Cosa puoi fare e cosa non puoi fare con la proprietà intellettuale GW

Note Legali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Politica sulla Proprietà Intellettuale

    Termini dell’utilizzo del Sito Web

    Riporto solo queste poche righe per far capire lo spirito delle note legali
    della Games Workshop. Ovviamente il resto andate a leggervelo sul
    portale GW. Una volta avuto accesso alla schermata, nel menù a lato,
    ci sono altre informazioni utili sulla politica commerciale GW.

    EDIT 2015: Lascio questa citazione anche se con la novità dei regolamenti gratuiti
    hanno apportato, oltre che alcune aggiunte, anche alcune modifiche ai testi...

    CITAZIONE
    NOTA BENE che qualsiasi lavoro creato con la nostra proprietà intellettuale non è di tua "proprietà". Si chiama "lavoro derivativo" e ciò che è basato in parte sulla nostra PI non ti dà il diritto di vantare i tuoi diritti di copyright. Tienilo in mente quando utilizzi la nostra PI.

    In pratica ora anche le foto pubblicate su Ebay potrebbero essere considerate come violazioni.
    O la spiegazione si presta ad una interpretazione ambigua o io spero di aver interpretato male. :omg:

    CITAZIONE
    Tutto il materiale presente sul sito, inclusi ma non solo, immagini, illustrazioni testi, clip audio e video sono, laddove non specificato diversamente, di proprietà e sotto il controllo di GW e non possono essere copiati, riprodotti, ripubblicati, inviati, postati, trasmessi o distribuiti in nessun modo. Le modifiche o l'utilizzo non autorizzato del materiale per qualsiasi fine costituisce una violazione dei nostri diritti legali. La pubblicazione non autorizzata di qualsiasi parte della nostra proprietà intellettuale, inclusa qualsiasi immagine dei nostri prodotti o altro materiale in qualsiasi altro sito, inclusi ma non solo, eBay, Amazon o Craigslist è strettamente proibita.


    Edited by Trotta 40K - 12/7/2015, 22:48
     
    Top
    .
  2. Salhunter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A volte non servono parole per descrivere le nostre emozioni di fronte a quel papiro GW :cojo: :facepalm:

    Su su cominciamo a modificare foto e BG e ad inserire le scritte che dicono loro :D
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,261
    Reputation
    +248
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    NOTA BENE che qualsiasi lavoro creato con la nostra proprietà intellettuale non è di tua "proprietà". Si chiama "lavoro derivativo" e ciò che è basato in parte sulla nostra PI non ti dà il diritto di vantare i tuoi diritti di copyright. Tienilo in mente quando utilizzi la nostra PI.

    Bisogna leggere tra le righe...

    Ehi Nerd , STAI BEN ATTENTO che qualsiasi lavoro creato con quello che abbiamo rubato dalle altre proprietà intellettuale non è di tua "proprietà". Si chiama "lavoro gratis" e ciò che è basato in parte sulla nostra PI non ti dà il diritto di vantarti con i tuoi amici e di condividerlo con la comunity. Tienilo in mente quando utilizzi quello che abbiamo rubato, altrimenti saremo costretti a mandarti i nostri sgerri e la cosa non ti piacerà.

    Non sò ma più passa il tempo e più le multinazionali diventano sempre più simili alle Megacorporazioni dell'ambientazione sci-fi, tipo cyberpunk
     
    Top
    .
  4. JuSimo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Questo significa inoltre che non possiamo permettere tatuaggi che utilizzino la nostra PI a terse parti che dovrebbero necessariamente disporre della licenza per realizzare la richiesta

    :omg:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,261
    Reputation
    +248
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    ahahah sì sì come no.. :rotfl:
     
    Top
    .
  6. JuSimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no ma scusa un attimo, seriamente..per dire, se io mi faccio un tatuaggio con il simbolo dell'Adeptus Mechanicus (cosa che vorrei fare davvero :gia:) devo chiedere loro il permesso? Sennò? Mi scuoiano? Oppure mi fanno causa?
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JuSimo @ 14/10/2013, 23:21) 
    no ma scusa un attimo, seriamente..per dire, se io mi faccio un tatuaggio con il simbolo dell'Adeptus Mechanicus (cosa che vorrei fare davvero :gia:) devo chiedere loro il permesso? Sennò? Mi scuoiano? Oppure mi fanno causa?

