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fuskens.
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come da titolo gruppo indipendente zona di ostia acilia eur a roma
warhammer fantasy
warhammer 40k
warhammer ancient battle
ps potete contattarmi. -
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Ciao io sono disponibile per warhammer fantasy e 40000
di quest'ultimo però non dispongo di codex e regolamento. -
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Ciao sono Andrea, di Monteverde. Ho grossi eserciti 40k e qualcosa del fantasy. A casa ho un bel tavolone e scenografie autocostruite di palazzi e crateri . -
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ciao contattami in privato
Sesta edizione uscita nell anno 2000 materiale vario non piu vendibile da Gw messo qui solo per motivi ludici.
Benvenuto, straniero. Se stai leggendo questo topic significa che sei nella tana del fimir , una creatura mistica ed emblematica. Significa anche che, probabilmente, conosci il gioco di Warhammer fantasy, o ne hai sentito parlare. Forse sei un grandissimo esperto del gioco o forse sei uno sbarbatello che vuole cominciare proprio ora. In entrambi i casi, presta attenzione a quanto ho da dirti.
Warhammer è un gioco di battaglie ambientate in un mondo fantasy, nato negli anni '80 in Inghilterra, in cui due o più giocatori muovono guerra simulando uno scontro tra fazioni contrapposte, rappresentate da miniature alte pochi centimetri. Come buona parte dei giochi, per poter sopravvivere è soggetto a cambiamenti. Tali cambiamenti (novità sulle regole, nuove miniature, ecc.) sono rappresentate dalle edizioni. Ad oggi, siamo al tramonto dell'ottava edizione, che sta per lasciare il passo alla nuova "Age of Sigmar" che dovrebbe stravolgere in maniera piuttosto significativa il gioco. Ogni edizione ha (come si può facilmente intuire) i propri punti di forza ma anche le proprie carenze. Con le ultime edizioni, e forse l'ultima in particolare, vi è la rottura definitiva con il passato, e l'introduzione verso un nuovo immaginario fantasy. Tale immaginario, però, non a tutti piace; ci sono difatti molti giocatori che rimpiangono i tempi delle edizioni passate, e che ancora giocano a Warhammer con tali regole.
Questo spazio, si pone l'obiettivo di far scoprire ai nuovi giocatori la sesta edizione di Warhammer, e di far nascere una piccola comunità di appassionati per i quali il tempo si è fermato.
PERCHE' LA SESTA EDIZIONE?
La prima domanda vien da sè: "perchè tra tutte le 8 edizioni precedenti volete giocare proprio la sesta?". La risposta è semplice. Tra le edizioni dalla quinta all'ottava, la sesta è stata probabilmente la più equilibrata e sicuramente la più amata. Al contrario di altre edizioni con difetti evidenti e regole macchinose o troppo illogiche, la sesta edizione funzionava con meccaniche semplici e realistiche. Inoltre, contando su un pubblico vastissimo, regolamenti e libri degli eserciti vennero stampati in grande tiratura e sono quindi ancor oggi facili da reperire. L'ambientazione del gioco, l'ottima gamma di modelli, i libri degli eserciti ricchi di racconti di qualità eccelsa, hanno quindi reso la sesta edizione una pietra miliare nel mondo di Warhammer, ed è per questo che si deva la nascita di questo spazio web.
E LE MINIATURE? COME REPERIRLE?
Anche se internet è piena di annunci di vendite on-line, tra le quali anche miniature di warhammer, nulla vieta ai giocatori di utilizzare senza alcun problema le miniature contemporanee. Gli unici oggetti da reperire "usati" sono a tutti gli effetti il regolamento e il libro dell'esercito che si intende giocare. Stop. La scelta di utilizzare, per esempio, orchi in metallo prodotti negli anni '90, o gli ultimi in plastica, è ad esclusiva scelta del giocatore.
SESTA EDIZIONE SIA, MA DOVE?
"Ok, sono convinto a mettere insieme la mia scintillante armata elfica o la mia malevole banda di orchi neri, ma dove trovo qualcuno che giochi un regolamento vecchio di quindici anni?". Anche se può sembrare assurdo, i giocatori di sesta edizione sono sparsi in tutta Italia, e non sono poi così rari. Mancava solo un punto di riferimento che permettesse loro di organizzarsi, commentare nuove liste e giocare. il fimir vuole essere questo punto di riferimento. Sulla mappa dei giocatori si possono incontrare hobbisti e appassionati, e le sezioni sono concepite come su qualsiasi altro forum.
Spero che questa iniziativa abbia successo, e che si possano ancora fare delle buone partite senza carte della magia, libri supplementari, dadi personalizzati, come quando, appunto, Warhammer era un gioco e non uno strumento di marketing.
il fimir.