Mortarion paining lab (Potenza-Napoli)

Attenti se venite in contatto con lui, opera anche su altri siti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Member
    Posts
    676
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Stiamo parlando di questo soggettto:
    https://warhammer.forumfree.it/?act=Profile&MID=11689846

    Che poi è lo stesso di cui si è già parlato abbondantemente qui:
    https://warhammer.forumfree.it/?t=67081674

    Non so se posso scriverne il nome, però le iniziali si F.B. di Potenza. opera su molti siti, Facebook compreso, sempre con le stesse modalità. Tant'è che cercando il nome su FB esce questo (le iniziali F.B. sono evidenti, così come i post di gente che si lamenta)
    2ch10ef

    Orbene, l accordo tra noi era per uno scambio (prima di farlo avevo anche chiesto del feed, mi ha rinviato ad un altro suo account di FB dove si occupa di pittura miniature):
    34grerl
    Era il 20 agosto!

    Io spedisco ( mi da un altro indirizzo, non il suo, di una ragazza di Potenza), lui avanza una serie di scuse ridicole, ho i pm a provarlo, ed io mi insospettisco. QUindi mando pm a tutti i partecipanti alla conversazione su Chaqua IGS. In molti mi rispondono e riesco a risalire a tutti i suoi dati. Evidentemente lasciando merdoni in giro per il web prima o poi la voce inizia a girare. Gli mando altro pm in cui gli dico tutto, e che essendo a conoscenza anche dei dati suoi e della persona a cui ha fatto spedire (persona che contatterò subito dopo questo feed, per sincerarmi se sia complice o ignara del fatto che F.B. fa truffe in giro per l'Italia a suo nome) lui si offre di farmi una ricarica come garanzia, ricarica che poi gli avrei restituito una volta arrivata la merce.

    Ora siamo al 1 settembre e lui ancora non mi ha comunicato il codice della spedizione. E' vero, ho avuto una ricarica che ha praticamente pagato quanto gli ho spedito, ma rimane il forte sospetto che F.B. volesse truffarmi (ancora, è seriale) e che poi si sia visto costretto a "tranquillizzarmi" solo in seguito ad una noiosissima e fastidiosissima ricerca in giro su Fb e forum

    A voi la palla.

    Edited by roberto 5310 - 1/9/2015, 14:50
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,654
    Reputation
    +28
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    si è un noto truffatore Fabrizio Bruno (così anche questa discussione sarà rintracciabile da chi volesse informarsi su di lui). io ho iniziato una querela contro di lui e ho almeno 4 persone che mi hanno contattato perchè truffate. puoi mandarmi PM coi dati che hai per verificarne la corrispondenza? grazie.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Member
    Posts
    676
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Subitissimo. Ti contatto via PM, così mi dici qualcosina in più sull azione legale.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Member
    Posts
    676
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Aggiornamento della situazione.
    Ho contattato il truffat....ehm l'utente segnalando la'pertura di questo Thread di segnalazione ed autotutela.
    Prima sua risposta (in cui ribadisce di aver spedito, e che mi darà il codice. Anzi. lo posterà proprio qui)
    2ljnbdw

    Seconda sua risposta (in cui addirittura alza la voce e minaccia pure di denunciarmi per truffa quando TUTTI VOI avreste visto il codice di spedizione.....:
    jh7bcn

    ...siamo alle comiche. Secondo voi mi ha comunicato qualcosa? Secondo voi è arrivata qualche spedizione?
    Io, intanto, ho continuato con i PM, a cui lui non si degna neaqnche più di rispondere nonostante li abbia letti e si sia loggato:
    2vhtz4k

    Ed ho anche contattato in via privata la persona a cui ho inviato la spedizione (ricordo che non era a suo nome ne al suo indirizzo ma a quello di una ragazza che ha tra i contatti su FB, quantomeno per metterla al corrente della situazione...magari è una persona più seria)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Se l'utente in questione non interviene argomentando pubblicamente la sua posizione entro 24H
    come staff, lo inseriremo in via cautelativa tra gli utenti "NON GARANTITI" al fine di rendere nota e pubblica, anche negli altri suoi trhead e annunci di vendita attivi, la sua mancanza di affidabilità.
     
