Informazioni su Malifaux

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,463
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Giusto perchè sono a zero in materia, volevo chiedere alcune cose basilari a chi ne sa di più :P

    Premesso che volevo prendermi uno starter perchè i pezzi mi piacicono particolarmente, e, già che c'ero, anche il regolamento base magari.

    Esiste una versione 1.5 del manuale, e poi leggo di varie espansioni. Basta il base, corretto?
    Nella versione 2.0, a parte nuovi modelli ed il passaggio alla plastica, cosa cambia?

    Queste due domandine tanto per cominciare, poi vedremo col proseguire della discusisone (se qualcuno mi risponderà si intende :D).
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Non so assolutamente dirti, so solo che l'anno prossimo vorrei buttarmi anche su sto gioco prendendomi i Cowboy scheletri sulle bare perchè un amico vorrebbe iniziare da un bel po' e si è appena ordinato il manuale 2.0.
    Inoltre gli avevo preso Izamu the armor e posso assicurarti che i kit in plastica sono davvero ottimi e non hanno nulla da invidiare al metallo.
    In giro poi ho sentito che il gioco è molto ben fatto, ha un bel regolamento ed è veloce e difficilmente stanca.

    Questo è tutto però :D


    Che starter ti piace? :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,463
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Non avevo capito che il manuale 2.0 fosse già in vendita.. Avevo visto la versione 1.5 dello stesso. Hai un link diretto che non lo trovo? (scusa, ma proprio non capisco dove possa essere.. :P)

    Il solito problema sta nelle spese di spedizione che sono alte se ordini i libri (quindi carta), dato il loro peso. 5,30€ dove si spende meno per farsi spedire il libro base. Poi, diciamo che per le scatole la cosa si livella un pò. Te la cavi con 3€ circa :)

    CITAZIONE (Kaiserburger @ 23/10/2013, 10:07) 
    Inoltre gli avevo preso Izamu the armor e posso assicurarti che i kit in plastica sono davvero ottimi e non hanno nulla da invidiare al metallo.

    Non male :) Vedremo al mio primo acquisto, voglio testare di persona. Credo che prenderò qualcosa tra un mese circa.

    CITAZIONE (Kaiserburger @ 23/10/2013, 10:07) 
    In giro poi ho sentito che il gioco è molto ben fatto, ha un bel regolamento ed è veloce e difficilmente stanca.

    Non fanno mai male giochi divertenti, ma soprattutto che non stancano alla lunga ;)

    CITAZIONE (Kaiserburger @ 23/10/2013, 10:07) 
    Che starter ti piace? :)

    Vado molto ad estetica per ora, dato che non so molto delle regole :P

    Ho deciso di stare su queste due cose, per cominciare:
    - http://wyrd-games.net/shop/M2e-The-Thunder...ki-Box-Set.html
    - http://wyrd-games.net/shop/M2e-Oiran.html

    Pubblicherò l'unboxing non appena mi verranno consegnate. Una decina di giorni circa, stando alla media degli ultimi acquisti da quel negozio :) Sono molto curioso di vedere com'è la plastica, il livello di dettaglio e gli sprue.

    Edited by Seth III - 23/10/2013, 14:05
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Redazione ICM
    Posts
    22,560
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    In effetti il gioco attrae molto anche me esteticamente da un bel po'; purtroppo per quanto mi riguarda la risposta alle tue domande è "boh?" :D, però so che il rulebook 2.0 doveva essere presentato ad agosto, che esca per Natale?

