Problema al riavvio PC: scritte piccoline ?!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Buongiorno ragazzi,

    ho uno strano problema dopo il normale riavvio di pc...
    premetto che non ho installato nulla di particolare nè cose cheposson aver creato problemi...
    ieri sera tutto tranquillo, spengo pc, stamane accendo...si blocca, allora riavvio (può capitare)... al secondo tentativo accede al desktop, sembra funzionare tutto normalmente ma... mi accorgo che le scritte delle icone sono diventate piccoline e con un font anomalo, mai visto....
    Come anche la barra degli indirizzi sui browser/le cartelle interne hanno la stessa dimensione... quasi come se fosse un vecchio pc anni 90'... non so se rendo l'idea...

    n7s1

    Inoltre anche l'estetica delle finestre che mi si aprono sono diverse e più strane, come se fossero in mod provvisoria.... :blink:
    81oo

    Anche il colore di quado seleziono le parole è diverso da prima (blu scuro violaceo...) :blink:

    come posso correggere questa cosa/a cosa può essere dovuto?!

    P.s. ovviamente non è il problema del "ctrl - +" poichè ripeto, sono le scritte di sistema... :(

    Edited by "Interfector" - 15/1/2014, 13:49
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Risolto con

    Tasto dx sul monitor / Risoluzione dello Schermo / Ingrandimento o riduzione delle dimensioni del testo e di altri elementi /

    Impostare Medio 125% (o altro desiderato)

    Se non funziona subito, provate a impostare un valore diverso da quello desiderato (ad es. piccolo 100%) date applica cambiamenti... il pc dovrebbe averli acquisiti e a questo punto applicate il valore da voi desiderato... così facendo a me ha funzionato ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IL VECCHIO BURBERO

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    6,505
    Reputation
    +225
    Location
    Il resto del mondo...

    Status
    Offline
    Zio quello che ti è successo è un sintomo della scheda video che sta un po' impazzendo.

    È un fisso o un portatile? perché se è un portatile potrebbero essere mezze morte le palline di stagno che attaccano la scheda video alla MB.

    Se è un fisso apri il case e vai in cerca di polvere.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Trattasi di fisso...

    Ho ripulito il case dalla polvere (che sempre c'è) in eccesso... ho pacioccato sulle impostazioni grandezze e colori nel menu Personalizza / Aspetto

    ma cmq qualche 'anomalie' resta: ad es. il colore di sfondo delle finestre è di un grigio più scuro di quello che c'era prima...

    insomma piccolezze che non intaccano la funzionalità del pc ma che sono piuttosto strane per essere capitate così da un momento all'altro...

    Cos'altro potrei tentare a questo punto? Devo preoccuparmi?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IL VECCHIO BURBERO

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    6,505
    Reputation
    +225
    Location
    Il resto del mondo...

    Status
    Offline
    Che configurazione hai?
    Motherboard?
    Scheda video?
    Processore?
    Sisop win7?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Intel Core i7 - 2600CPU @ 3.40GHZ
    RAM 12GB
    Windows Seven
    SV NVIDIA Geforce GTX550Ti
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IL VECCHIO BURBERO

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    6,505
    Reputation
    +225
    Location
    Il resto del mondo...

    Status
    Offline
    Guarda se la ventola della scheda video funziona correttamente e prova ad annusare la motherboard se ha odori strani, so che può sembrare un'affermazione strana ma fallo lo stesso.

    Poi togliti questo sfizio, vai in pannello di controllo > sistema > impostazioni di sistema avanzate

    A questo punto nel tab "avanzate" hai tre riquadri : Performance , Profili utente, Avvio e Ripristino
    Se tu clicchi il tasto impostazioni nel profilo Performance (il primo) ti si apre un nuovo tab.
    A questo punto seleziona la seconda opzione : "imposta per l'aspetto migliore" e poi fai applica e guarda se ti cambia la situazione. :ok:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zkuartatutti @ 17/1/2014, 09:55) 
    Poi togliti questo sfizio, vai in pannello di controllo > sistema > impostazioni di sistema avanzate

    A questo punto nel tab "avanzate" hai tre riquadri : Performance , Profili utente, Avvio e Ripristino
    Se tu clicchi il tasto impostazioni nel profilo Performance (il primo) ti si apre un nuovo tab.
    A questo punto seleziona la seconda opzione : "imposta per l'aspetto migliore" e poi fai applica e guarda se ti cambia la situazione. :ok:

    Wooow, grazie ZK: così ho riportato tutto a come prima!

    Consiglio se non dovesse funzionare immediatamente di seguire la procedura descritta sopra: applicare un'opzione NON desiderata, aspettare che carichi, e quindi cliccare sull'opzione DESIDERATA attendendo che il sistema processi effettivamente i cambiamenti richiesti ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IL VECCHIO BURBERO

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    6,505
    Reputation
    +225
    Location
    Il resto del mondo...

    Status
    Offline
    CITAZIONE ("Interfector" @ 17/1/2014, 17:05) 
    CITAZIONE (Zkuartatutti @ 17/1/2014, 09:55) 
    Poi togliti questo sfizio, vai in pannello di controllo > sistema > impostazioni di sistema avanzate

    A questo punto nel tab "avanzate" hai tre riquadri : Performance , Profili utente, Avvio e Ripristino
    Se tu clicchi il tasto impostazioni nel profilo Performance (il primo) ti si apre un nuovo tab.
    A questo punto seleziona la seconda opzione : "imposta per l'aspetto migliore" e poi fai applica e guarda se ti cambia la situazione. :ok:

    Wooow, grazie ZK: così ho riportato tutto a come prima!

    Consiglio se non dovesse funzionare immediatamente di seguire la procedura descritta sopra: applicare un'opzione NON desiderata, aspettare che carichi, e quindi cliccare sull'opzione DESIDERATA attendendo che il sistema processi effettivamente i cambiamenti richiesti ;)

    Immaginavo potesse essere successa una deconfigurazione del tipo da te descritto, ma è incredibilmente strano che sia successo così "out of the blue"...
     
    Top
    .
8 replies since 15/1/2014, 10:50   66 views
  Share  
.