Segnalazione Dadostar90

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    72
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho un problema. Tempo fa l'utente Dadostar90 mi diede da dipingere un esercito di guerrieri del caos. La pittura è stata divisa in due fasi. La prima fase con i pezzi più consistenti dell'armata con un compenso di 300 euro più alcuni pezzi GW e materiale come baratto. Mi pagò 200 e mi spedì pure il materiale e i pezzi GW come baratto. Eravamo d'accordo che mi avrebbe dato i 100 euro mancanti assieme ai soldi per la consegna della seconda partita di pezzi che dovevo ancora finire. Il problema è che l'utente è sparito: watsapp inattivo da più di un mese, cell sempre spento, non entra nel sito da quando ci siamo accordati per la commissione.
    Ora mi ritrovo con 100 euro da avere. Però ho anche i suoi pezzi che ho finito di dipingere. Che faccio? Li potrei vendere e rifarmi dei soldi che mi deve. Credo che un mese sia un tempo sufficientemente lungo per aspettare sue notizie. E 30 giorni sono già passati.
    Non volendo problemi e per chiarire la cosa scrivo qui. Consigli???
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,293
    Reputation
    +42
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Guarda faccio anche io pittura su commissione, do tra i 60 e i 90 gg in cui il committente sparisce (no che dice non posso ora ti saldo piu avanti ma che priprio non risponde) e poi io considero che lui ha perso interesse per le sue miniature. Pero io questo lo specifico nel momento in cui ci si accorda per prezzo tempi etc, se non lhai fatto potrebbe essere un problema. A me non è mai capitato un accaduto simile, lo specifico solo in via precauzionale. Aspetta un altro mesetto secondo me. Fammi sapere come va a finire :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    72
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Eh infatti è la prima volta dopo anni che mi succede una cosa del genere, aggiornerò il post a tempo debito...
    grazie!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,293
    Reputation
    +42
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Figurati, idem sono anni e anni mai successo :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    459
    Reputation
    +20
    Location
    Frampula rock city

    Status
    Offline
    mah, c'è da dire che 200 euro te li ha dati, per cui te ne mancherebbero solo 100 per quelle miniature. Inoltre devi considerare che le miniature sono le sue.
    Rivenderle dopo 30 giorni non mi sembra proprio corretto. Se te le avesse spedite e poi non ti avesse pagato per niente dopo averle dipinte ci starebbe come ragionamento, ma dal momento che i 2/3 della somma pattuita è stata versata, credo che sia meglio provare a contattarlo, anche a mezzo lettera raccomandata, dandogli una scadenza per rispondere, dopodiché se non si fa vivo, fossi in te, rispedirei miniature dipinte per il valore di 200 euro, trattenendo miniature per il valore mancante di 100 euro. In questo modo non ti si potrà mai dire nulla secondo me.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    72
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho cercato di contattarlo ma mi ignora (su watsapp riceve i miei messaggi ma non risponde, neppure a sms normali e chiamate)...ad ogni modo aspetterò ancora e gli scriverò avvertendolo (al cell perchè l'indirizzo non ce l'ho più e non riesco a trovarlo su fb) che se non si fa vivo entro un mesetto inizierò a venderle almeno per pareggiare il conto...poi vedremo
    Grazie a tutti!
     
    Top
    .
5 replies since 9/7/2016, 10:52   115 views
  Share  
.