Gioco di carte DOOMTROOPER - Mutant Chronicles

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    mutant+chronicles+doomtrooper

    Nato sull'onda del successo di Magic, DoomTrooper ne ripropone alcuni meccanismi con un ambientazione futurista che sfrutta il buon successo dello stile techno-fantasy, tipico di Muthant Chronicles, che ha prodotto diversi giochi e romanzi tra la fine degli anni '80 ed inizio '90.

    Più che il gioco mi ha colpito la bellezza del background e la narrazione che c'è dietro ogni singola carta; colgo dunque l'occasione per riportare da Wikipedia alcuni spunti che ho trovato particolarmente interessanti.

    "Tutto ebbe inizio alla fine del ventitreesimo secolo quando il suolo della Terra si trovava esausto dallo sfruttamento dell’uomo e dagli esperimenti nucleari. La società era dominata da quattro megacorporazioni mercantili: la democratica Capitol, la potente Bauhaus, i nobili Mishima e i coraggiosi Imperiali. Le corporazioni sostentavano miliardi di persone offrendo loro un lavoro, cibo, protezione, assistenza medica. La lotta continua delle corporazioni aveva inaridito il suolo terrestre ed esse si dedicarono quindi alla ricerca per la colonizzazione dello spazio.

    La Terra venne abbandonata e vennero colonizzati prima la Luna poi i pianeti del nostro Sistema Solare e la fascia di asteroidi. Quando la colonizzazione era ad un punto avanzato l’Oscura Simmetria iniziò a dilagare. Incubi terribili colpirono la popolazione, le macchine guidate dall’Intelligenza Artificiale si ribellarono, il sistema creditizio crollò e le lotte tra le corporazioni ripresero dando l’inizio alla Prima Guerra Corporativa. Arrivò poi il Primo Cardinale a fondare la Fratellanza che riappacificò le corporazioni e diede speranza all’umanità contro l’Oscura Simmetria. Venne fondata l’Alleanza, un organismo che rappresentava le corporazioni e doveva aiutarle a risolvere gli screzi pacificamente.

    Gli Imperiali, però, si spinsero oltre Plutone, scoprendo Nero, il Decimo Pianeta. Appena sbarcati sul nuovo pianeta che volevano colonizzare il Primo Sigillo di Protezione venne spezzato e le orde dell’Oscura Legione dilagarono. La Fratellanza, al fianco di ogni corporazione, diede vita ad un fronte unito che sconfisse l’Oscura Legione.

    Dopo mille anni le corporazioni dimenticarono tutto e ripresero a darsi battaglia. Iniziò la Seconda Guerra Corporativa e sorse una nuova corporazione, la Cybertronic, che costruì nuove Macchine Pensanti. In questo caos l’Oscura Legione ha ripreso la propria attività e guadagna terreno.

    Nel gioco di ruolo “Mutant Chronicles” una parte da leone nell’ambientazione la fanno le cosiddette Megacorporazioni. Sono esse che dettano legge nell’universo e sono responsabili della maggior parte dei commerci, dei processi produttivi, del condizionamento mentale della popolazione umana e degli scontri armati dell’universo.

    La megacorporazione Capitol è quella di idea politica democratica. I principi ispiratori della megacorporazione sono “Profitto e Onore”. Essa è decisamente la più grande megacorporazione e fabbrica prodotti con qualità mediocre e prezzi contenuti. Ha una forte presenza su Marte.

    La megacorporazione Bauhaus è basata sulla discendenza, anche se utilizza il principio meritocratico in casi di personalità eccezionalmente dotate al proprio interno. Essa fabbrica prodotti di qualità sopraffina ed è per questo costretta a rivenderli ad alti prezzi. Ha una forte presenza su Venere.

    La megacorporazione Mishima discende da antichi e nobili casati giapponesi. L’idea può essere racchiusa in “Morte piuttosto che disonore”. Essa produce enormi quantità di prodotti di qualità scadente e prezzi stracciati. La progettazione si basa spesso su spionaggio industriale o plagio. Ha una forte presenza su Mercurio.

    La megacorporazione Imperiale è la più piccola. Essa è detta “fazione dannata” poiché impedì alla corporazione Capitol di stroncare l’Oscura Legione sul nascere. Essa ha presenze in tutto il sistema solare e ha una struttura basata su clan familiari. Essa solitamente sottrae risorse agli avversari per rivenderli a prezzo inferiore.

    La megacorporazione Cybertronic è la più giovane e delle dimensioni degli Imperiali. Essa è basata sulla tecnologia di tutti i tipi, dalle macchine pensanti alla bioingegneria. È vista male da tutte le megacorporazioni che in essa credono ci sia il tentativo dell’Oscura Legione di mascherarsi per inserirsi nella società umana.

    L’Oscura Legione è l’armata del male guidata dai Cinque Apostoli. Essi sono Ilian (la Signora del Vuoto), Muawijhe (il Signore delle Visioni), Semai (il Signore del Rancore), Algeroth (il Signore della Tecnologia Oscura) e Demnogonis (l’Insudiciatore).

    L’Oscura Legione venne risvegliata dall’approdo delle navi Imperiali su Nero, il Decimo Pianeta del nostro Sistema Solare, l’unico oltre l’orbita di Plutone. Gli appartenenti all’Oscura Legione sono umani eretici unitisi all’Oscurità, Non-Morti e Necromutanti. I Doni Oscuri sono poteri soprannaturali concessi ai discepoli degli Apostoli del Male.

    Venne poi un uomo che ridiede speranza all’umanità nella lotta contro l’Oscura Simmetria, il Cardinale. Egli fondò la Fratellanza, una organizzazione capace di guidare la speranza delle genti contro il male. Sotto la sua bandiera le Megacorporazioni si accordarono in un patto che faceva loro firmare la pace e le univa nella battaglia contro il male.

    La Fratellanza costituì un proprio esercito di Inquisitori e prese le redini del comando anche sugli eserciti delle Megacorporazioni. L’Arte sono i poteri soprannaturali concessi agli appartenenti della Fratellanza.

    L’Alleanza è un organismo che sta al di sopra delle Megacorporazioni e funge da mediatore tra esse per evitare conflitti e mantenere l’unità contro il male. Venne fondata dopo la prima Guerra Corporativa (per volere del Primo Cardinale) e in essa hanno una rappresentanza tutte le Megacorporazioni.

    L’esercito dell’Alleanza è composto dai Doomtrooper che sono valorosi soldati scelti da tutte le Megacorporazioni. L’Alleanza ha avuto successi solo parziali nelle mediazioni tra le varie fazioni in lotta nel Sistema Solare poiché molte di esse mantengono in vita vecchi rancori che le dividono e le oppongono davanti alla prima difficoltà. La maggior parte dei costituenti il corpo dell’Alleanza sono burocrati, diplomatici e rappresentanti politico-economici".

    E dopo questo, se vogliamo, possiamo anche parlare del gioco :re:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Devo avere anche io quello starter devk qua qualche parte. :)
    Ma chissà dov'è finito. :omg:

    Non sono mai riuscito a giocarci, avevo amici
    fanatici dei GDR e stop, il resto era cacca.
    Un po' come quelli che frequento oggi
    Risiko e Stop. Il resto è... Vabbè.

    Quindi non so minimamente com'era strutturato il gioco.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,261
    Reputation
    +248
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    bellissimo, hanno rifatto le carte? Io avevo un vecchio mazzo di carte di mutant, peccato che quando uscirono (anni 90), vinse Magic che affossò questo giochino :(
    Mi piacerebbe ritornare a giocarci :)

    Mutant-Chronicles
     
    Top
    .
  4. Voldreth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ne avevo una valanga e in caso le rifacessero le ricomprerei sicuro!!!
     
    Top
    .
  5. Raouldruido
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il BG che ho amato di più, peccato per le orride miniature. Il gioco di carte, di cui ne ho ancora un mucchio, era divertente, anche se la prima edizione era diciamo "confusionaria" perchè era slegata dalla concezione mazzo corporazione, e le creature poptenti erano inarrivabili da quelle deboli. Le altre espansioni che permettevano l'integrazione fra i avri guerieri gli dettero un maggiore spessore.

    E in onore al BG, l'incipit:

    La Terra morente
    Durante il ventitreesimo secolo, le antiche profezie sembrarono prendere forma, e i Quattro Cavalieri dell’Apocalisse cavalcavano sul cielo della Terra. Fame, piaghe e guerra diffondevano ogni tipo di morte possibile in lungo e in largo sul mondo. La maggior parte delle risorse naturali erano state trafugate, lasciando la Terra come un mondo inospitale, piagato e miasmatico. La quattro megacorporazioni, le principali responsabili della distruzione terrestre, dichiararono insalvabile il pianeta, per cui sfruttarono le proprie risorse per terraformare gli altri mondi e abbandonarono la Terra portando con se solo coloro che ritennero degni.
    Per prima venne terraformato la Luna da parte della Capitol, che testò così in tal modo le proprie capacità, e in seguito terraformò Marte facendone il proprio impero; in seguito le altre corporazioni terraformarono Venere, da parte della Bauhaus, Mercurio, da parte della Mishima, mentre la Corporazione imperiale terraformò numerosi asteroidi. Mentre il resto dell’umanità fu abbandonata sulla Terra dove cadde preda di una nuova epoca di barbarie.
    La Maledizione
    Con a disposizione immensi imperi le Megacorporazioni fiorirono, e l’umanità raggiunse nuovi standard tecnologici, con la creazione di numerose macchine pensanti che risolvevano i problemi al posto degli uomini. In questa era la colonizzazione del Sistema Solare avanzava, soprattutto grazie agli Imperiali, i cui Conquistadores raggiunsero persino Plutone. Ivi trovarono una strana tavoletta, che annunciava la ribalta dell’oscurità e un’era di dolore per l’umanità. Difatti questo manufatto che non avrebbe mai dovuto essere disturbato provocò il risveglio dell’Oscura Simmetria.
    L’Oscura Simmetria agì sulle menti di tutti gli uomini, inviandogli incubi e terribili premonizioni, poi agì sulle macchine pensanti, che si ribellarono ai loro costruttori provocando enormi catastrofi e carneficine inimmaginabili, e contemporaneamente determinarono un immenso collasso economico. In ogni insediamento umano l’anarchia e la violenza presero il sopravvento.
    I leader corporativi cercarono solamente di discolparsi e fecero in modo di diffondere il credo che il tutto era a causa di una forza aliena che lavorava per far crollare l’umanità, ma in questo clima di sventura e insicurezza antichi rancori emersero, e le megacorporazioni scesero in guerra l’una contro le altre, e per la gioia dell’Oscurità l’umanità si trovò immischiata nella Prima Guerra Corporativa.
    L’unico evento positivo di quest’era fu la scoperta del fenomeno Harrison; l’avvento dell’Oscura Simmetria aveva comportato la formazione di nuovi campi energetici nel Sistema Solare, e la famiglia imperiale Harrison riuscì a carpire nuove idee che permisero la scoperta del viaggio interdimensionale, e diede un nuovo spunto al viaggio spaziale (sebbene il primo prototipo venne rubato dalle altre megacorporazioni).
    La Speranza
    Ma dalla Bauhaus nacque la speranza; da essa si innalzò la figura di Nathaniel Durand, egli fondò la Fratellanza e ne divenne il Primo Cardinale; secondo i miti Nathaniel nacque lo stesso giorno in cui venne scoperto il famigerato pianeta Nero (per un’arcana ideologia karmica nell’universo il male ed il bene devono sempre equilibrarsi), e che per giunta fosse nato sulla sacra Terra!
    Egli si mescolò alla gente comune e cominciò a predicare, convincendo la popolazione che la causa della guerra fra le corporazioni era il volere del Male, e che le macchine pensanti fossero lo strumento dell’oscurità; quindi esortò le masse a distruggere le macchine pensanti, e furono in molti ad abbracciare un martello e a distruggere macchine e fabbriche. In seguito i suoi più fedeli seguaci iniziarono a diffondere il nuovo verbo in tutti i mondi; in tal modo la speranza si diffuse lentamente lungo l’intero Sistema Solare.
    In breve il messaggio di Durand fece breccia nel cuore delle popolazioni, e infine anche i leader corporativi lo appoggiarono (chi più per fede, chi più per interesse), in tal modo la nascente Fratellanza si vide acquisire un enorme numero si adepti e di fondi; rapidamente venne strutturata l’organizzazione della Fratellanza, e vennero creati i Quattro Direttorati, e iniziarono le costruzioni delle Cattedrali.
    In seguito Durand lottò per la pace dell’umanità, e dopo sforzi pantagruelici, e dopo 25 anni di travagli, riuscì a fermare la guerra corporativa, e tutti i leader corporativi firmarono il Trattato di Heimburg, in seguito al quale si ebbe un nuovo periodo di pace, e venne creata l’Alleanza (seguendo la volontà della Capitol).
    Il Primo Sigillo di Repulsione
    Ma la pace non sarebbe durata ancora molto. Gli Imperiali continuarono le loro esplorazioni e infine giunsero a scoprire il decimo pianeta del Sistema Solare: Nero. Ivi trovarono antiche rovine ove ruppero il Primo Sigillo di Repulsione che permise all’Anima Oscura di manifestarsi in questo sistema. Molti menti umane vennero pervase dal terrore, e molti divennero degli Eretici, anche tra i sacri membri della Fratellanza.
    Le truppe Imperiali giunte su Nero disubbidirono immediatamente gli ordini ricevuti ovvero di non disturbare nulla che potesse apparire artificiale o alieno. Qui si trovarono dinnanzi ad un’immensa Cittadelle, talmente enorme da fare apparire nana anche la Cattedrale sulla Luna. La cittadella non aveva nulla di umano, si ergeva torta e grottesca dalla superficie del pianeta, con immense fonti di lava, che sfociavano dalle sue mura, avvolta da una densa nebbia cremisi. Sebbene l’Oscura Simmetria impregnava il luogo, e molti Conquistadores caddero a terra vomitando o piangenti, altri avanzarono spinti dalla curiosità, oppure richiamati…, ed essi non si accorsero che con i loro passi spezzarono una sottile linea di sale che delimitava l’entrata del malefico luogo. Il Sigillo di Repulsione fu rotto e le orde dell’Oscura Legione si manifestarono sul Sistema Solare. Ovunque portarono guerra e morte su tutti i mondi dell’umanità, ovunque sorsero le Cittadelle, e ampi territori vennero persi su tutti i domini dell’umanità. Gli Apostoli Oscuri iniziarono a manifestarsi e a far temere i loro nomi agli uomini, prima fra tutti Ilian.
    Mentre gli orrori generati dall’Oscura Simmetria attraversavano l’intera umanità, orrori e visioni del male, toccarono anche gli adepti della Fratellanza; fu allora che Durand che comprese che tutti gli archivi dell’umanità (appartenenti alle Megacorporazioni) sarebbero stati corrotti dall’Oscura Simmetria, tradendo l’eredità dell’umanità e ponendo uomo contro uomo, per cui scelse un suo fidato messale, Alexander Horatio, scriba pure di cuore che ebbe l’onore di registrare la storia dell’umanità (invero dall’esodo in avanti) sulle mura granitiche delle Cattedrali, in tal modo sarebbero state per sempre esorcizzate dall’influenza del male.
    In seguito, lo stesso Algeroth si manifestò direttamente sulla superficie di Venere, alla guida delle più immense armate che mai l’umanità si trovò ad affrontare. L’umanità cercò di abbattere il nemico ma quando le armate guidate da Augustus, Cardinale di Venere, vennero eliminate la sconfitta sembrava imminente; allora il Cardinale Durand riportò la speranza. Egli aveva addestrato numerosi missionari nelle Arti atte al combattimento, e fece in modo che accompagnassero i soldati corporativi contro il Male, proteggendoli dall’Oscura Simmetria. Chiese a tutti i leader corporativi i loro migliori guerrieri (e vennero inviati gli Hatamoto, i Ranger Venusiani, i Sea Lions e i Wolfbanes al cospetto del Cardinale), nacquero allora i Doomtrooper, le forze armate dell’Alleanza. A questo punto l’umanità fece l’impensabile, e i Doomtrooper attaccarono la base di Algeroth su Venere.
    La crociata di Durand fu epica oltre ogni immaginazione, e alla fine il Cardinale si trovò dinnanzi allo stesso Algeroth, e sebbene venne ferito mortalmente lo stesso Apostolo tremò e conobbe la paura, tremendamente ferito fuggì, e grazie al sacrificio di Durand l’umanità fu salva.
    L’Era della Pace
    A Durand fece seguito un altro bauhauser: Toth. Durand utilizzò proprio le sue ultime forze per ordinare Toth come suo successore e gli intimò di terminare quello che lui aveva iniziato. Il Cardinale Toth guidò i Doomtrooper a eliminare ciò che rimaneva delle orde dell’Oscura Legione, e occorsero 40 anni per liberare definitivamente l’Archipelago Graveton. In seguito guidò la Fratellanza alla sua piena ascendenza; nuove Cattedrali vennero innalzate, e il Verbo venne diffuso ovunque, e tutti lo ascoltarono. Inoltre Toth emanò i sui Tre Editti per salvaguardare l’umanità dall’Oscura Legione: 1) mai più verrà costruita una macchina pensante; 2) nessuno viaggerà oltre Giove; 3) nessuno cercherà la conoscenza sull’Oscura Legione. Infine Toth costituì l’inquisizione il vero braccio armato che sostiene la Fratellanza.
    A Toth fece seguito Randolph che fece di tutto pur di diffondere la Fratellanza nel Sistema Solare, durante il suo cardinalizio egli fece innalzare la IV° Cattedrale a S. Dorado su Marte. Evento che fu seguito dalla improvvisa comparsa del Nefarita Saladin sul pianeta rosso. La Capitol cercò immediatamente di abbattere la Cittadella con un bombardamento aereo a tappeto, ma la sua aviazione venne abbattuta a tradimento dalla antiaerea Imperiale. Dopo 6 anni di combattimenti, Saladin scomparve misteriosamente come era apparso, ma lasciò come ricordo del suo passaggio le incisioni titaniche delle rune di Muawijhe e Semai sulle due lune del pianeta, mentre quella di Algeroth venne incisa sulle piane desertiche di Marte. Sin d’allora la Capitol ha cercato di distruggere queste opere del male, senza neppure scalfirle; esse rimangono a monito della presenza costante del male sulle spalle degli uomini.
    Sebbene il livello tecnologico dell’umanità recedesse di molto e venne quasi completamente stoppato, l’umanità seguendo i consigli della Fratellanza ritrovò una nuova Era di Pace (anche se i sedicenti la definiscono l’Era dell’apatia), e per quasi un millennio l’umanità crebbe senza aver contatti con l’Oscura Legione. In realtà vi furono gravi conflitti corporativi: la leadership della Bauhaus venne dilaniata dalle Guerre del Trono, che vide opporsi i quattro Duchi elettorali, i clan Imperiali si dissanguarono nelle Guerre delle Aquile, e la stessa Fratellanza fu colpita dall’Eresia Neroniana, che determinò il distacco della Mishima dal vero credo.
    Ma purtroppo il lungo benessere placò le paure degli uomini, e il ricordo diretto del Male pian piano si spense, gli uomini cominciarono a non credere ciecamente ai sermoni della Fratellanza, e le fole degli omini verdi divennero solo delle battute, le stesse corporazioni iniziarono di nuovo a confrontarsi fra di loro, e antichi rancori comportarono piccoli conflitti. Il tutto si aggravò con la nascita della quinta megacorporazione: la Cybertronic, non solo la nascita di questa corporazione è tuttora misteriosa, ma essa iniziò la ricerca e la produzione di macchine proibite. Questo comportò una nuova ricerca in questi settori da parte delle altre corporazioni, e nessuno ascoltò più i dettami della Fratellanza.
    Così nuove scoperte vennero effettuate e antichi desideri risorsero, ed entrambe le cose portarono ad una Seconda Guerra Corporativa.
    Il Ritorno dell’Oscurità
    I tempi erano maturi e l’Oscura Legione si ridestò. Una nuova cittadella comparve su Marte, ma come un uomo ammalato, l’umanità scelse di non dar peso ai primi sintomi, inoltre le prime investigazioni determinarono che si trattava di una struttura abbandonata. La Capitol infine inviò emissari al Cardinale e all’Alleanza. I Doomtrooper venero ricostituiti, e sebbene ormai fosse certo della nuova minaccia dell’Oscura Legione, le corporazioni non fermarono le loro guerre corporative, e non fu raro che le une contro le altre utilizzassero l’Oscura Legione contro i propri nemici.
    Questo è il presente: mentre la Fratellanza e l’Alleanza fanno di tutto per tenere a bada l’Oscura Legione, le Megacorporazioni non mollano la presa sui propri scopi, e l’umanità si trova a vivere una nuova era di conflitti.
     
