarie vicine, che vincere cavillando?

    Postate qui le vostre liste "for fun" e/o a tema e discutetene assieme. :gia:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Sul tema non c'è molta scolastica, tuttavia dopo numerose discussioni in varie sedi (circolo ludico, chat, forum, chiacchiere) sono riuscito ad assottigliare ad un unico criterio discretivo.

    Fuori dalle Campagne a tema, dove pertanto magari c'è un filo conduttore e dove ci sono limitazioni, in generale ho notato ciò:
    - le liste asseritamente competitive vengono composte a cominciare dalle regole e della performance in gioco di ogni singolo pezzo e/o della sinergia tra i pezzi, affinché il risultato finale sia la vittoria con il maggior tasso di probabilità e facilità
    - le liste "for fun" si basano prima su altri criteri (e poi magari in decrescendo, anche sulle regole), ad esempio: voglio usare solo pezzi posseduti; non voglio spammare più di 1 della stessa unità; voglio usare sicuramente quel pezzo, anche se non è sinergico con gli altri e/o non è forte; voglio usare in lista (e comprare) solo pezzi che mi piacciono, evitando quindi anche i pezzi che magari adesso sono anche i più forti di tutto il gioco. E così via.

    A ciò si aggiungono gli scopi di ciascuno: quando ho i colleghi che giocano liste tiratissime e fanno tornei, allora mi presto volentieri come cavia, pur di giocare, ma loro sanno in tal caso che non si stanno allenando seriamente, al massimo fanno un riscaldamento.
    Invece ho colleghi che giocano liste ipercompetitive, giocando pezzi che non apprezzano e solo per vincere; MA vincere contro chi si trovano davanti in quel momento - cioè il vostro affezionatissimo cazzaro qui scrivente - (insomma, sapendo che sarà una partita in discesa) mica andando a fare tornei o gioco competitivo, per il gusto della sottomissione su un gioco di pupazzi alla fine. Ecco che partono insulti, schiaffi e violenza indiscriminata :D

    Voi che dite?

    Un Esticazzi in chiusura me lo faccio pure da solo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,633
    Reputation
    +576

    Status
    Online
    Io non sono nè per le liste for fun nè per le liste competitive, sono per partite con liste dello stesso livello, siano essere il massimo della competitività che l'esatto opposto e ovviamente tutto ciò che ci stà in mezzo. Purchè entrambe siano più o meno sullo stesso livello. Questo perchè a me non piace vincere o perdere già alla fine del secondo turno, inoltre giocare due volte la stessa lista contro lo stesso avversario mi stufa, e quindi le cambio in continuazione :) Ma così facendo è ovvio che tanta roba scarsotta mi tocca metterla :)

    Comunque questa è l'ultima lista orki giocata, for fun ma costruita con criterio, a tema speed freaks.

    DIstaccamento Battallion

    QG

    Zhadsnark (122)

    Big Mek, warbike, KFF (101)


    Truppe

    1x12 boyz, nob con big choppa (81)

    2x20 boyz, nob con big choppa in ogni squadra (258)


    Elites

    4x5 tankbustas con 1 bomb squig per squadra (380)


    Supporti Leggeri

    2x6 warbikes, nob con big choppa in ogni squadra (342)

    1x2 skorcha buggies (132)


    Supporti Pesanti

    2x battlewagon con big shoota (334)


    Trasporti Appositi

    3x trukk con big shoota, uno con wrecking ball (249)


    Totale 1999 punti.

    Tutte le unità sono imbarcate o su moto, più un paio di buggy, questo è il tema della lista :) Le due squadre da 20 boyz vanno sui battlewagon, i 12 su un trukk (con la wrecking ball) e le 4 squadre di tankbustas negli altri due trukks. Zhadsnark è il warboss su moto di Forgeworld, eventualmente al posto suo si può prendere un warboss normale su moto e coi punti avanzati dare una big choppa al big mek.

    Edited by candreva87 - 1/9/2017, 19:27
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Decorato IC
    Posts
    327
    Reputation
    +51

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Trotta 40K @ 1/9/2017, 16:42) 
    Detestate le liste sgrave? Detestate partecipare ai tornei frequentati da giocatori iper competitivi?
    Righereste volentieri la fiancata dell'auto del "simpaticone" che a una partita amichevole porta una lista super tirata?
    Vi appassiona di più assistere ad un evento di gioco, come l'esplosione del vostro superpesante che si porta
    via anche metà dei componenti delle unità avversarie vicine, che vincere cavillando?

    Postate qui le vostre liste "for fun" e/o a tema e discutetene assieme. :gia:

    Sì a tutte e 4 le domande :D

    Lista minimalista portata a una serata in cui giocavamo 1000 punti:

    "O la va o la spacca - chaos version"
    Distaccamento comando supremo (+1 CP)

    QG
    Demon Prince di Tzeentch - doppi artigli, requiem warp e potere di salto warp
    Demon Prince di Tzeentch - doppi artigli, requiem warp e potere che arreca ferite al 4+
    Demon Prince di Khorne - doppi artigli
    LORD OF WAR
    Kytan Ravager di Forgeworld (il Lord of Skulls su gambe)

    Scopo dichiarato della lista: lanciare il salto warp sul Kytan facendolo così muovere di 20" e caricare il prima possibile. Aggiungere attacchi a caso degli altri demoni per distrarre l'avversario.
    Scopo nascosto: finire presto la partita che era giovedì sera e il giorno dopo si doveva lavorare :asd:

    Per inciso, il Kytan ha caricato un gruppo di 6 thunderwolf ed è morto miseramente uccidendone solo 1. Ma poi ha fatto una mega esplosione e se ne è portati via altri 2 insieme a 6 ferite di un Dreadnought :goduto: I Principi, da soli, sono ovviamente morti male :epicfail:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    165
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Io non gioco molto al 40k di questi tempi, tra impegni ed altri giochi per ora ho fatto solo 2 partite, all'ultima (missione Ascesa del CA vs Templari Neri finita in pareggio 6 a 6, per semplificare ancora di più le cose abbiamo giocato senza stratagemmi) ho portato una lista da 80PL con tutta roba variegata, giusto per provare un po di tutto

    PD con armatura suppurante e tratto che risana una ferita a turno
    Typhus
    Lord
    20 pox
    una trentina di cultisti
    7 plague con 2 plasma e campione maglio e combiplasma su Rhino
    Bloat Drone
    Helbrute da tiro
    Predator full laser

    Senza stratagemmi cultisti e pox muoiono come mosche (di Nurgle :D ) il PD è una belva ma l'ho giocato troppo conservativo, così come i Plague, Helbrute e Predator hanno fatto il loro, Drone abbattuto senza salvare una ferita che era una :disgustato:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,293
    Reputation
    +42
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Il drone dovrebbe essere il maintank hai sfigato :(((( pox troppo pochi con typhus(amche a livello du bg) i cultisti mai piaciuti. Nn avevi comunque stratagemmi utili per salvarli i culti o pox al max rimpopparli (i pox). I stratagemmi usateli xke sn parte integrante del gioco e di alcune unita. Per il resto approved che avete giocato scialli :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    165
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Eh lo so ma è stata una richiesta dell'avversario all'inizio della partita, visto che non avendo ancora il codex non conosceva i suoi stratagemmi
    Prossimo obbiettivo provare i Plague da Cac
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,293
    Reputation
    +42
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ah ok allora vabene :)
    Plague da cac ci avevo pensato anche io fammi sapere come ti ci trovi :)
     
    Top
    .
7 replies since 1/9/2017, 15:42   1719 views
  Share  
.