Necromunda

Info, bg e gang

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,625
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HiveGa @ 10/1/2016, 12:58) 
    Sui terreni, tenete presente che Necromunda si gioca al meglio su un campo molto "verticale". Quindi avere edifici alti, con tetti e altre piattaforme intermedie "calpestabili" è quasi obbligatorio. Per fortuna l'underhive è un'ambientazione molto "permissiva" e anche strutture irrealistiche hanno senso li. Quindi con qualche tubo di cartone, plasticard e CD vecchi si possono fare elementi scenici di tutto rispetto da un punto di vista estetico e soprattutto funzionali al gioco.

    Beh, tutto dipende dalla manualità di chi vuole creare l'ambientazione.
    Ovvio che realizzare un ambiente su più piani, come era per il primo
    set base, sarebbe meglio, ma in mancanza dei vecchi kit con strutture
    montabili, a ognuno secondo le proprie possibilità. Io per esempio
    non ho problemi col bricolage hobbystico ma non posso pretendere
    che altri abbiano la mia stesse preferenze e attitudini. Per cui come dice ugulufu
    si possono sfruttare anche i tetti piatti di edifici a un solo piano (in mancanza di meglio).

    CITAZIONE (ugulufu @ 10/1/2016, 10:22) 
    CITAZIONE
    Beh, per chi vuole allestire un tavolo da gioco senza comprare
    elementi scenici e ha un minimo di manualità, ci sono degli
    edifici da realizzare con la carta (o cartoncino). Ecco alcuni link
    in ordine di facilità di realizzazione e di effetto scenografico.

    Come prossimo articolo volevo proprio fare una discussione su come fare gli elementi scenici, sto pensando di usare una scatola per biscotti. ( tetto piatto, ondulata, una casetta in lamiera). Darò un'occhiata anche a quelli, se poi trovo qualche altro link interessante faccio un bel post e ci metto tutto.

    Beh, possiamo definire quei "papercraft" schemi preimpostati e decorati, per non dover
    prendere in mano squadra e righello anche per progettare. Basta stampare il PDF e un minimo
    di manualità. Oppure uno può utilizzare i progetti "paper" per mutuarne le misure e auto-realizzarsi
    degli edifici come meglio preferisce. Direi che uno può affrontare vari livelli di difficoltà a seconda
    di cosa si sente di affrontare. Io per realizzare gli edifici per il 40k sono sempre partito da una miniatura
    di un "Orlock" perchè i cadiani "nuovi" erano troppo alti (era compresa anche la basetta ovviamente)
    ma senza contare il braccino alzato, oppure usavo il Legionario che spara dritto col fucile.
    Qui ci sono le mi basi:
    Misure: un piano medio è altro 5 o 6 cm, dall'interno, dall'esterno occorre aggiungere lo spessore
    del materiale del tetto o pavimento dell'eventuale secondo piano (terzo piano ecc.)
    La porta doveva essere alta "da terra" almeno 5 mm più dell'omino, quindi 3,5 cm. poi dallo stipite al soffitto
    almeno altri 1,5 / 2 cm. La finestra, avrà un "davanzale" di 1,5 cm. e una apertura di 2 cm. La larghezza
    invece di una porta può essere 2 o 2,5 cm. per rispettare un minimo di proporzioni estetiche idem per le finestre.
    Questi sono i miei standard, per non costruire edifici mostruosi improbabili da trasportare.
    Da questa base si possono poi decidere tutte le variazioni estetiche che si desiderano. Per es. l'atrio di un palazzo
    potrà avere un soffitto più alto e avere un portone di proporzioni adeguate, idem per le finestre.

    Così a occhio direi che le strutture per Necromunda diano sicuramente meno problemi degli edifici per il 40K. gif
    Un edificio per Underhive ha molto di "orkesco 40k" / Max Max / Waterwold. Piastre rugginose, rivetti, bulloni
    e lamiere ondulate. Ci si può sbizzarrire con cartone di recupero, carta ondulata dell'imballaggio di grissini e biscotti,
    rivetti ottenuti con la punzonatrice per cuoio. E poi ancora poliplat (foamcore), cartonlegno, poliuretano, polistirolo, ecc. ecc.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    323
    Reputation
    +61

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Trotta 40K @ 10/1/2016, 14:56) 
    Beh, tutto dipende dalla manualità di chi vuole creare l'ambientazione.
    Ovvio che realizzare un ambiente su più piani, come era per il primo
    set base, sarebbe meglio, ma in mancanza dei vecchi kit con strutture
    montabili, a ognuno secondo le proprie possibilità. Io per esempio
    non ho problemi col bricolage hobbystico ma non posso pretendere
    che altri abbiano la mia stesse preferenze e attitudini. Per cui come dice ugulufu
    si possono sfruttare anche i tetti piatti di edifici a un solo piano (in mancanza di meglio).

    Innanzitutto la mia era un'osservazione principalmente ludica. Necromunda è un gioco pensato per essere giocato in altezza oltre che in orizzontale. In mancanza di questo, hai un'esperienza di gioco "parziale". Una distesa di tetti di baracche di un piano non è sufficiente, secondo me.
    Detto questo, non sono comunque d'accordissimo con le tue osservazioni. Nel momento che una persona decide di buttarsi in un tridimensionale con soldatini mi aspetto un minimo di manualità hobbistica o, come minimo, la voglia di provarci e imparare. Inoltre, le strutture che suggerivo io sono davvero alla portata di tutti: rotoli di scottex o carta igienica, tagliati a misura e sovrapposti inframezzati da vecchi CD o fogli di plasticard sono un progetto che richiede pochissima dimestichezza. Una volta incollato e spruzzato di grigio si ha una struttura perfetta per il gioco e comunque giustificabile nell'underhive. Questo dicevo. Da li poi si possono aggiungere dettagli, detriti, scale a piacimento, ma è tutto facoltativo e subordinato alla volontà del singolo.

