Blood Bowl 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. White Fang
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    BLOOD BOWL II

    EvN7NrN

    Blood Bowl 2 combina il mondo di Warhammer col football americano in un esplosivo cocktail di strategia a turni, umorismo e brutalità basato sul famoso gioco da tavolo di Games Workshop.
    Il nuovo motore grafico e l’alta qualità di realizzazione di Blood Bowl 2 riproducono fedelmente la furia e l’intensità delle classiche partite di Blood Bowl. Riporta alla gloria la famosa squadra dei Reikland Reavers in una nuova campagna con i divertenti commenti di Jim e Bob di Cabalvision. Ogni partita è unica e ricca di eventi sorprendenti e inaspettati, per un’esperienza sempre nuova!
    Le modalità singola e multiplayer sono più vaste e più ricche che mai. Nella modalità online persistente contro altri giocatori (oppure offline contro l’IA) crea e gestisci le tue squadre composte da otto razze del mondo di Warhammer - umani, orchi, nani, skaven, alti elfi, elfi oscuri, caos e i nuovi bretoniani - ottenendo XP e sbloccando nuove abilità. Ma attento! Sul campo, tutte le perdite sono definitive! Organizza campionati online personalizzabili al 100%, dalle qualificazioni alla finale, e usa il nuovo mercato per scambiare i giocatori e formare il tuo dream-team di Blood Bowl!

    Video

    Ho aperto questo topic, un po' perché era una vita che non giocavo al pc e sono su di giri per il mio nuovo gioco :P, ma soprattutto perché credo che andando avanti potrei avere delle domande sul come fare determinate cose e spero mi aiuterete... intanto ho svolto la simil-partita tutorial contro i Siegfriedhof Saints (delle schiappe dichiarate) e pure il primo match contro gli Orchi, al momento tutto ok. Ci aggiorniamo, senza fretta.

    P.S.
    Bob e Jim di Cabalvision sono fantastici :lol:

    TrKJet6

    - How would you explain a game of Blood Bowl to someone who hasn't experienced it before, Bob?
    - Firstly, I'd say under what toilet in the Realm of Chaos have you been hiding?...

     
    Top
    .
  2. White Fang
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Procede la campagna, nel mio terzo scontro ufficiale (se si considera anche il match d’esordio tutorial) ho affrontato i nani dei Grudge Bearers, nome particolarmente indicato. Mi è stata somministrata una massiccia dose di quello che Blood Bowl sembra dall’esterno, e che a conti fatti effettivamente è: uno sport violento e scorretto!
    Anzitutto i rancorosi botoli son belli tosti da buttar giù, in quanto tutti dotati dell’abilità Block (the block skill prevents a player from being knocked down after a block on a 9US3DaW result), e poi erano più interessati a stendere i miei giocatori che alla palla - tra tutte e due le parti credo che ci siano stati almeno una decina di KO.
    Prima parlavo di scorrettezze, mi riferisco all’arbitro che ogni tanto (raramente per fortuna) zompettava in campo per buttar giù uno dei miei a causa di una imprecisata antipatia nei confronti della squadra… diciamo che quando l'amabile goblin ha atterrato il mio Ogre il sentimento è diventato reciproco :grrtempo:

    hOYxsjq


    Però anche questa è andata e, seguendo alla lettera le direttive del gioco, ho dato a questi nani un motivo per odiarmi :D
     
    Top
    .
  3. White Fang
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora che ci sono i turnover le partite durano meno e devo dire che è un bene perché alla lunga avrebbero annoiato, però bisogna stare anche più attenti a non commettere errori. Certo, la fortuna ai dadi è un fattore determinante ma si possono comunque adottare degli accorgimenti che ci mettano in condizioni migliori di affrontare la sorte. Gli elfi si sono dimostrati avversari sfuggevoli ma non così ostici da affrontare, la partita contro bretonnia mi ha fatto sorridere ancor prima di iniziare - oltre a vincere infatti l’obbiettivo consisteva nell’acciaccare 3 dei loro giocatori :normann: Missione compiuta.
    E a darmi ancor più soddisfazione è stato riuscire a mandare a segno l’Ogre!!!

