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Torneo di Warhammer 40k - War For Worlds - The Return of Chaos !!!
Il Torneo si svolgerà il 9 Novembre 2014 - Presso i locali situati inALPIGNANO in via della Costa 33 Orari del Torneo :
9:15 – Apertura Iscrizioni 10:00 to 12:15 – Prima partita 13:00 - 15:15 Seconda Partita 15:30 to 17:45 – Terza partita 18:00 – Ringraziamenti e Premiazione del torneo.
ps : gli orari potrebbero subire variazione il giorno stesso del torneo
COSTO ISCRIZIONE e MODALITA' DI ISCRIZIONE
Iscrizione 15 euro , gli iscritti al torneo saranno omaggiati di una bevanda e di un caffè
LISTE Da consegnare entro il 7 Novembre 2014 mandandola a [email protected] Chi consegnerà le liste entro la data riceverà un + 1 in classifica
Punteggio Le partite saranno a 1500 punti
REgole di Ingaggio
1500 punti a disposizione. Puo' essere utilizzata qualsiasi pubblicazione GW Regole per modelli o armate Forge World ammesse NON AMMESSE Tutte le armate dovranno essere Organizzate e potranno includere fino a un massimo di due distaccamenti Nota che Fortificazioni e Signori della Guerra conteranno come distaccamenti addizionali, e non potranno occupare piu’ del 25% dei punti a disposizione
Missioni
Gli obiettivi saranno piazzati prima della scelta del lato di schieramento. Prima della partita l’organizzatore sorteggerà casualmente il tipo di missione ed il tipo di schieramento tirando un dado.
1) Crociata: d3+2 obiettivi, dal valore di 3 punti partita l'uno.
2) Purgate l'alieno: Ogni unità distrutta vale un punti vittoria, il massimo differenziale ottenibile rispetto all'avversario è +9.
3) I cannoni non riposano mai: d3+2 obiettivi dal valore di 3 punti partita l'uno. I supporti pesanti, oltre a valere un punto vittoria se distrutti, godono della regola ‘’Obiettivo sicuro’’
4) Perlustrazione: Ogni giocatore schiera 3 obiettivi, uno che vale 1, uno che vale 2, uno che vale 3. I supporti leggeri, oltre a valere un punto vittoria se distrutti, godono della regola ‘’Obiettivo sicuro’’
5) La volontà dell'imperatore: 2 obiettivi dal valore di 3 punti l'uno. Reliquia schierata al centro del tavolo dal valore di 6 punti.
6) Missione a discrezione dell'organizzatore (puo’ essere una missione Maelstorm)
Nota sulle missioni Maelstorm: esistendo la possibilità che l’organizzatore scelga di utilizzarle, a meno che specificato altrimenti i giocatori sono tenuti ad essere in possesso delle relative carte o, in mancanza di esse, di una tabella riassuntiva degli obiettivi strategici ed un foglio di carta per tenerne nota
Schieramenti
1) Alba della guerra (frontale, schieramento sui lati lunghi).
2) Incudine e martello (frontale, schieramento sui lati corti).
3) Punta di lancia (schieramento in un quarto di tavolo oltre 12' dal centro del tavolo, l'avversario schiera in quello diagonalmente opposto).
4) Colpo d'avanguardia (schieramento a 12' dalla diagonale).
5) Terra di nessuno (come punta di lancia, ma all'interno del quadrante si puo' schierare solo entro 12' dal bordo lungo del tavolo ed a 18’ da quello corto).
6) Schieramento a discrezione dell'organizzatore
Punti Vittoria
Discriminante primario: Entrambi partono da una situazione di 10:10 Ogni giocatore aggiunge\sottrae a 10 la differenza di punti vittoria ottenuti, fino a un massimo di 20 punti (a 0). Il vincitore della partita aggiunge 1 al conteggio, il perdente sottrae. In caso di wipe out il risultato sarà di 20:0. Esempio: Paolo vince di 4 punti rispetto a Francesco, il risultato finale sarà di 15:5 per Paolo.
Discriminante secondario: Differenza di punti massacro. Le unità sotto alla metà degli effettivi, i modelli singoli sotto alla metà delle proprie ferite e veicoli sotto alla metà dei propri punti scafo valgono la metà del loro costo in punti. Va calcolato anche in caso di wipe out, e vanno conteggiate anche le unità evocate.
[color="#FF0000"]Punti Pittura[/color] + 2 punti a chi ha ogni pezzo con almeno i colori di base. + 2 punti a chi ha ogni pezzo con almeno dettagli e lumeggiature\ombreggiature: insomma, ogni pezzo ''finito'', comprese. + 2 punti per chi ha ogni pezzo con basette un minimo lavorate. Solo flock ad esempio no, ma sabbia con un ciuffetto d'erba si. + 2 punti a chi invia la lista entro i termini stabiliti dall’organizzatore. + 2 punti a chi rispetta alla perfezione il quello che vedi è quello che hai, rappresentando ogni arma, opzione o equipaggiamento segnato in lista per cui esiste un relativo modello o componente
Se i requisiti sono rispettati eccetto che per una componente minima a discrezione dell'organizzatore (ad esempio, hai un modello non dipinto) si prende un punto in meno sul singolo parametro
Premi per il torneo 1° Classificato Coppa + buono 2° Classificato Coppa + buono 3° Classificato Coppa + buono Miglior Generale Coppa Miglior Armata Dipinta Coppa Ultimo Classificato
i premi potrebbero variare in base al numero degli iscritti
Sequenza Inizio di ogni partita
Prima di iniziare a giocare è necessario effettuare le cose nel giusto ordine. 1.Spareggia e posiziona gli obiettivi di missione 2.Spareggia e scegli la zona di schieramento 3.Determina i tratti del generale 4.Sorteggia i poteri psionici ed altri tiri prepartita come doni demoniaci e combattimento notturno. 5.Sorteggia per chi schiera le armate per primo 6.Determina chi inizia ed eventuale furto d’iniziativa 7.comincia il 1° turno
Liste Per le liste d amandare entro e non oltre il 7 Novembre 2014 scrivere a [b][email protected][/color] IMPORTANTE PORTATE UNA LISTA SCRITTA IN MODO CHIARO IL GIORNO DEL TORNEO !!!! Ogni giocatore dovrà essere in possesso di un formato rapidamente consultabile delle regole di tutti i pezzi che schiera. Il ‘’quello che vedi è quello che hai’’ è OBBLIGATORIO, con minima tolleranza per armi ed equipaggiamenti.
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