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White Fang.
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BLOOD BOWL II
Blood Bowl 2 combina il mondo di Warhammer col football americano in un esplosivo cocktail di strategia a turni, umorismo e brutalità basato sul famoso gioco da tavolo di Games Workshop.
Il nuovo motore grafico e l’alta qualità di realizzazione di Blood Bowl 2 riproducono fedelmente la furia e l’intensità delle classiche partite di Blood Bowl. Riporta alla gloria la famosa squadra dei Reikland Reavers in una nuova campagna con i divertenti commenti di Jim e Bob di Cabalvision. Ogni partita è unica e ricca di eventi sorprendenti e inaspettati, per un’esperienza sempre nuova!
Le modalità singola e multiplayer sono più vaste e più ricche che mai. Nella modalità online persistente contro altri giocatori (oppure offline contro l’IA) crea e gestisci le tue squadre composte da otto razze del mondo di Warhammer - umani, orchi, nani, skaven, alti elfi, elfi oscuri, caos e i nuovi bretoniani - ottenendo XP e sbloccando nuove abilità. Ma attento! Sul campo, tutte le perdite sono definitive! Organizza campionati online personalizzabili al 100%, dalle qualificazioni alla finale, e usa il nuovo mercato per scambiare i giocatori e formare il tuo dream-team di Blood Bowl!Ho aperto questo topic, un po' perché era una vita che non giocavo al pc e sono su di giri per il mio nuovo gioco , ma soprattutto perché credo che andando avanti potrei avere delle domande sul come fare determinate cose e spero mi aiuterete... intanto ho svolto la simil-partita tutorial contro i Siegfriedhof Saints (delle schiappe dichiarate) e pure il primo match contro gli Orchi, al momento tutto ok. Ci aggiorniamo, senza fretta.
P.S.
Bob e Jim di Cabalvision sono fantastici- How would you explain a game of Blood Bowl to someone who hasn't experienced it before, Bob?
- Firstly, I'd say under what toilet in the Realm of Chaos have you been hiding?.... -
White Fang.
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Procede la campagna, nel mio terzo scontro ufficiale (se si considera anche il match d’esordio tutorial) ho affrontato i nani dei Grudge Bearers, nome particolarmente indicato. Mi è stata somministrata una massiccia dose di quello che Blood Bowl sembra dall’esterno, e che a conti fatti effettivamente è: uno sport violento e scorretto!
Anzitutto i rancorosi botoli son belli tosti da buttar giù, in quanto tutti dotati dell’abilità Block (the block skill prevents a player from being knocked down after a block on a result), e poi erano più interessati a stendere i miei giocatori che alla palla - tra tutte e due le parti credo che ci siano stati almeno una decina di KO.
Prima parlavo di scorrettezze, mi riferisco all’arbitro che ogni tanto (raramente per fortuna) zompettava in campo per buttar giù uno dei miei a causa di una imprecisata antipatia nei confronti della squadra… diciamo che quando l'amabile goblin ha atterrato il mio Ogre il sentimento è diventato reciproco
Però anche questa è andata e, seguendo alla lettera le direttive del gioco, ho dato a questi nani un motivo per odiarmi. -
White Fang.
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Ora che ci sono i turnover le partite durano meno e devo dire che è un bene perché alla lunga avrebbero annoiato, però bisogna stare anche più attenti a non commettere errori. Certo, la fortuna ai dadi è un fattore determinante ma si possono comunque adottare degli accorgimenti che ci mettano in condizioni migliori di affrontare la sorte. Gli elfi si sono dimostrati avversari sfuggevoli ma non così ostici da affrontare, la partita contro bretonnia mi ha fatto sorridere ancor prima di iniziare - oltre a vincere infatti l’obbiettivo consisteva nell’acciaccare 3 dei loro giocatori Missione compiuta.
E a darmi ancor più soddisfazione è stato riuscire a mandare a segno l’Ogre!!!
Ma non è finita qui, come altra chicca infatti è tornato in squadra uno Star Player: "Mighty Zug", è bello massicio e non vedo l’ora di metterlo in campo. -
White Fang.
