Cosa puoi fare e cosa non puoi fare con la proprietà intellettuale GW

Note Legali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,261
    Reputation
    +248
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Salhunter @ 22/1/2014, 12:46) 
    CITAZIONE
    Includere scansioni o copie di qualsiasi materiale Games Workshop su una mail list o un newsgroup costituisce una violazione dei nostri diritti e un'infrazione capitale delle leggi che regola il copyright. Non effettuare azioni simili, e se ne vieni al corrente informa il nostro dipartimento legale scrivendo (IN INGLESE) al seguente indirizzo:

    Questa è la migliore!
    Dovrei avvertire e mandare loro una mail? Ceeeerto!
    :troll:

    Quindi anche includere la scansione della copertina del Wd del 1980? ahhh ha... Certo... Certo.. Mi sa che loro non hanno ben capito il significato di copyright....
    Ah quindi anche fare la fotocopia di un loro volantino è violazione del copyleft... si si...
     
    Top
    .
  2. Salhunter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma la GW lo fai per noi per farci ridere su :D non può essere vero :D :wall: :wall: :wall:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Salhunter @ 22/1/2014, 14:45) 
    Ma la GW lo fai per noi per farci ridere su :D non può essere vero :D :wall: :wall: :wall:

    Le "Corporate" sono come Sauron. -_-
     
    Top
    .
  4. Ranzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Seriamente, queste citazioni mi fanno venire voglia di mettere in piedi la mia marca di miniature, chiamarla gheimes uorcsciop e fare pupazzetti che differiscono dai loro per una modifica che faccio fare a mia sorella di anni 9. Ad eventuali cause, lamentele, o altro porto le foto che aveva messo Trotta nella pagina prima O.o
     
    Top
    .
  5. JuSimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco la conferma, le traduzioni non autorizzate sono comunque una violazione del copyright

    Art. 4, Legge sul Diritto d'Autore, L.633/1941
    CITAZIONE
    Senza pregiudizio dei diritti esistenti sull'opera originaria, sono altresì protette le elaborazioni di carattere creativo dell'opera stessa, quali le traduzioni in altra lingua, le trasformazioni da una in altra forma letteraria od artistica, le modificazioni ed aggiunte che costituiscono un rifacimento sostanziale dell'opera originaria, gli adattamenti, le riduzioni, i compendi, le variazioni non costituenti opera originale.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JuSimo @ 3/2/2014, 14:04) 
    ecco la conferma, le traduzioni non autorizzate sono comunque una violazione del copyright

    Art. 4, Legge sul Diritto d'Autore, L.633/1941
    CITAZIONE
    Senza pregiudizio dei diritti esistenti sull'opera originaria, sono altresì protette le elaborazioni di carattere creativo dell'opera stessa, quali le traduzioni in altra lingua, le trasformazioni da una in altra forma letteraria od artistica, le modificazioni ed aggiunte che costituiscono un rifacimento sostanziale dell'opera originaria, gli adattamenti, le riduzioni, i compendi, le variazioni non costituenti opera originale.

    Se fosse estendibile anche a manufatti ed opere grafiche ci sarebbe da ridere :gia:



    Da sx a dx:
    Space Crusade Chaos Android, EM4 Skeleton Robot, Reaper Cyber Reaver, GW Necron Warrior.


    Evoluzione (a rovescio) dei robot kille da Terminator a Terminator Salvation.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Up!

    Magari datevi una rinfrescata alla memoria, leggete il primo post.
     
    Top
    .
  8. stregone ingegnere
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In pratica l' unica cosa che ci lasciano fare per commentare le minia sono le parole!!
    Cosa ben diversa da qualche foto!!
    Che ladri!! simpatici.

    Edited by Trotta 40K - 15/7/2015, 21:45
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stregone ingegnere @ 15/7/2015, 21:26) 
    In pratica l' unica cosa che ci lasciano fare per commentare le minia sono le parole!!
    Cosa ben diversa da qualche foto!!
    Che ladri!! simpatici.