    Top
    .
  6. Raouldruido
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cronologia
    ________________________________________

    L’universo che fa di cornice al background di Mutant Chronicles, è il nostro Sistema Solare di un futuro abbastanza prossimo, sebbene temporalmente l’umanità abbia raggiunto oramai il quinto millennio. L’umanità delle Megacorporazioni utilizza un nuovo metodo di datazione che inizia con l’insediamento del primo Cardinale a Luna City (siglato con YC, ~ Year of Cardinal), ma l’utilizzo dell’anno domini (A.D.) non è stato dimenticato, e nella tabella sottostante si fa riferimento ad entrambi.

    Fine del 23° secolo Terraformazione dei pianeti e planetoidi e Grande Esodo

    2930 AD / -75 YC I Conquistatori Imperiali raggiungono Plutone e vi trovano la Tavola di Ferro, l’Oscura Simmetria si manifesta nel Sistema Solare

    -73 YC Incidente Harrison: scoperta del viaggio interdimensionale

    2952 AD / -53 YC Prima Guerra Corporativa

    -1 YC Trattato di Heimburg: fine della guerra corporativa. Creazione dell’Alleanza

    3005 AD / 0 YC Nathaniel Durand fonda la Fratellanza

    0-53 YC Cardinalizio di Nathaniel Durand

    3030 AD / 25 YC Destabilizzazione dell’Alleanza
    I Conquistatori Imperiali raggiungono il pianeta Nero e rompono il Sigillo di Repulsione.
    Gli Apostoli giungono nel Sistema Solare e l’Oscura Legione da inizio ai suoi attacchi.

    50 YC Crociata Venusiana

    53 YC Nathaniel Durand sconfigge Algeroth, ma muore su Luna in seguito alle ferite riportate nello scontro

    53-92 YC Cardinalizio di Alexander Toth

    53 YC Editti di Toth: proibizione dell’uso delle antiche tecnologie

    91 YC Toth purga l’Archipelago Graveton dall’Oscurità

    92-147 YC Cardinalizio di Randolph Petrus

    93 YC La quarta cattedrale viene costruita nella città marziana di S. Dorado

    94 YC L’Oscura Legione fonda su Marte, la Cittadella di Saladin, in posizione diametralmente opposta alla Cattedrale di S. Dorado. Alla fondazione della Cittadella è connessa la Notte del Massacro: la Capitol accortosi della formazione della cittadella decide di raderla al suolo tramite un fitto bombardamento aereo, ma per poterlo effettuare deve sorvolare lo spazio Imperiale, per cui richiede alla Società Imperiale il permesso di sorvolare il suo spazio aereo, la corporazione dà il permesso, ma in realtà sfrutta l’occasione per abbattere gran parte della flotta aerea Capitol.

    100 YC Il Nefarita Saladin scompare misteriosamente da Marte; ma contemporaneamente appaiono i simboli runici di Algeroth, Semai e Muawijhe su Phobos e Deimos. Le ultime due rune sono visibili dalla superficie marziana.

    100-700 YC L’Età Dorata: l’Età della Fede. La tecnologia stagna.

    147-201 YC Cardinalizio di Nathaniel Magnificus

    201-237 YC Cardinalizio di Alexander Pious II

    237-281 YC Cardinalizio di Petrus II

    281-336 YC Cardinalizio di Durand Catonius IV

    336-392 YC Cardinalizio di Magnus Toth VI

    392-450 YC Cardinalizio di Petrus III

    450-499 YC Cardinalizio di Marcus Durand V

    499-545 YC Cardinalizio di Alexander VI

    545-596 YC Cardinalizio di Randolph II

    596-632 YC Cardinalizio di Nathaniel IX "L'Invincibile"

    652-708 YC Cardinalizio di Toth Alexander VIII

    3705 AD / 700 YC Guerra del Trono Bauhaus; Guerre delle Aquile Imperiali; nelle Graveton inizia una guerilla.

    708-755 YC Cardinalizio di Randolph III

    755-810 YC Cardinalizio di Durand X "Il Puro"

    783 YC Scisma della Casata Fieldhausen; i gemelli Otto e Victor si contendono la successione, e prevale Otto. Victor pur di non ammettere la sconfitta passa alla Società Imperiale con la metà dei beni della casata e dà origine alla Fieldhausen Autowerks.

    810-854 YC Cardinalizio di Marcon Alexander X

    854-903 YC Cardinalizio di Petrus l’Anziano

    903-960 YC Cardinalizio di Durand XI "Il Matto"

    908 YC Eresia Neroniana (in molti rivendicano il cardinalizio). La Mishima si allontana dalla Fratellanza, e il suo credo ufficiale divengono ‘I Sette Saggi’

    3436-3451 AD
    931-946 YC La ‘Triste Lotta’, guerra fra i clan Imperiali. Scomparsa del clan Kingsfield (che fino a quel momento aveva dominato la scena politica della Società Imperiale). I Kingsfield avevano perso, persino, l’appoggio dei loro migliori alleati: il clan Bartholomew. Quest’ultimo diviene il più importante della corporazione.

    960 YC Incendio di Luna. Il Cardinale Durand XI è posseduto dall’Oscurità e cerca di distruggere Luna City, ma prima che sia troppo tardi torna in se e si suicida.

    960-1012 YC Cardinalizio di Sebastian Toth XIV

    1012-1053 YC Cardinalizio di Petrus V

    1039 YC Assedio di Volksburg: gli Imperiali assediano il più importante centro industriale Bauhaus

    1053-1107 YC Cardinalizio di Durand XIII

    4108 AD / 1103 YC Il 5 settembre viene fondata la Cybertronic.

    1107-1151 YC Cardinalizio Alexander Primus

    1151-1204 YC Cardinalizio Petrus VI

    1179 YC Guerra Graveton: le varie Megacorporazioni contendono le Terre Graveton alla Bauhaus

    1204-1255 YC Cardinalizio di Durand XVI

    4260 AD / 1255 YC Seconda Guerra Corporativa.

    1255 YC Durand XVII diviene l’odierno Cardinale

    4267 AD / 1262 YC Ritorno dell’Oscura Legione, le sue tetre cittadelle compaiono un po’ dappertutto

    1276 YC I tre figli del Signore Ereditario Moya della Mishima muoiono combattendo l’Oscura Legione. Lord Moya si ritira nel Palazzo delle Delizie Celestiali su Mercurio, e da allora non né è più uscito!

    4284 AD / 1279 YC Il presente
     
    Top
    .
  7. Raouldruido
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Sistema Solare
    ________________________________________

    Nell’universo di Mutant Chronicles, il genere umano ha colonizzato il Sistema Solare terraformando numerosi pianeti, satelliti e asteroidi, ove nuove vite hanno avuto origine. Fra tutti questi luoghi la vera patria dell’umanità è divenuta la Luna.
    Di seguito alcune brevi annotazioni sui vari pianeti, ove ai soliti (Mercurio, Venere, la Terra (Dark Eden), Marte, Giove, Saturno, Nettuno, Urano e Plutone) è aggiunto il decimo pianeta Nero.
    Tra i satelliti colonizzati i più importanti sono: Luna, Phobos, Deimos e Ganimede.
    Tra gli Asteroidi sono descritti Victoria, Camelot, Diemonsland, Ceres e Dembovska.
    ________________________________________
    I Viaggi Spaziali
    Dopo l’avvento dell’Oscura Simmetria, i viaggi spaziali furono per lungo tempo impossibili, a causa della perdita di numerose conoscenze tecnologiche. Quindi per un lungo periodo temporale, i mondi degli uomini furono separati l'un l'altro. Il tutto cambiò quando le Megacorporazioni riscoprirono il viaggio spaziale, sebbene si narri che la tecnologia precedente permettesse viaggi più veloci.
    Un malfunzionamento fortuito in una nave-spaziale Imperiale (appartenente alla famiglia Harrison), del 24 marzo 2932 AD, diede luogo ad una scoperta sorprendente ... essa scomparve da un punto nel sistema solare vicino a Ganimede ed apparve, danneggiata, in orbita vicino a Venere. La nave venne acquisita, con la forza, dai suoi "soccorritori" Bauhaus, e l'evento venne studiato. Venne così scoperto come viaggiare attraverso una dimensione parallela chiamata il Vuoto. Tale tecnologia venne così acquisita da tutte le Corporazioni, e persino dalla Fratellanza, sebbene essa rimase per molto tempo scettica di fronte a questa tecnologia che ‘puzzava’ di Oscura Simmetria.
    Dopotutto, tuttora quasi tutti i scienziati e tecnici corporativi ipotizzano che la stessa Oscura Legione faccio uso di questa tecnologia per far muovere le proprie Arche Nere, che partirebbero dai pianeti più distanti del Sistema Solare. Per questo la Fratellanza ha imposto la formazione di addetti atti a calcolare i percorsi idonei attraverso il Vuoto e il divieto di non viaggiare oltre Giove, e, in effetti, l’ultima frontiera è rappresentata dalla luna boscosa Ganimede, appartenente agli Imperiali.
    Mercurio
    • Diametro: 4880 km
    • Distanza media dal Sole: 57,910,000 km
    • Durata del dì: 59 giorni
    • Durata dell’anno: 88 giorni
    Mercurio fu il quarto pianeta ad essere terraformato. Ma, diversamente dai precedenti la sua superficie non è abitabile. Difatti la sua superficie è un terrificante deserto, terribilmente riarso da un Sole 'enorme', che si ghiaccia incredibilmente di notte. Di conseguenza vennero creati enormi Spazioporti fortificati, lungo la cosiddetta Terminator Line, che danno accesso ad una gigantesca rete sotterranea, nota come la Ragnatela che connette biosfere sotterranee artificiali, dette il Sottomondo.
    Mercurio è dominio della Mishima, il cui fiore all’occhiello odierno è Longshore. Una caverna enorme il cui fondo è rappresentato da un Oceano Sotterraneo, su cui si innalzano numerose isole illuminate da un cielo artificiale. L'isola centrale, chiamata proprio Longshore, sorge al di sotto ad un cratere su cui è stata montata una particolare tecnologia è che permette di godere della vista dello Spazio, e il tutto viene chiamato lo Scudo Celestiale; una cupola che permette, persino, alle navi spaziali di passarvi attraverso. Inoltre, nella capitale sorge anche la Cattedrale, sebbene i rapporti tra Mishima e Fratellanza non siano proprio idilliaci.
    In realtà la più grande città mercuriana sarebbe Fukido (che sorge proprio all’opposto di Longshore), ma essa è odiernamente una libera città appartenente alla Società Imperiale, che molto astutamente ne acquisirono il 99% delle proprietà in un solo giorno. In realtà non si tratta di una vera acquisizione ma di un affitto con una durata di 99 anni. Gli Imperiali hanno immediatamente trattato la città molto liberamente, tanto che in moltissimi uomini di tutte le corporazioni si sono stabiliti qui, incuranti del probabile ritorno di proprietà della Mishima.
    Benché sia Longshore la più grande città Mishima, la loro capitale è Yamato.
    Venere
    • Diametro: 12,104 km
    • Distanza media dal Sole: 108,200,000 km
    • Durata del dì: 243 giorni (con rotazione retrograda)
    • Durata dell’anno: 225 giorni
    Venere fu il terzo pianeta ad essere terraformato, ed è il pianeta di proprietà della Bauhaus. Esso è un pianeta tropicale, ricoperto da un vastissimo oceano su cui si innalzano numerosi arcipelaghi, le cui terre sono ricoperte da vaste jungle tropicali; comunque non mancano veri e propri territori montani con tanto di vette innevate. In ogni modo l’ambiente venusiano è unico; oltre a possedere una rotazione retrograda (come Urano) il suo giorno è più lungo dell’anno, e sebbene esistono macchine atte a rendere sempre più vivibile l’ambiente, per convenzioni esistono due stagioni: l’estate rappresentata dal giorno, ove si raggiunge un picco di temperature veramente infernali, e l’inverno rappresentato dalla notte, in cui il gelo diviene talmente insopportabile che tutte le specie autoctone vanno in ibernazione (sia animali che vegetali).
    I Circoli di Ghiaccio
    I Circoli di Ghiaccio sono i due poli ghiacciati di Venere, dove la vita è impossibile. Ma si tratta di zone ricchissime, soprattutto di gas, e di vari minerali, tra cui il prezioso oro, e che rendono la fortuna delle città di Kalingrad e Novakursk. Su ogni polo è stato costruito un gigantesco obelisco d'ebano, alti 60 metri, sormontati dalla gigantesca ruota dentata simbolo della Bauhaus, che testimoniano chi per primo ha esplorato queste zone. Comunque, il Nefarita Molok ha costruito la sua Cittadella al polo nord, e l'obelisco è ora contenuto nell'artiglio della sua enorme statua, che costituisce anche i cancelli della sua fortezza.
    Gli Anelli Invernali
    In prossimità dei poli vi sono ampie terre artiche, costituite in gran parte da tundra e da gelidi mari. Queste terre sono tetre e sterili, e solo un po' più a sud si innalzano foreste di pini e altre conifere. Difatti in questi luoghi si sono installati i nemici della Bauhaus, tra cui varie colonie minerarie Imperiali e varie stazioni Cybertronic, ma vi è di peggio: alcune Cittadelle dell'Oscura Legione, tra cui la Cittadella di Astartha, il più grande convento di Ilian sui mondi umani, ove molti Eretici vi fanno pellegrinaggi, nonostante i tentativi della Bauhaus di pattugliare tutte le vie possibili. I gulag del Ministero della Paura sono localizzati qui. Di particolare vi è il Cratere di MacGuire, posto nell'anello meridionale, dove la presenza di numerosi geyser e fonti calde permette un ambiente molto più vivibile, difatti qui esiste un micro-clima unico che ha permesso il costituirsi di una delle più potenti fortezze Imperiali dell'intero Sistema Solare.
    Gli Anelli del Conflitto
    Queste rappresentano, forse, l'ambiente ideale presente su Venere, di un clima temperato, con mari caldi, ma è qui che si trovano i più grandi conflitti presenti sul pianeta. Chiaramente la gran parte del territorio è in mano alla Bauhaus, ma sempre qui sono presenti l'Archipelago Graveton controllato dalla Capitol, e numerose province della Mishima, più una dozzina di piccole città Imperiali. Inoltre sono presenti persino più di una dozzina di cittadelle dell'Oscura Legione, tra le quali la più potente è la Cittadella di Balsagoth a Korragador, una vecchia fortezza insulare Capitol prossima al Porto Mac Arthur. Qui il terrificante Balsagoth crea giganteschi mostri marini che poi libera nell'oceano.
    Heimburg, la capitale Bauhaus, sita nell'anello del conflitto settentrionale, è una vera megalopoli con una popolazione immensa. Heimburg non appartiene ad alcuna casata nobiliare, anzi per decreto in questa città nessuno degli Elettori può possedervi terreno, tanté che molti rioni (anche molto grandi) appartengono alle altre Megacorporazioni, persino la Cybertronic possiede una piccola enclave in prossimità del Palazzo di Governo.
    L’Anello di Fuoco
    Questa è la gigantesca zona equatoriale, un luogo di jungle vaporose, con grandi vulcani attivi e mari turbolenti. Rappresenta l'ultima grande frontiera su Venere, e molte delle ultime famiglie nobili formatesi hanno cercato di conquistare prestigio colonizzando areali in questa zona; inoltre sono presenti colonie delle altre Megacorporazioni. Sono anche note più di cento Cittadelle dell'Oscura Legione, quasi sempre al centro delle jungle. Qui è persino possibile rintracciare le rovine umane antecedenti alla Caduta (prima dell'avvento dell'Oscura Legione). A livello del limite meridionale dell'Anello di Fuoco sul decimo parallelo, vi si trova la grande città Mishima di Quan-to, capoluogo del Principe Ereditario Maru. L'Anello di Fuoco è anche la casa della Cittadella di Alakhai, il Flagello di Venere, il più potente nemico dell'umanità, praticamente una versione 'ridotta' di uno degli stessi Apostoli Oscuri.
    Prossima alla Cittadella di Alakhai, sorge Volksburg un’altra libera città Bauhaus; probabilmente è la più fortificata città umana del Sistema Solare, e qui sorge la più importante Cattedrale venusiana, fonte di gran inspirazione per i difensori della città.
    Terra (Dark Eden)
    • Diametro: 12,756 km
    • Distanza media dal Sole: 150,000,000 km
    • Durata del dì: 24 ore
    • Durata dell’anno: 365.25 giorni
    L’antico pianeta natale dell’uomo è in piena rovina. Dopo secoli di insulti perpetrati dall’umanità alla Terra (tra cui, non ultimi, le continue ‘razzie’ perpetrate dalla Megacorporazione per acquisire le materie prime) la vita su di essa era divenuta molto difficoltosa. Le cose peggiorarono col Grande Esodo (avvenuto poco più di un millennio fa), visto che la prima delle colonie spaziali, la Luna, colse l’occasione di divenire indipendente e non ebbe alcun scrupolo per decretare la morte di bilioni di esseri umani attraverso un sostenuto bombardamento orbitale. Esso causò, inoltre, la completa distruzione ambientale, e gli ‘uomini dello spazio’ decretarono morta la loro antica patria. In realtà sotto un tetro sudario decretato dal lungo inverno nucleare molti uomini sopravvissero, sia chi trovò scampo in bunker sotterranei, sia chi rimase in superficie, e lo stesso valse sia per la flora che per la fauna. Dopo decadi l’ambiente migliorò nettamente e gli uomini riuscirono dalle loro ‘tane’ e diedero vita a nuove nazioni, conosciute come Tribù.
    Dopo la Seconda Guerra Corporativa, le Megacorporazioni si accorsero di questa nuova umanità rinata e ridiscesero sulla Terra, che chiamarono Dark Eden. Ivi scoprirono la presenza di immensi mammiferi gargantueschi atti a vivere in un ambiente ove si sopravvive solo grazie all’uso di maschere anti-gas e di determinati vaccini. In questo ‘nuovo mondo’ colei che meglio gioisce è l’Oscura Legione che ha potuto ben impiantarsi, soprattutto grazie alla scarsa presenza della Fratellanza.
    ________________________________________
    Luna
    • Diametro: 3,475 km
    • Distanza media dal Sole: 150,000,000 km
    • Durata del dì: 27.3 giorni
    • Durata dell’anno: 365.25 giorni
    • Distanza media dalla Terra: 384,400 km
    La Luna rappresenta la prima tappa della colonizzazione dell’umanità dello spazio, essa venne terraformata dalla Capitol e poi divenne la prima colonia spaziale della Terra. Essa non è del tutto abitabile per gli uomini, e la sua faccia oscura rimane un unico gigantesco deserto, mentre la restante faccia è, praticamente, un’unica gigantesca città: Luna City.
    In ogni modo Luna è rimasta sempre indipendente dopo che ottenne la propria secessione dalla Terra con la forza, e difatti l’unica vera forza regnante su di essa è la Fratellanza, sebbene tutte le altre Megacorporazioni possiedano un proprio nucleo cittadino su di essa. Il più grande edificio di Luna City è la Cattedrale, la prima costruita in tutto il Sistema Solare.
    ________________________________________
    Marte
    • Diametro: 6794 km
    • Distanza media dal Sole: 227,940,000 km
    • Durata del dì: 24 h, 37 min
    • Durata dell’anno: 687 giorni
    Marte fu il secondo mondo ad essere terraformato, e fra tutti i pianeti divenne quello più simile alla Terra, visto le sue caratteristiche, sebbene sia in gran parte deserticolo. Il suo gigantesco deserto rossiccio viene comunemente chiamato il ‘Grande Deserto Ruggine’. Gli antichi giganteschi canyon di Marte, i cosiddetti ‘Canali’, sono tuttora dei veri e propri corsi d’acqua immensi creati dalla Capitol per irrigare i suoi immensi campi agricoli.
    Una gran parte dei territori planetari costituiscono le cosiddette “Terre della Libertà”, dove i vari appezzamenti vengono assegnati dalla Capitol a qualsiasi uomo, compresi quelli di altre Corporazioni, per recuperare le terre devastate dall’Oscura Legione. La principale caratteristica di Marte è l’ambiente che per la maggior parte è piatta, con gigantesche pianure (sebbene possegga il più alto monte del Sistema Solare, il Monte Olimpo), difatti le megalopoli della Capitol sono a grandi distanze fra loro, ma sono ben collegate da ferrovie, autostrade e da rotte aeree (l’aviazione è, dopotutto, il campo in cui la Capitol primeggia).
    La capitale dei Capitol è San Dorado, una megalopoli lontana dalle varie zone di guerra, e difatti è un luogo dedito alla pace, caratterizzata dalle grandi luce che la illuminano anche di notte, e che la rendono visibile per miglia.
    ________________________________________
    Phobos
    Phobos è una delle due lune di Marte. Nell’anno 100 YC, quando il Nefarita Saladin scomparve inspiegabilmente da Marte, l’orrorifico simbolo di Semai apparve, in forma ardente, sulla sua superficie, in modo da testimoniare l’onnipresente influenza degli Apostoli Oscuri. In tal modo esso conferma il nome del satellite, che in greco antico significa ‘paura’.
    Phobos era utilizzata dalla Capitol come colonia penale per uomini, che dovevano redimersi estraendo minerali dal nucleo del satellite. In realtà il valore economico di tali estrazioni era minimo, anzi il luogo era un vero inferno terreno, dato che le guardie vivevano su spazio-porti in orbita attorno alla luna, mentre i detenuti erano liberi nei sotterranei-miniera di Phobos, di conseguenza le più turpi atrocità umane e la piena anarchia avevano pieno sfogo qui. Tanté che la stessa opinione pubblica Capitol più volte chiese l’eliminazione della colonia penale, ma nemmeno quando il presidente Capitol Ernestine Borg precipitò sulla luna con la sua navicella, e fu testimone delle atrocità con i suoi occhi, e dopo che venne salvata da Jake Lizard, non venne fatto nulla.
    Nulla finché su Phobos non giunsero le legioni dell’Oscura Legione di Semai, che trasformarono il satellite in un’unica cittadella. Da allora sono stati fatti alcuni tentativi di riconquistare il satellite, ma nessuno ha ottenuto dei risultati, visti i costi la situazione è in uno stallo, e tuttora solo alcuni avventurieri sono sbarcati sul satellite, per non farvi più ritorno!
    ________________________________________
    Deimos
    Deimos è l’altra luna di Marte, e anch’essa era un’antica colonia penale, solo per donne. Anche qui giunsero le schiere dell’Oscura Legione, e anche su esso arde una delle rune degli Apostoli Oscuri, e per la precisione quella di Muawijhe, ben visibile dalla superficie di Marte. In greco antico il suo nome significa ‘panico’ e ora come ora rispecchia la pura verità.
    ________________________________________
    La Fascia di Asteroidi
    Nel Sistema Solare vi sono diverse fasce di asteroidi, raggruppati dalle loro scarse gravità e che ruotano in un’orbita attorno al sole come i pianeti. Tra essi abbiamo i piccoli e poco numerosi (rispetto agli altri asteroidi) Asteroidi di Apollo, siti tra la Terra e Venere, la gigantesca Fascia di Asteroidi fra la Terra e Marte, e gli Asteroidi Troiani tra Marte e Giove. Al contrario delle fantasie popolari in cui i vari asteroidi siano molto vicini e in continue collisioni fra loro, in realtà si comportano molto similarmente ai pianeti, e non sono mai molto vicini fra loro.
    Di conseguenza, quando le Megacorporazioni erano capaci di terraformare ambienti alieni, utilizzarono queste capacità anche sugli asteroidi più grandi, soprattutto la Società Imperiale si impegnò in questo compito (anzi sebbene gran parte di questa tecnologia sia perduta per sempre, gli Imperiali ancora custodiscono alcune di queste macchine, permettendogli di stabilire gli ambienti sui suoi asteroidi).
    Dopo le guerre contro l’Oscura Legione gran parte degli asteroidi vennero persi, ma tuttora molti di essi appartengono all’umanità, soprattutto agli Imperiali, alla Cybertronic e alla Fratellanza. Quest’ultima ivi mantiene numerosi monasteri, atti a costituire una cintura sanitaria contro l’Oscura Legione.
    La Fratellanza ha dichiarato la Fascia degli Asteroidi come l’ultima frontiera dell’umanità, vietando i viaggi spaziali al di là di essa; tale veto non è stato rispettato solo dagli Imperiali che hanno fatto di Ganimede (la più grande luna di Giove) una sua colonia; per il resto il divieto è ben rispettato, dopotutto non si tratta di uno stupido dogma, l’Oscura Legione e le sue minacce sono fin troppo reali!
    ________________________________________
    Victoria
    • Diametro: 151 km
    Victoria è un asteroide particolarmente grande (che sono anche detti planetoidi). Inoltre essendo sferico si adattava bene persino alla terraformazione, anche se l'ampia distanza dal Sole limita comunque lo sviluppo della vita autoctona. In ogni caso rappresenta la prima base-colonia degli Imperiali. Tra le caratteristiche principali dell'asteroide si ritrova proprio la sua orbita, unica fra i vari asteroidi, nel senso che Victoria ha una propria orbita, mentre quella degli altri asteroidi è 'determinata' dalla vicinanza con Marte. Victoria ruota di un moto proprio rimanendo ad una distanza fissa dal Pianeta Rosso.
    La maggior parte dei Clan ha fatto sue altre porzioni del Sistema Solare, vista la oramai scarsa importanza economica di Victoria, che rimane in ogni caso il centro politico-governativo della Società Imperiale.
    ________________________________________
    Camelot
    Esso, rappresentava l’antica casa del Clan Kingsfield, ma venne del tutto distrutto dopo la ‘Triste Lotta’ da clan rivali. Tuttora esiste la leggenda che passandovi vicino vi si possano vedere numerose persone in vesti e armature arcaiche pronte alla battaglia, sebbene nessuno sia mai riuscito a filmarle.
    ________________________________________
    Diemonsland
    Questa era un’antica colonia penale della Società Imperiale. Oggi è una piccola base di estrazione mineraria e i suoi abitanti sono i discendenti degli antichi detenuti. In ogni modo il tenore di vita è piuttosto basso e c’è un notevole risentimento fra la popolazione autoctona che desiderebbe dichiararsi indipendente.
    Ceres & Dembovska
    La Cybertronic ha costituito la propria "patria" su un gruppo di asteroidi molto grandi, sui quali non sono state utilizzate le tecnologie della terraformazione, ma è stato costituito un ambiente idoneo al di sotto di grandi cupole, che racchiudono un ambiente artificiale che ben si accompagna agli ideali della corporazione.
    Questi mondi a grappolo costituiscono una società chiusa e isolata, paradiso della Cybertronic, ove tutti i cittadini vivono in uno stato continuo di propaganda, ricevono continui lavaggi del cervello e indottrinamento e vengono sottoposti a mediatori pscicogeni chimici. Qui non è permesso agli esterni di entrarvi a meno che non vogliano unirsi alla Cybertronic.
    E' su Dembovska che la corporazione ha la propria sede centrale, all'interno di una dedalica rete di tunnel. Vista la rete di menzogne e mezze verità che circolano attorno alla Cybertronic, si narra che essa sia governata da un consiglio di 12 individui, che però soggiacerebbero al segretissimo individuo noto come il 13° Esecutivo ... e che per giunta occuperebbe tale posizione da oltre un secolo. Ma forse si tratta solo delle dicerie anti-Cybertronic messe in giro dalla Fratellanza.
    Ceres, il più grande asteroide del Sistema Solare, rappresenta il centro industriale della Cybertronic, qui si trovano anche le industrie che producono i prodotti finali della corporazione, i cui pezzi provengono da altri parti del Sistema Solare. Vi si trovano anche i misteriosi e segretissimi centri di ricerca della corporazione.