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E’ stato divertente e intrigante avere ancora una volta una sorta di missione secondaria, in questo caso sbattere due Streghe degli Elfi Oscuri fuori dal campo. Ora però la pacchia è finita e si inizia a fare sul serio: abilità dei giocatori che arricchiscono di sfaccettature le prestazioni sul campo ed invogliano a realizzare il maggior numero possibile di touchdown, così da farli salire di livello e renderli più competitivi (ora anche gli avversari lo sono). I turni hanno un limite massimo di tempo ed è una cosa molto positiva a mio avviso, che costringe tanto noi quanto il PC a darci una mossa. Inoltre eventuali infortuni avranno ripercussioni non solo sulla partita in corso ma nell’intera stagione. Per il match d’esordio con gli orchi, a darci man forte nel secondo tempo, ecco entrare in campo al nostro fianco nientepopodimeno che... il commentatore ogre Bob Bifford
Trovata buffa e molto utile dato che come giocatore è un petardo! Infatti ho accolto il suo ingresso con un’ovazione
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White Fang.
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Il match coi botoli mi dà subito da pensare, sin dalla loro presentazione. Oltre ai tozzi e tatuati sventratori infatti compare questo macchinario infernale Ho cercato di tenere sempre i giocatori a distanza costringendolo così al Blitz (se ne ha solo 1 per turno) ogni volta che avesse voluto entrare in contatto coi miei - e lanciare la sua marea di dadi. Fortuna che era piazzato sulla fascia ed è stato cacciato fuori dall’arbitro dopo il primo touchdown della partita, i nani sono già parecchio resistenti anche senza di lui.
Altro colorito aspetto dell’incontro, l’elicottero di Cabalvision che si è schiantato, rendendo così inagibile un tratto di campo.Archiviata la pratica Warhammers (era il nome della squadra avversaria), nel prossimo scontro mi troverò nuovamente di fronte gente proveniente dal sottosuolo: gli Skaven!
E spero che stavolta l’inettitudine dell’Ogre sia meno frequente, perché quando il bestione è fuori uso la sua mancanza si sente ‘pesantemente’. Almeno posso sempre contare su The Mighty Zug, un tipo “tosto e veloce”… un po’ come la legge di Zapp Brannigan www.youtube.com/watch?v=qHWPNEsbP84. -
White Fang.
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Ero un po’ intimorito data la presenza, oltre ad un mastodontico Rat Ogre, di uno Star Player (Hakflem Skuttlespike). Preoccupazione vana, dato che per quanto sfuggenti i topastri si sono rivelati anche fragilini e, senza volerli sminuire, gli ho rifilato 4 pappine. Però c’è stata una svolta che si è verificata quando ancora stavo sullo 0-0 che mi ha consentito di affrontare la gara in discesa, mi riferisco a questo: With arms like tree trunks, there was only going to be one result in that spat!
Il mio Ogre che spacca la stella Skaven Oltre all’aspetto pratico ho affrontato il match con cuore più leggero, e l’averne messi diversi ko in seguito mi ha spianato la strada, lasciandomi ampi spazi per dilagare. E’ il risultato migliore che ho ottenuto da quando ho iniziato
Poi è stata la volta dei Chaos All Stars, durante la presentazione della mia squadra non ci potevo credere, mi sono ritrovato un Ogre (dall’aspetto estremamente minaccioso) in più fra i ranghi! Frutto di una generosa donazione anonima per aiutarmi nei play-off, e non parlo di un Ogre qualsiasi ma di Morg’n’Thorg, ex-capitano della squadra avversaria per molti anni:
Gli avversari appunto, ammetto che a vederli fanno davvero paura...
Sembrano scesi in campo non per vincere, o anche farti del male, ma proprio per sterminare i tuoi giocatori dal primo all’ultimo. Questo probabilmente spiega il regalino ricevuto, per avere un match ‘alla pari’, anche se il fatto che abbia militato nelle loro fila mi puzza…
Comunque tutto procede bene e sul finire del primo tempo sono in vantaggio, ma poi, con l’inizio del secondo… TRADIMENTO!SPOILER (clicca per visualizzare)
Lo sapevo, dovevo aspettarmelo che qualcosa sarebbe andato storto. Il pezzo d’artiglieria pesante migliore della mia batteria (è inutile girarci intorno, è così) appena giunto in squadra se n’è andato così com’è arrivato. Oltre ad essere stata una brutta sorpresa, la cosa mi ha gettato pure un po’ nel panico e costretto a sudare molto più di quanto avevo preventivato per tutta la seconda metà dell’incontro.