    Per chi voglia dedicarsi al papercraft, esiste comunque un kit di WorldWorks perfetto per Necromunda, nemmeno troppo costoso: www.worldworksgames.com/store/index...duct&product=69
    Date anche un'occhiata a quel che ho messo insieme per Infinity: qualcosa di utile per Necromunda c'è anche lì.
    #entry580834588
    https://gabbigames.wordpress.com/2015/09/2...t-per-infinity/
    Infine, i kit di Mantic per DeadZone e Warpath sono perfetti e costano relativamente poco. Sono un po' monotoni, ma basta non riempire un tavolo solo di quelli:
    www.manticgames.com/mantic-shop/man...nd-terrain.html
     
    Top
    .
  3. ugulufu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    0-eb81b79a-700

    A me è venuta una mezza idea di usare questo genere di cose...

    Comunque ho capito cosa intendi hive, potrebbe andare anche uno dei vassoi di carta quadrati, e come colonne portanti...
    Hai qualche foto per farmi un idea di tutto?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    323
    Reputation
    +61

    Status
    Offline
    Quel parcheggio sarebbe perfetto. Ottima idea.

    Quel che descrivevo io era qualcosa tipo questi:

    Necromunda_Terrain_WIP19 Necromunda_Terrain_WIP35

    Con un minimo di lavoro per aggiungere qualche dettaglio e una buona colorazione, si possono ottenere elementi scenici di tutto rispetto.

    NECROMUNDA

    DSC_1358 necroterrain
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,449
    Reputation
    +616
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Fighi questi scenici home made :D
     
    Top
    .
  6. ugulufu
        +1   -1
     
    .

    User deleted






    Foto trovate dalla pagina "Necromunda worldwide" su facebook, guardate che bellezza.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,625
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    LINK live action role-playing game? ^_^
     
    Top
    .
  8. ugulufu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sai che parlando con alcuni tizi ad un recente live che ho fatto, ho scoperto che ne hanno fatto uno sia sul 40k, che su necromunda, qua in Italia? Purtroppo non so quanto tempo fa, e son sicuro che è da tanto che non lo rifanno.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,625
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ecco qua un interessante "tutor" di (o suggerimenti per) edifici per
    Necromunda come piacciono a quella borsa di HiveGa. :gia:
    Uno di quelli postati da lui è di questo autore ed è presente anche qui,
    ma purtroppo qui gli edifici non sono finiti (intesi come dipinti) per poter
    fare vedere i materiali di recupero che ha usato per realizzarli.

    Necromunda Terrain On the Cheap by YourLordandMaster.

    LINK Part 1

    LINK Part 2

    LINK Part 3

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,625
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Torna Necromunda come predetto dai rumors di più un anno fa (mi pare... o eran 2 anni fa?)
    E con nuove miniature. La GW ha pensato a una lega farlocchissima fatta di
    metallo, resina finecast e plastica per fare incazzare maggiormente gli utenti dopo la lunga attesa.

    Non è vero. La cosa della lega. :asd:

    Che rifanno Necromunda invece è vero. :gia:
    https://www.warhammer-community.com/2017/0...omepage-post-1/

    Quindi per i giocatori di Mordheim, forse rifaranno anche il oro gioco preferito?
    Dopo che l'universo Fantasy è stato stravolto con AoS, se rifaranno anche quel gioco,
    chissà se il loro amato BG ne risentirà? :mmm:


    Necro-Logo-Banner1lvz
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Se fanno come con bloodbowl armatevi di pazienza
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,625
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tundra il solo @ 13/8/2017, 15:07) 
    Se fanno come con bloodbowl armatevi di pazienza

    Tu dici?
    In effetti con questo "nuovo" cursus commerciale GW superparaculo... :gia:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Io gioco a bloodbowl ormai da più di 15 anni. È uno dei pochi giochi GW che funziona bene perché ci hanno messo poco le mani. :asd:
    L'ultima versione nelle regole nlbase ci sono le abilità solo delle squadre della scatola base. Hanno fatto già due espansioni e hanno aggiunto altre squadre ma senza arrivare nemmeno al 50% delle razze esistenti. Le abilità stanno arrivando con il contagocce... noi vecchi giocatori ce la caviamo tranquillamente ma i nuovi fanno fatica.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,625
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tundra il solo @ 13/8/2017, 18:24) 
    Io gioco a bloodbowl ormai da più di 15 anni. È uno dei pochi giochi GW che funziona bene perché ci hanno messo poco le mani. :asd:
    L'ultima versione nelle regole nlbase ci sono le abilità solo delle squadre della scatola base. Hanno fatto già due espansioni e hanno aggiunto altre squadre ma senza arrivare nemmeno al 50% delle razze esistenti. Le abilità stanno arrivando con il contagocce... noi vecchi giocatori ce la caviamo tranquillamente ma i nuovi fanno fatica.

    Bravo.
    Ecco la parola giusta per la "nuova" politica GW. "Col contagocce". :gia:
    Bisognerebbe denunciarli per tortura deliberata dei loro clienti. :see:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    C è di buono che necromunda è uno dei giochi GW con meno razze/fazioni quindi non potranno tirarla tanto in lungo. Spero solo che i nuovi pezzi siano multipiano, perché quelli di bloodbowl in questo
    sono un po' deludenti
     
    Top
    .
45 replies since 3/1/2016, 17:51   2768 views
  Share  
.