Giocatori 40k siena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lubra99
     
    .

    User deleted


    Come da titolo cerco dei giocatori di warhammer 40k a siena e dintorni

    Edited by lubra99 - 11/11/2015, 09:55
     
    Top
    .
  2. Icarian
     
    .

    User deleted


    Dintroni tipo dove? Io vivo nelle Crete Senesi (Asciano) ed ho uno spazio dove giocare.
     
    Top
    .
  3. lubra99
     
    .

    User deleted


    Per dintorni intendo luoghi in cui si arriva anche col pullman o in macchina facilmente
     
    Top
    .
  4. Icarian
     
    .

    User deleted


    Ok, ma tu sei di Siena o "dintorni"? Che giochi e da quanto, se mi posso permettere la domanda?
     
    Top
    .
  5. lubra99
     
    .

    User deleted


    Io sono di randa in chianti (dintorni) gioco lupi siderali ma ho iniziato a giocare da pochissimo
     
    Top
    .
  6. Icarian
     
    .

    User deleted


    Eh, allora mi sa che siamo un pò lontanucci...peccato!
     
    Top
    .
  7. lubra99
     
    .

    User deleted


    Non troppo da radda a Siena ci metto un ora quindi non è poi così lontano
     
    Top
    .
  8. Icarian
     
    .

    User deleted


    Si, ma se hai visto bene la mia prima risposta, io purtroppo sono ad Asciano nelle Crete, che da siena dista altri 40 minuti. Si può tagliare da Casetta-Montaperti-Arbia ma è lunga lo stesso. Di solito dove andavi a giocare? So che da Giò e Co a Siena (negozietto di giochi) organizzano delle serate di 40K, ma per il resto da queste parti è il deserto totale. Prima facevo parte di un'associazione che aveva un bello spazio a Siena, ma per via degli affitti richiesti troppo alti purtroppo ha dovuto chiudere l'anno scorso.
     
    Top
    .
  9. lubra99
     
    .

    User deleted


    Infatti ogni tanto vado li
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    85
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Icarian ma la tua associazione era la dragon's lair in via s. martino? Io ci ho passato dentro l'infanzia....
    Io abito a San Giovanni d'asso, ma non ho più la roba del 40k, a che altro giochi?
     
    Top
    .
  11. Icarian1
     
    .

    User deleted


    Johonny Carcosa, ma davvero abiti a San Giovanni D'Asso??? LO sai dove sto io? A Chiusure... :shock1: :shock1: Mi spiace che tu non abbia roba di 40K (anche se io ho un monte di eserciti da prestare se vuoi...), perché qua da me posso allestire un tavolo e di solito mi trovo con dei ragazzi di Siena una volta al mese, che però fatico a far venire fin qua (sai i Senesi lasciano malvolentieri le loro amate mura...). L'Associazione forse prima si chiamava Dragon's Lair, quando mi sono associato io (e poi é durata ancora tre anni poi basta) si chiamava Elmora e sì, era in San Martino. Che begli anni, ogni settimana una partita ed un paio di campagne fatte molto divertenti!
    Comunque, tu volessi riprovare a giocare, anche con eserciti prestati, fatti sentire! Tu quando giocavi, con quale edizione e che esercitoi avevi? E ora a che cosa giochi ? Io al massimo ho avuto un gruppo di D&D ad Asciano, finito anche quello... :(
    Ciao, e spero a presto!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    85
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Io sto giocando con un gruppo di amici, quelli che un tempo frequentavano la dragon's lair. Giochiamo sempre il fine settimana a casa mia, quando mi vengono a trovare. Siamo tutti grandicelli, abbiamo dai 34 anni in su!! Tu di che anno sei? Abbiamo ripreso un po' per avere una scusa di vederci, e ci stiamo divertendo. Per ora giochiamo solo ad AoS, perchè avevamo le vecchie miniature e ci siamo scaricati le regole. Il regolamento non è il massimo è vero, ma ci divertiamo e ciò mi basta. Io ho recuperato tonnellate di miniature dai miei amici che non le usavano più, ho un sacco di roba di gran parte degli eserciti, tutta roba del fantasy.
    Giocavamo al 40k alla seconda edizione, ormai storica, erano quasi 20 anni fa! Ma le miniature del 40k sono andate perdute. Adesso ho solo i demoni di nurgle, che si possono usare per il 40k, il resto è tutto fantasy. Adesso aspettiamo il manuale coi punti di aos per fare una campagna più o meno narrativa. Del fantasy non hai niente?
     
