[Risolto]Flame Legion vs Falkios

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Flame Legion
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Feedback negativo per Falkios(su legittima richiesta dell'utente è stato rimosso il nominativo - Kaiserburger),mi contatta per uno "scambio",avendo lui molte cose interessandi e essendo lui fortrmente interessato a delle mie passiamo ORE a contrattare perche a ogni ma proposta rigetta lo scambio con scuse del tipo"space hulk non lo posso scambiare per delle miniature,gli edifici non li posso scambiare delle miniature" dopo ORE passate ad ascoltare questa solfa e volendo raggiungere un accordo anche solo per rifarmi del tempo perso accetto le sue condizioni sfavorevoli,facciamo lo scambio,e i modelli in finecast che" ha rimandato indietro piu volte" sono lo schifo piu totale e si giustifica dicendo che quelli che ha lui vanno bene,in piu si inventa che mancano dei bits e che io dico cosi solo perche non gli ho mandato quei bits,non comprero mai piu da lui nemmeno per sbaglio.

    Inoltre mi ha anche bloccato su wattzapp quando ho preteso un rimborso.

    Su facebook ij WARHAMMER VENDITA E SCAMBI trovte anche le foto e le balle che spara,ha scritto che era via per lavoro,a me ha detto che era in vacanza,io "eterno indeciso" ho gli screen di lui che rifiuta offerte con scuse fuffe

    Se non hai i soldi per permetterti questo obby invece di far il tacagno e fingerti un acquirente per poi vendere spazzatura cambia hobby

    Edited by Kaiserburger - 20/7/2016, 09:19
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Mi spiace per come sono andate le cose, ma in quanto Sezione sotto la mia supervisione ho degli appunti da fare:
    1) quanto accade FUORI da forumfree(solo per includere i PM, altrimenti parlerei di Internet Cafè) NON è affar nostro. Quindi messaggistica, contatti e compravendite su altri canali(es. facebook) non ci riguardano
    2) è fortemente gradita una maggior chiarezza nell'esposizione onde a) avere evidentemente una comprensione migliore dei fatti, cosa altrimenti impossibile, con conseguente incapacità di intervento effettivo; e b) mostrare un minimo di amore per il linguaggio.
    3) il fatto di non essere riusciti a mettervi d'accordo in maniera chiara al 100% sui dettagli, quindi di non riuscire a spiegarvi completamente e specificamente su quanto state andando a rendere oggetto della compravendita, non è una situazione atta a provocare feedback negativi.
    Spesso, proprio per evitare queste situazioni, è bene rifarsi al punto di cui sopra al n.2 e si impara così che situazioni simili possono ripetersi con cadenza molto inferiore.
    4) allo stesso modo non costituisce presupposto per un feed negativo la natura intrinseca dei pezzi, cioè il fatto che siano prodotti in un determinato modo dalla ditta. E' fatto noto che il finecast sia un materiale problematico e mal riuscito di per sé. Se poi si tratta di "dipinti male, rotti, ecc" è un altro paio di maniche, ma da così non posso giudicare.
    5) se la compravendita o la permuta(da quanto mi è parso di capire in mezzo allo sproloquio) si è conclusa secondo lo schema, eventuali mancati gradimenti sulla bontà della transazione, quali non riuscire a mettersi d'accordo su alcuni dettagli, rifiutare offerte, proposte, e via dicendo, non contano. Acquirente e venditore sono liberi di concludere alle condizioni che preferiscono, mediamente vantaggiose più per uno che per l'altro: è economia.

    Per ora modifico il titolo, entrambi gli utenti sono liberi di discutere ulteriormente la questione moderatamente, senza alzare i toni, con ordine di esposizione e chiarezza.
    Il mio consiglio, visto che che il discorso è stato chiuso a livello contrattuale, è chiudere ogni inutile battibecco a priori ed evitarvi ulteriori perdite di tempo, rimanendo con quanto avete per le mani(se sufficientemente soddisfatti e non rimasti con un risultato ai limiti della truffa).