    Top
    .
  6. Loktar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("Interfector" @ 7/9/2015, 23:03) 
    Se l'utente in questione non interviene argomentando pubblicamente la sua posizione entro 24H
    come staff, lo inseriremo in via cautelativa tra gli utenti "NON GARANTITI" al fine di rendere nota e pubblica, anche negli altri suoi trhead e annunci di vendita attivi, la sua mancanza di affidabilità.

    Se è coticone mettilo direttamente tra i non garantiti: purtroppo fa questo.
     
    Top
    .
  7. Mandolinovolante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, sono incappato in F.B...voi come ve la siete cavata?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +9
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    ma piuttosto che inserirlo nell' elenco non garantiti, sospendere l' account e tutti gli account con stesso indirizzo di posta? fornire alla polizia postale le informazioni digitali normalmente disponibili a chi gestisce la piattaforma? cioè è un pò strano vedere questa concentrazione di truffatori tutta qui su internet caffè... e lo dico in modo non polemico eh sia chiaro. Ma non si può sempre ripetere il mantra: "noi gestiamo una board non siamo la polizia" perchè ad un certo punto se ogni 10 utente entrano 3-4 truffatori qualcosa che non va ci sta... ad esempio per fare pulizia da tutti gli account fittizi perchè non cancellate gli account sotto i 10 messaggi con ultimo accesso più vecchio di 3 mesi? inoltre perchè non impedire di vendere sul mercatino ammenochè non si abbia un account di almeno 30 giorni con almeno 50-60 post ?
    delle maniere per rendere meno florida la board per i deliquenti ci sono, e sono anche metodi non troppo invasivi e che non richiedono chissà quanto lavoro da parte di un mod.
    Nel mio piccolo se vi serve organico per dare una mano e amministrare questi controlli mi offro volentieri come aiuto.
     
    Top
    .
  9. Mandolinovolante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ha truffato anche a te? A me servirebbero i suoi dati per agevolare la denuncia, magari F.B non è neanche il suo vero nome...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +9
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    no no, sono di passaggio... è che vedo spesso gente truffata, o che per poco l' ha scampata... e come dire anche se non sono coinvolto direttamente sento che se c' è qualcosa che io possa fare per non dover vedere più certi thread... bhe lo voglio fare.
    Ad esempio tu sei un account recentemente creato, chissa chi sei (sicuramente sei una persona normalissima, ma chi lo può dire?)... io davvero inibirei l' accesso a certe aree della board, e metterei vincoli stretti non su chi può comprare, bensì su chi può vendere:

    account registrato solo da 30+ giorni
    frequentazione forum alta - vendi solo con 100+ messaggi
    obbligo di indicare provenienza reale (la città) nel profilo se vuoi vendere (città che deve essere la stessa nel pagamento paypal)

    nessuno dice che bisogna diventre nazzisti... ma un minimo di controllo in più per ripulire la community ci vuole IMO
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Milite decorato

    Group
    Member
    Posts
    1,080
    Reputation
    +46
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    attenzione ci sta riprovando un'altra volta, è sempre lui: Honey badger art studio

    https://warhammer.forumfree.it/?f=75578
    https://warhammer.forumfree.it/?t=73300082

    Bloccategli subito i post prima che qualcuno ci casca
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Landar @ 7/12/2016, 14:37) 
    attenzione ci sta riprovando un'altra volta, è sempre lui: Honey badger art studio

    https://warhammer.forumfree.it/?f=75578
    https://warhammer.forumfree.it/?t=73300082

    Bloccategli subito i post prima che qualcuno ci casca

    Intervenuti subito ;) grazie per la segnalazione!
     
    Top
    .
11 replies since 1/9/2015, 08:09   467 views
  Share  
.