feed negativo per DANIELE R.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Member
    Posts
    868
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    vorrei fare una segnalazione per tale utente DANIELE R.
    fa anche il il rivenditore con negozio a fidenza.
    tentativo di truffa avvenuta su fb
    Vorrei fare una segnalazione per un tentativo di truffa degna di fabrizio bruno.
    Io e l utente TALE DANIELE R. ci accordiamo per uno scambio + conguaglio da parte sua,avrei dovuto dargli un esercito in cambio lui si impegnava a mandarmi180 euro più dei modelli in scatola da ordinare dato che fa il negoziante.
    Subito si verificano i primi problemi perchè dopo una settimana dal giorno in cui abbiamo preso gli accordi per lo scambio lui ancora non aveva ordinato nulla,quindi mi chiede di spedirgli il materiale dicendomi che appena gli fosse arrivato il suo me lo avrebbe spedito,ovviamente rispondo di no.
    Lui si inizia a spazientire perchè essendo un negoziante e quindi una persona affidabile pretende la spedizione prima che gli arrivino i pezzi.
    Non mi sono fidato e quindi decido di non spedire dando come unica opzione la spedizione da parte mia solo nel momento in cui avesse avuto le miniature tra le mani,accetta e attendiamo che arrivino le miniature.
    Dopo una vita lo ricontatto per chiedere novità,e mi risponde che le miniature sono rimaste bloccate in francia per uno sciopero dei trasporti.
    Mi armo di pazienza e rispondo che avrei continuato ad attendere di non preoccuparsi che non dipendendo da lui non potevo fargleiene una colpa,qui arriva la sua seconda proposta,mi paga l'esercito in totale e poi nel momento in cui fossero arrivati i pezzi avrei avuto l'obbligo di comprarglieli.Accetto di buon grado e concordiamo il metodo di pagamento.
    Scegliamo bonifico.
    Procede al '''''''pagamento'''''' e mi manda una foto di un bonifico ma non essendoci il cro e non essendo una ricevuta fisica mi insospettisco e gli dico che prima della spedizione voglio vedere l'avvenuto accredito nel conto,nel momento in cui l'avessi visto avrei spedito il giorno stesso.
    Di nuovo lamentele rimarcando che essendo un negoziante mi dovevo fidare,non cedo e rispondo di no.
    Il bonifico dopo giorni non arriva quindi lo contatto e gli chiedo spiegazioni,se almeno può mandarmi il cro per chiedere informazioni in banca,da qui iniziano le sue prime accuse,che secondo lui sto cercando di truffarlo,che il bonifico sarebbe già dovuto arrivare e che quindi devo spedire,addirittura si permette di chiedermi se sono stato segnalato dalle banche e che quindi forse il motivo era quello(stiamo davvero rasentando il ridicolo),rispondo ovviamente di no puntualizzando che tutti i mesi lo stipendio mi arriva tramite bonifico.
    Tutto questo ci porta ad oggi quando io vado in banca con la foto della ricevuta che lui mi ha mandato e salta fuori che quella non era una ricevuta di avvenuto bonifico,ma è lo step prima di concluderlo,praticamente il furbetto ha afatto una foto del pagina del bonifico ma non essendo mai stato confermato non è mai partito.
    Lo contatto oggi gli dico quello che mi è stato riferito in banca,e lui mi risponde che ha chiamato e che il bonifico in realtà è stato bloccato dalla sua banca perchè non aveva abbastanza soldi e che quindi il suo conto sarebbe andato in rosso.
    Premesso che almeno per quanto riguarda la mia banca il bonifico non ti permettono di farlo a priori se non hai soldi sufficienti all'interno del conto,non ci credo minimamente che sia sucessa una cosa del genere perchè stamattina in banca da me sono stati chiari,quella foto non rappresenta un ordine di bonifico.
    il tutto si conclude con un bel tieniti le miniature mi dispiace alla prossima amici come prima.
    Ho provato a ricontattarlo ma non mi risponde più.
    Beh qui ragazzi mi sembra palese il tentativo di truffa da parte di questo utente che se è vero che è anche un negoziante invito tutti a fare attenzione a questo individuo,se gli amministratori del gruppo hanno bisogno di qualcosa,i suoi dati o degli screen della chat o della foto della ricevuta sono a disposizione.
    Passo e chiudo.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Member
    Posts
    791
    Reputation
    +2
    Location
    Roma Caput Mundi