    Ricordo infine che non è ammesso divulgare dati sensibili(nome e cognome) di soggetti terzi in un "ambiente" aperto al pubblico, se non nei casi previsti dalla legge. Questo è il primo ed unico avviso in merito.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Caporale

    Group
    Member
    Posts
    1,664
    Reputation
    +10
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie, moderatore.

    Francamente sono un po' costernato, soprattutto vista la violenza verbale, privata e pubblica, dell'utente in questione.
    E' successo altre volte che io abbia preso un "pacco" in uno scambio, ma mai è successo che, per difesa, l'altra persona attaccasse con questa veemenza. Normalmente queste persone (il più delle volte giovanissimi e inesperti, come in questo caso) spariscono o borbottano qualcosa in lontananza...
    Quando ho letto che aveva addirittura lasciato il feedback negativo, con nome, cognome e la dicitura "truffatore" pensavo fosse uno scherzo...

    In generale, riassumo quanto successo:
    1) Ho io stesso avviato una trattativa di scambio, chiedendo all'utente il suo lotto completo, e segnalandogli una lista di miei pezzi da cui poteva attingere liberamente per colmare il valore, se la cosa gli fosse andata a genio.
    2) L'utente ha accettato in prima battuta, ma in seguito ha più volte cambiato idea, proponendo soluzioni all'esterno della lista che gli avevo proposto, che sono state rifiutate dal sottoscritto. In definitiva il tutto si è concluso uno scambio di valore molto minore da quello che avevo proposto all'inizio, ma non l'ho visto come un problema, alla fine dovevamo essere contenti entrambi. La contrattazione è avvenuta in modo molto confuso, un po' qui sul forum (MP), un po' via mail, un po' su FB, un po' via Whatsup. Questo ha portato ad allungare i tempi, ma francamente può succedere, non è un problema. Io stesso ero in viaggio per lavoro e non ho potuto prontamente inviare foto e dettagli (che sono stati comunque inviati MOLTO PRIMA del termine della transazione, nonostante sia stato accusato del contrario, e ne è prova la chat Whatsup; le foto sono state fatte a 4k con un Samsung S7, di giorno, per permettergli di vedere la qualità del Finecast con lo zoom, come richiesto).
    3) Gli oggetti sono stati spediti prontamente, in contemporanea, e sono arrivati correttamente. All'arrivo io ero tra Matera e la Germania per lavoro, quindi non ho potuto immediatamente verificare il tutto. L'utente non si è fatto vivo, nè si è lamentato all'arrivo della merce e nei giorni successivi. Addirittura ho ricevuto suoi messaggi amichevoli con i quali voleva scambiare dei contatti per l'acquisto di "pezzi in resina di ottima qualità" (a buon intenditor...).
    4) Al mio ritorno ho aperto il pacco, ed ho constatato la mancanza di 1 Pistola Destra e 1 Spallaccio nella truppa dei Figli dell'Imperatore FW. Ho scritto, con estrema calma ed educazione, per avere spiegazioni, anche perché il primo pensiero è stato che, in buona fede, fossero rimasti in qualche scatoletta, può succedere. La reazione è stata molto violenta, con turpiloquio, e con accuse (molto tardive) che parte della mia merce (Finecast) avesse dei difetti (cioè le bollicine tipiche del Finecast). Ho immediatamente inviato una foto di miniature Finecast che ho comprato da poco, dimostrando che sono normali danneggiamenti del processo di produzione, ma le offese non sono cessate. Avendo capito che l'utente non era maturo abbastanza per chiuderla lì, l'ho bloccato su Whatsup, e poi sono andato su FB, dove gli ho scritto che se si fosse scusato per le offese lo avrei riabilitato alla conversazione. A quel punto mi ha poco sottilmente dato del codardo, e sono stato io stesso bloccato dal suo profilo FB, tagliando le comunicazioni.
    Per me la cosa era finita lì, avevo perso qualche soldo, amen, è un hobby, ogni tanto capita.
    5) Successivamente mi sono accorto che una importante miniatura dello scambio, cioè il Legionario Limited della FW non era originale come annunciato, ma un recast. Inoltre, le bits che lui aveva valutato 10€ sono di valore decisamente inferiore, ma questa è colpa mia che non ho controllato e mi sono fidato senza chiedere la lista completa. Non ho comunque avanzato richieste o inviato messaggi su queste due "sviste" da parte sua, vista la natura poco amichevole dimostrata precedentemente. Ho, come si suol dire, "fatto spallucce", e amen.
    6) Oggi vengo a scoprire che sono stato diffamato, con nome e cognome in chiare lettere, su questa discussione, addirittura appellato come "truffatore". A questo punto, oltre ad averci perso soldi, non mi è sembrato molto corretto perderci anche la faccia, e ho segnalato il tutto al moderatore, che ringrazio e con cui mi scuso per la noia arrecata.

