convertire miniature warhammer fantasy in age of sigmar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. movius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, sono un appassionato di warhammer fantasy e ci ho giocato fino all'8th edizione con i i miei conti vampiro di cui posseggo una buona armata. Ora vorrei giocare ad age of sigmar se possibile con le stesse miniature senza comprarle di nuove (a parte i nuovi modelli ovviamente), consigli su come convertirle?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Mah... Convertirle?
    Intendi come sostituire le basette quadrate con le tonde?
     
    Top
    .
  3. movius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi chiedevo se fosse solo quello da fare o ci fosse anche altro. (comunque un consiglio su come staccarle da quelle quadrate senza distruggerle potrebbe far bene) grazie
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    A me sembrano sempre le stesse, è uno degli eserciti che conserva ancora
    la maggior parte delle minia giocate nella 8a edizione.

    In genere si cerca di scalzare i piedi della minia dalla basetta con un appuntito bisturi da
    modellismo, ovviamente cercando di incidere sulla plastica della basetta quando
    si incontra troppa resistenza. Per evitare che la miniatura nel distacco (magari secco)
    cada malamente (o addirittura rotoli e/o rimbalzi) si dovrebbe stare a operare sopra un recipiente
    magari con sul fondo un panno, e tenendo saldamente la basetta e la minia a testa in giù.
    (in modo che vi cada dentro) Non molto comodo ma necessario direi.

    Comunque dipende come hai fatto le basette. Se hai calcato la mano con la personalizzazione
    "seppellendo" i piedi delle minia tra sabbiette ed erbette prevedo una cosa lunga
    da andarci con "mano leggera". Soprattutto se hai usato l'attak per fissare il materiale.
    Una colla assai "osmotica" che si insinua un po' dappertutto, potrebbero aver incollate
    ai piedi delle minia le sabbiette/erbette. In genere si pensa che ciò sia un lavoro definitivo.
    Ma con la GW, l'imponderabile è sempre dietro l'angolo.

    Ma se non ho capito male non c'è (ancora) l'obbligo di sostituirle. Quindi perchè farsi carico di questo doloroso fardello. :rolleyes:
     
    Top
    .
  5. movius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok grazie mille :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +9
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    l unica conversione è la distruzione della vecchia basetta e l applicazione della miniatura sulla nuova... questa operazione può essere facile (se hai fatto la miniatura preventivando un domani di alzarla dalla basetta) o disastrosa ( se hai letteralmente fuso anche parte della sabbia / rivestimento superficie ai sopra i piedi della miniatura).

    Al momento GW ha fatto una sorta di "tana liberi tutti"... puoi usare quello che vuoi modellisticamente parlando... la mia adorata regole del QCVEQCH è andata a farsi friggere... ma tanto è solo uan scusa della GW per buttare via i vecchi modelli che le stavano nei magazzini... a breve (qualche anno) vedrai che fiscalità ci sarà (che poi io ho sempre amato la regola del QCVEQCH perchè stimolava la gente a non trasformare streghe elfe in nani barbabianca al volo sul campo... che certe volte non si capiva un cavolo durante le partite a furia di ricordarsi cosa è chi e viceversa...).

    Io mi auguro che presto buttino fuori 10 eserciti ex novo con miniature in tema (perchè il 70-80% delle attuali non rispetta il nuovo BG) e che si ritorni ad un minimo di regole, anche dal punto di vista modellistico... perchè per me la free for all... è esattamente qusto... se non ci sono regole è l anarchia... ed anarchia & modellismo non vanno storicamente molto bene insieme.
     
    Top
    .
5 replies since 2/2/2017, 15:21   487 views
  Share  
.