    Ad ogni modo a me piace Collodi, ed anche per me è un probabile acquisto dovuto solamente al fatto che le minia mi piacciono... peccato che siamo lontani, una partita ogni tanto mi sarebbe piaciuta farla.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,463
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Allora, mi sono informato un attimo (tradotto, ho letto qualcosa dal forum ufficiale, comunicati ufficiali per la precisione).
    Il libro base 2nd edition è stato presentato (e venduto) negli States in anteprima, a metà agosto. Dovrebbe essere disponibile per tutti, ad ottobre (quindi ci siamo). Noto che c'è già u nnegozio negli USA che lo vende, per cui la distribuzione dovrebbe essere già cominciata. Leggevo che conterrà 70 pagine circa in più rispetto al precedente manuale base. Non appena sarà disponibile in Europa, lo acquisterò :)

    Come sempre, se chiedi di giocare a qualcosa, tutti ti dicono "warhammer/40k?". Tu prova a dirgli "no, ho un altro gioco..", non ti lasciano quasi nemmeno finire di parlare che già hanno chiesto ad altri di giocare.. :P
    Cercherò di fare qualche partita dalle mie parti, anche a questo sistema di gioco. Al momento mi sono già mosso per quanto riguarda Firestorm Armada. Il prossimo candidato sarà Malifaux ;)

    ps. mi hanno spedito stamane dall'Inghilterra la crew e relativa scatola extra. Se arriverà prima del ponte, bene. Altrimenti sarà dal 4 di novembre in poi per la recensione del prodotto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    323
    Reputation
    +61

    Status
    Offline
    Per le differenze fra le due edizioni potete dare un'occhiata ad es. qui: http://www.belloflostsouls.net/2013/06/mal...es-changes.html
    (ma se non conoscete il gioco alcuni cambi non vi diranno granché).

    Oltre al manuale 2.0 sono anche disponibili i mazzi di carte aggiornate che tra l'altro adesso sono in formato standard (vivaddio).
    Potete vedere le carte vecchia maniera in questo post: http://gabbigames.wordpress.com/2013/01/19...uti-a-malifaux/
    (oltre a lle foto degli sprue della crew di Lynch e di Mr Graves).
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,463
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Non conosco la versione 1.5 del regolamento, per cui capisco poco dalla breve descrizione.. :P

    Il manuale 2.0 è disponibile solo in america per ora, o sbaglio?
    Le nuove carte presentano il formato standard quindi? Ottimo! Sono quelle già in vendita imamgino.. A proposito, nelle scatole che la Wyrd presenta come "2nd edition", sono già presenti le nuove carte vero? Mi riferisco alle 5 crew rilasciate ufficialmente per ora e/o rifatte in plastica.

    Verranno rifatte tutte quante le crew del passato in metallo dunque? E, altra domandina.. Il nuovo regolamento, regole base a parte, conterrà tutto il bg apparso nei precedenti manuali o che cosa..?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    323
    Reputation
    +61

    Status
    Offline
    QUOTE (Seth III @ 25/10/2013, 14:43) 
    Il manuale 2.0 è disponibile solo in america per ora, o sbaglio?

    Dai tempo agli importatori, e son sicuro che arriverà anche qui (in UK, per lo meno ^^).

    QUOTE
    Le nuove carte presentano il formato standard quindi? Ottimo! Sono quelle già in vendita imamgino.. A proposito, nelle scatole che la Wyrd presenta come "2nd edition", sono già presenti le nuove carte vero? Mi riferisco alle 5 crew rilasciate ufficialmente per ora e/o rifatte in plastica.

    non te lo posso giurare perché ancora non ne ho prese, ma dovrebbero avere le carte per entrambe le edizioni. Di sicuro quelle vecchie hanno solo quelle 1° ed. (anche quelle in plastica, tipo Dark Debts).

    QUOTE
    Verranno rifatte tutte quante le crew del passato in metallo dunque?

    Pare di si. Infatti dovrò sbrigarmi a prendere alcune cose in metallo prima che vengano definitivamente tolte...

    QUOTE
    E, altra domandina.. Il nuovo regolamento, regole base a parte, conterrà tutto il bg apparso nei precedenti manuali o che cosa..?

    Non credo. Mi pare df'aver capito che seguiranno le impronte di Warmahordes, e faranno proseguire la continuity.
    Io infatti sto tenedo gli occhi aperti in attesa che qualcuno metta in vendita a metà prezzo imanuali vecchi per prendermi i due che mi mancano...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,463
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Attenderò di sicuro. Nel frattempo ho ordinato 2 delle nuove crew (Ten Thunders e Lady Justice).

