Infopack Tornei Italiani

se nessuno lo fa...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Master Chief VF 3
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ITS Italian Tournament System

    www.scribd.com/doc/214748316/W40k-Infopack-ITS

    REGOLE DI INGAGGIO

    -1500 punti a disposizione
    -Puo' essere utilizzata qualsiasi pubblicazione GW.
    -Regole Forge World non ammesse.
    -Tutte le armate dovranno includere unicamente un singolo distaccamento primario. vedi immagine.
    Ridimensiona a -Infinity% (era 0 x 0) - Clicca per allargare Immagine Postata


    -Nota che non sono previsti distaccamenti di cavalieri imperiali, distaccamenti inquisitoriali, distaccamenti alleati, lord of war, fortificazioni, distaccamenti di formazioni e distaccamenti di legione dei dannati.

    Opzionale:
    un organizzatore può decidere di non ammettere particolari supplementi, a sua discrezione.
    Il formato originale tuttavia resta inclusivo di tutto ciò che può essere incluso nel distaccamento primario

    MISSIONI

    Gli obiettivi saranno piazzati prima della scelta del lato di schieramento, ed andranno piazzati oltre 12' da ogni bordo del tavolo, oltre che a 12' uno dall'altro come di consueto.

    Opzionale:
    l'organizzatore può decidere di far schierare i bottini oltre 9' dal bordo piuttosto che 12'.
    Nota che il formato originale prevede comunque lo schieramento dei bottini oltre 12'.

    Prima della partita si tira un dado per il tipo di missione ed uno per il tipo di schieramento

    1) Crociata, d3+2 obiettivi, dal valore di 3 punti partita l'uno.
    2) Purgate l'alieno, KP, ogni unità distrutta vale un kp, il massimo di differenza ottenibile rispetto all'avversario è +9.
    3) I cannoni non riposano mai, d3+2 obiettivi dal valore di 3 punti partita l'uno.
    4) Perlustrazione, Ogni giocatore schiera 3 obiettivi, uno che vale 1, uno che vale 2, uno che vale 3, il resto della missione viene descritta dal regolamento.
    5) La volontà dell'imperatore, 2 obiettivi schierati come scritto da questo infopack dal valore di 3 punti l'uno. Reliquia schierata al centro del tavolo dal valore di 6 punti.
    6) Missione a discrezione dell'organizzatore.

    SCENARI:

    1) Alba della guerra (frontale, schieramento sui lati lunghi)
    2) Incudine e martello (frontale, schieramento sui lati corti)
    3) Punta di lancia (schieramento in un quarto di tavolo oltre 12' dal centro del tavolo, l'avversario schiera in quello diagonalmente opposto)
    4) Colpo d'avanguardia (schieramento a 12' dalla diagonale)
    5) Terra di nessuno (come punta di lancia, ma all'interno del quadrante si puo' schierare solo entro 12' dal bordo)
    6) Schieramento a discrezione dell'organizzatore

    Non potrà mai essere giocata due volte una stessa combinazione di missione e schieramento.

    Opzionale:
    A discrezione dell'organizzatore è possibile includere due missioni secondarie addizionali.
    -Punto cardine: distruggi l'unità nemica piu' costosa (una qualsiasi tra le piu' costose in caso di unità dallo stesso costo in punti)
    -Vendicatore: uccidi l'unità che ha fatto il primo sangue.
    Il formato originale resta esente da esse.

    PUNTI TORNEO

    -Discriminante primario:
    Entrambi partono da una situazione di 10:10
    Ogni giocatore aggiunge\sottrae a 10 la differenza di punti vittoria ottenuti, fino a un massimo di 20 punti (a 0). Il vincitore della partita aggiunge 1 al conteggio, il perdente sottrae. In caso di wipe out il risultato sarà di 20:0.

    Esempio: Paolo vince di 4 punti rispetto a Francesco, il risultato finale sarà di 15:5 per Paolo.

    -Discriminante secondario: differenza di punti massacro. Le unità sotto alla metà degli effettivi, i modelli singoli sotto alla metà delle proprie ferite e veicoli sotto alla metà dei propri punti scafo valgono la metà del loro costo in punti. Va calcolato anche in caso di wipe out.