    Giove
    Giove è un gigantesco pianeta gassoso, su cui è stato speculato che se fosse solamente un po’ più grande, la sua massa tenderebbe a collassarlo creando una stella, un piccolo sole che renderebbe il Sistema Solare un sistema stellare binario.
    In ogni caso, prima dell’avvento dell’Oscura Legione, Giove veniva ‘utilizzato’ e attorno ad esso vi si trovavano numerosi spazi-porto che estraevano gas utili dal pianeta. Dopo l’Età della Catastrofe non si ebbero più contatti con queste basi spaziali, che probabilmente sono andate distrutte, ed in tutti i casi non erano progettate per durare in eterno abbisognando di manutenzione.
    ________________________________________
    Ganimede
    • Diametro: 5262 km
    • Distanza media dal Sole: 778,330,000 km
    • Durata del dì: 7 giorni
    • Durata dell’anno: 4,333 giorni
    • Distanza media da Giove: 1,070,000 km
    Ganimede è la più distante colonia umana. Essa appartiene agli Imperiali. Si tratta di un mondo freddo, ma le sue foreste di conifere sono considerate uno dei luoghi più belli di tutto il Sistema Solare. Qui non esiste alcun tipo di lotta con le altre corporazioni, e l’unico pericolo è dettato solo dall’Oscura Legione.
    ________________________________________
    Saturno
    Saturno, come Giove, è un pianeta gassoso mai colonizzato dall’umanità. Prima dell’Età della Catastrofe attorno ad esso orbitavano numerose basi atte all’estrazione di gas, che saranno o state distrutte o conquistate dall’Oscura Legione.

    ________________________________________
    Titano
    • Diametro: 5150 km
    • Distanza media dal Sole: 1,429,400,000 km
    • Durata del dì: 16 giorni
    • Durata dell’anno: 10,759 giorni
    • Distanza media da Saturno: 1,221,000 km
    Titano, una delle lune di Saturno, è un gelido planetoide risaputo di essere una delle base militari dell’Oscura Legione.
    ________________________________________
    Urano
    Urano è molto lontano dai mondi dell’umanità, ed esso dovrebbe contenere schiere dell’Oscura Legione.


    ________________________________________
    Nettuno
    Secondo le credenze popolari, Nettuno fu l’ultimo pianeta ad essere terraformato, e su di esso si sarebbe formato un unico gigantesco oceano, freddo e coperto da foschie. Tuttora alla sua osservazione si possono notare ampie formazioni nebbiose. Ma se mai vi sia stata una popolazione umana, essa avrebbe raggiunto il pianeta prima dell’Età della Catastrofe, e sarebbe stata vittima dell’Oscura Legione.
    ________________________________________
    Plutone
    Secondo i dettami della Fratellanza i primi avventurieri Imperiali che giunsero su Plutone, vi ritrovarono una stele che avrebbe preannunciato l’avvento dell’Oscura Legione. Per il resto non vi è mai stata possibilità di terraformare né Plutone né la sua luna Caronte. Oggi dovrebbe essere una colonia dell’Oscura Legione.
    ________________________________________
    Nero
    • Diametro: sconosciuto
    • Distanza media dal Sole: sconosciuto
    • Durata del dì: sconosciuto
    • Durata dell’anno: sconosciuto
    Durante i turbolenti anni dell'Età della Catastrofe, quando la tecnologia si rivoltò contro l'umanità, i Conquistatori Imperiali ancora si avventuravano nei più distanti recessi del Sistema Solare, cercando nuove terre nel nome della loro corporazione. L'allora leader della Chiesa della Luna (predecessore alla Fratellanza), il Cardinale Nero, aveva avuto visioni agitate su un decimo pianeta. Sebbene le sue visioni fossero accompagnate da atroci avvertimenti di morte e distruzione, i Conquistatori Imperiali usarono i rapporti delle sue visioni per raggiungere questo decimo pianeta (non erano minimamente preoccupati degli avvertimenti del Cardinale, bollandoli come superstizioni, incuranti del fatto che avevano raggiunto il pianeta solamente grazie alle sue visioni).
    I Conquistatori Imperiali sbarcarono sul pianeta (e lo denominarono Nero proprio in onore al Cardinale), e sulla sua superficie spoglia ritrovarono un grande manufatto alieno. Gli ultimi rapporti della missione lo descrissero come un antro sotterraneo o una cripta. Ciò che avvenne è avvolto nel mistero e nel mito, inspiegabilmente i Conquistatori ignorarono i loro ordini, come se avessero perso ogni ragione, e ruppero il portale per penetrarvi, cosicché venne rotto il primo Sigillo di Repulsione. Dopodiché ogni contatto venne perso con la spedizione, l'ultimo rapporto esistente sono solo registrazioni di grida.
    Molti anni dopo, solo da interrogazioni di eretici interrogati, è stato determinato che Nero divenne la base degli Apostoli Oscuri, insieme alla sua sola luna Brutus. Sulla sua superficie si dovrebbero ritrovare immense Cittadelle, molte delle quali dovrebbero consentire il passaggio verso altri mondi, e forse altre dimensioni, ove l'Oscura Simmetria regna incontrastata.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,261
    Reputation
    +248
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ottimo lavoro Raoul!! :) Per caso riesci a postare la mappa della Terra con la divisione dei territori delle megacorporazioni?? Nel film, se non ricordo male, fanno vedere tale mappa.
     
    Top
    .
  9. Raouldruido
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Matteo è come se avessi bestemmiato :D il film era un'orrenda aberrazione del BG di MC.

    Cmq il BG della Terra era questo:

    Dark Eden
    ________________________________________

    Nei millenni passati, la Terra fu devastata dalle guerre, dalle epidemie e dalla fame. La Terra sfruttata nel corso dei secoli, aveva subito veri e propri abusi ambientali, e inevitabilmente mostrò all'umanità le conseguenze per la sua indifferenza e ignoranza. Le sue ricchezze e risorse si esaurirono; l'atmosfera era ora una miscela di gas inquinanti e tossici. Nuove terribili malattie virali emersero dall'utero della Madre Terra. I virus si sparsero come un fuoco selvaggio, ognuno più fatale e pericoloso degli altri. Tutte le Megacorporazioni obbligarono i loro membri a vaccinarsi. Coloro che non riuscirono a vaccinarsi per un motivo o un altro vennero spogliati dalla loro affiliazione sociale ed inviati in enormi carghi, ammassati come bestie, in bunker sotterranei di quarantena nel sottosuolo dell'America Meridionale. Alla fine, l'America Meridionale fu isolata completamente, e la sua civiltà si disgregò fino a scomparire completamente.
    I leader delle antiche nazioni cercarono di mantenere il controllo, ma il vero potere era oramai nelle mani delle nascenti Megacorporazioni. Vista la ‘situazione’ della Terra, le Megacorporazioni utilizzarono le loro meravigliose tecnologie per raggiungere e terraformare gli altri pianeti del sistema solare, trasformandoli in nuovi paradisi per alcuni eletti fra gli uomini (i membri delle stesse Megacorporazioni). Infine, avvenne il Grande Esodo, ove le Megacorporazioni partirono dalla Terra con le loro flotte di navi aero-spaziali, portando con se gli uomini definiti “i migliori e i più brillanti”, raggiungendo i loro nuovi paradisi artificiali che stavano sbocciando in quel momento. La Terra fu abbandonata a se stessa, e venne attraversata da nuove guerre e nuove piaghe, come la Morte Rossa giunta da Marte. La civiltà conosciuta fino ad allora crollò definitivamente.
    La stessa Luna divenne il nuovo centro di potere dell’umanità. Il popolo di Luna fece domanda allora per la sua indipendenza dalla Terra, e per assicurare la sua posizione lanciò diverse testate sub-atomiche su diversi siti della Terra. I rimanenti quattro leader della Terra si misero d’accordo per un ultimo ma letale piano, dopotutto il loro destino era prossimo. Inviarono i loro ultimi agenti speciali sulla Luna col compito di sistemare quante più testate nucleari su altrettanti luoghi tattici sulla superficie dell’antico satellite naturale della Terra, in modo tale che se i ribelli lunatici avessero cercato di fare ritorno sulla Terra avrebbero pagato caro il loro gesto.
    Insieme i leader decretarono che solo essi avrebbero dovuto avere il potere di far scoppiare tali ordigni. Fu ideato un codice di 2000 cifre, che venne suddiviso in 4 parti (di 500 cifre ognuna) che vennero incise direttamente sul cranio di ciascun leader. Dopo che gli stessi incisori vennero eliminati, i quattro leader si separarono ognuno a sconoscenza degli altri tre codici, in modo tale che solo tutti e quattro uniti potessero avere il potere di distruggere Luna City.
    Ma ciò non avvenne mai. Luna voleva solamente ottenere la sua indipendenza, fregandosene altamente dell’antica pianeta natale. Luna ampliò le sue forze armate e armamenti e decise di bombardare orbitalmente le principali città della Terra, che vennero completamente distrutte, e anche gli ultimi quattro leader scomparvero. Alla fine nessuna risposta di qualsiasi tipo giungeva dalla Terra. La Luna si dichiarò indipendente, nel silenzio della Terra, e col pieno appoggio delle Megacorporazioni. E la Terra venne abbandonata come pianeta morto.
    Ma l’umanità della Terra non era andata completamente distrutta, sebbene dovette soffrire per secoli dalla distruzione piovutagli dallo spazio, gli uomini sopravvissero prima passando molto tempo sottoterra o celata in altri nascondigli, poi quando anche l’ultimo sudario tossico scomparve e le condizioni ambientali migliorarono gli uomini fuoriuscirono e cominciarono la ricostruzione. Gli uomini avevano dimenticato il loro passato, ma molti ricordi erano rimasti tramandati, spesso sottoforma di miti, ma una cosa era certa: il ricordo dell’abbandono e del tradimento delle Megacorporazioni era vivo, narrato da padre in figlio.
    Come logico, fu in ciò che rimaneva dell’Europa che risorsero le prime vere civiltà, le cosiddette quattro grandi tribù:
    • I Templari, i seguaci della Dea Terra, e che si credono il nuovo gradino evolutivo degli uomini, per cui essi devono eliminare tutti i ‘minori’, come vuole la Natura!
    • I Figli di Rasputin rappresentano la più avanzata delle tribù europee, e cercano di mantenere la civiltà in un mondo oramai impazzito.
    • La Triade Lutherana è costituita dal raggruppamento di tre piccoli clan, che hanno adottato un modus vivendi costituito su riti di automutilazione e di primitive operazioni cibernetiche. Essi mantengono ancora un credo cristiano sebbene pensano di essere sotto l’occhio vigile di un Dio arrabbiato.
    • Mentre nel vicino Medio Oriente un nuovo profeta è sorto a riunire le tribù nomadi. Il Primo Profeta sul dorso di un gigantesco mammouth ha riunito i discendenti delle popolazioni semitiche-turche costituendo i Crescentia.
    Oggi, con incredulità le Megacorporazioni hanno riscoperto che sulla devastata Terra la civiltà è ricomparsa. Tutte hanno inviato i loro esploratori, dopotutto ove c’è civiltà c’è un modo di fare profitto, denominando l’antico pianeta natale come Dark Eden.
    Ma non solo gli uomini sono interessati a sbarcare sulla Terra, in posti isolati sembrano essere apparse strane costruzioni simili alle Cittadelle. In effetti la presenza dell’Oscura Simmetria è da molto che deve essere presente sul pianeta, probabilmente è ‘apparsa’ subito dopo il Grande Esodo, ove ogni contrada della Terra fu attraversata dalla follia e dalla paranoia che portarono alla quasi distruzione del pianeta. Inoltre chi se non gli emissari degli Apostoli hanno continuato a disseminare odio enunciando il tradimento delle Megacorporazioni da un lato, mentre dall’altro lato suggerivano nozioni e impartivano lezioni, ma nel contempo ponevano un sempre maggiore astio fra le varie tribù! Questo ambiente isolato e guerreggiante è l’ideale per l’Oscura Legione, e lo stesso Valpurgius, araldo di Alakhai, è sceso sulla Terra per sradicare l’umanità sul luogo da dove ha avuto origine.
    Ma la Fratellanza, la prima fra le odierne forze dell’umanità ha rendersi conto che l’uomo sulla Terra stava riemergendo, si è accorta di chi sta per conquistare il pianeta; un nuovo obiettivo per la Fiamma Purificatrice del Cardinale si è reso manifesto!