    Prenderesti quelle cose che ti interessano in metallo perchè potrebbero tornare utili in caso di utilizzo delle vecchie regole o perchè ti piacciono particolarmente solo? Con la nuova edizione, se dovessero rifare tutto quanto in plastica, mantenendo un elevata qualità, penso che non ci siano così tanti problemi in fondo (puoi smentirmi ovviamente).

    A parte il libro base versione 1.5, sono usciti 5 libri ulteriori, o sbaglio? Perchè al bg sono molto interessato anch'io, e quindi penso che li prenderò anch'io quelli vecchi (se li deprezzeranno). Controllo 3 volte al giorno su ebay, per cui non può sfuggirmi la cosa :P
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    323
    Reputation
    +61

    Status
    Offline
    QUOTE (Seth III @ 25/10/2013, 14:55) 
    Prenderesti quelle cose che ti interessano in metallo perchè potrebbero tornare utili in caso di utilizzo delle vecchie regole o perchè ti piacciono particolarmente solo? Con la nuova edizione, se dovessero rifare tutto quanto in plastica, mantenendo un elevata qualità, penso che non ci siano così tanti problemi in fondo (puoi smentirmi ovviamente).

    Le prenderei perché nonostante mi sia buttato su Malifaux proprio perché le cose nuove le stavano facendo in plastica, alla fine mi son reso conto di preferire il loro piombo. Lo stile vecchio era più buffo e "fumettoso" e mi piace di più. Inoltre la plastica, pur essendo simile a quella GW (ottimo) a volte ha i dettagli un po' poco definiti e soprattutto i pezzi son divisi in un numero esagerato do pezzi piccolissimi (e fragilissimi). Per contro i loro pezzi in metallo son spesso in un pezzo solo (e quello che non amo del metallo è incollarlo).
    Poi dipende. Rasputina ad es mi piace molto di più quella in metallo e quindi bene così visto che la ho già (a parte i gamin che fan schifo e li ricomprerò più avanti inp lastica). Seamus lo volevo prendere da tempo e la crew in plastica mi piace molto di più (a parte lui che forse lo preferisco in metallo) quindi prenderò quella nuova. ecc.

    QUOTE
    A parte il libro base versione 1.5, sono usciti 5 libri ulteriori, o sbaglio? Perchè al bg sono molto interessato anch'io, e quindi penso che li prenderò anch'io quelli vecchi (se li deprezzeranno). Controllo 3 volte al giorno su ebay, per cui non può sfuggirmi la cosa :P

    Tecnicamente si, in realtà solo 3.
    Ci sono altre due edizioni del base (la prima edizione e la pocket) e tre espoansioni (Rising Powers, Twisting Fates e quella sui Ten Thunders).
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,463
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    La versione 1.0 del manuale e la 1.5, sono identiche in tutto, tranne per quelle 60 pagine in più che ha la 1.5, corretto? Vist oche stiam oparlando di bg, affrontiamo in questa chiave di lettura tutto quanto. La pocket edition cambia solo a dimensioni?

    La definizione dei pezzi in plastica, minore o magigore che sia, l'ho letta in giro in pià occasioni. Anche la miriade di componenti dei nuovi kit s fa sentire. Sul discorso fragilità invece, ovviament ela plastica è tutta un'altra cosa, nel senso che è "tenera" rispetto al metallo. Quest'ultimo è migliore se li devi trasportare in continuazione (ma tanto io non devo farlo, per cui nessun problema sotto questa luce).

    Vedrò di procurarmi, per iniziare, almeno il libro base vecchio, così da leggermi il bacground. Tanto quello nuovo non arriverà nei negozi "domani", questo è sicuro :P Inganneremo l'attesa dunque.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    323
    Reputation
    +61

    Status
    Offline
    I due base "full" credo abbiano lo stesso bg, il pocket mi sa che il bg non lo aveva proprio. Quindi si, penso tu possa prendere solo l'1.5.

