Rintracciare il mio pacco spedito dalla Germania con Hermes?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. |assassino|
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo aver acquistato un oggetto su Ebay e a distanza di 9gg dalla spedizione provo a chiedere a voi, che siete espertissimi su questo campo, lumi o informazioni sul percorso e modalità di spedizione di un pacco proveniente dalla Germania e spedito col corriere HERMES...

    Questo è il link della pagina del loro sito dove effettuare il tracking online:
    https://www.myhermes.de/wps/portal/paket/H...tID=&receiptID=

    Dovete avere un codice di 14 cifre da inserire nel primo spazio bianco a sinistra e cliccare il bottone azzurro, ma a quanto pare da quando entrano nel confine italiano le informazioni sullo stato di spedizione spariscono... allora volevo chiedere se qualcuno di voi aveva avuto già esperienze con la Hermes, a cosa si appoggia per le consegne in Italia e se/come si riesce ad ottenere il corrispondente codice italiano di tracciatura?

    Grazie!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Caporale

    Group
    Member
    Posts
    1,922
    Reputation
    +101
    Location
    Roma caput mundi

    Status
    Offline
    Ho avuto modo di seguire nel tempo diverse spedizioni provenenti dall'estero con diversi corrieri, il problema è uno solo, le poste italiane raramente registrano i codici dei pacchi esteri, è più facile che arrivi prima il pacco e dopo venga registrato dalle poste, se non mi sbaglio c'era una sezione delle poste per i pacchi esteri però devo cercarla (sempre che esiste ancora), nel caso lo trovo lo posto.


    Edit. Prova con questo nella parte monitoraggio in basso.
    www.poste.it/postali/estero/ems.shtml
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Una volta ho avuto a che fare con una spedizione dalla Germania con corriere Hermes; tendenzialmente il loro sistema di tracking online è alquanto affidabile, infatti dovrebbe mostrarti quando il pacco arriva al loro hub di smistamento italiano che è quello di Carpiano (in provincia di Milano), e poi dovrebbe anche indicarti il giorno in cui il tuo pacco viene messo "in consegna" al tuo recapito (in tedesco è "Zustellung").

    La spedizione dalla Germania all'Italia ci impiega una decina di giorni e, almeno per me, la consegna è stata affidata a quelli del gruppo SDA.

    Quanto al codice di corrispondenza italiano credo che non ne esistano riuscendo a gestire tutto il percorso al tracking-link che hai inserito tu sopra del sito Hermes ;)
     
    Top
    .
  4. Camilla Bartucci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono la signora Rosania Camilla dalla Germania (Hagen) giorno 20 /4 ho spedito un pacco tramite Hermes x l´Italia (Brindisi) vorrei sapere x favore dove si trova il mio pacco oggi.il numero del pacco e´65720400007014 ihre Auftragsnummern:007657204007194 grazie
     
    Top
    .
3 replies since 6/8/2014, 10:07   37143 views
  Share  
.