Parliamo un pò di Warzone! o in arte mutande croniche!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    173
    Reputation
    +5
    Location
    Alessandria

    Status
    Offline
    Riaccendiamo la sezione warzone, comincio io.
    Sono un giocatore da più di un anno, da quando la prodos game ha fatto uscire in ristampa mutant chronicles Warzone resurrection!
    Gioco mishima (Giappi) e fratellanza (inquisizione)
    io il gioco lo valuto al di sopra di molti altri, per regolamento, costi ecc. faccio parte di una associazione di alessandria, che comprende la più grande comunità di gioctori di warzone in tutta italia! abbiamo anche organizzato una delle tappe torneistiche che si svolgono a livello italiano.
    Detto cio, fatevi sotto, ci sono giocatori??? ex giocatori??? cosa giocate ecc.
    Fatevi sentire ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Member
    Posts
    784
    Reputation
    +10
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Giocatore della prima edizione in italiano.
    Con alcuni amici avevamo preso del materiale di Warzone Resurrection ma è un bel pezzo che non lo prendiamo in mano.
    Secondo me è un bellissimo gioco.
    Noi siamo di Padova del club ULTIMA ALLEANZA.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Ciao, è bello che finalmente se ne parli. Io ho scoperto il gioco da poco(più che altro le sue miniature). Era da un bel po' che non mi cimentavo a giocare e mi dedicavo solo all'hobby, ma sto organizzando un game con red dog per testare. Per ora posso dire che le regole sembrano divertenti e avere gli eserciti così personalizzabili è molto interessante, ma devo ammettere che personalmente non mi piace che le fazioni siano relativamente simili fra loro. Non è necessariamente un male,ma sono più un fan dei design più estremisti. Comunque mentre aspetto di fare il demogame, ho comprato quattro trenchers in metallo e quattro mortificators in metallo. I modellini del warzone vecchio sono veramente irresistibili.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    173
    Reputation
    +5
    Location
    Alessandria

    Status
    Offline
    si direi che per cominciare testate la versione attuale, non quella uscita da poco che è in beta test! le miniature sono molto belle quelle in metallo vecchio stampo, ho avuto la fortuna di dipingerne un paio e ne vado fiero hahahah .
    quello che non mi lascia un pò perplesso è che hai fatto cenno alle armate tutte uguali, in che senso? io le trovo variopinte e con un sistema di gioco molto personale. :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Sì, per questo ho scritto relativamente. In realtà ognuna ha le sue particolarità,ma le fazioni sono tutte abbastanza versatili. Sono sempre state un fan dei design più estremizzati, prendi ad esempio il 40k in cui le fazioni sono completamente diverse fra di loro. Invece in warzone hai delle fazioni certamente diverse,ma con una certa afffinità. Grazie per il consiglio della vecchia edizione comunque.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    173
    Reputation
    +5
    Location
    Alessandria

    Status
    Offline
    ecco io invece sono meno appassionato del 40K perchè , ok che tutti i capitoli space marine sono diversi (blood angel, ultramarine ecc) però sono tutti space marine hahahah cioè sono tutti uguali a livello di estetica ecc poi le regole saranno diverse però non danno molta varietà al gioco. poi questa è una mia malsana idea :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    ahahah, sapevo che nominare ikl40k non era una buona idea, sì ovviamente i mille capitoli di spesi non hanno nessun senso e neanche io sono un fan del 40k, mi riferivo più ad esempio se prendi come estremi orki e tau,non trovi una differenza così grande in Warzone.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    ho provato a fare una lista da 500 punti per la mia prima partita con red dog che giocherà mishima. Appena posso farò anche la lista per lui, ma per ora se avete commenti o consigli su come rendere questa prima partita migliore fatevi avanti.(sto considerando la possibilità di tagliare gli warlord dalla partità,perchè mi sembra un po' troppo avere un quinto dell'esercito bloccato, ma non so se sia una buona idea mettermi già a cambiare le regole)
    empire MOW
    warlord CC 75+-A-5+RoA10+st5 80
    8trenchers96+nco25+charger15 136
    medal:Somne
    life dragons90+mortar35 125
    lakshmi planum(camo)
    6mourning wolves66+greande launcher15 81
    6trenchers84+charger15 87
    McGuire crater



    edit: due parole sull'idea dell'esercito
    sin da sempre mi piacciono gli eserciti stile "gunline",il concept è sempre stato: tante cose che fanno danno a distanza(trenchers),qualcuno che si infiltri per atttaccare unità particolarmente fastidiose(mourning wolves, anche se mi sono dovuto accontetare per mancanza di punti),qualcosa per bloccare il nemico se si avvicina(di nuovo mournign wolves e trenchers sempre per mancanza di punti ho dovuto fare del multitasking) e dell'artiglieria per colpire dove voglio o quasi(life dragoons). L'idea dell'esercito è semplice, trenchers e dragoons sparano e sperano di fare tanto danno, in particolare ho cercato di farcire il più possibile la squadra con NCO sperando di riuscire a fare qualcosa coi suoi punti, il warlord sta coi mourning wolves che o avanzano o stanno indietro come mi sembra adatto dal momento e cercano di supplire alla loro fragilità con il loro fumo che dovrebbe se non sbaglio essere cumulabile col fumo dei trenchers per un -6 al RS dei nemici.