    Status
    Offline
    Scusa, ma fa rima con "furbetti"?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Member
    Posts
    868
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LTC Bill Kilgore @ 4/6/2016, 19:27) 
    Scusa, ma fa rima con "furbetti"?

    si
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Se lui ha fatto il bonifico online è possibile che ti abbia mandato l'immagine del documento di
    "avvenuto bonifico" in realtà da quel momento occorrerebbe attendere il documento dell'avvenuto pagamento
    che può arrivare anche dopo una settimana... (dipende se il suo consulente bancario a voglia di lavorare o meno)
    Inoltre, non sempre quando vai ad effettuare il bonifico online hai la situazione aggiornata del conto corrente.
    (sempre grazie alla solerzia del consulente bancario di cui sopra)
    Magari hai ancora in vista la disponibilità di credito del tuo fido quando in realtà hai già raggiunto il limite a causa
    delle domiciliazioni dei vari servizi (telefono, luce e gas) per cui ti accetta lo stesso il bonifico, ma col piffero che
    poi la banca te lo paga.

    Comunque hai fatto bene da non spedire. Anche se non era in mala fede, basta che il suo consulente
    bancario sia un coglione come il mio e prima di arrivare al bandolo della matassa "si finisce al manicomio".
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Member
    Posts
    868
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Trotta 40K @ 4/6/2016, 20:35) 
    Se lui ha fatto il bonifico online è possibile che ti abbia mandato l'immagine del documento di
    "avvenuto bonifico" in realtà da quel momento occorrerebbe attendere il documento dell'avvenuto pagamento
    che può arrivare anche dopo una settimana... (dipende se il suo consulente bancario a voglia di lavorare o meno)
    Inoltre, non sempre quando vai ad effettuare il bonifico online hai la situazione aggiornata del conto corrente.
    (sempre grazie alla solerzia del consulente bancario di cui sopra)
    Magari hai ancora in vista la disponibilità di credito del tuo fido quando in realtà hai già raggiunto il limite a causa
    delle domiciliazioni dei vari servizi (telefono, luce e gas) per cui ti accetta lo stesso il bonifico, ma col piffero che
    poi la banca te lo paga.

    Comunque hai fatto bene da non spedire. Anche se non era in mala fede, basta che il suo consulente
    bancario sia un coglione come il mio e prima di arrivare al bandolo della matassa "si finisce al manicomio".

    Si è vero,la cosa che non mi torna è il giorno venerdì di mattina sono andato in banca con la foto della ricevuta che mi è stata mandata,e mi è stato specificato che quella foto non rappresenta un ordine di bonifico inoltrato,ma era solamente il modulo compilato,ma non inoltrato.
    Di conseguenza se una persona è in buona fede,perchè mi ha fatto quella foto e non la foto della ricevuta dell'avvenuto bonifico?indipendentemente dal fatto che poi vada a buon fine o no.
    e poi perchè tutte quelle pressioni per spedire subito,prima dell'avvenuto accredito?no ci sono troppe cose che non tornano.
    Ultima cosa,oggi è venuto fuori che il padre è il negoziante ed ha il suo stesso nome e cognome,in realtà oggi mi ha detto che lui vende folletti(e non le creature mistiche ma gli aggeggi per aspirare la polvere,anche se per quanto sia andata sul ridicolo la conversazione avrebbe anche potuto dirmi che vende folletti nani e goblin per vivere)
     
    Top
    .
  6. giorgiostrizzi33
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sia benedetta questa sezione... Grazie mille per la dritta
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Member
    Posts
    868
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giorgiostrizzi33 @ 27/9/2016, 16:49) 
    Sia benedetta questa sezione... Grazie mille per la dritta

    ci sta provando anche con te?
     
    Top
    .
6 replies since 4/6/2016, 17:59   286 views
  Share  
.