Problemi Hard disk

E non è la prima volta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    281
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, scrivo qui perché ormai sono disperato. Un paio di mesi fa il mio portatile ha iniziato nuovamente a dare problemi. Sostanzialmente, si avvia ma arrivati al momento in cui dovrebbe caricare la schermata di scelta utente mi da schermo nero con il cursore. Portandolo a controllare dove mi trovavo (ero in vacanza) mi hanno detto che era da sostituire l'hard disk, sebbene l'avessi fatto già due mesi prima. Sto molto attento al mio PC, non lo faccio mai cadere o prendere botte di ogni genere. Com'è possibile che questo hard disk dia sempre problemi? Ho un Acer Travelmate 5760 e mi sta facendo dannare come un pazzo. Che posso fare?.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,823
    Reputation
    +298
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    uhm... a me capitò una cosa del genere dopo la formattazione di un pc, lì però il problema non era l'hard disk rotto ma il fatto che avevo sbagliato a sovrascrivere la partizione del disco (in pratica cancellai quella parte che governa il disco stesso). :cry:

    In pratica se non avessi avuto un amico in grado di sistemare la cosa, avrei dovuto cacciarlo via... :B):

    Ma se non hai fatto lavori del genere, ci sono "n" cause possibili :gia:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    281
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    No, anzi. Avevo appena spento dopo una sessione di gaming, appena riacceso mi ha fatto tirare le meglio bestemmie. Adesso provo con l'assistenza e vediamo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Milite decorato

    Group
    Member
    Posts
    1,024
    Reputation
    +24
    Location
    TDG

    Status
    Offline
    Riesci a vedere la schermata di Windows e poi si riavvia? Se si allora fai una formattazione dell'Hard Disk (perdi i dati - se non vuoi perderli, compra un box esterno metti l'HDD dentro e connettilo ad un altro pc e ti salvi i dati) e metti il sistema operativo, mi raccomando quando formatti e reinstalli togli tutte le partizioni e ne crei una sola da 100MB, installa sulla partizione GROSSA (è in GB). Dopo non dovresti avere problemi (ah devi reinstallare i driver del pc li trovi sul sito ACER download).
    Se hai ancora problemi allora è un problema di HDD, e se mi dici che l'hai già cambiato una volta, significa che ha un problema o il cavo di alimentazione (caricabatterie) o non riesce a regolare la tensione.. Nel primo puoi cercare di cambiarlo, nel secondo, o mandi in assistenza o cambi pc.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Fa fatica a caricare la "personalizzazione utente"?
    A me è successo qualche volta da quando ho su Win10
    quando passo da un utente ad un altro.
    Prova con la combinazione Ctrl / Alt / Canc
    a volte mi si sblocca automaticamente altre volte
    invece mi compare la finestrella con le scelte del Task Manager
    gli dico annulla e riprovo. Hai visto mai...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    281
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Il problema è che non carica proprio quella pagina. Da la schermata di caricamento Windows 7 con i "pallini" che si uniscono e poi subito schermata neretta con il cursore che fa apparire per un pochettino.il cerchietto di caricamento e poi desistema direttamente. Non si riavvia nulla, rimane fisso sulla schermata. Ho provato anche ad avviare il pc in modalità sicura e senza driver aggiuntivi ma nulla. Sempre quello
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,823
    Reputation
    +298
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Queek3 @ 5/11/2015, 13:33) 
    Il problema è che non carica proprio quella pagina. Da la schermata di caricamento Windows 7 con i "pallini" che si uniscono e poi subito schermata neretta con il cursore che fa apparire per un pochettino.il cerchietto di caricamento e poi desistema direttamente. Non si riavvia nulla, rimane fisso sulla schermata. Ho provato anche ad avviare il pc in modalità sicura e senza driver aggiuntivi ma nulla. Sempre quello

    sembra che sia sparito il sistema operativo detta così :s
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    281
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Vorrei caricare le immagini ma non so come si fa.
    Io non lo so, non è la prima volta che lo fa. È la classica schermata nera con cursore funzionante.
    Dato che lo uso per il gaming, può darsi che si sia danneggiato essendo rimasto troppo in carica? Quando gioco sono solito rimuovere la batteria, però ora come ora non so. Non vorrei spendere di nuovo sui 60 euro o più per un nuovo hard Disk che mj darà gli stessi problemi tra 2 mesi
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Milite decorato

    Group
    Member
    Posts
    1,024
    Reputation
    +24
    Location
    TDG

    Status
    Offline
    Se è quello il problema non è l'hard disk, mi sembra proprio che il SO sia andato in crash e non legga più alcune righe del file di boot, prova a fare un ripristino di sistema, dovrebbe risolversi il problema.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Capisco che quando succede da me il Sis.Op. sia già avviato
    ma anche a me da la schermata nera e il pc risulta inerte, "non va più nè avanti nè indietro".

    CITAZIONE (Griphis90 @ 5/11/2015, 14:35) 
    Se è quello il problema non è l'hard disk, mi sembra proprio che il SO sia andato in crash e non legga più alcune righe del file di boot, prova a fare un ripristino di sistema, dovrebbe risolversi il problema.

    Comunque, se hai la possibilità di farlo, questo è il suggerimento migliore. :gia:
     
    Top
    .
  11. Tiger90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è soltanto da formarttare queek...sei in grado di fare un istallazione di windows in maniera pulita??? :) il pc sembra aver perso i file di sistema necessari per l'avvio del Sistema operativo..comunque prova a vedere se ti fa accedere in modalità provvisoria...in quel caso controlla eventuali errori nel registro di sistema ;) fammi sapere ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    281
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    No non sono in grado, infatti devo chiedere a qualcuno.
    Comunque già ho provato e non si avvia neanche in maniera provvisoria :/
     
    Top
    .
  13. Tiger90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che sistemi operativo utilizzi???? hai il cd di istallazione?? :) posso dirti io come fare :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    281
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    No purtoppo non ce l'ho e devo rimediarlo
    Comunque uso Windows 7 Professional q 64 bit. Sono in astinenza da gioco da 4 mesi
     
    Top
    .
  15. Davide¬iACEi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non se se tu l'hai fatto ma stai attento a non scaricare giochi craccati che rischi di prendere i meglio virus, io aspetto i saldi steam e me li prendo al 75%.
    Col portatile devi stare attento a quando lo porti in giro mentre é acceso, per esempio se lo capovolgi mentre é acceso rischi che l'HD vada a farsi benedire.
     
    Top
    .
21 replies since 5/11/2015, 10:43   170 views
  Share  
.