    3.1. Le Tribù
    ________________________________________ Triade Lutherana
    ________________________________________

    La Triade Lutherana è l’unione di tre clan che professano una religione basata sulla Cristianità del vecchio mondo, ma con una nuova Bibbia. Secondo questo credo, l’umanità è stata messa alla prova da un Dio iroso, per cui le varie sofferenze della naturale esistenza non sono solo da accettare ma anche da celebrare. Le tre stirpi: Cenere, Kaino e Wrought, vivevano separatamente sulle Isole Triade, finché i sanguinosi attacchi dei Templari non li costrinsero a vivere in comunità al Castel Ponte.
    La Triade Lutherana ha la propria via per sopravvivere all’ostile ambiente della Nuova Terra. Essa ha ideato un processo chiamato la Purificazione. Quando nasce un bimbo nelle loro comunità, egli viene subito portato in Chiesa ad essere battezzato. Non si tratta solo di un rito di benedizione, ma anche di un specializzato processo chirurgico, in cui vengono eliminate la bocca e il naso, mentre la faringe viene connessa ad una apparecchiatura che fungerà da via d’entrata alimentare-respiratoria connessa a diversi filtri.
    Difatti i membri della Triade Luterana sono facilmente riconoscibili per i loro tratti “lisciati” artificiali. Essi vivono tramite l’apparecchiature nota come ‘Jehovah Box’, sebbene ciò li costringa a vivere per tutta la vita senza alcun cibo solido (tutto viene strettamente triturato e miscelato con molta acqua). Ma in ogni modo i membri della Triade Lutherana sarebbero facilmente riconoscibili dai comuni uomini, sin dalla nascita i loro occhi non hanno alcuna pupilla, né iride.
    I clan della Triade Lutherana vivono nelle isole che attorniano l’Europa (NdT:non capisco bene questo cosa significa). Il clan Cenere vive nelle terre montuose settentrionali, flagellate dalle tempeste (Islanda o tutta la Scandinavia?), vestono solo in nero e sono famosi per la loro insensibilità al dolore. Il clan Kaino abita le isole occidentali (Irlanda e Gran Bretagna) e vanta ancora la sua piena eredità celtica, tanto che ricoprono i loro corpi di tatoo e pitture, che secondo loro gli instillano poteri soprannaturali; vestono ancora i loro antichi tartan e scendono in battaglia brandendo le loro lame Helmore. Infine, il clan Wrought abita le terre meridionali (le isole mediterranee?) e sono i più superstiziosi fra tutti i membri della Triade Lutherana, ma incredibilmente hanno sviluppato un’immunità agli attacchi mistici.
    I Destrieri della Triade Lutherana
    Al contrario di molte tribù di Dark Eden, che utilizzano tuttora delle macchine come mezzi di trasporto, gli uomini dei clan della Triade Lutherana utilizzano ancora i cavalli, i cui progenitori sono riusciti a salvare dalle varie catastrofi. I cavalli non hanno subito numerose mutazioni o modificazioni, anzi sono quasi rimasti immutati sebbene si siano certamente fortificati. Inoltre gli uomini dei clan non escono mai con i loro destrieri senza prima munirli di paraocchi anti-radiazioni e di maschere anti-gas.
    ________________________________________
    Linguaggio
    Gli uomini dei clan della Triade Lutherana sono incapaci di parlare o effettuare vocalizzi. Con l’impianto del Jehovah Box non ne hanno alcuna possibilità, ma i membri più colti dei clan hanno imparato a comprendere alcuni linguaggi, quali Eurostandard (per comunicare con i Figli di Rasputin, o improbabilmente con i Templari di Gaia), il Crescentiano, o anche il linguaggio delle corporazioni.
    Fra di essi tuttora utilizzano l’inglese scritto, rimasto molto invariato vista l’impossibilità delle variazioni che le lingue subiscono attraverso il loro uso parlato. Inoltre hanno sviluppato un loro rapido e conciso linguaggio dei segni.
    Ancora più affascinante, e che i membri del clan hanno sviluppato una limitata forma di telepatia, sebbene essa sia più dovuta alla loro capacità di riuscire facilmente a leggere il ‘linguaggio corporale’ dei vari individui, soprattutto se strettamente imparentati. Comunque, i membri della Triade Lutherana considerano questa telepatia un dono di Dio, segno della Sua benedizione su di essi rispetto a tutti gli altri uomini.
    Di certo non si tratta di vera telepatia, dopotutto due individui per comunicare in questo modo devono vedersi, inoltre si tratta quasi esclusivamente di comunicazioni basate su brevi messaggi emotivi. Difatti lunghe conversazione ricche di informazioni e nomi sono del tutto impossibile!
    ________________________________________
    Religione
    La società della Triade Lutherana è dominata da leader religiosi conosciuti come Patriarchi, il cui capo supremo è l’Arcivescovo, che vive all’interno della cattedrale conosciuta come la Cupola, innalzata sul sito dell’antica Avalon.
    A dispetto del fatto che siano uomini decisamente religiosi, i membri della Triade Lutherana non accettano favorevolmente la Fratellanza; essi considerano il Cardinale il più vile degli eretici, e così tutti i suoi fedeli!
    In ogni modo la fede della Triade Lutherana non deve essere considerata una forma pura e molto zelante del Cristianesimo, ma una sua nuova versione in cui siano mescolati numerose credenze considerate nel nostro mondo pagane, difatti uno dei maggiori centri di culto è il circolo megalitico di Stonehenge. Nello stesso tempo le autoflagellazioni e automutilazioni sono ben comuni (i cosiddetti riti delle stigmate), mentre non è raro neppure che i membri più deboli di un clan si auto-sacrificano durante le battaglie, crocifiggendosi fra loro ai lati della battaglia. Dopo la battaglia essi vengono portati con onore e rispetto in prossimità dei loro villaggi, nelle cosiddette colline dei martiri, in modo da continuare a proteggere il loro clan.

    Figli di Rasputin
    ________________________________________
    I Figli di Rasputin rappresentano la più avanzata civiltà tecnologica della Terra, sebbene non possa ancora compararsi con le Megacorporazioni. Gli antenati dei Figli di Rasputin sopravvissero agli Ultimi Giorni in grandi bunker sotterranei, dove riuscirono a 'salvare' gran parte della loro tecnologia. Compresero bene che per il bene delle generazioni future occorreva mantenere vivo e vegeto il ricordo e le usanze della loro civiltà, e per questo mantennero uno stretto codice civile all'interno dei loro bunker.
    Quando finalmente ri-emersero in superficie, i Figli di Rasputin erano una solida forza, essi ricrearono una nuova nazione, che chiamarono Preussia, e costruirono la loro capitale: Nuova Praga. Riuscirono persino a ricostruire fabbriche dalle rovine meno distrutte, e ricominciarono a ricostruire nuove macchine a vapore. Avendo riavviato una nuova rivoluzione industriale, essi si macchiarono del più grave dei peccati secondo i Templari di Gaia, e le due tribù divennero acerrime nemiche.
    I Figli di Rasputin si considerano altamente superiore alle altre tribù, considerate primitive. Hanno ristabilito un sistema feudale, su una società industriale completamente funzionale. Il loro leader è lo Zar, che vive nel suo fortificato Palazzo d'Inverno, sotto di lui cinque Oberst (~ colonnelli) selezionano i Duchi. I Duchi possiedono vasti domini, su grandi aree, ove regnano da veri re, consegnando allo Zar parte delle tasse e compagini militari. A loro volta i Duchi suddividono il loro territorio fra vari Baroni.
    Grazie alla loro forza le popolazioni dei Figli di Rasputin vivono una vita decisamente sicura (soprattutto rispetto a quella delle altri tribù), sebbene all’interno delle loro civiltà vi sia un notevole inquinamento tanto che in molti casi la durata della vita è decisamente breve per chi si occupa di determinati mestieri. Per il resto questa tribù ha quasi raggiunto lo standard delle corporazioni sebbene molto meno tecnologica (la tecnologia al plasma o quella dei lanciarazzi le è del tutto sconosciuta). Infine possiede un vero proprio esercito costituito da numerosi Soldati, in cui sono presenti sia reparti di Cavalleria, i famosi Cosacchi che guidano una nuova specie di destrieri i Rivetbull, e persino reparti di aviazione con tanto di biplani e triplani.

    Templari di Gaia
    ________________________________________
    I Templari di Gaia sono i discendenti di coloro che rimasero 'intrappolati' sulla superficie del pianeta, senza potersi rifugiare in alcun tipo di bunker. Attraverso il naturale processo di selezione (e varie mutazioni), gradualmente, si adattarono alle aspre condizioni di Dark Eden nelle varie generazioni.
    In apparenza i Templari di Gaia sembrano comuni uomini, salvo per il fatto che non posseggono alcun pelo, i loro occhi non hanno alcuna pupilla né iride, la loro pelle è tendente al violaceo e le loro unghie sono veri e propri artigli neri. Sono estremamente resistenti a tossine e veleni, e possono tranquillamente sopravvivere su Dark Eden senza bisogno di maschere anti-gas o di ambienti controllati.
    I Templari vivono ove una volta vi era la Francia, e la loro capitale è posta sulle rovine dell’antica Parigi, qui si trova il loro tempio maggiore: il Tempio dei Figli Deificati della Madre Terra; difatti essi hanno sviluppato una religione collegata al concetto di essere i successori dell'umanità, benedetti dalla stessa Madre Terra come la logica evoluzione dell'uomo, e come tali devono redimere la Terra dagli eccessi dell'umanità. In effetti, essendo superiori fisicamente agli uomini delle altre tribù li definiscono "popoli minori". Per questo si sono auto-conferiti l'onere di conquistare tutte le altre tribù. I vari uomini che catturano divengono i cosiddetti "legionnaires", utilizzandoli come carne di cannone durante le loro campagne militari. Chi rispetta i Templari potrà vivere, ma il vero scopo dei Templari è cancellare tutte le altre tribù di Dark Eden, essendo i soli giusti eredi della Terra.
    Di contro, questi ideali hanno reso difficoltosi persino i rapporti con le Megacorporazioni; i Templari hanno avuto qualche contatto con le Megacorporazioni nell'interesse di acquisire armi dalla tecnologia avanzata, ed accesso agli altri pianeti del sistema solare (dopo tutto, perché ereditare solo la Terra quando ci sono altri mondi da dominare?), inoltre diversi Templari sono stati assoldati come mercenari dalle Megacorporazioni, sebbene non siano mancati i casi (piuttosto comuni, a dire il vero) in cui i Templari appena si siano trovati su altri pianeti equipaggiati con armi migliori abbiano tradito i loro assoldatori.
    Incredibilmente è la Cybertronic che ha ottenuto le migliori relazioni con i Templari. Sebbene molti templari considerano la cibernetica una delle maggiori offese alla Natura, altri hanno ipotizzato che essa sia un’altra via dell’evoluzione umana (come gli stessi Templari), innalzandosi così dagli uomini i inferiori.
    Esiste una leggenda (probabilmente divulgata dagli stessi Templari) che essi posseggono uno dei Quattro Teschi, quello di Parigi, e che cerchino in ogni modo di ottenere gli altri tre.
    Le armi dei Templari sono in genere in materiali organici (cuoio, osso, corno e legno) con piccole quantità di metallo. Le loro "pistole" sono in genere dei balestrini. Di sicuro essi possono sfruttare al meglio velocità d'attacco e la sorpresa.

    Crescentia
    ________________________________________
    I Crescentia sono una tribù nomade, la loro intera società è costituita da carovane viaggianti, che si spostano nelle desolate lande del Medio Oriente, e che si muovono grazie a enormi bestie da soma. Le più possenti fra di esse sono i Mammuth dell’Eclisse, talmente enormi da portare in groppa piccoli, veri, villaggi. Questa tribù non è stanziata in un vero e proprio territorio (non ha confini), ma occupa all’incirca il territorio tra l’Egitto e Babilonia, la loro capitale è detta il Pallido Utero. Il loro leader è il Khan, un grande guerriero, sebbene all’interno della società siano importanti anche i loro leader religiosi chiamati Profeti.
    I Profeti sono dotati di abilità soprannaturali, essi riescono a ‘vedere’ come si muovono le tempeste radioattive. Riescono a percepire le fonti d’acqua e di cibo, inoltre sono capaci di benedire i guerrieri che scendono in guerra. A dispetto delle altre tribù i Crescentia hanno una migliore memoria della vita prima della Caduta (NdT: forse perché vivono nello stesso modo dal tempo dei Sumeri?), e i Profeti cercano di educare il loro popolo per impedire che la storia si ripeta. Essi odiano l’Oscura Legione, ma anche le Megacorporazioni, però sono neutrali nei confronti della Fratellanza, difatti i Profeti hanno compreso che prima o poi tutti gli uomini dovranno unirsi se vogliono sconfiggere le Legioni Nere.
    I Crescentia utilizzano vesti a tunica molto lunghe, e indossano quasi sempre maschere anti-gas; i guerrieri portano sempre grandi spallacci ove vengono incisi sopra le benedizioni dei Profeti.
    Ogni villaggio è presieduto da un Maraij, leader militare e civico. I Sette Maraij delle principali città formano un consiglio che domina la società dei Crescentia. Questo consiglio è presieduto dal Khan, ma durante il corso degli anni il suo ruolo è diminuito, tanté che oggi il suo ruolo politico è quasi scomparso, sebbene la sua persona sia sempre molto rispettata.
    Rispetto e Onore sono i due valori più importanti fra i Crescentia, e la perdita del rispetto è considerata più grave della morte.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vonteo @ 6/10/2013, 10:31) 
    Ottimo lavoro Raoul!! :) Per caso riesci a postare la mappa della Terra con la divisione dei territori delle megacorporazioni?? Nel film, se non ricordo male, fanno vedere tale mappa.

    Facciamo rabbiare raoul. :P

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,261
    Reputation
    +248
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raouldruido @ 6/10/2013, 21:48) 
    Matteo è come se avessi bestemmiato :D il film era un'orrenda aberrazione del BG di MC.

    Cmq il BG della Terra era questo[...]

    Scusa :sorry: ! Cercherò di redimermi :P Mi leggo il bg che hai postato^^
     
    Top
    .
  12. Raouldruido
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quella cartina l'avevo rimossa dalla memoria, ma è fatta proprio male rispetto al BG, perchè è vero che le megacorporazioni era sovranazionali ma erano comunque legate a determinate realtà geografiche. E l'Europa in mano alla Capitol è un coltellata al BG massima, visto che in realtà dal Vecchio Mondo praticamente originarono quasi solo Bahaus e la Corp. Imperiale.
    La Capitol derivava da USA e Canada; la Mishima da Giappone, Cina e il resto dell'estremo oriente.
    Africa e Sudamerica furono lasciate a soccombere nel loro dolore.
    Poi posto il BG delle singole corporazioni.
     
    Top
    .
  13. Raouldruido
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capitolo 4

    Le MEGACORPORAZIONI
    ________________________________________

    La società è estremamente complessa e variegata ad ogni livello, in ogni settore di attività. Ogni cittadino fa parte di una Corporazione. Nate come singoli gruppi economici-industriali, le Corporazioni più grandi, sempre in eterna lotta fra di loro per la predominanza sui mercati, hanno assunto il controllo delle imprese più piccole e le hanno inserite all'interno dei loro piani di sviluppo e di crescita. La gente ormai vive e lavora per le Corporazioni e si è disabituata a pensare che possano esistere altre forme di organizzazione politica e sociale. Nell'uomo comune è ormai profondamente radicato il senso di appartenenza alla Corporazione per cui lavora, organizzazione totalizzante che gli offre un lavoro, una casa, un avvenire sicuro al suo interno senza il timore di povertà e malattie. Questa filosofia di vita era stata ormai accettata supinamente dalla gente molto prima che apparisse la Fratellanza, con il suo nuovo ruolo di guida morale e spirituale. Una grande Corporazione svolge gli stessi compiti di una nazione e possiede un proprio governo, una propria politica, un proprio territorio ben controllato e difeso e, soprattutto, un proprio esercito agguerrito pronto a tutto per difenderne i principi, gli ideali e i mercati. Oggi le cinque Megacorporazioni governano tutti i mondi abitati. Le Megacorporazioni sono delle gigantesche entità, organizzazioni titaniche che controllano l'intera umanità piegandola ai propri valori. Alla base di tutto vi è la continua ricerca del profitto. Esse producono ogni cosa, dai viveri alle armi. I loro dipendenti sono milioni e la loro ricchezza inimmaginabile. Lavorare per una Megacorporazione significa aderire, obbligatoriamente, ad uno stile di vita e dedicarsi anima e corpo alla sua causa. In ogni momento della giornata i cittadini sono bombardati dalla propaganda dei loro datori di lavoro, volta a cercare consensi e a creare una forte base popolare.

    4.1. La nobiltà e la ricchezza della Ruota Dentata

    Bauhaus
    ________________________________________

    La Bauhaus è la più potente fra le cinque Megacorporazioni, ed essa origina da un’antica conglomerazione di compagnie europee, per lo più francesi e tedesche. Il popolo della Bauhaus è orgoglioso della qualità dei loro prodotti, vanto della loro antica eredità. La Bauhaus è dominata da diverse famiglie nobili, ognuna rappresentante una precisa industria.
    La Bauhaus è governata da quattro Nobili Casate, ciascuna delle quali designa uno dei quattro Duchi Elettori che guidano la Corporazione. Le quattro Casate si occupano ciascuna di un settore specifico della vita corporativa, sviluppando e amministrando insieme le risorse a propria disposizione. Il generale Costance Romanov, Commodoro dell'Esercito, è il comandante supremo delle Forze Armate; il Gran Ammiraglio Stanislao Richthausen, Direttore dell'Industria, è responsabile di tutto il settore economico; il Maresciallo da Campo Enzo Bernheim, Servitore del Popolo, gestisce tutti i servizi sociali necessari al benessere dei dipendenti Bauhaus; infine il Maresciallo dell'Aria Vittorio Saglielli, Difensore della Fede, coordina le difese contro l'Oscura Legione e le forze di sicurezza interne.
    La Bauhaus è nota per essere una società chiusa; il solo modo per farne parte è nascere al suo interno o sposarsi con un suo membro. Quella della Bauhaus è una società fortemente militarizzata e gerarchizzata dove tutti i posti dirigenziali e di comando sono ricoperti da alti ufficiali dell'esercito, che compongono una classe militare chiusa, severa, orgogliosa ed energica sottoposta al comando dei quattro Duchi Elettori. I cittadini della Bauhaus sono ricchi; benché i suoi dipendenti siano poco più numerosi degli Imperiali, il suo potere economico è simile a quello della Mishima e quello militare è simile a quello della Capitol.
    I "camerati" della Bauhaus, presieduti dai quattro Duchi Elettori, lavorano duramente per difendere la ricchezza della loro Corporazione, benedetti dalla Fratellanza: orgogliosi dei loro standard di vita superiore alla media non si pongono problemi ad intervenire militarmente per ristabilire la loro supremazia. Nelle caserme di molti reparti militari campeggia il motto: "Quando l'Oscurità avanza, accendi il lanciafiamme". La Bauhaus è sicuramente la Corporazione più coinvolta nella lotta contro l'Oscura Legione.
    La direzione operativa della Bauhaus si trova a Luna City, all'interno delle Torri Gemelle. La Torre Ovest ospita, ai piani superiori, l'intero Ministero della Difesa mentre ai piani inferiori si trovano tutti i dipartimenti che coordinano la commercializzazione dei prodotti e la gestione degli accordi con tutte le consociate. La Torre Est ospita, invece, dall'alto verso il basso, gli uffici centrali dei Duchi Elettori, i dipartimenti economici dell'Industria e i servizi sociali. Ascensori riservati collegano direttamente i piani alti con i livelli sotterranei, da cui partono collegamenti diretti con i palazzi degli Elettori.

    Economia e politica
    La Bauhaus è nota per essere un partner esigente ma corretto, e pertanto mantiene buoni rapporti d'affari con tutte le altre Corporazioni. E' una Megacorporazione che privilegia la qualità sopra ogni altra cosa: i suoi prodotti sono i migliori in assoluto e, per questa ragione, sono spesso anche i più costosi. L'acuta attenzione per ogni dettaglio rende interminabili le trattative con i negoziatori della Bauhaus che per questo hanno una pessima fama.
    L'Alleanza non viene vista di buon occhio dalla Bauhaus che vi invia solamente giovani ufficiali per fare esperienza diplomatica: in caso di mediazione si preferisce far ricorso alla Fratellanza, anche perché le lotte di potere fra gli Elettori spesso impediscono l'invio di elementi migliori al Consiglio Superiore dell'Alleanza. Di tutte le Corporazioni, questa è una delle più vicine alla Fratellanza, forse ancor più degli Imperiali stessi. I Coloni si ritengono i prescelti del Cardinale; in fondo la Fratellanza è cresciuta dalla Bauhaus e i primi quattro Cardinali appartenevano alla Corporazione della Ruota Dentata. La fazione dei Romanov vorrebbe sganciarsi maggiormente da questo legame, ma difficilmente riuscirà a farlo, visto che la stragrande maggioranza dei dipendenti Bauhaus è credente.

    La popolazione Bauhauser
    Il tipico cittadino Bauhaus è “l’uomo medio”; presenterà un buon livello di educazione (di consuetudine almeno 8 anni di scuola), un livello di ricchezza e influenza pari al suo ceto sociale, che rispecchia appieno l’ideologia della corporazione. Sia come sia, il bauhauser impiegato in una ditta ove sarà un ingegnere, o un operaio o un sarto si sentirà ben appagato dell’impiego e si sentirà importante per la corporazione, e allargando il senso, anche come membro attivo della Fratellanza. Esso riceverà un buon stipendio (più alto se paragonato lo stesso status rispetto alle altre corporazioni), che gli permetterà di mantenere più che bene un matrimonio, due figli e un appartamento. Sebbene percepirà come notizie solo quelle dettate dal Ministero della Verità (per cui solo i grandi successi della Bauhaus), sarà più che soddisfatto della sua vita urbana, che gli assicura un ottimo futuro, e al contempo lo protegge dagli attacchi nemici, dalle invasioni aliene, dall’epidemie e dalle varie catastrofi naturali. Come non essere felici se si è parte del meglio della civiltà umana!