    No, in questo caso sarebbe il tatuatore che compie l'abuso perchè
    guadagna tatuandoti un immagine protetta dal copyright GW.
    Tu al limite puoi passare come complice.
    Se te lo tatui tu da solo allora puoi farti qualsiasi tatuaggio ispirato
    al mondo GW. Ma stai attento se dopo ti beccano a tirare fuori soldi dal
    portafoglio e poi rimetterli dentro, potrebbero interpretarlo che ti sei
    auto pagato e quindi hai fatto commercio di copyright GW. :omg:

    Nel caso sottolineato da Vonteo, purtroppo la GW si è ispirata a modelli ideati
    da altri cambiando alcune cose e dandolgi nomi nuovi.
    Esiste nel mondo del Design chi investe e progetta e poi copre con
    il brevetto e altri che apportando minime modifiche al modello scopiazzato
    aggirano il brevetto. La sessa cosa che ora fanno le case minori
    che campano a mo' di "indotto" alle spalle della GW.

    Ti permette di auto-realizzare miniature ispirate all'universo GW,
    es i primarchi, ma non ti permette di fregiartene come fosse una cosa tua.
    Tanto meno di guadagnarci su.

    La cosa che indigna, o inquieta, è il tono paternalistico
    quasi che volessero far passare che loro sono buon, sei tu
    che se fai questo e questo e questo e questo e questo sei kattivo. :omg:
     
    Top
    .
  8. Raouldruido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alcune parti sono veramente ridicole, come il punto specifico sugli elementi scenici ...... oppure la frase "molto probabilmente non faremo causa" ....
    .... e mi raccomando che la vostra non sia un associazione di warhammer ®© :lol:
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    L'argomento potrebbe apparite OT, ma a mio modesto parere
    questo è un buon esempio di cosa si può fare o non fare
    con la proprietà intellettuale altrui, in generale.
    Un esempio gentilmente concesso dalla GW.

    Non siate maliziosi, non hanno copiato, in realtà è solo una "citazione colta"... :B):

    è per vedere se siamo (nerd) preparati in materia gif



     
    Top
    .
  10. Tempesta_88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Incoraggiamo spesso i nostri hobbisti a mostrare sui siti web i loro capolavori di pittura scattando foto alle proprie miniature. Ricorda comunque di indicare correttamente la nostra PI con la dicitura "miniatura © Games Workshop 2010. Tutti i diritti riservati. Usata senza permesso; modello dipinto da xxxxxxx"

    Abbiamo tutti quanto sbagliato da sempre a fare le foto :shock1:

    CITAZIONE
    Sebbene siamo contenti di sapere che desideri ricreare il tuo desktop personale basato sulla nostra PI, non utilizzare i nostri marchi registrati in questi temi. In altre parole, non usare i nostri loghi o simboli, ma se possibile disegna la tua personale versione degli Elfi Silvani o dei Tiranidi.

    Questo è Epico, non posso usare un'aquila imperiale per uno sfondo del mio desktop! ci macherebbe che non posso disegnare una versione personale degli Elfi Silvani! Non li hanno nemmeno inventati loro!
     
    Top
    .
  11. JuSimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora, re-uppo la discussione perché le note legali sono saltate fuori sull'altra discussione..

    dicevo, ma tradurre un documento che è solo in inglese, è illegale? Nelle note legali non l'ho visto, anche se c'è questo passaggio che mi inquieta

    CITAZIONE
    In aggiunta alle regole sopra esposte, abbiamo delle regole addizionali per l'utilizzo della nostra PI. La lista seguente include alcune attività che solitamente GW non si impegna a prevenire. Se il proposito che hai in mente non è incluso in questa lista, è estremamente probabile che non lo concederemo. Questa lista potrebbe cambiare nel tempo, quindi ti invitiamo a controllarla frequentemente.

