feedback ultra negativo per Fabiodc93

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. delsi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dopo un po' di trattative, pago quello che gli devo e dopo un mese non arriva nulla.. lo contatto e gli chiedo precisazioni "eh.. ho spedito per posta prioritaria così io ci ho guadagnato di più"
    peccato non me lo avesse detto..

    ora è passato un mese, come detto, e le poste di certo non se lo sono mangiato il pacco.. ergo la spedizione senza tracciabilità è una bufala..

    girate al largo!

    Edited by delsi - 25/2/2014, 14:51
     
    Top
    .
  2. Paleimmitano (Alexander8)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tra l'altro non sei il primo:

    https://warhammer.forumfree.it/?t=68215136
     
    Top
    .
  3. delsi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mannaggia a me e a quando mi sono fidato! e soprattutto se avessi letto prima i feed avrei saltato l'affare.. si.. l'affare per lui.. maledetto..

    cortesemente se un mod che passa di qua potesse spostare in sezione adatta mi fa un favore. ;)
     
    Top
    .
  4. Voldreth
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    proporrei ai mod di fare una lista con i nomi degli utenti con feed negativi ed 1 con gli utenti con feed positivi in modo che in futuro sia più facile gestire i controlli e scoprire se si sono inseriti con nuovi nomi.
     
    Top
    .
  5.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Voldreth @ 25/2/2014, 14:29) 
    proporrei ai mod di fare una lista con i nomi degli utenti con feed negativi ed 1 con gli utenti con feed positivi in modo che in futuro sia più facile gestire i controlli e scoprire se si sono inseriti con nuovi nomi.

    Annuncio di Servizio:
    Stiamo predisponendo qualcosa di molto meglio... tutte le novità non appena formalizziamo il restyling del forum ;)
     
    Top
    .
  6. delsi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    comunque io faccio formalmente richiesta di reclamo nei confronti di Fabiodc93! due segnalazioni negative sono già due di troppo! e dato che nessuno può tutelarci verso persone così poco serie, vorrei che venissero almeno bollate.
     
    Top
    .
  7. Fabiodc93
        -4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora la prima segnalazione è su un imballaggio a seconda dell utente inadeguato ( più di imballare ogni oggetto non so che fare ) qua invece vengo addirittura accusato di furto di addiritura 25 euro , io non ho spedito con tracciabilità proprio per l esigua somma se spendevo altri 4 euro in più per la sedizione mi rimanevano meno di 16 euro e visto che volevo almeno 20 euro ho spedito cin prioritaria , mi spiace che il pacco non sia arrivato ma non è colpa mia , comunque al contrario delle accuse che i sono state fatte io ho spedito , anche perchè il lotto nella zona mercatino non è più disponibile da quando l ho venduto a delsi .
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    L'utente in questione è stato contattato tramite MP e gli è stato chiesto di intervenire ed argomentare la sua posizione.

    Solo dopo l'esercizio del suo diritto di difesa lo Staff avrà gli elementi per valutare l'applicazione della sanzione, ovvero nel caso di una grave latenza nel suo intervento sul thread (in altre parole, se da oggi, che l'ho contattato formalmente con la richiesta spiegarsi, passano troppi gg e non spiega nè dimostra la sua posizione).

    E' evidente, entrando subito nel merito, che:
    - son già passati 2 gg e l'utente non è intervenuto (male) pur risalendo a 4' fa la sua ultima visita al forum
    - se le parti si erano accordate su una modalità di spedizione precisa e tale non è stata, l'utente in difetto ha la responsabilità del mancato adempimento
    Ad es. se ci accordiamo per un costo totale di 50 euro (delle miniature) + 11 di spese di spedizione, non potrò spedire tramite posta raccomandata (che ne costa 2-3€) poichè con quella quantificazione di spesa è implicito fare affidamento su una spedizione tramite paccocelere (che appunto costa quella cifra).
    - se le parti si accordano su un costo forfettario, o nulla dicono, è evidente che potrò spedire come voglio MA ogni parte è obbligata contrattualmente ad adempiere alla sua obbligazione (per il compratore pagare il prezzo e per il venditore spedire la merce con l'ordinaria diligenza e tenere indenne il compratore da eventuali vizi della merce)... pertanto è evidente che se le miniature NON arrivano il venditore non ha adempiuto alla sua obbligazione.
    Il fatto che la responsabilità sia del vettore non rileva nella vendita: al limite il venditore risarcisce il compratore e lui si potrà rivalere sul vettore.

    Questo è quanto in termini di diritto. Ora però aspettiamo Fabio per la sua reply che sono sicuro non tarderà ad arrivare.
     
    Top
    .
  9. delsi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per il momento cancello quello che ho scritto dato che infector è stato più diplomatico.

    adesso vediamo caro Fabiodc93 se sei un uomo.

    Edited by delsi - 26/2/2014, 11:53
     
    Top
    .
  10. Fabiodc93
        -3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho risposto , e comunque io con desli non c eravamo accordati per una spedizione tracciabile , ma c eravamo accordati solo sul prezzo e lui sapeva che volevo guadagnare almeno 20 euro quindi mi sembrava ovvio che se la sua offerta è stata di 25 io avrei spedito in prioritaria , anche perchè prima lui aveva rifiutato la mia richiesta di 30 euro e mi aveva offerto 25 euro non trattabili ( perchè dopo avergli spiegato che volevo guadagnare 20 euro lui comunque si è tenuto sui 25 euro ) a quel punto volendo vendere ho accettato la sua offerta ma ho spedit in prioritaria per almeno guadagnare la cifra da me voluta , lui dopo che io ho accettato la sua offerta non mi ha chiesto ne come spedivo ne mi ha chiesto un tipo specifico di spedizione .

    scusa ma se tu sapevi prchè te l ho detto più volte che volevo guadagnare 20 euro secondo te come spedivo in celere 3 ??? a me sembrava chiaro .
     