    4.1.1. La Guida Bauhaus di Venere
    ________________________________________
    La Bauhaus ha dichiarato Venere il suo mondo natale. Dopo la terraformazione, esso è divenuto un pianeta tropicale ricoperto di jungle, con un gigantesco oceano punteggiato da numerosissime isole, più o meno estese. Sebbene la Bauhaus lo consideri proprio, gran parte del pianeta è tuttora una frontiera aperta. Anche perché in molti casi si sono create specie del tutto ostili alla vita umana, la jungla è ricca di malattie mortali, di enormi piante carnivore, e di varie creature feroci, tra i quali dinosauri e il pericolosissimo Ghiottone Venusiano, il più feroce carnivoro dell’intero Sistema Solare, infine in essa hanno trovato rifugio anche i servi dell’Oscura Legione.
    Ora come ora, quasi tutte le Megacorporazioni si sono ritagliate il loro spazio su Venere, e la Bauhaus è in guerra aperta con le forze Imperiali e con la Capitol; quest’ultima si è impossessata del gruppo di isole: l’Archipelago Graveton.
    Venere è un pianeta unico, difatti presenta una rotazione retrograda, inoltre il suo dì ha una durata molto lunga pari a quella di molti giorni terrestri che fa sì che la sua jungla raggiunga un picco di temperatura molto elevata per poi divenire molto fredda nella notte poco prima dell’alba.
    Sul pianeta oltre alle numerosissime isole vi si trovano due grandi continenti, quello più grande a livello equatoriale, la Terra di Afrodite, e il più piccolo continente dell’emisfero settentrionale, la Terra di Ishtar. Molto saggiamente, la Bauhaus ha scelto di costituire il proprio centro nel più piccolo continente nordico, dove si trova anche la capitale Heimburg. Infatti, sebbene più ricco, la Terra di Afrodite, si è trasformata rapidamente nella zona di guerra ideale, dove tutte le altre corporazioni, e la terribile Oscura Legione, si sono ritagliate un loro territorio. Inoltre, la sopravvivenza all’interno delle jungle venusiani può facilmente risultare un incubo; durante il lunghissimo giorno venusiano la temperatura sale sempre più divenendo molto ostica alla fisiologia umana, mentre i dinosauri venusiani diventono sempre più attivi e pericolosi (inoltre queste jungle sono la casa del più feroce carnivoro del Sistema Solare: il Ghiottone Venusiano); allo stesso tempo durante la lunga notte la temperatura cala notevolmente e si “risvegliano” le terrificanti piante carnivore, che nel buio pesto divengono più pericolose degli animali da preda venusiani.
    Ma ciò che caratterizza meglio Venere, sono i suoi immensi arcipelaghi, veri e propri paradisi terrestri, di cui il Graveton è stato il più conteso, soprattutto con la Mishima e la Capitol.

    Heimburg
    Venere, è ricoperto per due terzi da una fitta giungla e percorso da un'infinità di corsi d'acqua paludosi, portatori di ogni genere di malattia. L'emisfero meridionale, parzialmente ricoperto da un mare di fango, alla latitudine dei poli è costituito da un'arida steppa. La città di Heimburg, la "capitale" della Bauhaus, è una delle più grandi del Sistema Solare, la città è attraversata dal fiume Serpentino (che nasce sulle Montagne del Fuoco e sfocia nel Mare Freddo) e sorge sulla costa del continente settentrionale. I suoi grattacieli svettano sopra il mare verde della giungla, alti centinaia di metri. Il centro è ordinato e pulito e solo le periferie mostrano i segni del degrado, tipici di tutte le città del Sistema Solare. Lunghi e spaziosi viali dividono i quartieri della metropoli, conducendo spesso a monumenti commemorativi di grandi vittorie militari o a obelischi dedicati ai caduti.
    Nonostante sia la capitale solamente una decima parte dei cittadini è legata alla Bauhaus: tutto il resto della popolazione è composto da Indipendenti, Corporazioni minori e rappresentanti delle altre Megacorporazioni (soprattutto quella Imperiale). La Bauhaus ha qui eretto la Seconda Cattedrale, divenuta la sede del Cardinale Toth, e sulle cui imponenti mura è incisa la Seconda Cronaca. La direzione operativa della Bauhaus non si trova però su Venere, ma a Luna City, all'interno delle Torri Gemelle. La città è governata dal Concilio, formato da amministratore bauhauser di alto livello e membri della Fratellanza, inoltre nella città vi è il divieto, voluto dai Duchi Elettori, ai nobili di possedere terreni.

    Volksburg
    Volksburg è una città della Bauhaus sita al confine meridionale dell’Anello di Fuoco, prossima alla Cittadella di Alakhai; il suo statuto la rende una città libera molto simile ad Heimburg. Si tratta delle città umana più fortificata del Sistema Solare, dopotutto i suoi abitanti non sanno quando le orde dell’Oscura Legione li attaccheranno, e la città è accerchiata da trincee e campi minati ed è dotata di un imponente aeroporto, che mantiene la più possente flotta aerea della Bauhaus.
    La città è la sede del Monastero dei Cavalieri Templari della Spada Ardente, alle cui porte si innalza il monumento al loro antico Gran Maestro Varden; il monumento è stato innalzato proprio sul punto in cui Varden sfidò a regolar tenzone il Nefarita Alakhai, e sebbene morì nel duello, ferì gravemente l’oscura creatura che fu costretta a ritirarsi.
    La città funge da centro per numerosi Culti Apocalittici, e anche da meta per numerosissimi pellegrini e diversi Inquisitori, alla cerca degli Eretici che bramano la caduta della città.

    Petragrad
    Petragrad prende il nome in onore del suo fondatore Peter Richthausen, e ne rappresenta il centro dei domini feudali della famiglia nobiliare. Sorge sull’Anello Invernale Meridionale, ove occupa l’intero lato del monte noto come Trono di Peter, sulla cui cima si erge il Richthausen Eyrie, il castello che rappresenta la dimora avita del clan.
    La città rappresenta un ricchissimo centro minerario, ed è stata sede di numerose battaglie; di cui la più famosa è la “Quinta Battaglia di Petragrad”. Dove gli Imperiali riuscirono a raggiungere le camere del tesoro degli Richthausen, saccheggiando numerose reliquie del clan, tra cui la corona spettante al Duca, da allora il gioiello (ora noto come la Corona Santa) appartiene a Sua Serenità Imperiale, ed è la principale causa di discordia fra la Bauhaus e gli Imperiali.

    Romburg
    Il feudo dei Romburg giace in una valle delle Montagne Romburg, a meridione di Volksburg, una città difesa dall'Ordine del Lupo, visto che la città è stata spesso assediata dalle orde di Alakhai, ma anche dalle altre megacorporazioni. Difatti Romburg è divenuta una delle principali piazze di produzione delle armi della Bauhaus (con industrie che sono in tutto per tutto dei bunker inespugnabili).
    Il Castello dei Romburg domina la città, un gigantesco palazzo di torri e artiglieria, che rappresenta il nuovo volto della città; prima dell’avvento dell’Oscura Legione Romburg era la più bella città di Venere, un vero gioiello artistico e architettonico, ma gli antichi palazzi sono stati distrutti dai numerosi bombardamenti subiti da parte della Mishima, che cercò di approfittarne del momento che la Bauhaus era ingaggiata in altri fronti con l’Oscura Legione. La perdita dei Giardini Ducali rappresenta ancora una ferita non rimarginata per i Romanov, per cui non deve apparire strano il loro odio per i seguaci del Signore Ereditario Maru.

    Bernheim
    Bernheim è la capitale del feudo appartenente alla omonima casata nobiliare. Rappresenta un importante centro dell'Anello di Fuoco, sita sulle colline dell’Altopiano della Zanna, elevandosi sulle jungle che occupano il sottostante bassopiano. La città possiede un clima fresco, ed è ricca di parchi e fontane, dominata dal Palazzo Bernheim, sede di una delle famiglie elettorali. La città è circondata da vastissimi campi coltivati che si estendono lungo l’altipiano, e dalla città occupano lo spazio fino all’orizzonte. In questi enormi terreni coltivati vengono impiegati numerosi schiavi, ovvero rinnegati mishimani, visto che i lavori nella vigna sono considerati disumani durante la calura estiva. Questa è una delle aree più fertili di Venere, e gli abbondanti raccolti sono spediti a Heimburg attraverso il Fiume Serpentino. La città è sede del Campo Mannheim, una delle maggiori basi della aviazione Bauhaus.

    Torburg
    Tra le cime delle Montagne Fredde dell'Anello Invernale Settentrionale si trova la città di Torburg, una degli ultimi dei grandi appezzamenti terrieri posseduti dalla casata Saglielli. Si tratta di un luogo inospitale, gelido e spazzato da terribili venti settentrionali, nei cui cieli sono una vista comune sia le aurore boreali che le enormi aquile che vivono solamente in queste montagne. Torburg stessa è una città arcigna, intagliata nel granito, e come il materiale di cui è fatta pare inscalfibile. La città è dominata dal Palazzo d’Inverno, l’avita dimora degli elettori Saglielli; accanto al quale si innalza il Convento di Torvald della Fratellanza, il luogo in cui vengono deportati il maggior numero di eretici di tutto il Sistema Solare, e che rappresenta la maggior scuola per inquisitori di tutto Venere.
    Qui si trova anche la Casa del Dolore, un antico palazzo in cui il Ministero della Paura raccoglie i prigionieri prima di inviarli ai suoi gulag; il palazzo rappresenta anche la sede dell’Ordine della Paura, che forma i magistrati interrogatori della corporazione.
    Torburg Kamp, il principale gulag della regione, è una delle più grandi basi militari dell'emisfero settentrionale, specializzata prevalentemente contro l’Oscura Legione. Due anni fa, però, è stato teatro di una sanguinosa rivolta, avvenuta proprio quando Konrad Saglielli fu costretto a spostare gran parte delle truppe su altri fronti, quando le forze Bauhaus ripresero controllo del campo, trovarono militi e interrogatori fatti a pezzi, spesso con i loro stessi attrezzi di tortura; inutile dire, che il tutto è stato celato dal Ministero della Verità.

    Cratere McGuire
    Localizzato nell'Anello Invernale Meridionale, molto prossimo alla calotta polare, rappresenta una delle più grandi colonie Imperiali. Il cratere deriva dall’impatto ancestrale di un meteorite, ed è largo più di cento miglia. Sul suo fondo si aprono i Laghi Bollenti, bacini geotermali giganteschi e naturali; centinaia di geyser si trovano qui, di cui il più famoso è la Vecchia Furia che spara il suo getto ad almeno 90 m di altezza. Tutta questa acqua calda e i vapori fanno si che il cratere MacGuire ha il proprio micro-clima, con temperature che non precipitano mai sotto zero, neanche durante il profondo inverno.
    L'area intera è ricca in minerali ed è molto fertile. Grandi campi sono mantenuti sotto serra, e rendono un ottimo reddito alla città di Laketown, la capitale della colonia; in realtà la città è più famosa come la Città Cristallo, perché costruita sotto tutta una serie di cupole geodetiche fortificate. Il Palazzo di Cristallo è la dimora del clan MacGuire. Ma probabilmente il luogo più conosciuto della città è la sua cupola di addestramento, dove i soldati delle Forze Speciali Imperiali sono addestrati alla guerra in un ambiente di jungla venusiana completamente ricostruito. Il bordo del cratere presenta almeno un centinaio di fortezze atte a fermare attacchi di altre corporazioni e dell’Oscura Legione.

    Matochekland
    Il Ducato di Matochekland è più grande feudo su Venere, sito tra il confine settentrionale dell’Anello di Fuoco e l'Anello Invernale Settentrionale, arrivando a coprire un'area di più di 100000 miglia quadrate. Sfortunatamente per la Casata Matochek, molti di questi territori le sono stati rubati dagli Imperiali e dalla Mishima. Fraserhead, nota precedentemente come Van Arnemsport, ora è una colonia Imperiale, talmente fortificata che i bauhauser hanno rinunciato a riconquistarla. Matochekburg, la prima capitale del ducato è stata un bersaglio per anni delle orde della Cittadella di Duum, ove regna uno dei più potenti Nefariti di Demnogonis. Le rovine della città sono così divenuto un inferno reale, ed ora sono note come la Città Avvelenata. Invece i territori sudorientali del ducato sono divenuti un dominio della Mishima, e sono noti ora come la Provincia Shan. La casata Matochek ha provveduto a ricostruire una nuova capitale: Homburg, posta tra alcuni ben difendibili passi montani, ad una distanza di cento miglia dalla Cittadella di Duum.

    Polaria
    Polaria è uno dei numerosi feudi di proprietà dei Bernheim. Si tratta di un arcipelago, che si trovano a meridione dell'Archipelago Graveton, ai confini dell'Anello Invernale Meridionale. Si tratta anche una delle città meraviglia della Bauhaus, infatti nei mari poco profondi tra le isole si trova la città, costituita da diverse cupole sottomarine. L’economia della città è proiettata sul fondo marino, campi di alghe, allevamenti ittici, estrazioni minerarie e di gas sottomarini.
    Col Trattato di Heimburg, una vasta aerea marina incentrata su Polaria, è una zona vietata all’utilizzo di siluri, missili di profondità e bombardamenti; e sebbene nessuno abbia mai osato infrangere il trattato questo non ha impedito ai capitoli e ai mishimani di cercare di conquistare la città tramite truppe di subacquei (dopotutto neanche le altre Megacorporazioni vogliono la distruzione della città, ma desiderano questa città-meraviglia). L’Isola Lupo, la più settentrionale dell’arcipelago, è la sede della Flotta Militare del Lupo, che vanta il maggior numero di sottomarini di tutta la Bauhaus.

    Novakursk
    Questa enorme città è localizzata sull'Altopiano di Kadaath nell'Anello Invernale Settentrionale. Consiste di cinque cupole geodetiche enormi, collegate fra loro, e che contengono molti edifici, tra i quali sul livello 0 si ergono solo i palazzi dei nobili, e qualche altro palazzo civico, mentre la maggior parte della città costituisce livelli sotterranei. Questo è il feudo della casata Salvatore. La ricchezza della città è data dalle notevoli estrazioni minerarie e di gas.
    La città è stata assediata più volte dalle orde dell’Oscura Legione al comando del Nefarita Molok.
    A commemorare le sue numerose vittorie la Quinta Cupola è stata forgiata a mo’ dell’antico pilastro che una volta si innalzava sul polo nord venusiano, a commemorare la gloria della corporazione. Alla base del nuovo pilastro una fiamma brucia eternamente illuminando i nomi di tutti coloro morti per la difesa della città, che vengono incisi sul pilastro stesso.

    Cyberport
    Questa è il più grande insediamento della Cybertronic su Venere, localizzata all'interno dell'Anello Invernale Settentrionale. Essa è una stazione mineraria, e rappresenta il più grande spazioporti della Cybertronic. Cyberport è un luogo enorme, scavato all’interno delle montagne, in meno di 200 giorni dopo che la Cybertronic stipulò in contratto d’acquisizione con la Bauhaus. Come ogni altra colonia della Cybertronic, l’insediamento è altamente militarizzato e presenta un enorme esercito. L’ingresso a Cyberport è vietato a tutti gli esterni.

    Base McKenzie
    La base McKenzie è il più grande insediamento Imperiale nell'Anello di Fuoco. È una città commerciale enorme, calda ed umida come le jungle che la circondano. Siccome è distante solamente cento miglia dalle rovine di New Bocha e dalla Cittadella di Alakhai, essa è la più grande base dei Blood Berets Imperiali. Anche se contiene un elevatissimo numero di uomini delle Truppe Speciali Imperiali, si tratta sempre di una libera città, che contiene numerosi indipendenti (di certo questo favorisce le risse, soprattutto nel quartiere attraversata dalla Strada della Convenienza).
    Una storia famosa che riguarda la città narra di come le orde dell’Oscura Legione, sotto la guida del Nefarita Tzargol, avessero oramai conquistato la città, ma quando raggiunsero la Strada della Convenienza, un ubriaco armato sparò all’improvviso abbattendo il Nefarita, seguito da tutti gli abitanti del quartiere, e da questo spunto gli uomini si ripresero e respinsero le coorti del Male, salvando la città.

    Quan
    Quan è un'isola enorme posta sul confine meridionale dell’Anello di Fuoco, prossima al decimo parallelo. Anche se molto montuosa, Quan è ricca di risorse naturali. Enormi foreste coprono gran parte del suo territorio, dalle quali si ricava il legname richiesto per la costruzione delle abitazioni tradizionali Mishima. Tra le montagne sorgono i castelli del feudo del Signore Ereditario Maru, e dei suoi vassalli più fidati. Quan è la più antica provincia Mishima venusiana, e presenta un ampia rete stradale e numerose collocazioni missilistiche difensive. Il suo entroterra ricoperto dalla jungla viene utilizzato per addestrare le truppe speciali Mishima.
    Quan è popolata prevalentemente sulle coste, sulle quali sorgono numerose città industriali, collegate da strade e ferrovie, protette da numerose torre difensive e isole artificiali; in ogni modo Quan è proscritta a tutti gli stranieri, con esclusione degli osservatori della Fratellanza, sebbene essi devono presentare licenze di soggiorno in triplice copia!
    Ma l’Oscura Legione è riuscita a rompere il suo isolamento, e una cittadella enorme sorge all'interno del cratere del Monte Quan, un vulcano estinto una volta sacro alla famiglia Maru. Da qui il Nefarita Queeg dirige le sue operazioni contro le forze del Signore Ereditario, e sta ottenendo alcuni successi visto che piano piano sta ampliando i suoi territori di influenza.

    Quan-to
    Questo è la capitale del Signore Ereditario Maru, Principe dell’Acqua, e Governatore di Venere (solo per la Mishima). Sita sull'isola di Quan, è la base della Flotta Venusiana della Mishima che, sebbene, non sia grande come quelle della Bauhaus o della Capitol, possiede le terrificanti Megacruiser, le più grandi navi da guerra mai costruite, vere fortezze galleggianti immensamente armate!
    Quan-to è una bella città, costruita all’interno di un vulcano estinto. Il suo porto è molto famoso. Il Palazzo Dorato del Signore Ereditario è intagliato nella pietra vulcanica ed è completamente ricoperto da foglie dorate, tanté da essere annoverata nelle Sette Meraviglie dell’Umanità del Sistema Solare. La città è protetta dalle Legioni Maru, equipaggiate con i possenti esoscheletri, che rende gli uomini dei piccoli carri!

    Shoa
    Shoa è una città-stato Mishima rappresentata dall’isola omonima posta a meno di venti miglia dalla costa del continente dominato dalla Bauhaus. Shoa è collegata alla città costiera bauhauser di Tromberg, da una gigantesca strada rialzata, sulla quale corre anche la ferrovia. Questa strada è stata, spesso, il campo di battaglia fra le forze armate del Lord Comandante Shoa e i bauhauser. La strada termina sul grande muro di basalto nero che circonda l'isola; all'interno del quale si estende il dominio di Lord Shoa, uno dei più potenti Daimyo venusiani.
    La fortuna di Shoa è data dalla presenza di miniere di diamanti nel sottosuolo dell'isola e, più recentemente, dal permesso elargito da Lord Shoa alla Cybertronic di costruire alcuni stabilimenti produttivi nel suo dominio. La presenza dei complessi Cybertronic ha permesso al suo Keiretsu di assumere la direzione nella produzione di molti sistemi elettronici complessi, tra le quali la produzione dei famosi esoscheletri Mishima (come i Gigameka). Questa compartecipazione economica, fra Shoa e la Cybertronic, ha reso l’isola uno dei principali punti commerciali dell’intero Sistema Solare, soprattutto per gli impedimenti della Cybertronic di stabilirsi su Mercurio; difatti anche tutti gli altri Keiretsu devono trattare prima con Shoa per poter acquisire i prodotti Cybertronic; di fatto l’isola presenta un elevato prodotto interno lordo.
    Naturalmente tutta questa ricchezza ha costituito un efficiente richiamo per gli Imperiali, che hanno dato vita a numerosi attacchi alla città-stato; e alla fine sono riusciti a installarsi all’interno del Bastione Meridionale, e finora tutti i tentativi di eliminare questa colonia sono falliti da parte dei Samurai.
    A differenza di altre enclave Mishima, Shoa non è proscritta agli stranieri, anzi il mercato immobiliare dell’isola è uno dei più fiorenti, gli spazi urbani sono piuttosto ristretti, e i prezzi a metro quadro concorrono con quelli di Luna. Gli ingegneri Mishima hanno progettato tutta una serie di livelli sotterranei dove vivono i milioni di cittadini comuni, mentre sulla superficie si innalzano giganteschi grattacieli, i cui costi sono accessibili solo alla classe dei Samurai e ai ricchi stranieri.
    Chiaramente grazie alle loro produzioni, l’armata di Shoa rappresenta una delle principali armate Mishima su Venere, ricolme di reggimenti di Meka e Gigameka; le cui armature nere ed argentee le rende ben riconoscibili da chiunque.