    Loro hanno un ampio raggio di tolleranza, perchè spiare tutti i forum
    suppongo che sia oneroso, per cui devono per forza lasciare un po'
    la "catena lunga", ma in pratica, leggendo tutte le "clausole" si evince
    che noi si cammina sempre sull'orlo del vulcano. :omg:

    Esempio, realizzi una minia in materia verde che ha molti elementi presi
    dall'iconografia di WHFB, anzi, ancora più inequivocabile, facciamo dagli
    Space Marine del 40K, se magari piace ad altri hobbysti e tu ne fai lo stampo
    per venderne alcune copie e li vendi (e magari metti un annuncio chiamandoli
    pure Space Marine) ecco che puoi passare seriamente dei guai. :gia:
     
    Top
    .
  10. saxcloud
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guardate, intanto fino a che non
    1 crei un guadagno personale

    2 crei un danno economico alla gw


    Puoi praticamente fare tutto, indipendentemente da quello che dicono nelle note legali...
    Loro non scrivono le leggi...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (saxcloud @ 2/9/2015, 16:29) 
    Guardate, intanto fino a che non
    1 crei un guadagno personale

    2 crei un danno economico alla gw


    Puoi praticamente fare tutto, indipendentemente da quello che dicono nelle note legali...
    Loro non scrivono le leggi...

    Lo dici perchè studi legge (o sei già un avvocato)?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,821
    Reputation
    +294
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Non ho letto le note legali GW (sindrome del dito pesante diagnosticata da trotta) però credo fortemente che se mai si mettessero a far causa ad un gruppo di loro hobbisty, non potrebbero mai vincere.

    Inoltre, si effettivamente se riescono a dimostrare che sei la causa di un loro mancato guadagno o che hai causato un danno a loro posso averla vinta... Prò per il fatto che hanno cambiato un pò di nomi ai loro prodotti mi da l'idea che sono consapevoli che lo puppano in quel posto xD
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chernikov @ 2/9/2015, 19:30) 
    Non ho letto le note legali GW (sindrome del dito pesante diagnosticata da trotta) però credo fortemente che se mai si mettessero a far causa ad un gruppo di loro hobbisty, non potrebbero mai vincere.

    Inoltre, si effettivamente se riescono a dimostrare che sei la causa di un loro mancato guadagno o che hai causato un danno a loro posso averla vinta... Prò per il fatto che hanno cambiato un pò di nomi ai loro prodotti mi da l'idea che sono consapevoli che lo puppano in quel posto xD

    In sintesi (perchè non ricordo più tutti i particolari):
    Questa cosa dei nomi deriva dal fatto che hanno perso una causa contro la ditta "Nonricordoilnome"
    che produceva la "drop pod" tyranide e altre cosette, che la GW aveva sulla carta (sul codex)
    ma non produceva fisicamente. La GW ha perso ma la ditta ha vinto ma rischiato di fallire
    per lo "sforzo" sostenuto per contrastare la più "pesante" GW. Ora credo siano ancora "sul pezzo"
    ma, se non erro, la GW ha eliminato o cambiato nome e/o tipo di minia (alle cose che tal ditta vendeva)
    e non mette più su un codex nomi di miniature che non produce. Salvo che non siano opzioni
    da appioppare a un P.I. o una sq., tipo amuleti e ca**i vari che basta figurino nell'army list.
    O almeno così mi par di ricordare.

    Altra cosa simpatica già detta, prima del lancio della "nuova" versione di Space Hulk
    la GW fece mandare dal suo studio legale al sito GamesBoardGeek una letterina pubblica che
    intimava di far sparire tutte le regole casalinghe (contenenti, in parte, appunto nomi e bg GW)
    più quant'altro materiale affine, da loro sito. Per "cascata" anche altri siti come G.B.G.
    ma meno importanti si affrettarono a eliminare tutto. Inutile dire che il nuovo S.H. finì parecchio
    in fondo alla classifica di gradimento degli utenti di G.B.G. anche se penso che alla GW
    tale cosa non gli abbia fato manco alzare un sopraciglio...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,821
    Reputation
    +294
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Trotta 40K @ 2/9/2015, 19:49) 
    CITAZIONE (Chernikov @ 2/9/2015, 19:30) 
    Non ho letto le note legali GW (sindrome del dito pesante diagnosticata da trotta) però credo fortemente che se mai si mettessero a far causa ad un gruppo di loro hobbisty, non potrebbero mai vincere.