    Al di la del materiale in se, le miniature in plastica sono anche più proporzionate e fini. Leggevo ad esempio che non rompere gli arcieri TT è un'impresa...

    Ah, un avvertimento. Ogni crew è spesso "self-contained" con pochi pezzi che si usano attraverso diverse liste. Questo ti porta a una mentalità aperta e a pensare che non ti devi limitare a una sola fazione. Tanto cambiare il Master o tutta la Fazione è quasi uguale. E quindi cominci a guardare (e desiderare) tutto. E sei fottuto... :P
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,463
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HiveGa @ 25/10/2013, 15:22) 
    I due base "full" credo abbiano lo stesso bg, il pocket mi sa che il bg non lo aveva proprio. Quindi si, penso tu possa prendere solo l'1.5.

    :ok:

    CITAZIONE (HiveGa @ 25/10/2013, 15:22) 
    Al di la del materiale in se, le miniature in plastica sono anche più proporzionate e fini. Leggevo ad esempio che non rompere gli arcieri TT è un'impresa...

    Ti credo.. Solo a vederli sembrano finissimi :lol:

    CITAZIONE (HiveGa @ 25/10/2013, 15:22) 
    Ah, un avvertimento. Ogni crew è spesso "self-contained" con pochi pezzi che si usano attraverso diverse liste. Questo ti porta a una mentalità aperta e a pensare che non ti devi limitare a una sola fazione. Tanto cambiare il Master o tutta la Fazione è quasi uguale. E quindi cominci a guardare (e desiderare) tutto. E sei fottuto... :P

    Non me lo dire.. Brutta notizia questa per me. Soprattutto perchè volevo anche modellare basette ed accessori vari per arricchire i singoli modelli. Help me.. :rolleyes: Mica stupidi quelli della Wyrd :P

    Da quello che ho capito però, i modelli li giochi solo nella macro fazione di appartenenza. Poi esistono le crew "ibride" tipo quella nuova in plastica Neverborn/Ten Thunders, o dico male?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    323
    Reputation
    +61

    Status
    Offline
    QUOTE (Seth III @ 25/10/2013, 15:28) 
    Da quello che ho capito però, i modelli li giochi solo nella macro fazione di appartenenza. Poi esistono le crew "ibride" tipo quella nuova in plastica Neverborn/Ten Thunders, o dico male?

    Giusto. La maggior parte dei pezzi TT è doppia fazione.
    Quel che dicevo però è che molta roba, anche se puoi giocarla all'interno della stessa fazione, non è davvero utile se non sotto alcuni Master, a volte pure uno solo (tipo le Backoners, che non credo vengano giocate se non con Lynch), oltre chiaramente ai Totem, che per la maggior parte sono giocabili solo da un Master (da regole).
    Questo succede in buona misura anche con Warmahordes, dove molti pezzi hanno senso solo con determinati Warcaster/'lock.
    E questo ti porta a dover cambiare molti pezzi se cambi il Master, quindi già che ci sei, perché non cambiare proprio Fazione? Non so te, ma con me è un pensiero che mi sta fregando. Tra l'altro l'ho poi 'traslato' anche su Warmachine, col risultato che al momento ho roba per 4 fazioni su sei ^_^;
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,463
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    A regole sono propri oa zero. Ti seguo nel discorso però, dato che una minima idea me la sono fatta leggendo in giro per la rete vari articoli :)
    Conosco Warmachine/Hordes per averci giocato di persona per un anno. Ho poi smesso per ragioni mie..
    Cambiare completamente fazione, nel gioco della Wyrd, ti farà spendere una cifra. Cambiare fazione del PP, ti fa spendere molto molto di più.. Il problema è questo :P
     
    Top
    .
82 replies since 22/10/2013, 19:04   1377 views
  Share  
.