    Mushashi
    Mushashi è un feudo Mishima che controlla un esteso territorio posto tra l’Anello Invernale Settentrionale, attraversa l’Anello del Conflitto, terminando sulle coste dell’Anello di Fuoco. I suoi territori non sono molto popolati, ma presenta diverse fortezze inespugnabili. La capitale del feudo è un’enorme città sotterranea posta sotto il Monte Ryana. Le armate Mushashi sono tra le più potenti dell’intera corporazione, e possiede numerosi legioni meccanizzate, tra cui più di un centinaio di Tatsu e alcune migliaia di Meka.
    Il clan Mushashi è famoso per i suoi superbi armaioli, le cui lame primeggiano con quelle del Clan imperiale Gallagher. Una lama Mushashi è un cimelio senza prezzo per i Samurai.

    Ozumi
    Ozumi è un'altra enorme provincia Mishima, si estende nelle giungle dell'Anello di Fuoco, fino alle Montagne di Romburg. Il Keiretsu Ozumi sfrutta tutte le naturali risorse dell'area, e produce sia medicinali, che altre sostanze chimiche, dopotutto è l’unico produttore di sostanze chimiche industriali e medicinali della Mishima. Il clan Ozumi è altamente odiato dai Bauhaus, e prevalentemente dalla casata Romanov. Infatti furono truppe Ozumi che distrussero la città di Romburg, mentre i bauhauser erano ingaggiati su altri fronti con l’Oscura Legione. Recentemente il Keiretsu Ozumi ha pagato per la sua viltà, quando la Bauhaus si è vendicata attraverso l’Operazione Pugno d'Acciaio, consistente in una massiccia offensiva che ha distrutto numerose industrie Ozumi. Il Lord Ozumi ha richiesto aiuto più volte al Signore Ereditario Maru per potersi vendicare, ma finora Maru non ha mai risposto, non essendo pronto, ancora, ad una guerra totale con la Bauhaus.

    Triumvar, la Città Perduta
    Le rovine di questa città furono localizzate meno di un secolo fa dall’esploratore Imperiale James McKenzie, lo stesso che fondò la Base McKenzie. Lui stava guidando una spedizione esplorativa all’interno delle jungle venusiane, quando incappò in queste rovine. Inizialmente supponeva di aver trovato i resti di qualche avamposto, ma ben presto comprese che si trattava dei resti di un’antica megalopoli. La città era completamente in stile Megagotico, i palazzi presentavano fregi e ornamenti molto più intricati dei lavori moderni della Bauhaus.
    Quando McKenzie stava per dichiarare il luogo proprietà di Sua Serenità furono attaccati da una grande orda di Necromutanti; gli uomini di McKenzie furono uccisi tutti, e solo l’esploratore, ferito, riuscì a fuggire raggiungendo un avamposto bauhauser. Qui prima di morire narrò gli eventi dei suoi ultimi giorni, e sebbene i bauhauser non gli cedettero, pensando si trattasse dei deliri derivanti dalla febbre, prepararono una spedizione per recuperare i resti della spedizione. Ma quando trovarono le rovine compresero che era tutto vero!
    Ludwig Wroclaw informò immediatamente il Ministero della Civiltà, che approntò una spedizione militare, comprendente anche numerosi Doomtrooper, qui scoprirono una Cittadella di Semai, ricolma di Necromutanti degenerati, ma l’umanità trionfò. Da allora Triumvar è una delle principali mete turistiche di Venere, e rappresentano il cuore della fortuna della casata Wroclaw.

    4.1.2 Le Casate Nobiliari
    ________________________________________
    La corporazione della Bauhaus è suddivisa in una moltitudine di feudi industriali, ognuna appartenente ad una famiglia nobiliare. La classe nobiliare Bauhaus non è assolutamente una classe parassitaria, anzi è costituita da uomini da immense qualità che mettono i propri doveri dinnanzi tutto, fin dalla nascita vengono istruiti al loro ruolo e al loro scopo. Quindi non apparirà strano che quasi ogni ruolo della Megacorporazione, con almeno un briciolo di autorità è gestito da qualche nobile.
    La nobiltà Bauhaus sono legati ad un rigido codice d’onore, tacito e non scritto. Essi credono che il loro dovere più importante siano gli obblighi corporativi, più importanti della loro stessa vita, che la loro parola debba essere sempre rispettata, e che la cosa più grave sia disonorarsi o disonorare la famiglia.
    Onore è la parola d'ordine della nobiltà Bauhaus. Esso governa le loro vite fino al più piccolo dettaglio. I Nobili devono sempre pagare i loro debiti, non devono mai permettere a nessuno di insultarli, e deve comportarsi col più grande rispetto nei confronti dei loro eguali e superiori. Chi non rispetta o infrange queste regole non-scritte viene immediatamente ostracizzato dai suoi pari e parenti.
    D'altra parte, essi rappresentano la più alta nobiltà umana del Sistema Solare, e come tali rappresentano l'elite più alta e ricca, circondata da numerosi servitori. Vivono in palazzi all'interno delle città e possiedono numerosi appezzamenti agresti molto fortificati nei loro territori. Molti di essi conducono anche una vita militare e sono facilmente riconoscibili dalle uniformi elaboratamene decorate, e quando sono in vesti civili sono sempre all'ultima moda. Mangiano i cibi più eccellenti, in piatti di elevatissimo valore, anzi spessissimo quando sono fuori casa si portano dietro i propri cuochi piuttosto che andare in ristoranti. Svolgono una ricca vita mondana tra feste e safari.
    In ogni modo la vita dei nobili Bauhaus non è senza prezzo, in guerra come negli affari sono loro a condurre il resto della corporazione direttamente dal fronte. Tutte le responsabilità devono essere accettate e affrontate con onore e dignità.
    La Bauhaus è dominata da varie Casate Nobiliari. In realtà, oggi, molte di esse rappresentano diverse famiglie riunita da vincoli matrimoniali e di parentele, ma comunque tutte esse fanno a capo ad una precisa famiglia. Ognuna di queste famiglie ha una propria area di influenza, e possono concedere molto ai propri componenti, d’altra parte qualsiasi membro può essere convocato per eseguire una qualsiasi missione per conto della famiglia.

    La Nobiltà Bauhaus
    ________________________________________
    Casate Elettorali
    La corporazione è dominata dalle quattro Casate Elettorali, ovvero la crèm de la crèm della nobiltà Bauhaus ognuna ha una propria area d’influenza, e ognuna di esse può ancora rintracciare le sue discendenze con l’antica nobiltà europea antecedente alla Catastrofe.
    Le quattro Casate Elettorali sono: i Romanov, i Richthausen, i Bernheim e i Saglielli.
    Grandi Casate
    Il secondo gradino della nobiltà Bauhaus è rappresentato da queste dieci Grandi Casate Nobiliari, che possiedono enormi feudi industriali e ricchezze inimmaginabili. L’unica cosa che gli manca è il potere politico in mano alle Case Elettorali; ma con esse condividono l’onore di portare i famosi ‘Elmi Crestati’ delle guardie d’onore della Bauhaus.
    Esse sono: i Fieldhausen, i Kruger, i Salvatore, i Bayer-Hrothcar, i Giraud, i Luther, i Philippe, i Rotherberg, i Dante, e i Matochek.
    Casate Nobiliari
    Oggigiorno esistono 2694 casate nobiliari. Ognuna ha un proprio specifico campo d’azione, e molte di esse sono decisamente guerresche contendendo ai nemici della Bauhaus le jungle venusiane equatoriali. A differenze dei nobili maggiori, esse non hanno l’onore di poter armare le loro Guardie d’Onore con particolari elmetti, ma però possono equipaggiarli con uniformi dai colori delle loro casate e far portare sullo spallaccio destro il proprio blasone.
    Tra queste casate le più importanti sono, forse: i Karlstein, i Rathausen, i Piquarde, i Sternberg, i Valmonte e i Borgia.
    Bayer-Hrothgar
    Elmo: un leone rampante all’interno della ruota dentata della Bauhaus
    Guardia d’Onore: Ordine del Leone
    I Bayer-Hrothgar dominano i mass-media della corporazione, e sono proprietari della BHM (Bayer-Hrothgar Media), di conseguenza controllano la televisione Bauhaus, e le industrie cinematografiche e musicale della corporazione. Insieme ai Bernheim controllano anche i vari cinema e teatri.
    I Membri di questa famiglia sono considerati gli uomini e le donne più belle del Sistema; e difatti i Bayer-Hrothgar controllano anche la Talsen Cosmetic Surgery, e varie industri di profumi e cosmetici, come la casa di moda Favoricci. Molti membri di questa famiglia appaiono in numerosi spot pubblicitari.
    Bernheim
    Elmo: orso all’interno della ruota dentata Bauhaus
    Guardia d’Onore: Ordine dell’Orso
    I Bernheim sono i meno potenti fra le quattro Casate Elettorali, ma sono indubbiamente potenti! La loro ricchezza si basa sulla produzione di cibo e sul controllo di alcuni massmedia. Essi producono all'incirca il 51 percento della produzione alimentare Bauhaus; possiedono la Bernheim AG, la più grande agenzia di stampa della Bauhaus. In tal modo vendono i due quotidiani più influenti, "Heimburg Gazette" e "iI Volksberg Herald", inoltre possiedono diverse stazioni radio, alcune televisioni e alcune case cinematografiche, ove vengono prodotti numerosi film altamente popolari tra la popolazione.
    I Bernheims controllano il Ministero della Civilizzazione, responsabile del sociale del sistema Bauhaus, tra cui il welfare e il sistema scolastico. Inoltre hanno il controllo sul Ministero della Verità, l’efficace macchina propagandistica della corporazione.
    Borgia
    Elmo: pugnale alato all’interno della ruota dentata Bauhaus
    Guardia d’Onore: Ordine del Teschio Cremisi
    Questa Casata è notevolmente ricca, molto al di sopra delle altre casate nobiliari minori, e spesso si è sospettato che essi usufruissero di guadagni illeciti. Di fatto è stata investigata più volte dai Magistrati, ma il Ministero della Giustizia non ha mai mosso contro di loro – si rumoreggia che essa abbia particolari contatti per sfuggire al Ministero della Paura. In ogni caso si tratta di un’oscura famiglia, ove molti membri sono stati avvelenati in diversi banchetti.
    Dante
    Elmo: una testa di scimmia all’interno della ruota dentata Bauhaus
    Guardia d’Onore: Ordine della Scimmia
    Questa casata ha legato il proprio successo alla produzione e al commercio di alcolici, dai vini, alle grappe alle birre; i suoi vini sono i più ricercati nell’intero Sistema Solare.
    L’Ordine della Scimmia è più noto per la sua goliardia che per le sue gesta militari, di conseguenza è il meno rispettato fra tutte le Guardie d’Onore Bauhaus.
    Fieldhausen
    Elmo: un unicorno all’interno della ruota dentata Bauhaus
    Guardia d’Onore: Ordine dell’Unicorno (divisione corazzata)
    Questa casata è la proprietaria della Fieldhausen Motors, rappresentante il punto di forza dell’economia Bauhaus. Questa casata è stata la protagonista di un grosso scandalo, all’interno della famiglia c’è stato un vero scisma, è metà di essa è passata sotto la Società Imperiale.
    Questo avvenne all’epoca del Cardinale Durand X, quando in famiglia ci fu una guerra politica per la successione fra i gemelli Otto e Victor; tra i due prevalse Otto, ma Victor piuttosto che cedere il passò defezionò e con esso molti galoppini. Le stesse industrie Fieldhausen vennero scisse, e si venne a creare la Fieldhausen Autowerks fra gli Imperiali. Il danno fu ben peggiore di quello procrastinato, visto che ben presto ci si rese conto che i seguaci fedeli di Victor avevano rubati molti nuovi progetti, e sabotato diversi prototipi; fu così che venne progettato l’Hurricane Walker Imperiale.
    Fieldhausen Motors produce gran parte dei veicoli militari della Bauhaus, mentre l’azienda Vinciano-Traffaux, una sussidiaria, produce le limousine corazzate della nobiltà. La casata gestisce anche i vari eventi sportivi motoristici.
    Giraud
    Elmo: un grifone rampante all’interno della ruota dentata Bauhaus
    Guardia d’Onore: Ordine del Grifone (paracadutisti)
    Questa casata è proprietaria della Giraud Aerospace, che produce tutti gli aerei e aeronavi della Bauhaus, affidandosi alle sussidiarie Kline Helitek e Maier-Martinez Commercial. I membri di questa casata che svolgono un carriera militare o fanno parte dell’aviazione, o delle forze aerospaziali, o entrano nell’Ordine del Grifone, costituito da paracadutisti.
    Karlstein
    Elmo: un maglio di cotta all’interno della ruota dentata Bauhaus
    Questa è una ‘nuova’ casata nobiliare, fondata solamente tre generazioni fa quando Helmut Karlstein venne premiato con un titolo nobiliare per le sue gesta eroiche. Egli uccise in combattimento un Pretorian Stalker, e trasportò per miglia il suo comandante ferito attraverso la jungle venusiano, dopo che il reggimento, il 41° Corpo Armato, era stato distrutto al Colle Blucher. Secondo alcuni salvò addirittura un Romanov, Manfred Romanov. La casata ha alcuni appezzamenti fuori Volksburg, ma non è molto ricca o influente.
    Kruger
    Elmo: una testa di cinghiale all’interno della ruota dentata Bauhaus
    Guardia d’Onore: Ordine del Cinghiale
    Proprietari della Kruger Steel che controlla gran parte delle estrazioni minerarie Bauhaus (in specie la produzione di acciaio), possiede vaste miniere su Venere e Marte, dove ha notevoli commerci con la Capitol. Tra le altre loro proprietà vi sono la Volksheim Construction (enorme ditta costruttrice), la Silverberg Holdings (commercio di pietre preziose) e la Steiner Shipping (ampia società di spedizioni).
    Luther
    Elmo: una maschera sorridente (tipica del folcklore Bauhaus) all’interno della ruota dentata Bauhaus
    Guardia d’Onore: Ordine della Maschera
    Questa casata a varie entità economiche sotto di essa che spaziano da prodotti tecnologici, a produzioni alimentari a ditte costruttrici. E’ rinomata per la sua fede alla Fratellanza, seguono tutti i dettami del Cardinale, e compiono numerosi eventi filantropici, ampliamento delle librerie e musei pubblici, aperture di mense della Fratellanza per i più poveri, etc.. La casata è zelante e fanatica, ed essa si dedica privatamente a purificare la Bauhaus da qualsiasi influenza aliena, dall’Oscura Legione e quant’altro.
    Matochek
    Elmo: un bisonte all’interno della ruota dentata Bauhaus
    Guardia d’Onore: Ordine del Bisonte
    La ricchezza della casata Matochek è data dalla terra; essa possiede più terreno venusiano di chiunque altro, su cui effettua allevamenti e agricoltura su grande scala. Avendo perso territori a causa degli Imperiali e dell’Oscura Legione è divenuta fanaticamente avversa ad entrambe.
    Philippe
    Elmo: una testa di Ghiottone all’interno della ruota dentata Bauhaus
    Guardia d’Onore: Ordine del Ghiottone (truppe specialiste per la jungla)
    La Casata Philippe produce la gran parte del materiale elettronico della Bauhaus, e in primis gli elettrodomestici di uso comune. Essa produce materiali di estrema qualità, facenti parte della linea di lusso della Deritend luxury; inoltre possiede gran parte dell’industria discografica della corporazione  la Sonogram Studios.
    La Casata possiede al suo interno anche una certa popolazione di mutanti (creati dalle industrie genetiche della Casata Salvatore molti secoli fa) del ceppo ‘Ghiottone’ (tanté che il cognome "Philippe" è comune negli ibridi ‘Ghiottone’). Chiaramente essi non appartengono alla nobiltà, ma spesso costituiscono un elite di soldati specialisti nell’Ordine del Ghiottone.
    Piquarde
    Elmo: falco all’interno della ruota dentata Bauhaus
    La casata Piquarde non possiede alcun tipo di industrie, egli deve la sua fama ai strabilianti piloti d’aeronavi che ha sempre avuto. Dodici generazioni fa, il patriarca della casata, Luther Piquarde, venne premiato col titolo nobiliare per essersi distinto all’assedio di Volksburg, dove da solo abbatté 12 aeronavi Imperiali. Inoltre, più recentemente, Luc Piquarde fissò il record di più velivoli abbattuti fra i nemici della Bauhaus, in un secolo circa, abbatté più di 500 velivoli nemici, inoltre trovò la morte quando sorvolando da solo la Penisola Graveton, venne circondato da 12 aeronavi CAF della Capitol. Sebbene ne distrusse cinque, venne colpito e precipitò nelle jungla venusiano, dove non venne mai ritrovato (neppure il suo aereo). Persino i Capitol eressero un monumento alla sua memoria, con l’inscrizione "un nemico valente, un nemico onorevole". Da allora questo è divenuto il motto della casata Piquarde.
    Rathausen
    Elmo: due dadi all’interno della ruota dentata Bauhaus
    Questa casata ha legato la sua ricchezza col gioco e il giro di scommesse, soprattutto quelle legate con le corse motoristiche, inoltre ha due industrie (non molto grandi) che producono automobili, una a Luna City e una ad Heimburg, dove vengono prodotte le auto Bleu. Ma la principale fonte di reddito dei Rathausen è il ‘Monte Albino Casinò’ di Luna City.
    Richthausen
    Elmo: un drago d’oro all’interno della ruota dentata Bauhaus
    Guardia d’Onore: Ordine del Dragone
    Questa è la più antica è più potente fra tutte le casate nobiliari della Bauhaus, e difatti controlla il Ministero dell’Industria, l’ente che controlla qualsiasi prodotto della corporazione per valutarne i requisiti richiesti dal marchio della Ruota Dentata. Di contro hanno interesse in tutti i campi industriali della corporazione, e si mormora che i soldati dell’Ordine del Dragone siano utilizzati più volte nello spionaggio industriale.
    Romanov
    Elmo: un lupo all’interno della ruota dentata Bauhaus
    Guardia d’Onore: Ordine del Lupo
    La Casata Romanov domina l’industria delle macchini militari della Bauhaus, e può vantare numerosi generali ed eroi di guerra. Essa è la proprietaria della Romanov Weapons Designwerks (RWD), che produce praticamente tutte le armi Bauhaus, dalla pistola MP ai Panzerknacker, fino agli ARG-17, e le sue truppe sono normalmente quelle armate più pesantemente. Sebbene storicamente fosse strettamente connessa alla Fratellanza, dopo la nascita della Cybertronic, la Casata Romanov è divenuta una dei più forti sostenitori della nuova Megacorporazione, e crede che i suoi metodi siano strettamente necessari per combattere l’Oscurità. Chiaramente la Fratellanza ha considerato tutto questo un atto di tradimento e i rapporti fra le due ‘strutture’ sono divenuti molto tesi.
    Rotherberg
    Elmo: una stilizzata faccia del sole all’interno della ruota dentata Bauhaus
    Guardia d’Onore: Ordine dell’Elmo d’oro
    Questa è la Casata più ricca in assoluto, e difatti gestisce l’intera sistema bancario della corporazione. I membri della sua Guardia d’Onore fanno la guardia alle loro banche!
    Saglielli
    Elmo: un condor nero dalle ali distese all’interno della ruota dentata Bauhaus
    Guardia d’Onore: Ordine del Condor
    La Casata Saglielli è stata quasi annientata durante le prime incursioni dell’Oscura Legione su Venere. Ma la famiglia non solo è sopravvissuta ma non ha mai dimenticato, ne perdonato. Ogni membro della casata Saglielli, appena sa parlare è inviato ad un sacrario della famiglia per recitare il Patto della Vendetta, che ripeteranno appena divenuti adulti. La Casata Saglielli controlla il Ministero della Fede, che ha i compiti di cacciare i vari eretici e di coordinare gli attacchi contro l’Oscurità.
    La casata è famosa per la sua estrema vendicabilità, in cui ogni affronto ad essa non solo non viene mai dimenticato ne perdonato, ma cancellato nel sangue, tanté che i più maligni affermano che essa sia talmente sanguinosa da essersi ormai votata all’Oscurità. In realtà si tratta solo di dicerie visto che la casata ha stretti rapporti con la Fratellanza, e molti dei suoi componenti sono divenuti degli Inquisitori.
    Salvatore
    Elmo: un ragno all’interno della ruota dentata Bauhaus
    Guardia d’Onore: Ordine del Ragno (truppe specializzate in ambienti davvero ostili)
    La Casata Salvatore è la proprietaria di numerose industrie chimiche, e in particolar modo di quelle farmaceutiche. La più importante fra le sue industrie è la Salchem Industries, ma tra quelle col maggior attivo vi è di certo la Warberg Technochem, che produce gas tossici utilizzati in campo militare.
    Tra le sue industrie farmaceutiche le più importanti sono la Tekmed e la Healthstar, ma forse la più tristemente famosa è la Straker Biotech, specializzata nell’ingegneria genetica e nella ricerca biotecnologica, aree su cui la Fratellanza storce più di un sopracciglio, e notevolmente regolamentata (per restrizioni) dalla stessa Alleanza. Non deve sorprendere quindi che la Casata Salvatore ha ottimi rapporti con la Cybertronic.
    Prima della pubblicazione degli Editti di Toth, l’industrie genetiche della Casata Salvatore raggiunsero risultati sorprendenti creando dei veri ibridi umani (a tutti gli effetti dei mutanti), utilizzando il DNA, di alcuni animali, di cui i più famosi sono i ceppi ‘Ghiottone’ (dove venne utilizzato il DNA del Ghiottone Venusiano, il più feroce carnivoro del Sistema Solare) e il ceppo ‘Cane’, i mitici Uomini-Cani prodotti con la collaborazione della Capitol.
    Sebbene tali ricerche siano da tempo abbandonate alcuni discendenti di questi ibridi tuttora esistono, e vengono utilizzati come speciali reparti militari in diverse Casate (vedi i Philippe); ma è quasi certo che diverse ricerche ben riuscite vennero utilizzate direttamente sui stessi membri della Casata, difatti i Salvatore sono ben famosi per la loro elevata resistenza a veleni e tossine. Infine, le ricerche della Straker Biotech riguardano anche la cibernetica, e probabilmente il suo miglior cliente è la Cybertronic; tanto per migliorare i rapporti con la Fratellanza!
    Sternberg
    Elmo: un libro aperto all’interno della ruota dentata Bauhaus
    La Casata Sternberg è una delle più antiche e illustre, che vanta numerosi brillanti scienziati, poeti, scrittori e filosofi. Ma la Casata è notevolmente ridotta di numero e potrebbe anche scomparire nel prossimo secolo.
    Valmonte
    Elmo: un cavallo d’argento all’interno della ruota dentata Bauhaus
    Guardia d’Onore: Ordine dello Stallone
    Fra tutte le Casate nobiliari, la Valmonte è la più famosa per i scandali e la sua cattiva fama la precede ovunque, ma d’altra parte è forse la più famosa fra le popolazioni delle altre corporazioni. I Valmonte sono I proprietari degli Stud Pictures, che producono hard core e quant’altro collegato ai divertimenti per adulti, e fra le star più famose vi sono membri stessi della casata. Per il resto la famiglia è al centro di così tanti scandali da sembrare al centro di una vera e propria telenovela in forma di reality. Ma non per questo la Valmonte non rispetta i suoi obblighi, e (sebbene alcuni suoi membri siano stati scacciati con disonore dall’esercito per i loro ‘atteggiamenti’) il loro Ordine dello Stallone è uno dei più efficienti e può vantare numerosissimi eroi ed eroine!