    Top
    .
  13. Icarian1
     
    .

    User deleted


    Anche io sono grandicello, non ti preoccupare, non stai parlando con un sedicenne!!! Sono del 71...dunque un pò matusa. Io ho iniziato nell'89 con Rogue Trader prima edizione ed ho poi giocato tantissimo alla seconda, anche quando erano uscite 3° e 4° edizione, perché ci garbava di più. Poi mi sono trasferito da Firenze a Chiusure e dopo poco ho trovato il club a Siena, dove seguivano le edizioni correnti dunque mi sono aggiornato direttamente all 5°, 6° e ora 7°, che trovo veramente fatta bene. Diciamo che rispetto ai nostri vecchi tempi é un regolamento che ti permette di schierare molte cose e di cavartela in tempi ragionevoli per una partita...mi ricordo che la 2° invece era certo bellissima, ma un incubo per alcune cose, tipo il close combat (ti ricordi? ogni pezzo tirava i dadi per gli attacchi che aveva e sommava la WS, poi il secondo combattente sommava +1 dado di attacco e +1 WS...AIUTO...ricordo partite di 1500 punti finire alle 4 di notte, solo a causa di queste fasi di CaC dilatatissime rispetto alle altre parti del turno!). Inoltre in 2° facevi dei personaggi-nodo veramente grossi, che però quando trovavano il loro corrispondente nell'esercito avversario, tipo in CaC, si inchiodavano in duelli infiniti che spesso finivano con la partita stessa! Vabbeh, bei ricordi!
    Se mi dici che il tuo gruppo é interessato a provare il 40K nuovamente, visto che stiamo così vicino (ancora non ci credo) io posso fornire: Tiranidi, Orki, Chaos (Death Guard, Emperor's Children, World Eaters, Black Legion, un pò di Thousand Sons e Demoni, Guardia Rinnegata), Space Wolves, Space Marines, Eldar (anche se in stile 2° dunque non aggiornati all'attuale letale livello, anche se gli orecchie a punta sono sempre stati letali in ogni edizione), un pò di Tau. Fallo sapere e risentendoci, posso organizzare una partita dimostrativa magari! Mi piglia benissimo!
    Del Fantasy ho un piccolo esercito di vecchi Skaven e dei barbari non GW che usavo come Norsemen, ma giocavo anche lì alla 1° edizione e poco, negli anni '90. Ho visto che AoS è veramente semplice ma la mia passione grossa é per il 40K da sempre, ed ora di più che sta uscendo la bellissima serie di romanzi sulla Horus Heresy...comuque la malattia prende veloce e magari un mini esercito di AoS, se anche voi mi farete una partita demo, si fa presto a comprarlo...ah, io premetto una cosa (che vale per me e che non impongo però a nessuno): io gioco solo pezzi dipinti, perché altrimenti non avrebbe senso l'hobby e sarebbe meglio darsi ai giochi di carte...mai giocato modelli grigio-plastica o solo primerati (come purtroppo si vede sempre più spesso ad esempio ai tornei, dove trovi eserciti cattivissimi ed iper-competitivi, ma purtroppo non dipinti).
    Che dire di altro? Voi che eserciti di AoS avete? E qualcuno del tuo gruppo ha roba di 40k? Dai, vediamo se riusciamo a combinare qualche cosa, dato che da queste parti é più unico che raro trovare appassionati di questi giochi! Che dici? :boom:
     
    Top
    .
12 replies since 19/10/2015, 20:12   149 views
  Share  
.