Però anche questa è andata (di misura), i prossimi saranno gli Orchi, contro i quali dovrò portare a compimento anche un paio di obiettivi aggiuntivi (fortunatamente semplici) che hanno fatto capolino: far fare touchdown ad un giocatore umano e commettere 3 falli.
Un’ultima cosa, Jim e Bob (i due presentatori di CabalTV) a quanto pare sono parecchio su di giri, perché sembra che gli concederemo un’intervista.
Coach dei Reikland Reavers, mi piace come appellativo. -
White Fang.
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Sono molto contento che al mio team si sia aggiunto un secondo Star Player, nientepopodimeno che l’ex capitano dei miei Reikland Reavers, Griff Oberwald!
Il suo apporto dà una marcia in più alla squadra. Si tratta di un catcher davvero straordinario, che oltre ad essere agile è anche potente e soprattutto veloce. E’ stata una bella soddisfazione riuscire a mandarlo a segno nel suo match d’esordio, siglando il terzo touchdown che ha praticamente chiuso il discorso partita.
Nonostante il risultato però l’incontro non è stato così semplice e devo dire che iniziano a farsi sentire, pesantemente, quelli che in generale sono un po’ “i limiti” di questo gioco:
- Ancora orchi… la varietà di razze è piuttosto ristretta e l’unico modo di ampliarla sarebbe quello di scaricarsi il pacchetto extra (a pagamento);
- La monotonia e le tempistiche… i pelleverde sono belli tozzi, questo ha ridotto sensibilmente il numero di quelli che riuscivo a mandare ko, costringendomi ad attendere i movimenti di tutti i componenti della squadra avversaria, in ogni singolo turno! La partita si è dilungata parecchio e su un rettangolo di gioco già di per sé affetto dalla scarsità di situazioni la cosa si avverte ancora di più;
- L’anonimato degli Star Players avversari… nonostante le presentazioni con tutti i crismi, a questo punto tutti gli elementi dei team che affronto hanno abilità e caratteristiche tali che la stella non brilla rispetto all’intero roster come dovrebbe (vabbè che io cerco di contenerla non dandogli mai tregua, però mi aspetterei comunque delle ‘giocate da campione’ che non si verificano). Quando invece ho la benedizione di averne uno tra i miei me ne accorgo eccome.
E aggiungo che questa impostazione ’lima’ pure via grossolanamente quelli che sarebbero i dettagli peculiari, che vanno a caratterizzare e distinguere le specifiche squadre (Es. mi sta bene che gli orchi siano forti, resistenti, ma che non abbiano sbagliato una presa su una singola palla durante l’intera partita, al di là dei tiri di dado, non è certo da loro. Idem lo sgattaiolare sempre via impunemente dagli avversari adiacenti, e questi sarebbero orchi?).
Da quando ho iniziato a giocare non ho mai svolto due partite consecutive, perché ammetto che stancherebbero. Non fraintendetemi, Blood Bowl mi sta piacendo, ha un background davvero eccezionale che ogni volta mi manda su di giri. Il problema sta proprio nelle dinamiche di gioco, nello svolgimento di partite che, per quanto discreto, non riesce a trasmettermi la stessa intensa passione del clima che si respira.
Quindi, diciamo che non mi getterei mai all’acquisto di download per ampliare questa mia esperienza videoludica... ma al contrario sono ben disposto a valutare storie, fumetti, giochi e quant’altro, legati a questa impareggiabile ambientazione (ho già provveduto per il mio compleanno in tal senso e ci aprirò un topic a tempo debito).
P.S.
Ormai Jim e Bob li adoro
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White Fang.
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Gli alti elfi si sono dimostrati più complicati del previsto, a causa dei loro passaggi fenomenali (considerate che il calcio d’inizio lo battono a mano ) per i guizzanti ricevitori. L’ho spuntata solo al terzo tentativo, ed anche allora sono stato in bilico - perché nonostante fossi sul 3-0 non avevo ancora portato a compimento la quest di Jim che richiedeva di completare tre passaggi (realizzata solo al quattordicesimo turno).
Al sedicesimo e ultimo turno invece, di scarsa utilità (dato che ormai la partita l’avevo portata a casa) ma dalla grandissima soddisfazione, The Mighty Zug ha tenuto fede al proprio nome stendendo lo Star Player avversario… per sempre!"It reminds me of the famous story of 'Nurgling and The Great Unclean One'... but this time, no miracles!"
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C I ao .