    4.1.3. Legge e Polizia all’interno della Bauhaus
    ________________________________________
    La Legge è mantenuta tale all’interno della società Bauhaus dal suo vasto reparto di Polizia, chiamati semplicemente “BLEU”; per due motivi, sia dalle loro divise, un lungo soprabito blu, con tanto di cappello nero, e come sigla dei loro reparti (Bauhaus Law Enforcement Units  Unità di Rinforzo della Legge Bauhaus). La Bauhaus mantiene vasti reparti di polizia, ogni strada mantiene la propria stazione di polizia, con 24 membri (che possono essere rapidamente aumentati in caso di bisogno), e camminando per le loro strade cittadine ogni 5 minuti si dovrebbero incontrare la caratteristica coppia di poliziotti Bleu, proprio come volere del Ministero della Verità. Per legge i poliziotti devono raggiungere come altezza almeno i 188 cm (ciò non vale per le donne).
    A differenza della polizia Capitol, quella Bauhaus esercita una vera e propria guerra alla piccola criminalità, difatti una delle principali certezze dei Bleu è che una pistola può essere un migliore deterrente dell’aspettativa della prigione. Dopotutto le statistiche sul crimine all’interno della Bauhaus sono bassissime, sia per l’efficienza dei Blues sia per il fatto che i Blue eliminano direttamente molti piccoli criminali!
    La Nobiltà non è soggetta alla ‘normale’ routine dei Blue, chi fra loro è ritrovato a commettere piccoli crimini non vengono immediatamente eliminati, ma riportati al seno delle loro famiglie, che talmente timorose di scandali e cattiva pubblicità troveranno la giusta punizione per il reo.
    Nei casi di grave violenza, furto e disordine pubblico i colpevoli, o presunti tali, sono portati dinnanzi al Magistrato locale. Queste autorità hanno piena autorità, e fungono contemporaneamente da giudici, giuria e boia; difatti la giustizia che essi amministrano è strettamente sommaria, ma sin dall’avvento dell’Età della Catastrofe, la Bauhaus vive tempi bui e lo stato di pena marziale è l’unico atto a mantenere l’ordine.
    Le Pene
    Il codice penale Bauhaus è piuttosto breve e riconosce solo tre pene, ovvero:
    Morte. Essa viene distribuita direttamente dallo stesso Magistrato che ha emesso la sentenza. Essa è utilizzata per diversi crimini, in genere, per i crimini violenti, per tradimento, sedizione, evasione fiscale, e tutte quelle azioni collegate alla morte di un nobile.
    Deportazione. Fra tutte le sentenze è quella più utilizzata. Il colpevole viene spedito in uno dei gulag gestiti dal Ministero della Paura negli Anelli Invernali di Venere. Qui tra poliziotti violenti, il terribile gelo, la scarsità di cibo, e quant’altro, solo il 50% dei detenuti ha speranza di sopravvivere alla sua pena. I crimini che normalmente vengono puniti con questa pena sono: sedizione, sabotaggio morale, furto d’armi, furto con scasso, l’omicidio e l’infamia su il nome di un Elettore.
    Disonore. Questa punizione è riservata ai nobili e agli ufficiali militari, che vengono spogliati dei loro titoli e beni, divenendo un comune cittadino della corporazione. I nobili temono più questa punizione che la condanna a morte.
    Le Licenze per le Armi
    La nobiltà Bauhaus non abbisogna di alcun porto d’armi per possederne, o per girare con esse. Questo non vuol dire che possono muoversi ben armati, al massimo possono girare con una pistola e una spada, anzi è norma che gli ufficiali si spostino con le loro sciabole da duello per rappresentare la propria posizione.
    Per i cittadini è tutta un’altra cosa, a tutti i coscritti della Riserva devono possedere in casa un armadietto delle armi, che devono utilizzare ogni qual volta suona l’allarme, e possiedono un registro apposito dove devono segnarne l’uso fatto. Per il resto non possono trasportare armi normalmente. Tutto ciò cambia nei territori di frontiera o sotto attacco, in questo caso tutti possono girare con delle armi, visto che nessuno può prevedere il prossimo attacco dei nemici.
    Per gli esterni delle altre corporazioni possono girare con le loro armi purché posseggono le apposite licenze; la Bauhaus riconosce senza problemi le licenze delle altre corporazioni, che ricambiano il favore permettendo ai loro nobili in visita di muoversi con al fianco le loro sciabole.
    Il Duello
    Secondo le leggi Bauhaus è legale il duello. Però questo è permesso sono a chi appartiene alla nobiltà o ai ranghi ufficiali dell’esercito. In genere il duello è evocato per vendicare un’onta personale o della famiglia.
    Il duello può svolgersi con l’utilizzo delle sciabole cerimoniali (in genere le più utilizzate) o con le pistole, e ognuno dei due partecipanti deve avere un padrino. Nessuno può portare delle armature.
    Il duello con le spade inizia dopo che i due contendenti abbiano incrociate le spade in segno di saluto, e normalmente termina con lo spargimento del “primo sangue”, sebbene può anche essere “alla morte”, ma questo deve essere deciso da entrambi i contendenti all’inizio. I duelli con le pistole avvengono col comune rito: I due contendenti appoggiati di spalle si muovono di 10 passi, si girano e si sparano. Normalmente è riconosciuto come altamente disonorevole risparare prima che l’avversario abbia risposto al colpo.
    Normalmente quasi tutti i duelli sono “al primo sangue”, anche quelli con le pistole (sebbene sia più facile morire!). quale che sia il risultato del duello è sempre considerato onorevolmente, e assassinare un vincitore di un duello per vendetta è considerato un crimine gravissimo all’interno della società Bauhaus.
    La legge prevede anche la possibilità di duellare con membri di altre corporazioni; sebbene sia altamente inusuale qualche volta è successo.

    4.1.4. Le più prestigiose Carriere Bauhaus
    ________________________________________
    Magistrati
    Come accennato prima I Magistrati sono coloro che amministrano la legge all’interno della Bauhaus. Ogni rione ne vede localizzato uno, e in genere i Magistrati di livello più basso hanno di preoccuparsi dei comuni criminali. I Magistrati di rango più alto sono i Procuratori che sono impiegati nei casi più difficili, o che hanno scosso maggiormente i massmedia. Il più alto rango dei Magistrati sono gli Esecutori, e questi sono coloro che indagano sui crimini più gravi, ove sono coinvolti nobili di alto rango, gravi tradimenti, l’eresia, o gravi casi di corruzione.
    Le uniformi dei Magistrati sono molto simili a quelle dei Ranger Venusiani; un’armatura leggera, e una maschera a cranio sul viso, però indossano un ampio mantello con cappuccio, che negli Esecutori presenta una maschera nera che copre gran parte del viso. Come armi portano con se un’ascia potenziata (con la quale espletano il ruolo di boia), e una pistola (a seconda delle preferenze una Punisher o una MP-103 o una MP-105), con la quale rendere giustizia meno prosaicamente.
    I Magistrati possono lavorare da soli, ma spesso posseggono una piccola schiera di seguaci, e normalmente fanno uso della Polizia locale. Essi amministrano la giustizia locale, hanno l’autorità di chiamare testimoni, di studiare le prove, e persino di condurre delle indagine, per esprimere al meglio la loro sentenza, ma se alla fine essa sarà morte, dovrà applicarla immediatamente.

    Ordine del Teschio d’Argento
    L’Ordine del Teschio d’Argento rappresenta i corpi speciali della polizia militare, assegnata a proteggere le costruzioni governative Bauhaus. In onore al loro nome utilizzano delle maschere che rappresentano crani stilizzati rifiniti in argento, che completano le loro armature di ordinanza.
    Gli Ordini delle Casate
    Propri delle Casate Elettorali e delle Grandi Casate Nobiliari, questi ordini militari rappresentano la Guardia d’Onore Bauhaus. Vengono comunemente denominati “Elmi Crestati” proprio perché ciascuno di essi è caratterizzato da un particolare elmo a maschera che rappresenta molto bene il simbolo dell’ordine. In realtà solamente gli elmi da parata sono riccamente ornati, essi sono composti da militari ben addestrati e specializzati che in azione utilizzano elmi più comodi ed efficienti. Di seguito, alcuni esempi:
    • Ordine del Condor (Saglielli): l’animale simbolo è il condor nero. Si tratta di truppe specializzate nell’agire nell’ambiente urbano, e il cui scopo principale è la caccia agli eretici. Chiaramente i Saglielli li utilizzano anche per difendere I propri territori.
    • Ordine del Dragone (Richthausen): l’animale simbolo è il drago verde. Costituito da ingegneri combattenti.
    • Ordine del Grifone (Giraud): paracadutisti, dall’armatura dorata e armati di fucili AG-17 Panzerknacker, con ufficiali armati con fucili da cecchinaggio.
    • Ordine del Ragno (Salvatore): truppe specializzate in ambienti ostili, probabilmente traggono vantaggio dagli antichi esperimenti genetici delle industrie dei Salvatore. Inoltre vista l’importanza della farmaceutica all’interno della Casata Salvatore, quest’ordine presenta un elevato numero di medici.
    • Ordine del Sole (Rutherford): posseggono armature dorate, con le maschere-elmo veramente rifinite col prezioso metallo! Tale ordine funge da guardia per le tenute della Casata, e molto raramente hanno affiancato le altre truppe militari della Bauhaus.
    • Ordine dell’Unicorno (Fieldhausen): truppe di carristi con divise bianche. Vista la scomodità della forma data dalla testa “a unicorno”, quest’ordine ha sviluppato numerosi tipi di elmi, in cui i più utilizzati hanno un aspetto decisamente “cartoonistico” per consentire ai piloti di indossarli. Ma non apparirà strano che in realtà vengano utilizzati i comuni elmi con sensori.
    • Ordine del Lupo (Romanov): quest’ordine rappresenta l’elite delle guardi d’onore, e sono pesantemente corazzate. Posseggono delle caratteristiche divise nere.
    L’Ordine della Verga e della Mano
    Questo elettivo ordine è nato per aiutare i pellegrini che viaggiano attraverso il Sistema Solare in visita alle varie cattedrali. Indossano le caratteristiche armature leggere degli Ussari, salvo il fatto di indossare delle maschere facciali, su cui è rappresentato un stilizzato viso umano. Tradizionalmente sono armati con bastoni di ebano, che maneggiano con grande abilità, ma anche con pistole per ogni evenienza!
    Quest’ordine è nato collegato alla tradizione che ogni bauhauser adulto (nobile o non nobile) prima o poi compia un pellegrinaggio fra le varie cattedrali; per poter portare a termine questo compito a ciascuno spetta per diritto un periodo di quattro anni.
    Milizia Ducale
    Questi reggimenti militari rappresentano la "Guardia Nazionale" della corporazione, e le truppe di fanteria delle armate. Sono soldati semplici, poco equipaggiati e protetti, come standard vengono forniti di elmetto, maschera anti-gas e spallacci. Chi fa carriera fra di loro divengono Ussari o membri delle Forze Speciali.
    Ussari
    Questi militari rappresentano l’ossature degli eserciti Bauhaus. Sono equipaggiati con tute mimetiche, armature leggere, elmetti, maschere anti-gas fucili leggeri.
    Dragoni
    I Dragoni sono i soldati assegnati alle divisioni corazzate, difendendole e attuando i loro rifornimenti durante le azioni militari. Essi hanno in dotazione armature leggere e caratteristici elmetti neri a forma di testa di lupo.
    Ranger Venusiani
    le migliori truppe d’assalto Bauhaus, e sicuramente le più famose. Essi normalmente sono assegnati alle zone di guerra nelle jungle venusiane, ma sono adatti a combattere in tutti gli ambienti (difatti ultimamente hanno ottenuti risultati brillanti lungo i poli venusiani). Essi posseggono le tipiche armature pesanti Bauhaus con i caratteristici elmetti con maschere a forma di cranio stilizzato. Sebbene normalmente vengano rappresentati con le armature tinte di bianco, queste sono di ordinanza solo in zone fredde e nevoso, mentre nelle jungle presentano le armature mimetiche,
    Blitzer Bauhaus
    Si tratta di un corpo speciale con la reputazione di essere composta da matti! Si tratta di paracadutisti specializzati in esplosivi. Il loro scopo principale è quello di atterrare all’interno delle linee nemiche e di far saltare serbatoi, mezzi e altri obiettivi. Ma svolgono anche numerose missioni urbane anti-terroristiche, sia per stanare i propri avversari che per rendere innocue bombe e mine. Il loro vessillo ha rappresentata una palla di cannone con la miccia accesa. Indossano armature leggere, con un caratteristico elmo a maschera dal sentore medievale.
    Etoiles Mortant
    Gli Etoiles Mortant (~ "le stelle morenti") è un reparto speciale Bauhaus, specializzato nel corpo a corpo, atta a compiere missioni suicide contro l’Oscura Legione, difatti è praticamente composta da Doomtrooper. Non posseggono una vera e propria uniforme, visto che si combattono in qualsiasi ambiente e si preparano specificamente ogni volta; tra le sue principali caratteristiche è quella di contare molte donne fra le loro file, e difatti il loro membro più illustre è Valerie Duval. Il loro equipaggiamento conta la combo spada e pistola Punisher, sebbene in molti sono armati con fucili da cecchinaggio, sebbene la loro arma migliore sia la furtività. Inoltre, molti fra loro ricevono un elementare addestramento all’Arte da parte della Fratellanza, per resistere al meglio contro l’Oscura Legione e la sua maledetta Oscura Simmetria.
    La Cavalleria Ussara Venusiana (~ "I Cavalcasauri")
    Sebbene molti ufficiali Bauhaus si dirigano in battaglia sul dorso di cavalli, nessuna armata corporativa annovera ranghi di cavalleria, ad esclusione dei reparti venusiani da jungla. Su Venere fra le molte specie autoctone si sono evolute anche delle neo-forme di dinosauri. Le forze Bauhaus hanno iniziato ad allevare piccoli carnivori e ne hanno fatto i loro destrieri. Si tratta di piccoli carnosauri, molto simili ai famosi velociraptor, sebbene non posseggano braccia; queste unità, armate di pistole automatiche e lance che rilasciano in punta potenti scariche elettriche, vengono utilizzate nel combattimento nel fitto delle jungle e come esploratori.