    PUNTI PITTURA:
    -2 punti a chi ha ogni pezzo con almeno i colori di base.
    -2 punti a chi ha ogni pezzo con almeno dettagli e lumeggiature\ombreggiature: insomma, ogni pezzo ''finito'', comprese
    -2 punti per chi ha ogni pezzo con basette un minimo lavorate. Solo flock ad esempio no, ma sabbia con un ciuffetto d'erba si.
    -2 punti a chi rispetta il quello che vedi è quello che hai.
    -1 punto a chi rispetta alla perfezione il quello che vedi è quello che hai. E' poco, ma è giusto premiare chi è particolarmente puntiglioso sul proprio esercito.
    -1 punto a chi ha confermato la propria presenza all'organizzatore inviando la lista in anticipo.

    -Se i requisiti sono rispettati eccetto che per una componente minima a discrezione dell'organizzatore (ad esempio, hai un modello non dipinto) si prende un punto in meno sul singolo parametro.

    Esempio: marco ha mandato la lista (1 pto), ed ha l'esercito totalmente dipinto e rispettante in ''qcvqch'' alla perfezione. Ha un ogre non dipinto al posto di una progenie del caos tuttavia, anche se il resto è perfetto: 1 pto per i colori di base (2-1), 1 per le rifiniture (2-1), 1 per le basette (2-1), 1 per il qcvqch (2-1), 0 per il qcvqch perfetto (1-1). Totale: 5 punti su 10

    PENALITA' DOVUTE A COMPORTAMENTO:
    -Sarà sanzionata a discrezione dell'organizzatore ogni comportamento scorretto con un malus ai punti torneo fino al valore di un intera partita.
    -I giocatori sono tenuti a rispettare gli orari del torneo. Un ritardo al tavolo superiore al quarto d'ora comporterà una penalità. I giocatori sono tenuti a terminare il almeno quarto turno di gioco, in caso contrario entrambi avranno sconfitta a tavolino. Nel caso la contravvenzione abbia come caosa un pesante ritardo da parte di uno dei giocatori, la sconfitta automatica sarà riservata al giocatore ritardatario, in modalità decise dall'organizzatore in base al fatto.
    -In caso di eventi particolarmente gravi, l'organizzatore può squalificare direttamente il giocatore e rendere pubblico l'accaduto
    che non potrà più partecipare a qualunque torneo del SIT.
    -Si invita comunque ad utilizzare parsimonia nel distribuire queste penalità, e a mettere sempre come primo obiettivo il "gentlemen agreement".


    PREMI:

    -PRIMO CLASSIFICATO
    -SECONDO CLASSIFICATO
    -TERZO CLASSIFICATO
    -MIGLIORE ARMATA DIPINTA
    -MIGLIORE ARMATA CARATTERISTICA

    A discrezione dell'organizzatore saranno le entità dei premi, che in caso di bassa affluenza potranno anche essere per certi titoli nulli, ma in ogni caso ne va riconosciuto il vincitore.


    Edited by JuSimo - 13/4/2014, 17:22
     
    Top
    .
  2. JuSimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    noto solo ora questo ottimo post ;) lo sticko come importante, grazie Master ;)
     
    Top
    .
  3. Vento nei capelli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tibe, il tuo discorso non fa una grinza e prevede che i partecipanti abbiano quel sale in zucca per autogestirsi. Condivido i malus che hai proposto (da buon commissario imperiale ;) ). L'unica cosa che ritengo un po' fuori dal vaso sono le tempistiche. Mi spiego: a 1500 la partita di DEVE chiudere in due ore. a 1850 due e mezza. Hai troppi modelli? Cavoli tuoi. Hai troppi poteri psionici? Cavoli tuoi. Una domanda, essendo un appassionato di scacchi e giocatore dilettante dei suddetti... come la vedi/vedete sull'utilizzo del cronometro per i turni? Ai tornei di warmachines ho visto che l'utilizzano. Perchè a volte capita di dover rincorrere un avversario troppo lento (non perchè sti facendo melina, ma perchè magari nuovo del gioco o dell'armata o proprio lento di suo)
     
    Top
    .
  4. TLB
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tipe aggiorna questo formato mettendo l'its...alla fine è l'unico universale che di gioca, gli altri son troppo variabili
     
    Top
    .
  5. Master Chief VF 3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tommy, sto topic è di tipo l'anno scorso... :D

    In ogni caso inviami tramite PM quello che devo scrivere che io faccio un bel Copy/Paste! :)
     
    Top
    .
  6. TLB
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prendi quello in stiky su tilea
     
    Top
    .
5 replies since 6/12/2013, 16:30   539 views
  Share  
.