truffa,come la risolvo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Member
    Posts
    868
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    salve a tutti ragazzi,vi scrivo in merito ad annuncio su subito,qualche settimana fa ho comprato un lotto di scatole su subito.it pagato con postepay dopo diversi giorni la persona in questione mi spedisci le scatole.
    quando arrivano però indovinate cosa c'era dentro?niente...o meglio c'erano le lastrine con le sprue in avanzo ma senza i modelli.
    Posso fare qualcosa secondo voi?
    l ho ricontattato e lui mi ha detto che il materiale è stato spedito completo,purtroppo non ho fatto video di quanto ho scartato il pacco.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,544
    Reputation
    +212
    Location
    Roma, Roma, Roma

    Status
    Offline
    Purtroppo c'è poco da fare.
    La volta che sono stato truffato io sono andato ai carabinieri a fare la denuncia. E' un po' una perdita di tempo, ma ad un certo punto con il nome e cognome si fanno sentire. Poi il risultato è dubbio, ma almeno la tua parte l'hai fatta.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Denuncialo, più denunce arrivano su questi truffatori seriali più le forse dell'ordine devono cominciare a muovere il c*lo.
    In più segnala la cosa (mi pare si possa fare) allo staff di Subito.it
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,126
    Reputation
    +2
    Location
    Monte di Venere

    Status
    Anonymous
    saresti in grado di fornirci il link dell'annuncio? le foto dell'annuncio erano eloquenti o fatte a membro di segugio così che non si potesse capire che gli sprue fossero pieni o meno? Pagare con Postepay è un'arma a doppio taglio meglio Paypal perchè ti garantisce il rimborso entro certi limiti.
    Cmq prima di comprare o scambiare bisogna sempre chiedere il cell o un recapito e parlare di persona. Io ad esempio sto ancora aspettando che un utente su questo forum mi dica se il materiale che spacciava per FW sia originale o meno (data la quantità piuttosto elevata di modelli)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Iperban @ 28/11/2017, 23:18) 
    saresti in grado di fornirci il link dell'annuncio? le foto dell'annuncio erano eloquenti o fatte a membro di segugio così che non si potesse capire che gli sprue fossero pieni o meno? Pagare con Postepay è un'arma a doppio taglio meglio Paypal perchè ti garantisce il rimborso entro certi limiti.
    Cmq prima di comprare o scambiare bisogna sempre chiedere il cell o un recapito e parlare di persona. Io ad esempio sto ancora aspettando che un utente su questo forum mi dica se il materiale che spacciava per FW sia originale o meno (data la quantità piuttosto elevata di modelli)

    Credo che sia Fabrizio Bruno che tal Iannuzzi, che truffano (anche) su Subito.it, non abbiano grossi problemi
    a scambiare numeri di cel indirizzi whatsapp e a parlare al telefono. Almeno così pare dalle testimonianze
    lasciate da altri utenti. F.B. al tempo partecipava pure alle discussioni che lo riguardavano difendendosi e creando zizzania.
    Almeno Fabrizio Bruno è sicuro che dopo un po' comincia ad avere un comportamento "fumoso", ambiguo.
    Spedisce anche foto fasulle pescate dalla rete. Non bisognerebbe lasciarsi allettare da atteggiamenti (inizialmente)
    troppo accomodanti. E dai prezzi troppo bassi. Soprattutto in fatto di oggetti di tecnologia digitale.
     
    Top
    .
4 replies since 25/6/2017, 22:04   264 views
  Share  
.