    Termini della trattativa (come da ultima mail):

    MIEI PEZZI

    Space Marine Techmarine con Servitori - Nuovi in Scatola Finecast - (qui sono stato accusato siano "inservibili", quando sono semplicemente pezzi Finecast, che tutti conosciamo; le foto in 4k erano state inviate preventivamente, e altre sarebbero state inviate su richiesta; l'unica mia mancanza è stata che le ho inviate con qualche giorno di ritardo perchè non ero in casa, ma comunque MOLTO PRIMA del pagamento)

    Lugft Huron Comandante degli Astral Claws - Nuovo in busta (busta non originale) - (qui sono stato accusato sia un recast, ma a me non risulta: l'ho acquistato davvero tanto tempo fa su Ebay, e i dettagli sono tutti molto netti, con una mescola di resina scura, come lo era al tempo una parte dei pezzi FW, e senza sbavature tipiche del recast; anche in questo caso l'accusa arriva tardiva, e solo DOPO che io ho chiesto spiegazioni per i miei pezzi mancanti)

    Dadi Danno Veicoli - vecchia edizione, ancora utili per segnare i danni, nuovissimi nella scatoletta metallica

    Warhammer 40.000 Counter Set - Fuori Produzione - Nuovo chiuso in scatola

    sprue completa di Terminator di Space Hulk - nuovi su sprue.



    LOTTO DELL'UTENTE

    30k Forgeworld Legion Centurion Limited edition.montato e imbasettato - (purtroppo mi sono accorto che è un recast, ha svariati difetti non riparabili nei dettagli e la resina è quasi trasparente in alcuni punti, come lo sono i pezzi di recast cinesi).

    - Warhammer 30k Forge World Expeditionary Navigator Event only.montato - (pezzo ok)

    -Angelo Oscuro Maestro della Compagnia (metallo OOP) non dipinto,non montato,immacolato - (pezzo ok)

    -Emperor's Children Legion Palatine Blades Squad tolte dallo sprue - (mancano: 1 braccio con pistola destro e 1 spallaccio)

    5 Obliteratori (metallo 3 colorati 2 scolorati). - (un po' malandati ma è metallo, li sistemo, comunque ok)

    eidolon - senza basetta - (pezzo ok)

    Bist DA - 47 tra armi e decorazioni 10€ - (una manciata di bits che vale forse la metà di quanto dichiarato, ma qui è colpa mia che non ho chiesto ulteriori dettagli)



