Il successo della LEGO

E la GW?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Video

    Se ci pensate anche la GW ha alcuni punti che si possono dire uguali o affini.
    Per es. quello di "costruire un sistema"... Il BG della GW in effetti è il
    "sistema" in cui interagiscono le miniature.

    Tra i vari punti elencati dal Sior. Montemagno ce n'è uno che l'avesse
    sviluppato come si deve anche la GW avrebbe un alto indice di gradimento
    e non sarebbe la ditta di pupazzetti che ha sviluppato un elevato numero
    di utenti che la ODIANO. Non che la criticano o anche detestano, come avviene in
    basse percentuali per altre case di prodotti ludici, proprio la ODIANO.
    Non ho mai visto tante manifestazioni di livore.
    E non solo da parte degli utenti, anche da parte di commercianti. :omg:

    Quel punto è dove parla del controllo del brand, la GW ha spesso
    ostacolato gli utenti quando poteva se facevano un uso del suo brand
    che lei gradiva poco, soprattutto in vista dell'uscita di "nuovi" prodotti.
    Mi ricordo un video"cosplay" sull'inquisizione fatto da dei ragazzi tedeschi
    che furono pesantemente diffidati dalla GW.

    E' vero che ha sempre promosso le auto-modifiche di miniature sia per il gioco che per
    l'hobby (Vedi golden demon) ma la sua rigidità si è sempre riflessa sugli utenti fedelissimi
    (o ottusi leccaculo) che si incaricavano di censurare e sanzionare i colleghi che loro
    consideravano troppo poco "ortodossi". Hanno sempre cercato bene o male di coinvolgere
    l'utente, ma mai in modo veramente "spontaneo", nel senso che non era farina del loro
    sacco, ma (probabilmente) hanno usato dei modelli di marketing acquisiti e quindi li hanno
    sempre gestiti col culo, come solo loro sanno fare.

    Ora però mi pare che su questo versante, se si esclude intimare a GameboardGeek
    di eradicare tutte le homerules su SpaceHulk dal loro sito in previsione dell'uscita
    della nuova (attuale) edizione, non ho più visto, od ho notizie, di azioni simili.
    Almeno per il "nuovo" Blood Bowl non ho sentito nulla del genere. Ma direi che ci sono arrivati tardi.

    Per quanto riguarda la parte social non so dire, dato che io non ho il polso
    per questo universo un po' troppo variegato. Secondo voi la GW ha centrato il punto
    per la parte social? A me pare che ci siano arrivati solo perchè si son fatti portare dall'onda.
    Ora hanno creato la Warhammer Community (in inglese), al solito ci sono arrivati un po' ritardino?
     
    Top
    .
0 replies since 21/8/2017, 22:03   71 views
  Share  
.