-
| .
|
Apprendista delle armi
- Group
- Decorato IC
- Posts
- 327
- Reputation
- +51
- Status
- Offline
|
|
La Legio Secunda Parthica dei Castelli Romani organizza un torneo di Warhammer 40k a 1500 punti con un formato sperimentale "semicompetitivo". L'appuntamento è per domenica 27 settembre ore 10:00 (orario inizio previsto 10:30) presso l'agriturismo Green Line, via Bufaloreccia 31, Cisterna. In luogo sarà possibile anche usufruire di un menù a 6,00 (primo piatto o secondo), e per chi volesse rinfrescarsi dalla fatica del tirar dadi c'è anche una piscina XD Siete pregati di confermare la partecipazione entro venerdì 25.
Di seguito il formato:
Regole di composizione: 1500 punti
Un solo distaccamento appartenente ad un singolo codex con l’opzione di aggiungere una Formazione presa dallo stesso o una Fortificazione (Linea Egida o Bastione Imperiale).
No Superpesanti e/o Creature gigantesche.
No Forgeworld e Dataslate.
Modifiche alle missioni del Regolamento base:
- Gli Obiettivi Misteriosi sono obbligatori, dove previsti, e non a descrizione dei giocatori. - Nella missione Guerra Eterna “Reliquia” questa si considera conquistata solo se l’unità (e non solo il modello) che la detiene si trova oltre 3” dall’unità nemica più vicina. - Nelle missioni Maelstrom qualora si pescassero carte obiettivo impossibili da conseguire (ad esempio se implicano di distruggere un Velivolo Volante ma l’avversario non ne gioca) possono essere scartate immediatamente e si procede a pescarne di nuove.
Il calcolo dei punteggi è variabile e dipende dal tipo di missione. Non si adotta quindi il classico 20-10-0, ma sono sommati i punteggi ottenuti dai singoli giocatori nei diversi tavoli. In caso di abbandono o completo annientamento (nessun modello in campo) dell’avversario il risultato finale sarà considerato 6-0.
Modifiche alle regole generali:
- Il n.5 di Telepatia, “Invisibilità”, sostituita con “Distorsione” (2 Cariche Warp): seleziona un’unità entro 12”. Quando una unità del tuo avversario effettua Tiri per Colpire contro l’unità bersaglio (sia a distanza che in corpo a corpo) i suoi valori di AB e AC sono dimezzati per quella fase, arrotondando per eccesso. Es: se un’unità di fanteria dell’Astra Militarum bersaglia con i suoi fucili laser un’unità affetta da Distorsione, colpisce al 5+ avendo AB 2 (3/2=1.5, arrotondato a 2). NB: le armi ad Area possono bersagliare le unità “distorte” ma non applicano il loro valore di AB quando determinano la dispersione del tiro (come fosse un tiro indiretto), mentre le armi a sagoma o che non colpiscono ignorano completamente la penalità.
- Esclusi i Tiri Armatura e i Tiri Copertura, tutti gli equipaggiamenti, abilità, o regole speciali che influiscono sulla sopravvivenza di un modello e implichino una sorta di “invincibilità” (Invulnerabilità, Insensibile al Dolore, etc.) non possono mai essere migliori di 3+, e quando Binati si considerano successi solo i risultati privi di modificatori. Questa modifica non si applica per effetti che possano essere usati solo una volta a partita (ad esempio quando Ghazghull dichiara la WAAAAGH!). Es: un giocatore di Daemons attiva l’Incunabolo su un’unità di Strillatori. Il loro tiro invulnerabilità diventa massimo 3+. Essendo demoni di Tzeentch possono ripetere i risultati pari a 1, ma in questo caso l’effetto dell’incunabolo scompare e usano la loro invulnerabilità base.
Modifiche ai codex:
Al fine di garantire un’esperienza il più possibilmente equilibrata per tutti i partecipanti saranno sperimentate una serie di LIMITS di composizione specifiche per alcuni eserciti.
Adepta Sororitas: possono scegliere di alleare l’Inquisizione al posto della Formazione.
Eldar: le unità di windriders possono scegliere una delle seguenti opzioni: - Equipaggiare 1 Cannone Shuriken ogni 3 modelli nell’unità - Equipaggiare 1 Scatter Laser ogni 4 modelli nell’unità
Dark Eldar: massimo 4 venom
Grey Knights: massimo 2 Dreadknight
Necron: possono avere massimo 12 modelli di Wraiths
Space Marines: obbligatorie almeno 2 unità di Squadre Tattiche. - Furie Bianche: possono sostituire le 2 unità obbligatorie con 1 Landspeeder - Ultramarines: almeno 3 unità di Squadre Tattiche.
Space Wolves: possono avere massimo 10 modelli di Thunderwolf e comunque non più di 12 modelli di Cavalleria con tiro invulnerabilità pari a 3+ (compresi i QG)
Tau Empire: massimo 2 Riptide
|
|
| .
|
0 replies since 21/9/2015, 23:01 58 views
.