    Inoltre, si effettivamente se riescono a dimostrare che sei la causa di un loro mancato guadagno o che hai causato un danno a loro posso averla vinta... Prò per il fatto che hanno cambiato un pò di nomi ai loro prodotti mi da l'idea che sono consapevoli che lo puppano in quel posto xD

    In sintesi (perchè non ricordo più tutti i particolari):
    Questa cosa dei nomi deriva dal fatto che hanno perso una causa contro la ditta "Nonricordoilnome"
    che produceva la "drop pod" tyranide e altre cosette, che la GW aveva sulla carta (sul codex)
    ma non produceva fisicamente. La GW ha perso ma la ditta ha vinto ma rischiato di fallire
    per lo "sforzo" sostenuto per contrastare la più "pesante" GW. Ora credo siano ancora "sul pezzo"
    ma, se non erro, la GW ha eliminato o cambiato nome e/o tipo di minia (alle cose che tal ditta vendeva)
    e non mette più su un codex nomi di miniature che non produce. Salvo che non siano opzioni
    da appioppare a un P.I. o una sq., tipo amuleti e ca**i vari che basta figurino nell'army list.
    O almeno così mi par di ricordare.

    Altra cosa simpatica già detta, prima del lancio della "nuova" versione di Space Hulk
    la GW fece mandare dal suo studio legale al sito GamesBoardGeek una letterina pubblica che
    intimava di far sparire tutte le regole casalinghe (contenenti, in parte, appunto nomi e bg GW)
    più quant'altro materiale affine, da loro sito. Per "cascata" anche altri siti come G.B.G.
    ma meno importanti si affrettarono a eliminare tutto. Inutile dire che il nuovo S.H. finì parecchio
    in fondo alla classifica di gradimento degli utenti di G.B.G. anche se penso che alla GW
    tale cosa non gli abbia fato manco alzare un sopraciglio...

    Non penso proprio che per delle home rules e quache loro foto la GW abbia spopolato un forum... evidentemente avevano fatto qualcosa di molto più grosso. Anche perchè in italia c'è un corpo di leggi che regola la fruizione del materiale coperto da propietà intellettuale come video, libri, musiche e stabilisce le percentuali da poter prendere ( e scusami il termine alla vigliacca) aggratis per i propri fini Se non mi ricordo male per i libri era il 15% delle pagine. Una foto che è sul manuale che è 1/300? su stiam sereni (in italia, che tanto se proprio siamo colpevoli possiamo aspettare che cada in prescrizione xD)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chernikov @ 2/9/2015, 20:02) 
    Non penso proprio che per delle home rules e quache loro foto la GW abbia spopolato un forum... evidentemente avevano fatto qualcosa di molto più grosso. Anche perchè in italia c'è un corpo di leggi che regola la fruizione del materiale coperto da propietà intellettuale come video, libri, musiche e stabilisce le percentuali da poter prendere ( e scusami il termine alla vigliacca) aggratis per i propri fini Se non mi ricordo male per i libri era il 15% delle pagine. Una foto che è sul manuale che è 1/300? su stiam sereni (in italia, che tanto se proprio siamo colpevoli possiamo aspettare che cada in prescrizione xD)

    Tutto vero purtroppo. Se dici così non sai chi sono quelli di BoardGameGeek
    Non so se se ne trova ancora traccia su B.G.G. del commento a quella lettera.
    Posso provare a chiedere alla persona che mi segnalò il link al tempo.

    EDIT: non è l'articolo su BGG ma il fatto dovrebbe essere quello. LINK
    Games Workshop Goes After Its Biggest Fans With Takedown Order
     
    Top
    .
42 replies since 13/10/2013, 18:09   994 views
  Share  
.