Lavorare in Banca: la mia esperienza colloquio CREDEM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. |assassino|
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avendo vissuto questa esperienza in prima persona volevo dare qualche consiglio a quanti sognano di entrare a lavorare in Banca.

    Tanto per cominciare, sfatiamo qualche mito:

    - ai colloqui bisogna presentarsi vestiti bene, puliti ed ordinati (quindi optate per abito e barba fatta)
    - ai colloqui si deve fare bella figura, quindi è lecito mentire, ovviamente bisogna saperlo fare e risultare credibili
    - l'esito lo comunicano SUBITO: vi diranno sicuramente vi faremo sapere entro 20-30 gg ma sappiate che l'esito viene comunicato subito, quindi in caso di mancato contatto nell'arco di 1 settimana 10 gg potete considerare svanita la Vs possibilità.

    Ad esempio io ho mandato il mio cv sul sito Credem a settembre 2013, sono poi stato contattato telefonicamente a metà gennaio fissando un primo colloquio su Skype, superato quello (l'esito mi è stato comunicato dopo 1 settimana) mi hanno richiesto di andare in sede a Reggio Emilia, lì l'esito (negativo) è arrivato dopo 2 settimane...e direi che quello è il lasso di tempo reale per la comunicazione del risultato (e se non arriva consideratelo come un rifiuto implicito!)

    Vostre esperienze?
     
    Top
    .
  2. occhio1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia esperienza con la Credem è più che positiva. Sono stata contattata per un colloquio individuale a Reggio Emilia per lunedì 14 aprile e già giovedì mi è stato comunicato l'esito positivo del colloquio e la preparazione del contratto. Molto soddisfatta. Comunque hai ragione, massimo una settimana e fanno sapere se l'esito è positivo.
     
    Top
    .
  3. marco9845654
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, dovrò fare l'assessment presso Credem, potreste dirmi in cosa consiste e quali prove ci saranno? Grazie mille
     
    Top
    .
  4. Wix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, anche io sono stata contattata per una giornata di assessment a Reggio Emilia... Ci sarà un colloquio di gruppo la mattina e uno individuale il pomeriggio... Chi mi sa dire qualcosa? In che cosa consisteranno...
     
    Top
    .
  5. Wix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, io sono stata alla giornata di assessment a Reggio Emilia giorno 10 giugno, qualcuno dei partecipanti ha ricevuto risposta? Io ancora nulla
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ciao, dovrò fare l'assessment presso Credem, potreste dirmi in cosa consiste e quali prove ci saranno? Grazie mille

    Cos'è l'assestment?
    E' una metodologia di indagine utile ad individuare il possesso delle capacità necessarie per svolgere un’attività professionale. La verifica di tali capacità avviene attraverso delle esercitazioni che simulano la realtà operativa ed organizzativa di un’azienda consentendo la rilevazione dei comportamenti messi in atto dagli individui coinvolti. Tali simulazioni possono riprodurre situazioni che richiedono di analizzare e risolvere problemi, valutare alternative, prendere decisioni, organizzare attività e progetti, condurre attività di negoziazione o presentare dati e proposte.

    I laboratori consistono in una serie di prove e test che, generalmente, si orientano su 4 aree principali da valutare:
    1. gestione della relazione
    2. adattamento al cambiamento e alle situazioni nuove
    3. problem solving
    4. competenze manageriali e di leadership.

    Tra i diversi tipi di prove, ci sono quelle individuali e quelle di gruppo, ma arrivo a darvi un esempio pratico e concreto di quanto scritto sin qui... Questo è un esempio reale di assestment (in forma di gioco di ruolo) datomi come esercitazione in un campus post-universitario:
    aQ47Jot

    Voi ad es. chi prendereste e perchè?
     
    Top
    .
  7. Rita1990
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve.
    Ho sostenuto la scorsa settimana un colloquio con la credem. Mi è stato detto che mi avrebbero inviato un feedback con esito positivo o negativo. Attualmente non ho ricevuto alcuna risposta. Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione?
     
    Top
    .
  8. Lorenza Odato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao io ho sostenuto il

    ciao io ho sostenuto il colloquio il 02/11 con la Leporati..... ad oggi ancora nulla. devo preoccuparmi???
     
    Top
    .
  9. |assassino|
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quanto alle tempistiche non c'è una data certa ed assoluta: ma vi consiglio di leggere quanto scritto nei primi 2 post per capire l'antifona ;)
     
    Top
    .
  10. angelo871
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi qualcuno sa dirmi come funziona il secondo colloquio con banca sella che si terrà su skype ? che domande fanno ?
    Grazie
     
    Top
    .
  11. killibau
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno di voi mi sa dire come si svolgono i colloqui di gruppo di Credem?
    avrei bisogno di capire meglio in cosa consistono questi "giochi" e se qualcuno puo' farmi un esempio pratico ?
     
    Top
    .
10 replies since 8/4/2014, 21:07   68273 views
  Share  
.