Pareri generali su Sda - cosa ne pensate? / Domande / Cerco giocatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Little Sorrel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ^^ Qualche giorno fa ho per caso ripreso in mano l'antico (risale al 2002...) regolamento de Le due torri, e a una prima occhiata devo dire che non sembra malaccio (magari sono io scemo :D ) Non l'ho mai provato, e stavo pensando che se fosse stato abbandonato dalla Gw in stile Whf (è così ?_?) potrebbe essere il momento giusto per rimediare (nessuna necessità di spendere all'infinito, il gioco non può impazzire da un momento all'altro, nessuno che lascia l'hobby per questo motivo, etc... (Tau, non sto pensando a voi :( )). Però non so molto di quanto è successo dopo, per questo mi serve una mano, cominciamo con una domanda niubba:

    1) per quanto riguarda la versione skirmish (Sda gioco di battaglie strategiche / Lotr sbg), a quale regolamento si fa riferimento oggi/ di solito? Sapevo dei tre manuali usciti insieme ai film, e mi sembra di ricordare dai vecchi WD (lo diceva Cavatore, se non sbaglio) che erano compatibili fra loro. Sono poi stati compendiati in un unico volume per caso? E se sì, è solo la somma dei tre o presenta modifiche /aggiunte /boiate in stile Guerra dell'Anello (Tom Bombadil :omg: ) ?

    2) Altra domanda ignorante: Lo hobbit è un gioco completamente diverso o ha adottato le medesime regole, e quindi è considerata una nuova /l'ultima edizione? Perché in tal caso immagino che i giocatori di Lo hobbit (se ce ne sono?_?) considerino obsoleti i vecchi manuali, e a me Lo hobbit proprio non piace... (al di là di tutto, delle miniature inquietanti e del concept legato a dei film che c'entrano poco con Tolkien, mi sa molto di un prodotto della Gw odierna, mentre in Sda c'è ancora il vecchio spirito di un tempo - anche in negativo, sia chiaro -, forse per Priestley e Cavatore che lo realizzarono, boh...)

    3) É un buon sistema di gioco? Ovvero: contano in buona parte la tattica e la strategia (e non rispondetemi che è un gioco di dadi, lo so xD) o ci sono pezzi sgravi/ autowin? Insomma, raccontatemi la vostra esperienza :) Non posso negare che uno dei motivi per cui mi sembra interessante è che non ci sono troppe scelte e si finisce per avere pezzi simili, quindi in teoria è più probabile che sia stato ben bilanciato (poi magari scopro che il Balrog è immortale o che ne Il ritorno del re hanno aggiunto cose improponibili e mi rimangio tutto :lol: )

    4) Come funzionano le lance? I lanceri aggiungono il loro attacco per risolvere il combattimento o solo per colpire una volta vintolo? Credo sia la seconda,
    visto che altrimenti si avrebbe un combattimento multiplo non previsto dal manuale, ma le regole alla lettera non sono chiarissime...

    5) Qualcuno ci gioca in zona Milano / Milano Nord Ovest?

    Ah dimenticavo, questa vuole essere una discussione generale, quindi rispondete un po' a quello che vi pare xD
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Se non ti sembra malaccio perchè non provare,
    certamente non sarà tanto peggio dell'attuale AoS. :asd:
    Al tempo era considerato un gioco di serie B perchè
    era un gioco di "schermaglie". E tutto sommato AoS
    base è più o meno anch'esso un gioco di schermaglie,
    almeno da quello che mi hanno detto.
     
    Top
    .
  3. Tommaso Taormina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di pezzi sgravi sono pochi
    Balrog,mumak, e re degli stregoni
    Poi di armata sgrava ci sono I non morti
     
    Top
    .
  4. Gl4urung
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Ti rimando alla community italiana di questo gioco, dove ti consiglio di rifare le tue domande.
    Cerca su Google il "Sitodellanello"
     
    Top
    .
  5. Tommaso Taormina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gl4urung @ 10/3/2016, 15:45) 
    Ciao!
    Ti rimando alla community italiana di questo gioco, dove ti consiglio di rifare le tue domande.
    Cerca su Google il "Sitodellanello"

    I siti con quel nome sono due, quale intendi tu?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vice Generale

    Group
    Moderatori
    Posts
    28,202
    Reputation
    +532
    Location
    Piave, Fiume Sacro alla Patria

    Status
    Offline
    tutti e due :P
    di quello si parla :asd:
     
    Top
    .
  8. Gl4urung
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Abbiamo recentemente aggiornato il Sitodellanello, quindi o ci sono quello nuovo e quello vecchio, oppure c'è il vecchio forum in disuso ormai da qualche anno.
    Comunque sia il link sopra porta alla home di quello attualmente in uso (mi scuso se così facendo può sembrare che stia facendo pubblicità)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gl4urung @ 10/3/2016, 22:37) 


    Abbiamo recentemente aggiornato il Sitodellanello, quindi o ci sono quello nuovo e quello vecchio, oppure c'è il vecchio forum in disuso ormai da qualche anno.
    Comunque sia il link sopra porta alla home di quello attualmente in uso (mi scuso se così facendo può sembrare che stia facendo pubblicità)

    Pazienza. Quando ci si aiuta tra hobbysti... :gia:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vice Generale

    Group
    Moderatori
    Posts
    28,202
    Reputation
    +532
    Location
    Piave, Fiume Sacro alla Patria

    Status
    Offline
    bannateli subito per pubblicità occulta! :titto:

    oppure passiamo tutti al SdA che è meglio del AoSkifar! :gia:
     
    Top
    .
  11. Tommaso Taormina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho ancora la mia armata di uruk-kai che bei tempi
    Dove con 150-160 avevi l'armata pronta
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tommaso Taormina @ 12/3/2016, 10:33) 
    Io ho ancora la mia armata di uruk-kai che bei tempi
    Dove con 150-160 avevi l'armata pronta

    Euro?
    Sarà per questo che la GW l'ha pian piano lasciato andare... :rolleyes:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vice Generale

    Group
    Moderatori
    Posts
    28,202
    Reputation
    +532
    Location
    Piave, Fiume Sacro alla Patria

    Status
    Offline
    dipende sempre dalla grandezza dell'armata... non mi risulta che si spenda così poco quando cominci a buttarci dentro eroi e leggende... :titto:
     
    Top
    .
  14. Tommaso Taormina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh io ho 48 uruk guerrieri 44€ poi 8 balestre 21€ 1 troll di mordor 36€ lurtz 20€
    Saruman 35€

    Poi ho un mumak 75€

    E su questa ho speso tanto perche é competitiva
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,460
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Reputo che ogni regolamento "vecchio" fatto dalla gw sia sicuramente meglio di qualunque cosa uscita di recente, sfornata sempre da questa ditta si intende.
     
    Top
    .
22 replies since 17/1/2016, 22:37   423 views
  Share  
.