    BxRXkY7


    Ma non è finita qui, come altra chicca infatti è tornato in squadra uno Star Player: "Mighty Zug", è bello massicio e non vedo l’ora di metterlo in campo :lol:

    Video

     
    Top
    .
  4. White Fang
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E’ stato divertente e intrigante avere ancora una volta una sorta di missione secondaria, in questo caso sbattere due Streghe degli Elfi Oscuri fuori dal campo. Ora però la pacchia è finita e si inizia a fare sul serio: abilità dei giocatori che arricchiscono di sfaccettature le prestazioni sul campo ed invogliano a realizzare il maggior numero possibile di touchdown, così da farli salire di livello e renderli più competitivi (ora anche gli avversari lo sono). I turni hanno un limite massimo di tempo ed è una cosa molto positiva a mio avviso, che costringe tanto noi quanto il PC a darci una mossa. Inoltre eventuali infortuni avranno ripercussioni non solo sulla partita in corso ma nell’intera stagione. Per il match d’esordio con gli orchi, a darci man forte nel secondo tempo, ecco entrare in campo al nostro fianco nientepopodimeno che... il commentatore ogre Bob Bifford :P
    Trovata buffa e molto utile dato che come giocatore è un petardo! Infatti ho accolto il suo ingresso con un’ovazione Mauridia_35

    m2flSdF

     
    Top
    .
  5. White Fang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il match coi botoli mi dà subito da pensare, sin dalla loro presentazione. Oltre ai tozzi e tatuati sventratori infatti compare questo macchinario infernale :o:

    Vug4dld

    Ho cercato di tenere sempre i giocatori a distanza costringendolo così al Blitz (se ne ha solo 1 per turno) ogni volta che avesse voluto entrare in contatto coi miei - e lanciare la sua marea di dadi. Fortuna che era piazzato sulla fascia ed è stato cacciato fuori dall’arbitro dopo il primo touchdown della partita, i nani sono già parecchio resistenti anche senza di lui.

    Altro colorito aspetto dell’incontro, l’elicottero di Cabalvision che si è schiantato, rendendo così inagibile un tratto di campo.

    sIPBgOv

    Archiviata la pratica Warhammers (era il nome della squadra avversaria), nel prossimo scontro mi troverò nuovamente di fronte gente proveniente dal sottosuolo: gli Skaven!
    E spero che stavolta l’inettitudine dell’Ogre sia meno frequente, perché quando il bestione è fuori uso la sua mancanza si sente ‘pesantemente’. Almeno posso sempre contare su The Mighty Zug, un tipo “tosto e veloce”… un po’ come la legge di Zapp Brannigan :lol: www.youtube.com/watch?v=qHWPNEsbP84
     
    Top
    .
  6. White Fang
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ero un po’ intimorito data la presenza, oltre ad un mastodontico Rat Ogre, di uno Star Player (Hakflem Skuttlespike). Preoccupazione vana, dato che per quanto sfuggenti i topastri si sono rivelati anche fragilini e, senza volerli sminuire, gli ho rifilato 4 pappine. Però c’è stata una svolta che si è verificata quando ancora stavo sullo 0-0 che mi ha consentito di affrontare la gara in discesa, mi riferisco a questo:

    McQ9d15

    With arms like tree trunks, there was only going to be one result in that spat!


    Il mio Ogre che spacca la stella Skaven :B): Oltre all’aspetto pratico ho affrontato il match con cuore più leggero, e l’averne messi diversi ko in seguito mi ha spianato la strada, lasciandomi ampi spazi per dilagare. E’ il risultato migliore che ho ottenuto da quando ho iniziato ^_^

    Poi è stata la volta dei Chaos All Stars, durante la presentazione della mia squadra non ci potevo credere, mi sono ritrovato un Ogre (dall’aspetto estremamente minaccioso) in più fra i ranghi! Frutto di una generosa donazione anonima per aiutarmi nei play-off, e non parlo di un Ogre qualsiasi ma di Morg’n’Thorg, ex-capitano della squadra avversaria per molti anni: