dark souls 2: problema col controller

PC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,066
    Reputation
    +3
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ho provato a usare un controller thrustmaster 3 in 1 con dark souls 2, siccome non lo prendeva in automatico ho usato un emulatore chiamato "toca edit" per joypad dell'xbox360. Il controller che possiedo è wifi.
    I tasti funzionano tutti tranne che per un fastidiosissimo difetto che rende impossibile giocare senza impazzire: c'è una specie di sovrapposizione tra i tasti dei grilletti(trigger, che corrispondono a R2/L2 per un joypad della play) e il joystick analogico destro. Perciò non posso cambiare visuale(proprio zero), l'asse verticale non risponde proprio e quello orizzontale anzichè cambiare visuale fa degli attacchi come se usassi i grilletti.

    Ho provato a inserire un dll trovato su internet che avrebbe dovuto correggerlo ma non è compatibile e quindi la situazione non cambia.
    Ho provato a usare xpadder perdendo anche del tempo a configurarlo tasto per tasto, ma i comandi di questo programma si sovrappongono a quelli di toca edit. Ho provato a disinstallare e reinstallare il gioco avendo cura di eliminare tutta la cartella e poi usare solo xpadder, ma le cose rimangono uguali.

    Vorrei evitare mouse e tastiera che mi stanno proprio sulle balle.


    PLEASE HELP!!!!
     
    Top
    .
  2. rhubid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho il tuo stesso identico problema: la levetta di dx aziona comandi "banali" (attacco bastone anziche magia etc etc) invece di muovere la telecamera.
    Inoltre chiedo se è normale che per selezionare un nemico si debba necessariamente premere il tasto "start" del gamepad (scomodissimo, almeno per me!!!)...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,066
    Reputation
    +3
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    questo problema me lo dava con la configurazione automatica del controller (in particolare con quello wifi perchè il wifi non va con motioninjoy)
    Pooi ho risolto usando quello vecchio con filo che già avevo, ovviamente avviando motion in joy con configurazione da xbox360
    se non lo possiedi:
    www.motioninjoy.com/

    vai in dowloads e te lo scarichi
    è molto semplice ed intuitivo da usare

    se hai problemi chiedi pure....

    purtroppo non c'è verso di correggere quella cosa senza usare quel programmino (quindi nisba wifi purtroppo)

    Non so dirti del tasto start ma credo che rientri nello stesso errore di configurazione, che comunque si risolve facendo come ti ho detto sopra(ti configura tutto lui in automatico)

    Spero di esserti stato utile.


    Vedo che è il tuo primo messaggio sul forum, perchè non vai a presentarti nella sezione apposita? ;)
    Così ci racconti qualcosa di te, a cosa giochi, cosa ti piace ecc.
     
    Top
    .
  4. Aragorn2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cavolo, ho anch'io lo stesso ed identico problema.ho appena comparato un controller wireless e scopro che ha dei problemi di compatibilità. Sto usando x360ce ma niente, quando avvio il gioco i tasti non corrispondono, riscontro lo stesso problema dell'analogico destro che non mi permette di cambiare visuale ma bensi di fare degli attacchi alla cazzo di cane. Possibile che per giocare debba usare per forza un controller della Xbox o un con il cavo?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    130
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao
     
    Top
    .
4 replies since 29/4/2014, 13:18   5537 views
  Share  
.