    :omg: e la lista che segue è una serie di cose che già non consentono.

    Comunque, sulla traduzione che dite?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JuSimo @ 21/1/2014, 21:20) 
    allora, re-uppo la discussione perché le note legali sono saltate fuori sull'altra discussione..

    dicevo, ma tradurre un documento che è solo in inglese, è illegale? Nelle note legali non l'ho visto, anche se c'è questo passaggio che mi inquieta

    CITAZIONE
    In aggiunta alle regole sopra esposte, abbiamo delle regole addizionali per l'utilizzo della nostra PI. La lista seguente include alcune attività che solitamente GW non si impegna a prevenire. Se il proposito che hai in mente non è incluso in questa lista, è estremamente probabile che non lo concederemo. Questa lista potrebbe cambiare nel tempo, quindi ti invitiamo a controllarla frequentemente.

    :omg: e la lista che segue è una serie di cose che già non consentono.

    Comunque, sulla traduzione che dite?

    Su quel "NON" ci sarebbe da ridire, purtroppo il testo è digitale e
    non è supportato da una data convalidante. Bisognerebbe che il
    testo fosse in PDF ma le carogne se ne guardano bene dal
    rilasciarlo perchè avrebbe almeno una datazione digitale.
    Perchè se io faccio una cosa da loro non prevista e loro cambiano le
    regole in questo modo la cosa diventa in un certo senso retroattiva
    in modo assai disonesto. Quel loro "cavillo" qui su citato, così generico,
    non credo si giuridicamente valido.
    Avendo quindi una data che dimostra che il divieto non era ancora
    stato previsto loro non potrebbero rivalersi contro chi ha fatto ciò
    che al tempo non fu previsto da loro (dalla loro avida mente malata...).

    Comunque bisogna anche vedere se la nostra legislazione permette
    di queste porcate (certo con la classe politica degli ultimi 15 anni
    tutto è possibile :omg: visto che è il parlamento che legifera).

    Resta il fatto che la traduzione non dovrebbe essere a fini di lucro
    e così pure la diffusione, cosa che a quelle "bip" di "bip" andrebbe
    unicamente tutta a loro vantaggio, visto che campano sulla vendita delle minia.

    Chi è che fa giurisprudenza qui? :B):
     
    Top
    .
  13. mishra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh in ogni caso venisse fatto un post con il testo diretto del regolamento , quello ha fede come data ...come per le canzoni invece di depositare mandi una copia a te stesso , in modo che se qualcuno decida di copiarle tu possa portare la busta chiusa con l'originale
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mishra @ 22/1/2014, 06:23) 
    Beh in ogni caso venisse fatto un post con il testo diretto del regolamento , quello ha fede come data ...come per le canzoni invece di depositare mandi una copia a te stesso , in modo che se qualcuno decida di copiarle tu possa portare la busta chiusa con l'originale

    Ok, ma loro mettono il regolamento in
    una pagina che non ha una datazione,
    poi cambiano il testo e il gioco è fatto.
    E ti avvertono pure di non respirare
    perchè in futuro potrebbero mettere
    una regola che prevede che lo vieti...

    Probabilmente esiste un regolamento cartaceo depositato
    ma a quel punto dovrebbe farne richiesta...

    ...il tuo avvocato. :omg:
     
    Top
    .
  15. Salhunter
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Includere scansioni o copie di qualsiasi materiale Games Workshop su una mail list o un newsgroup costituisce una violazione dei nostri diritti e un'infrazione capitale delle leggi che regola il copyright. Non effettuare azioni simili, e se ne vieni al corrente informa il nostro dipartimento legale scrivendo (IN INGLESE) al seguente indirizzo:

    Questa è la migliore!
    Dovrei avvertire e mandare loro una mail? Ceeeerto!
    :troll:
     
    Top
    .
42 replies since 13/10/2013, 18:09   994 views
  Share  
.