    Top
    .
  11. delsi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    certo perchè io ti leggo nel pensiero?

    questo è il quote delle mail:

    CITAZIONE
    Il giorno 25 gennaio 2014 16:46, Delsi <delsi******> ha scritto:
    Ok per me possiamo concludere


    Il giorno 25/gen/2014, alle ore 10:52, FABIO*******<[email protected]> ha scritto:

    se sei ancora interessato va bene 25 euro


    Il giorno 21 gennaio 2014 08:08, gmail <delsi***** ha scritto:
    siamo ad un enpass.. nemmeno io perdo tempo per andare in posta e risparmiare 5 euro (fidati la fumetteria dove vado io vende "isola del sangue" a 69,90.. credimi o meno ma è così)

    la mia offerta rimane valida.. altrimenti spero che tu riesca a trovare un altro acquirente ;)

    Il giorno 20/gen/2014, alle ore 21.54, FABIO***** ha scritto:

    si ok ma per le ss mi costano 8/10 euro se te li vendo a 25 per ricavarne 15 , non esco neanche per andare in posta , lo so se vuoi a 30 mi sembra un prezzo onesto ( oscura vendetta nuova comunque costa 80 euro )


    Il giorno 20 gennaio 2014 20:57, Delsi <delsi****** ha scritto:
    Perfetto se ti va bene ti offro 25 spediti tieni presente che una scatola nuova la trovo a 70 euro e questi sono usati.

    ditemi voi, tutto il forum cosa dovevo evincere da questo..
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Come ho scritto, se non ci si accorda su un tipo di spedizione specifica si è liberi di spedire come si vuole, purchè, ripeto, si adempia con l'ordinaria diligenza alla propria obbligazione, che consiste nella consegna della cosa all'acquirente.

    Anche per evitare situazioni spiacevoli come queste noi suggeriamo di spedire con metodi tracciati (in questo caso poteva essere la classica raccomandata, anche senza A/R) per dimostrare dinnanzi al compratore la propria correttezza e buona fede nell'aver spedito...

    E' evidente che nel caso di specie la merce non è arrivata all'acquirente, quindi non è stata adempiuta l'obbligazione principale del contratto, e ripeto a nulla rileva, tra voi due, la responsabilità del vettore (che potrà essere opposta solo ed esclusivamente da te e non da delsi), pertanto, in punto di diritto, c'è poco da dire: delsi è da risarcire.

    E questo dimostra come a poco serva guadagnare quei 2-3€ in più (poichè questa è la dfferenza di costo tra una prioritaria ed una raccomandata), quando poi ci si espone in negativo per tutta la cifra, come in questo caso :(
     
    Top
    .
  13. Fabiodc93
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma abbiamo contrattato su altre mail dove io ti ho detto chiaramente che volevo guadagnare 20 euro e se spedivo con tracciatura ne avrei guadagnati poco più di 15 euro e ti avevo detto che per 15 euro preferivo a quel punto tenermeli .

    ormai è una questione di principio , non sono d accordo . io ho spedito per una cifra così bassa era ovvia una spedizione in prioritaria e se la voleva tracciabile accettava la mia richiesta di 30 euro , lui ha rifiutato per 5 euro e io spedisco in prioritaria per 4 euro è la stessa cosa .

    adesso vengo additato come truffatore quando ho sprecato dieci mail per convincerlo a pagarmi 30 euro e spedivo in raccomandata , ui rifiuta assolutamente e allora è colpa mia se spedisco in prioritaria ma siamo fuori ognuno si assuma le sue responsabilità se volevi avere la tracciatura la pagavi se non vuoi pagarla non la hai .
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    adesso vengo additato come truffatore quando ho sprecato dieci mail per convincerlo a pagarmi 30 euro e spedivo in raccomandata , ui rifiuta assolutamente e allora è colpa mia se spedisco in prioritaria ma siamo fuori ognuno si assuma le sue responsabilità se volevi avere la tracciatura la pagavi se non vuoi pagarla non la hai .

    L'ho scritto: cambia se le parti si sono accordate o meno su una certa modalità di spedizione.

    Comunque vorrei solo riportare questo confronto prezzi... ipotizzando che il materiale non pesasse più di 250grammi
    Spedire con Posta PRIORITARIA (economica ma senza traccia) -> 2,60 €
    Spedire con Posta RACCOMANDATA (con ricevuta di spedizione) -> 5,35 €

    Ricavo dalla vendita: 25 € - 5,35€ (di raccomandata) = ca 20€ (il budget che ti eri prefissato!)

    Quindi con una differenza di soli 2,75 € avresti evitato ogni problema ....
     
    Top
    .
  15. Fabiodc93
        -4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    a parte che la raccomandata mi costava 7.50 +1 per il pacco ma va bhè tanto ormai io sono un mega truffatore incallito senza scrupoli , mettetemi in carcere e facciamola finita che mi avete stancato , io gli ho dato a possibilità di avere la tracciatura se lui rifiuta basta è sua la responsabilità la prossima volta al posto di contrattare ad ogni costo paga il giusto e si leva i problemi , io non rimborserò nessuno questo è quanto e per me si può chiudere qui . ho risposto come volevate vedete voi .
     
    Top
    .
43 replies since 24/2/2014, 18:13   2305 views
  Share  
.