Paypal protegge anche chi vende o solo chi acquista?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fiammettainlove24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti :)

    Ultimamente mi è capitato di vendere alcuni oggetti a privati (su dei mercatini non su questo forum) e di accettare il pagamento tramite paypal da parte dell'acquirente. Naturalmente, non avendolo, ho chiesto al mio fidanzato di poter utilizzare il suo e, senza alcun problema, ho fornito i suoi dati all'acquirente per il pagamento.
    L'acquirente però mi dice che non ha subito i soldi e che preferirebbe pagare quando arriva il pacco. Dopo un po' di discussioni, il reciproco scambio di dati personali e tutto il resto spedisco il pacco. A lui arriva dopo tre giorni ma io non vedo il pagamento per un bel po'. Dopo una settimana dalla consegna del pacco finalmente il tipo versa i soldi su paypal e tutto sembra tranquillo.

    Improvvisamente però, dopo ben 10 giorni da quando avevamo concluso tutto, vado a ricontrollare paypal e trovo il suo pagamento annullato con la seguente motivazione : Pacco non conforme alla descrizione. In allegato a tutto ciò un'accusa di truffa e una denuncia (fatta online) verso anonimi.

    A quanto pare tutto ciò è bastato per far annullare il pagamento e a niente sono servite le mie foto della merce, ne la ricevuta di spedizione o altro. Paypal ha dato arbitrariamente ragione a lui che, per aggiungere anche il danno alla beffa, non mi ha restituito quello che gli avevo venduto (pretendendo che fossi io a dover pagare lui :S )

    La mia domanda è : Paypal protegge veramente entrambe le parti?

    Io lo trovo fantastico per fari acquisti su Amazon, Ebay e altri siti "Grossi" ma sinceramente , avendo provato l'esperienza sulla mia pelle, mi sembra ben poco sicuro verso il venditore, soprattutto se si tratta di un privato. Teoricamente non dovrebbe essere possibile chiedere il rimborso dopo 2 settimane in cui si è tenuto l'oggetto in questione a casa propria, anche perchè... volendo ammettere che il tipo, dopo 2 SETTIMANE, s'è svegliato e ha detto : hummm in effetti questo pacco non mi serve, mo lo restituisco e me riprendo i sordi, paypal non dovrebbe quantomeno interpellare entrambi prima di annullare di botto un pagamento fatto 10 giorni prima?

    Voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  2. White Fang
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non saprei dirti, ho trovato solo questo:
    https://www.paypal.com/it/selfhelp/article...-coperto-faq889

    Hai già provato a contattare la loro assistenza clienti? eventualmente ti lascio il link, di solito sono abbastanza veloci a rispondere.
    www.paypal.com/it/selfhelp/contact/email
     
    Top
    .
1 replies since 7/6/2017, 13:00   80 views
  Share  
.