1500pt Torneo "Antimeta" a Cisterna di Latina!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Decorato IC
    Posts
    327
    Reputation
    +51

    Status
    Offline
    La Legio Secunda Parthica dei Castelli Romani organizza un torneo di Warhammer 40k a 1500 punti con un formato sperimentale "semicompetitivo".
    L'appuntamento è per domenica 27 settembre ore 10:00 (orario inizio previsto 10:30) presso l'agriturismo Green Line, via Bufaloreccia 31, Cisterna.
    In luogo sarà possibile anche usufruire di un menù a 6,00 (primo piatto o secondo), e per chi volesse rinfrescarsi dalla fatica del tirar dadi c'è anche una piscina XD
    Siete pregati di confermare la partecipazione entro venerdì 25.

    Di seguito il formato:
    Regole di composizione:
    1500 punti

    Un solo distaccamento appartenente ad un singolo codex con l’opzione di aggiungere una Formazione presa dallo stesso o una Fortificazione (Linea Egida o Bastione Imperiale).

    No Superpesanti e/o Creature gigantesche.

    No Forgeworld e Dataslate.

    Modifiche alle missioni del Regolamento base:

    - Gli Obiettivi Misteriosi sono obbligatori, dove previsti, e non a descrizione dei giocatori.
    - Nella missione Guerra Eterna “Reliquia” questa si considera conquistata solo se l’unità (e non solo il modello) che la detiene si trova oltre 3” dall’unità nemica più vicina.
    - Nelle missioni Maelstrom qualora si pescassero carte obiettivo impossibili da conseguire (ad esempio se implicano di distruggere un Velivolo Volante ma l’avversario non ne gioca) possono essere scartate immediatamente e si procede a pescarne di nuove.

    Il calcolo dei punteggi è variabile e dipende dal tipo di missione.
    Non si adotta quindi il classico 20-10-0, ma sono sommati i punteggi ottenuti dai singoli giocatori nei diversi tavoli.
    In caso di abbandono o completo annientamento (nessun modello in campo) dell’avversario il risultato finale sarà considerato 6-0.

    Modifiche alle regole generali:

    - Il n.5 di Telepatia, “Invisibilità”, sostituita con “Distorsione” (2 Cariche Warp): seleziona un’unità entro 12”. Quando una unità del tuo avversario effettua Tiri per Colpire contro l’unità bersaglio (sia a distanza che in corpo a corpo) i suoi valori di AB e AC sono dimezzati per quella fase, arrotondando per eccesso.
    Es: se un’unità di fanteria dell’Astra Militarum bersaglia con i suoi fucili laser un’unità affetta da Distorsione, colpisce al 5+ avendo AB 2 (3/2=1.5, arrotondato a 2).
    NB: le armi ad Area possono bersagliare le unità “distorte” ma non applicano il loro valore di AB quando determinano la dispersione del tiro (come fosse un tiro indiretto), mentre le armi a sagoma o che non colpiscono ignorano completamente la penalità.

    - Esclusi i Tiri Armatura e i Tiri Copertura, tutti gli equipaggiamenti, abilità, o regole speciali che influiscono sulla sopravvivenza di un modello e implichino una sorta di “invincibilità” (Invulnerabilità, Insensibile al Dolore, etc.) non possono mai essere migliori di 3+, e quando Binati si considerano successi solo i risultati privi di modificatori.
    Questa modifica non si applica per effetti che possano essere usati solo una volta a partita (ad esempio quando Ghazghull dichiara la WAAAAGH!).
    Es: un giocatore di Daemons attiva l’Incunabolo su un’unità di Strillatori. Il loro tiro invulnerabilità diventa massimo 3+. Essendo demoni di Tzeentch possono ripetere i risultati pari a 1, ma in questo caso l’effetto dell’incunabolo scompare e usano la loro invulnerabilità base.

    Modifiche ai codex:


    Al fine di garantire un’esperienza il più possibilmente equilibrata per tutti i partecipanti saranno sperimentate una serie di LIMITS di composizione specifiche per alcuni eserciti.

    Adepta Sororitas: possono scegliere di alleare l’Inquisizione al posto della Formazione.

    Eldar: le unità di windriders possono scegliere una delle seguenti opzioni:
    - Equipaggiare 1 Cannone Shuriken ogni 3 modelli nell’unità
    - Equipaggiare 1 Scatter Laser ogni 4 modelli nell’unità

    Dark Eldar: massimo 4 venom

    Grey Knights: massimo 2 Dreadknight

    Necron: possono avere massimo 12 modelli di Wraiths

    Space Marines: obbligatorie almeno 2 unità di Squadre Tattiche.
    - Furie Bianche: possono sostituire le 2 unità obbligatorie con 1 Landspeeder
    - Ultramarines: almeno 3 unità di Squadre Tattiche.

    Space Wolves: possono avere massimo 10 modelli di Thunderwolf e comunque non più di 12 modelli di Cavalleria con tiro invulnerabilità pari a 3+ (compresi i QG)

    Tau Empire: massimo 2 Riptide
     
    Top
    .
0 replies since 21/9/2015, 23:01   58 views
  Share  
.