    Edited by Blaubaer - 26/7/2016, 10:05
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    173
    Reputation
    +5
    Location
    Alessandria

    Status
    Offline
    devi solo stare attento al rapid deploy, due squadre con fucili a pompa o lanciafiamme ti portano via quasi tutto, i trencher hanno armor 12 e non hanno impenetrabile
     
    Top
    .
  10. Lo Sparviero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spero di no nfare necroposting, ed in tal caso chiedo scusa.
    Ho provato questo gioco ad un evento qui a Roma e mi è piaciuto tantissimo.
    Sto valutando la possibilità di avvicinrmi. L'unico mio dubbio è io montaggio e la colorazione delle miniature. Non l'ho mai fatto e non ho la più pallida idea di dove mettere le mani.

    Inoltre sono indeciso sulla fazione: Bauhaus o Imperial?
    La mia idea è di voler giocare con unità che sparano da lontano con una buona potenza di fuoco. Poi, se necessario, sappiano cavarsela anche corpo a corpo, ma il combatimento a distanza resta prioritario.

    Cosa mi suggerite?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Non credo sia necro visto che siamo l'unica discussione nella sezione,per la scelta della fazione mi verrebbe da consigliarti Imperial visto che i bauhaus mi sembrano più improntati al solo sparo,ma potrei sbagliarmi perché non li ho mai visti in campo purtroppo. Considera che le regole sono gratis e contengono anche le regole specifiche per fazione,io guarderei personalmente e prenderei una decisione cosi. Per il fatto che sei nuovo non mi preoccuperei,usa super colla invece che colla per plastica(in realtà sei comunque costretto perché i modelli warzone non sono plastica,maera un consiglio generale) cosi da poter staccare "facilmente" ciò che hai sbagliato e sappi che puoi sempre scolorare se non ti piace come é venuto il modello. Ti consiglio comunque di guardare sul forum o in giro per Google in cerca di guide per evitare i soliti errori del novizio.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    173
    Reputation
    +5
    Location
    Alessandria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lo Sparviero @ 10/12/2016, 03:56) 
    Spero di no nfare necroposting, ed in tal caso chiedo scusa.
    Ho provato questo gioco ad un evento qui a Roma e mi è piaciuto tantissimo.
    Sto valutando la possibilità di avvicinrmi. L'unico mio dubbio è io montaggio e la colorazione delle miniature. Non l'ho mai fatto e non ho la più pallida idea di dove mettere le mani.

    Inoltre sono indeciso sulla fazione: Bauhaus o Imperial?
    La mia idea è di voler giocare con unità che sparano da lontano con una buona potenza di fuoco. Poi, se necessario, sappiano cavarsela anche corpo a corpo, ma il combatimento a distanza resta prioritario.

    Cosa mi suggerite?

    Ciao, nono assolutamente , ogni domanda è ben accetta ;) ma per mio consiglio da come conosco le varie composizioni ti consiglio gli imperiali, le imperial special force e i blood berret hanno delle doppie scelte da corpo a corpo o da sparo, e hanno armature impenetrabili molto alte.
    Per la pittura, prova a guardare immagini di colorazioni standard, dovrebbero darti una mano per farti un'idea. oppure se vuoi io ho uno studio di pittura, e avendoci già lavorato sopra su diversi eserciti, sono sicuro di poterti aiutare ;) se vuoi un preventivo sarò più che felice di aiutarti !
     
    Top
    .
  13. Lo Sparviero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    So che gli Imperial hanno una sotto fazione di unità da fiancheggiamento corpo a corpo.
    A me piacerebbero di più gli scavatrincee per il combattimento a distanza. Queste sono più divertenti/facili da usare rispetto agli ussari Bauhaus?

    Potreste dirmi in cosa eccelleno le due fazioni e quali sono i loro punti deboli?
    E così, a sentimento, cosa vi divertirebbe di più.

    Purtroppo non riesco a trovare le regole gratuire di cui parlate :(
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    173
    Reputation
    +5
    Location
    Alessandria

    Status
    Offline
    allora i bauhaus, mi fanno mooolta più simpatia degli imperiali, ma ovviamente sono entrambi forti come eserciti, i bauhaus sono forti in rapid deploy e truppe ad avvicinamento rapido, il tiro non è gran che. gli imperiali sono molto più incentrati sul tiro puro con certe liste. questi sono un pò le conclusioni che ho tratto io guardando e giocando contro i due eserciti.
    i manuali li trovi qua! http://warzone.prodosgames.com/downloads ( coporate warbook è l'ultimo uscito!
     
    Top
    .
13 replies since 17/7/2016, 10:39   320 views
  Share  
.