nuove riviste: White Dwarf e Visions

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    541
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    White Dwarf

    costo: €3,20
    obiettivo: catalogo delle uscite settimanali della Games Workshop
    recensione: Mah! E' un vero e proprio catalogo che mostra le uscite del weekend successivo a quello di uscita. In questo primo numero si trovano quindi articoli su Belegar Ironhammer, Nani Martellatori/Barbelunghe e Nano Dragon Slayer. In mezzo ci sono copertine di libri, sempre in uscita, un paio di tutorial su come montare/dipingere alcune nuove miniature dei nani e due o tre pagine sui Tiranidi dello scorso mese.
    voto: 2 (su 5)
    note: il voto è 2 e non 1 semplicemente perché ci sono le regole per il nuovo eroe dei nani che se non cambiate lo rendono un pezzo interessante dal punto di vista del gioco. Se volete comprarlo è perché spinti da spirito nanico e/o curiosità.

    Warhammer: Visions

    costo: €9
    obiettivo: galleria delle uscite del mese precedente
    recensione: Tante (ma proprio tante) foto! In chiusura di numero qualche pagina sulla pittura. Essendo usciti i Tiranidi il 95% del numero è composto dalle foto di questa armata del 40k. C'è una specie di racconti di guerra, ma in pratica raccontano una storiella, senza specificare NULLA di un classico racconto di guerra. Di testo ce n'è davvero POCHISSIMO e quello che c'è non è neanche in italiano o inglese ma in ben TRE lingue: inglese, francese e tedesco. Quindi se mettete tutto insieme il testo di tutta la rivista fate 5 paginette del vecchio WD mensile...beh...dividetelo per tre e avrete un'idea del testo contenuto in questi €9 di carta patinata.
    voto: anche qui 2 (su 5)
    note: il voto sale di un +1 se giocate Tiranidi e di un ulteriore +1 se siete interessati a qualche spunto o bella foto. Scende clamorosamente a 1 (su 5) se però non giocate Tiranidi o non ve ne importa nulla del 40k in generale. Ma per le foto non era meglio aggiornare quel pessimo sito che c'è online al momento?!? Magari con una parte social per le miniature dei giocatori???

    aggiungo che naturalmente le voci recensione, voto e note sono mie personalissime idee e rispetto quelle di tutti gli altri utenti e amici giocatori

    Edited by Ancient Cthulhu - 1/2/2014, 19:55
     
    Top
    .
  2. VampireCounts
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che ladroni
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    386
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Pare proprio che Il WD si sia trasformato in una sorta di Citadel Journal (chi lo ricorda?), mentre il Vision che è? Un catalogo Ikea? un Focus Citadel? Una raccolta fotografica? Ma un volta esauriti gli eserciti (sia Warhammer che 40k) Chi avrà interesse a ricomprarlo?

    Comunque sul versante WD sono furbi: chi è proprio fissato andrà a spendere sul mese ben più di prima in rivista. Sul Vision ho qualche dubbio... Un'operazione del genere sembra rivolta (nel caso vogliano massimizzare le vendite) ad un pubblico fanatico e iper collezionista (disposto a sborsare cifre e cifre). Il pubblico che si limita a scegliere 1 o 2 armate che interesse avrà mai a spendere tutti questi soldi?
    Al momento penso di essere io e pochi altri a tentar di collezionare tutto (almeno del Fantasy) e non ho bisogno di pensarci granché per decidere che probabilmente non acquisterò granché di queste riviste (giusto quando salterà fuori qualcosa sulle armate che preferisco, chissà quando)...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    541
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    La cosa che più mi ha colpito è stato il testo. Praticamente nullo, sono solo didascalie alle foto, e in tre lingue. Inutile!
     
    Top
    .
  5. Leseron
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che peccato... Che gran peccato. Direi che però almeno una copia la proverò, giusto per non prendere posizioni "a priori".


    P.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,066
    Reputation
    +3
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ho preso il visions per curiosità, ma dubito lo rifarò. Invece il wd me gusta, sia il fatto che sia settimanale, sia il costo, sia i contenuti. Quello penso di prenderlo più spesso ora. 3, 5 euro anche solo per sfizio ogni tanto si possono sopportare. Il visions ha delle foto stupende così come i modelli che espone ma per quello che fa costa una sassata. Bocciato.
     
    Top
    .
  7. Shala
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo mè siete troppo frettolosi...sono daccordissimo sul nuovo Wh Vision, è una patoccata...anzitutto per vedersi belle immagini basta googlare oppure coolminiornot,ma a parte questo sarebbe stato carino se dicevano"Gente inviateci immy dei vostri eserciti, le migliori le pubblichiamo sul WV" invece pubblicano solo le loro pitture, i soliti colori triti e ritriti fotografati in diecimila pose differenzi...pessimo

    Ma White Dwarf secondo me merita tempo per ingranare...si è un catalogo, ma comunque permette di conoscere i profili di alcuni modelli, e questo è comodo anche per chi non gioca nani (per esempio) ma vuole farsi un'idea su ciò che un domani potrebbe affrontare. E poi vedete anche un'altra cosa... i nani escono in tre ondate,e avranno tre wd dedicati a loro...è probabile che per il quarto numero del mese uscirà una miniatura a parte (tipo bel'akor con il suo dataslate) a cui sarà dedicato il numero di wd, che riporterà le sue regole, il suo bg,cosa che poi magari ti toccherà comprare un dataslate!
    Io aspetto un paio di mesetti per giudicare il nuovo WD e gli dò fiducia, sarò smentito, può darsi,vedrò...
    ps. Per lo meno leggendomi sta nuova rivista sul gabinetto stò a poco a poco riallacciando la relazione con l'inglese xD
     
    Top
    .
  8. maggie@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    una domanda... sul Vision ci sono articoli sulle guide pittura, nuovi colori ecc.?

    Io ho preso due White dwarf in digitale , settimanali, costano 2.99 l'uno
    Certo alla fine nulla di che... foto che trovi anche sul sito gw, guida pittura ridicola per chi è già esperto. Questa è la mia impressione.

    Se vi può essere utile i file "epub" si possono aprire anche su Mac scaricando un programma annesso a firefox che si chiama epubreader , gratuito.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    541
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    no, il Vision è SOLO foto su foto su foto in mezzo a foto
    non sapevo si potesse prendere digitale anche il WD settimanale
    ma da dove? sempre tramite app?
     
    Top
    .
  10. maggie@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao, grazie per la info..

    per il wd settimanale , io l'ho trovato nella black library dlla gw, quando vai sui prodotti digitali lo trovi.... ti fanno scaricare il file con due estensioni diverse: mobi - epub , in teoria le apri solo con l'ipad o smarphone ma poi trovi su google molti programmini gratis per permetterti di aprirlo anche su computer (credo anche window)

    poi c'è un mare di roba,... può essere che ci sia anceh per computer ma io non l'ho trovato ;-)
     
    Top
    .
  11. Galahad88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ancient Cthulhu @ 11/2/2014, 13:12) 
    no, il Vision è SOLO foto su foto su foto in mezzo a foto
    non sapevo si potesse prendere digitale anche il WD settimanale
    ma da dove? sempre tramite app?

    Se lo cerchi sull'apple store, non devi guardare la sezione edicola dove trovi Visions, ma quella dello store libri, li trovi anche WD.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    541
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    thanks ad entrambi, trovate su black library
     
    Top
    .
11 replies since 1/2/2014, 16:12   333 views
  Share  
.