    Per me la questione si può chiudere qui senza ulteriori "spargimenti di sangue". Se l'utente si scusa per la diffamazione pubblica (che segue alle parolacce e agli insulti in privato), ho perso qualche decina di euro in pezzi mancanti e recast, ma non fa niente, può succedere una "distrazione", e per me tutto torna a posto. Capisco anche che magari la giovane età ha portato la sciagurata scelta di una difesa così aggressiva. Pretendo, però, le scuse, in mancanza delle quali mi consulterò con il mio legale per avviare una pratica di querela.
    Lo screenshot con il mio nome, cognome e la prova di diffamazione pubblica è qui sul mio desktop e lo cestinerò alla ricezione delle scuse pubbliche e formali, su questa stessa discussione, come da comune prassi giuridica. Il diffamatore ha 90 giorni di tempo da oggi, legalmente parlando, per non incorrere nella querela
    (purtroppo a causa del mio lavoro sono molto esperto in materia).

    PS: sul mercatino sto vendendo una miniatura dipinta del Legion Centurion Limited FW che NON E', ripeto NON E', quella recast ricevuta dall'utente in questione, bensì un originale FW dipinta a ottimo livello. Volevo comprare la presente perchè preferivo un altro schema di colore e quindi ho messo in vendita quella vecchia (cioè quella che attualmente è sul mercatino).
    PPS: dai feedback dell'utente risulta che anche nella sua precedente transazione, benché sommariamente positiva secondo il compratore, ci sia stata qualche "dimenticanza".

    Edited by Falkios - 17/7/2016, 19:14
     
    Top
    .
  4. Flame Legion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi scuso sentitamente per i miei modi,ma dopo una trattativa cosi stressante trovarmi i pezzi in finecast in quelle condizioni mi ha fortemente infastidito.

    Non ho piu intenzoone di tornarci su questa brutta storia,i tuoi dati erano stati cancellati,mi scuso se puo esserne scappato qualcuno,anchio io son daccordo a chiuderla qua.

    Ps ti ho contattato solo quando sei tornato e mi hai contattati perche eri via,quindi per cortesia,non volevo diaturbarti,difatti i modelli erano ancora su sprue anche se era passata una settimana da quando li avevo ricevuti

    Edited by Flame Legion - 19/7/2016, 15:26
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Caporale

    Group
    Member
    Posts
    1,664
    Reputation
    +10
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Aver fatto un passo indietro e aver riconosciuto i tuoi errori ti fa onore e dimostra che questa esperienza ti ha reso sicuramente più maturo di prima.

    Scuse accettate, screenshot cestinato.

    Mi auguro in futuro di avere nuovi contatti più sereni e riprendere gli scambi sul mercatino in modo positivo per entrambi.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Devo dire due cose:
    a) come sempre sono contento che su sto forum girino persone con una minima dose di "quel che si dice" e dopo anni a star dietro a queste scaramucce, ogni tanto ci vuole una piccola soddisfazione ;)
    b) mi spiace pur sempre per come siano andate le cose, bisogna rendersi conto che non è facile comunicare solo tramite messaggi di varia natura(PM, facebook, uozzappe, ecc) a spizzichi e bocconi... i risultati sono questi appunto e soprattutto se ognuno ha impegni e tempistiche differenti. Non sono solo soddisfatto per il mio tempo personale risparmiato(che evidentemente sono minuti per rispondere, nulla di più), piuttosto perché abbiate optato per il "cessate il fuoco" e fa sempre piacere.
    La maggior parte delle controversie qui è nata a causa di fraintendimenti e non tutti però sono disposti ad accettarlo, perciò vogliono andare fino in fondo... di cosa poi non si sa.

    Detto questo, sono sempre a disposizione per ulteriori questioni e problemi, spero continuiate a navigare IC con serenità e stando BENE nel "chiacchierare" con altre persone, perché è quello che alla fine vogliamo qui.

    CHIUDO

    p.s. piccolo OT, ma ormai lo faccio sempre: mettete il Mi Piace alla pagina facebook che diavolo, sennò per chi sono le meme che posto?!
     
    Top
    .
5 replies since 8/7/2016, 20:39   173 views
  Share  
.