Malifaux - Intro Game e prime impressioni sul gioco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,460
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Online
    Eccoci qua a "recensire" la prima partita disputata con questo gioco :)
    L'ottica con la quale verrà trattata la discussione è la mia, ovvero quella del nuovo giocatore alla sua prima partita in assoluto, per cui meccaniche nuove da recepire e regole nebulose nel complesso :P

    E' doveroso, prima di cominciare, ringraziare l'utente rubbe ed i suoi due accompagnatori, che si sono fatti oltre un'ora di macchina solamente per venire dalle mie parti per propormi un'intro game di Malifaux :B):


    Inizialmente mi sono state mostrate le meccaniche di base, facendo un test molto rapido (10 minuti) di "pezzo singolo contro pezzo singolo". Da qui ho avuto modo di capire meglio le meccaniche basilari del gioco, in particolare il fatto che si utilizzi un mazzo da 54 carte (come quelle da poker per capirci) invece dei dadi. Oltre a questa cosa ho cominciato a capire meglio come leggere una carta statistica. Ciascun pezzo infatti possied ela propria carta in cui sono riassunte tutte le abilità che possiede, i suoi valori di movimento (Wk), forza di volontà (Wp), difesa (Df), ferite (Wd), e tutte le altre stats fondamentali.