    4.1.5. Professionisti, Militari e Ordini Segreti
    ________________________________________
    Il motto Bauhaus “ciò che possiedi è ciò che sei” rappresenta al meglio lo stile di vita dei bauhauser di ogni ceto; ma un altro fondamentale cardine sociale dei bauhauser è l’appartenenza a determinate organizzazioni, conosciute semplicemente come “Ordini” (NdT: poteva mai mancare la massoneria!).
    In ogni modo questi “Ordini” si differenziano notevolmente fra di loro; alcuni sono delle semplici strutture ricreative, veri e propri club frequentati da persone dello stesso rango, o fra colleghi. Altri sono delle strutture lavorative, quali gli Ordini Professionali, esempi dei quali sono “l’Onorevole Compagnia dei Banchieri” e “il Rispettevole Ordine dei Mastri Ottici”, normalmente è prestigioso appartenere ad essi, e permette di intessere contatti che contano.
    Esistono anche Ordini Militanti, i cosiddetti Capitoli Templari. Sono organizzazioni paramilitari votate contro l’Oscurità; sebbene siano fortemente incoraggiate dalla Fratellanza, la Bauhaus le tollera solamente (però alcuni ordini delle Guardie d’Onore delle casate nobiliari hanno intessuto stretti legami con alcuni Capitoli).
    Infine esistono gli Ordini Segreti, di cui nessuno parla (altrimenti si finisce a dormire con i pesci!), e sebbene non si sappia nulla di certo, questi ordini perseguono grandi piani politici e militari, e come qualcuno crede essi potrebbero un giorno riuscire persino a sostituire i Duchi Elettori.
    Ordine del Guanto di Ferro
    Questo è il più grande ordine che riunisca i militari Bauhaus. In realtà, la maggior parte dei militari entra far parte dell’ordine dopo aver terminato la loro carriera militare, e difatti ricorda più un club. L’ordine ha numerose sedi civili dove vecchi militari si riuniscono per fumare, giocare e rimembrare la “gloria passata”.
    Ordine dello Spallaccio
    Questo ordine raggruppa i cittadini che si sono dimostrati talmente fedeli ed efficienti da essere premiati con l’inscrizione ad esso. Tutti i membri di riconoscono dallo spallaccio in metallo cromato che portano sulla spalla sinistra, e che li rende degni di rispetto da parte di ogni bauhauser.
    Legione d’Onore Bauhaus
    Questo non è un ordine, ma bensì la più alta onorificenza militare all’interno della corporazione. Ai militari meritevoli viene assegnata questa medaglia in ferro, a forma della ruota dentata. Chi possiede questa medaglia è considerato un vero eroe fra tutti i bauhauser. P.S. Comunque i cittadini che compiono gesta veramente eroiche potrebbero essere innalzati al rango della nobiltà!
    Onorevole Compagnia degli Scrivani
    A scapito di un nome molto umile, quest’ordine, costituito da amministratori e diplomatici, può vantare un potere sotterraneo molto grande. I suoi membri sanno sempre cosa sta per succedere e su quale “cavallo” puntare.
    Venerabile Ordine dei Sapienti
    Quest’ordine raggruppa i migliori scienziati e ricercatori della Bauhaus, e “colleziona” libri e informazioni, tanto da rivaleggiare con gli archivi di Pietra della Fratellanza. Le nozioni raccolte da essi spaziano da tutti i campi, e alcuni loro tomi potrebbero spiegare molto bene la natura della necrotecnologia, o quella delle creature dell’Oscurità, ma anche delle locazioni pre-Era della Catastrofe, della Terra pre-esodo e persino strani pensieri!
    Ordine dei Viandanti
    Quest’ordine è costituito da coloro che hanno compiuto il pellegrinaggio fra le varie cattedrali del Sistema Solare, mostrando così la loro devozione. Ora, grazie a questa struttura possono mostrare la loro pietà, organizzando il viaggio dei vari pellegrini odierni. L’ordine possiede strutture in prossimità delle varie cattedrali, permettendo così pernottamenti e pasti ai pellegrini.
    Ordine del Disco Argenteo
    Quest’ordine è patrocinato dal Ministero della Salute, e i suoi soci rappresentano il meglio, dal punto di vista fisico, fra tutti i bauhauser, tra cui i vari atleti campioni.
    Ordine “Oxia Palus”
    Quest’ordine agisce abbastanza nell’ombra; patrocinato dal Ministero della Paura e dalla Fratellanza, è composto da militari, magistrati e da inquisitori e mistici di origine bauhauser. Il suo vero scopo è dare la caccia agli eretici.
    L’Alto Ordine del Merito dei Cavalier Templari di Venere
    Questo ordine è composto dal meglio del meglio della società Bauhaus, non solo i migliori artigiani e finanzieri, ma anche i migliori fra i nobili, tra cui tutti i quattro Duca elettori. In un certo senso è quest’ordine a rappresentare la Bauhaus nel Sistema Solare.
    Cavalieri della Spada Ardente
    Questo è il principale Capitolo Templare all’interno della Bauhaus, e fu il primo ad essere fondato. Il suo primo Gran Maestro fu Lothar Mathias; un ufficiale bauhauser che pose la sua piena fede nella luce del primo Cardinale. Quando la Legione Oscura sembrava imbattibile e che Venere stesse per cadere, Lothar guidò i suoi uomini al fianco di Nathaniel. Tra la fede inspirata dal Cardinale e il coraggio infuso da Lothar la vittoria non fu più impossibile. Lothar si dimostrò un eroe a tutti gli effetti; combatté in corpo a corpo contro Alakhai, e sebbene trovò la morte, ferì gravemente il mostro che fu costretto a fuggire. Il successore di Nathaniel elogiò i superstiti della spedizione, e venne così fondato l’ordine della Spada Ardente. I duchi pieni d’orgoglio, diedero all’Ordine una casa capitolare proprio ad Heimburg, da dove tuttora si preparano alla guerra contro l’Oscurità. Sebbene la maggior parte dei templari costituisca delle armate che combattono l’Oscura Legione, alcuni di essi fungono da guardie personali per i membri più importanti della Fratellanza, mentre altri girovagano come veri e propri cavalieri erranti, o meglio “Campioni della Luce”.
    Da questi derivarono in seguito gli altri Capitoli Templari, sebbene le differenze non siano poi molte, spesso cambiano solo alcune tradizioni o aree di azione; l’Ordine della Verga e della Mano proteggono i pellegrini e le cattedrali, e sono facilmente riconoscibili dalle loro armature e bastoni d’ebano (vedi sopra); l’Ordine dell’Orso Polare nacque durante l’assedio dell’Oscura Legione alla città di Mundberg (sita nella regione antartica venusiana), essi portano caratteristiche armature bianche e lunghi mantelli di pelliccia.
    I Templari sono uomini dalla fede incrollabile, che combinata alla loro volontà li rende molto resistenti all’Oscura Simmetria, inoltre molti di essi sono addestrati ad almeno un aspetto dell’Arte.
    L’Ordine Segreto dei Crociati
    Quest’ordine segreto è ufficialmente illegale, ma in realtà il Ministero della Giustizia fa ben poco per fermarlo. Questo perché risulta utile in molte occasioni; l’ordine si ripromette di ripulire la Bauhaus dalle influenze aliene, per cui dà la caccia agli eretici, inoltre cerca sempre vendetta per qualsiasi atto terroristico, spesso prendendosela con gli Imperiali.
    Purtroppo per loro, il loro operato investigativo è poco attendibile, e spesso uccidono numerosi innocenti, fatto che non li preoccupa minimamente, dopotutto in guerra il vero scopo è eliminare il nemico!
    L’Antico Ordine del Sangue e dell’Onore
    Questo è un ordine costituito solo da nobili stufi di vedere che molti ranghi importanti siano assegnati a comuni cittadini, senza una goccia di sangue blu. Essi sfruttano tutta la loro influenza per screditare questi “infiltrati”
    L’Ordine dell’Occhio che non dorme
    Più che un ordine è una branca del Ministero della Giustizia, che grazie ad esso fa in modo di infiltrare spie, nei gruppi di eretici e negli altri ordini, per valutarne gli operati e per combattere l’Oscurità.
    L’Ermetico Ordine dell’Antica Luce
    Quest’ordine è un eresia della Fratellanza, e tuttora rimane completamente segreto per poter sopravvivere. L’ordine fu fondato da Michael Lucius, un rinnegato Custode dell’Arte, che osò affermare che l’Arte non era un dono della Fratellanza ma una nuova manifestazione psichica dell’umanità, e che chiunque potesse studiarla e praticarla, inoltre i più abili avrebbero potuto raggiungere l’immortalità con essa; chiaramente venne marchiato come apostata e agli inquisitori venne dato l’ordine di arrestarlo.
    Lucius fuggì su Venere dove fondò l’Ermetico Ordine; sebbene quello che si dica su di essi i membri dell’Ordine sono nemici giurati dell’Oscurità che combattono ciecamente. Ben poco si sa sull’Ordine tranne che sia guidato da Michael Lucius, ma nessuno crede che si tratti della stessa persona, ma di un nuovo Gran Maestro che continui a portare il nome del fondatore.
    Ordini Eretici
    Più che ordini sono sette segrete, ma non tutti i loro membri hanno scelto inizialmente di propria volontà l’Oscurità. Conoscendo la risolutezza dei bauhauser di appartenere ad un Ordine, gli eretici scelgono determinate persone come ottime pedine per i loro scopi e li avvicinano astutamente. Testando la loro ideologia e inclinazioni, ai più ritrosi potrebbero assegnare compiti illegali (come trafugare documenti, spiare informazioni, ecc.), magari affermando che si tratti di una causa nobile come scoprire degli eretici. Per manifestare la loro vera fede quando sia armai troppo tardi per tirarsi indietro, al nuovo adepto rimane una scelta: divenire un eretico o la morte!
    Anarchici
    Non si tratta di "ordini" ma di veri e propri movimenti politici. Nella coltura Bauhaus tutti gli anarchici sono criminali, desiderando una società del tutto diversa e non basata sulla proprietà privata. Gli onesti cittadini vedono gli anarchici come masse di disperati e delinquenti, immaginandoseli come gli squatter odierni. In realtà nella rigida società Bauhaus si tratta di piccoli movimenti (spesso non superano le 10 unità), i cui migliori risultati sono state alcune manifestazioni ben riuscite, e nulla più. In realtà anche fra i diversi anarchici esistono molte varianti; la maggior parte sono gruppi pacifici guidati da un personaggio carismatico (che potrebbe essere persino un nobile decaduto), fino ad arrivare a veri e propri terroristi. Ma in verità la maggior parte delle bombe esplose e credute sistemate dagli anarchici sono ad opera di Mishima e Imperiali, che sfruttano questa situazione per danneggiare la Bauhaus e farla franca, contemporaneamente!
    In ogni modo i Magistrati non tendono a far differenza fra anarchici moderati e reazionari, in fin dei conti sono tutti traditori!
    Culti Apocalittici
    Ironicamente, la stessa fede che pervade la Bauhaus risulta in un’arma a doppio taglio con la nascita dei Culti Apocalittici. Nel corso dei secoli ne sono sorti parecchi, quasi tutti intessuti sulla Fratellanza ma concordanti sul fatto che la debolezza degli uomini porterà presto all’Apocalisse. I membri di questi culti sono chiamati Zeloti, e le loro guide spirituali sono chiamate Visionari; normalmente i gruppi di fedeli non vivono nei centri abitati tipici della Bauhaus, dove gli agi tendono a far risaltare la mollezza umana, ma costituiscono delle proprie comunità rurali. In ogni caso sono tenute a inviare i giovani come riserve militari (un compito ben accetto, dopotutto possono andare a combattere l’Oscurità sul fronte!). E, alcuni culti hanno avuto anche una certa propagazione fra le riserve militari e i cittadini meno abbienti.
    In realtà non c’è nulla di buono in questi culti, in essi regnano l’ignoranza, l’incomprensione; in loro l’intelletto umano può solo stagnare. Gli Zeloti considerano eretici, tutti gli uomini che non condividono il loro credo, e, soprattutto i membri delle altre corporazioni; ma anche i pastori della fratellanza che predicano l’unità e l’amore fra gli uomini.
    Alla fine i Culti Apocalittici hanno comportato guai per la Bauhaus. Il Culto della Luce Finale massacrò una comitiva turistica della Capitol, e i Duchi Elettori misero fuori legge questo culto. Gli Zeloti della Luce Finale dichiararono i duchi come posseduti da Semai e chiamarono i propri credenti alle armi contro gli eretici. Il culto, abbastanza diffuso fra le riserve, portò la guerra civile persino all’interno di Heimburg. Alla fine l’Ordine del Teschio d’Argento riuscì a eliminare i Visionari del culto, scoprendo che si trattava di Corruttori di Semai; ma i cultisti che riuscirono a fuggire non credettero mai a questa scoperta considerandola propaganda del Ministero della Verità. Essi decisero di combattere fino all’ultimo uomo, e crearono problemi alla Bauhaus per mesi.
    La Fratellanza ha, da allora, richiesto al Consiglio di mettere al bando tutti i culti apocalittici, affermando che essi minano l’autorità del cardinale. Ma i Duchi Elettori non hanno ancora accolto questa mozione; dopotutto alcuni culti apocalittici sono del tutto pacifici e aiutano notevolmente la comunità, e, soprattutto, questa azione determinerebbe una guerra civile su larga scala, visto la loro diffusione sulle riserve militari, soprattutto fra coloro provenienti dalle regioni marginali.
    4.1.7. La politica estera della Bauhaus
    ________________________________________
    La Bauhaus è decisamente affidabile, e questo è risaputo da tutti; ma tutti sanno anche quanto sia difficile ottenere un accordo con essa. Tutti i diplomatici e finanzieri bauhauser sono famosi per l’accortezza che hanno, e per I dettagli che osservano; questo però allunga notevolmente i tempi di ogni trattativa, e tutte le altre corporazioni considerano i bauhauser pessimi contrattatori.
    • Capitol. Le relazioni tra la Capitol e la Bauhaus sono fredde ma proficue, fra di esse vi è un ampio commercio. La Bauhaus acquista dalla Capitol soprattutto materie prime, mentre la Capitol acquisisce soprattutto i beni di lusso Bauhaus (di cui la corrotta classe politica va pazza). Per il resto non vi sono grossi conflitti fra le due corporazioni; fin dai primi attacchi dell'Oscura Legione, la Bauhaus ha richiamato su Venere gran parte delle sue forze di stanza sul meridione di Marte. Il vero conflitto è dato dall'Archipelago Graveton, caduto in mano alla Capitol, ma che i Duchi Elettori considerano proprio, ed hanno giurato di ri-impossessarsene. I bauhauser considerano i membri Capitol dei corrotti, dei violenti e degli squilibrati. Il Ministero della Verità si assicura di informare di continuo dei massmedia delle ultime (ed elevate) statistiche sul crimine della Capitol, dando un idea su quanto questa corporazione sia prossima a cadere in uno terribile stato di anarchia. Un evento impossibile nella sicura e rigida organizzazione Bauhaus.
    • Cybertronic. Sebbene la Bauhaus sia la beniamina delle Fratellanza, essa mantiene ottimi rapporti con la Cybertronic. I motivi sono diversi; in primis gli elevati commerci fra le due corporazioni (la Cybertronic primeggia nel campo Hi-Tech, e vende numerosi componenti alla Bauhaus), in secondo luogo, quando la Cybertronic nacque gran parte di suoi componenti originari provenivano proprio dalla Bauhaus, e tuttora vi sono numerosi rapporti d’amicizia fra “lontani parenti”. È quasi certo che le forze Bauhaus potrebbero schiacciare la Cybertronic (decisamente più numerose, ottimamente organizzate da ufficiali efficienti, e armate con le armi migliori del Sistema Solare), ma perché sporcarsi le mani? Soprattutto nei confronti di un proprio ramo di famiglia? Inoltre, ancora non si è compreso come la Cybertronic sia riuscita a far divenire suoi membri alcune delle persone più fidate delle altre corporazioni. E combattere un nemico all’oscuro delle sue tattiche può semplicemente risultare disastroso. Alla fine i buoni rapporti fra la Bauhaus e la Cybertronic sono l’unico punto di disaccordo fra la Fratellanza e il Ministero della Verità.
    • Fratellanza. I primi quattro cardinali erano tutti di origine Bauhaus, e fin da allora la Ruota dentata è stata il principale difensore della Fratellanza; facendo si che la Bauhaus si potesse considerare la Corporazione Santa. Ma in seguito alle lotte di Venere e la nascita della Cybertronic, i rapporti sono mutati. Molte famiglie, tra cui gli stessi Romanov cominciano a considerare la Fratellanza una minaccia silenziosa. Ma in realtà la stragrande maggioranza delle famiglie nobili, e tutta la popolazione bauhauser sono strenui credenti, cosicché la Fratellanza ha ancora un enorme influenza su tutti gli aspetti della vita nella corporazione.
    • Mishima. Sebbene tra la Mishima e la Bauhaus vi siano notevoli scambi commerciali, le due corporazioni sono nemiche. Quando la Bauhaus dovette affrontare l’improvvisa e terribile minaccia dell’Oscura Legione, la Mishima ne approfittò per ritagliarsi il proprio spazio vitale su Venere. La Bauhaus non perdonò mai la Mishima per questi atti, considerandoli una vera coltellata alla schiena e un tradimento a tutta l’umanità. Inoltre tra le altre cose che fanno detestare la Mishima alla Bauhaus, è l’enorme spionaggio industriale esercitata dalla corporazione mercuriana, che comporta una notevole imitazione degli ottimi prodotti della Bauhaus! I bauhauser vedono i membri della Mishima come un’immane orda di lavoratori di scarso valore e competenza e decisamente oppressi da un’aristocrazia guerriera priva di scrupoli, deviata e viziosa. Dopotutto l’intera corporazione Mishima è in preda all’eresia e avversa alla Sacra Fratellanza. Il Ministero della Verità non fa altro che presentare la società della Mishima senza rispetto per la vita umana e per i normali standard di decenza e onore. Solo la classe dei Samurai viene rispettata, persino dal Ministero della verità, in quanto onorevoli e coraggiosi guerrieri praticanti il bushido.
    • Società Imperiale. Tra queste due corporazioni vi è un continuo stato di guerra, sebbene si tratti di una guerra civile! Gli Imperiali e la Bauhaus hanno un simile codice d’onore, e tra esse osservano tutte le formalità del momento. I prigionieri sono ottimamente trattati e scambiati regolarmente, continui trattati vengono firmati, ratificati e rispettati. Inoltre le due corporazioni si sono spesso unite in nome dell’umanità per fronteggiare le minacce aliene. In realtà se non fosse per la feroce politica espansionistica Imperiale le due corporazioni sarebbero strettamente alleate. I bauhauser considerano gli imperiali degli avventurieri opportunisti, dei veri corsari, pronti a gettarsi su qualsiasi opportunità si mostri ad essi. Il Ministero della Verità non fa altro che descrivere la Società Imperiale come una copia minore della stessa Bauhaus; e gli Imperiali si divertono a bombardare il Ministero appena possono!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Milite decorato

    Group
    Member
    Posts
    1,350
    Reputation
    +147

    Status
    Offline
    che ricordi...grazie ragazzi per questi post!!!
     
    Top
    .
  15. Raouldruido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    4.2. L’uguaglianza e la libertà dell’Aquila Rapace
    Capitol
    ________________________________________
    La Capitol è la più grande e la più differenziata fra le cinque Megacorporazioni esistenti, sorretta e governata da principi di democrazia e liberalismo. È l'unica Corporazione ad aver mantenuto la struttura organizzativa tipica di un'impresa commerciale. Il Presidente della Capitol viene eletto dai membri del Consiglio d'Amministrazione. L'attuale Presidente è Charles William Colding, Direttore della Colding Arms Inc. I cittadini della Capitol, consci di essere gli unici a vivere in un clima democratico, svolgono al meglio i loro compiti per mantenere la propria autonomia, rispondendo alle provocazioni dei rivali con attacchi armati. Vera potenza militare, la missione della Capitol è quella di diffondere in tutto il Sistema Solare condizioni economiche ottimali per espandere i propri mercati. I principi base della strategia Capitol sono due: deterrenza e rappresaglia. La filosofia base dell'addestramento militare Capitol recita: "Sii abbastanza forte da far paura ad ogni potenziale avversario, ma se questo ti attacca comunque, distruggilo totalmente nel più breve tempo possibile". L'ambasciata a Luna City è il Pinnacolo, un grattacielo di 170 metri in marmo e vetro costantemente illuminato da enormi fari. E' sorvegliato come una fortezza ed i suoi tre piani inferiori sono un'enorme stazione della linea metropolitana, armoniosamente integrata nel complesso architettonico.
    Tra i vanti che la Capitol può affermare, vi è il fatto di essere stata la prima corporazione a indirizzare i suoi sforzi nel ricreare ambienti idonee all’umanità esternamente la Terra; con innumerevoli sforzi riuscì a ricreare un’ ambiente idoneo alla vita sulla Luna. Per quanto dovette affrontare spese veramente “galattiche”, si rifece ben presto visto che deteneva il monopolio sui primi traffici spaziali; per moltissimi anni tutte le altre corporazioni dovettero utilizzare le basi Capitol, per i loro viaggi e commerci fra gli asteroidi e la Terra.
    La sua popolazione possiede una mentalità e una cultura improntate sulla responsabilità personale, la tolleranza ed un approccio flessibile alle nuove idee e situazioni; chiunque può aver successo, purché agiscano con intelligenza, impegno e, soprattutto, lavoro duro. Ma se in teoria chiunque può divenire Presidente, in realtà, l'elezione è un processo molto variegato e complicato dove l'influenza del candidato è dettata dalla sua ricchezza. In realtà girano numerosi racconti e biografie di Presidenti che hanno incominciato dal nulla, ma che hanno scalato ogni gradino della società Capitol fino a raggiungerne la cima. La Capitol promuove queste idee, dopotutto è la corporazione dell'opportunità. Tutti gli impiegato-cittadini sono incoraggiati per migliorarsi di continuo, come di operare al meglio in una squadra; veri baluardi della filosofia Capitol. Difatti il gigantesco apparecchio mass-mediatico della Capitol bombarda i cittadini fin dalla tenera età, che verrà premiata l’eccellenza, e chi mostrerà i “numeri giusti” potrà solo acquisire importanza nella Megacorporazione.
    Altri punti chiave, su cui si basa la Capitol, sono il rispetto delle differenze, e uno dei principali motti della corporazione è proprio: «dalla diversità viene la forza, e in essa si trova la vera libertà»; per cui nella Capitol sono rispettati i credi più diversi, e viene insegnato a risolvere qualsiasi questione di incomprensione con la diplomazia (sempre che sia possibile!). Infine l'ultimo, ma importantissimo precetto della corporazione è: gli affari della Capitol sono gli affari». La Capitol ha come fine ultimo quello di fare affari, ogni sua azione diplomatica o militare è rivolta ad ampliare il proprio mercato, e numerosissime micro-corporazioni vivono sotto la sua ala protettrice.
    Ma per quanto sia bombardato continuamente dai mass-media della corporazione, che annuncia solo dei continui successi della Capitol e dei fallimenti degli avversari, per moltissimi cittadini il “Sogno Capitol” scompare ben presto. La vita nella loro società mostra crimine e corruzione ovunque, sebbene c’è chi da la colpa di questo all’influenza malvagia delle due lune, la guerra divampa ovunque non solo negli altri mondi, ma anche sullo stesso Marte dove le altre corporazioni e la spregevole Oscura Legione mirano al cuore della stessa Capitol.
    Ora come non mai, la Capitol abbisogna di eroi!

    La Struttura
    La Capitol è l'unica Megacorporazione ad aver mantenuto la struttura tipica di una società per azioni. Nelle altre, il potere politico è in mano a famiglie aristocratiche, o ad una oligarchia come nella Cybertronic. La Capitol è governata da un Consiglio di Amministrazione, dove ai singoli azionisti, chiamati Direttori, spetta un voto pari alle loro quote di proprietà (per cui i più ricchi hanno un valore elettorale molto più ampio). Ogni direttore ha due aree di responsabilità, una geografico ed una economica, ovvero sarà il rappresentante (~ governatore) di una data regione, e quello dei lavoratori delle proprie industrie. Anche se questa forma di democrazia è molto differente da quella delle antiche nazioni terrestri (NdT: risultate in ogni modo fallimentari), è l'unica corporazione che mantiene una forma di governo elettorale. Infine non ci sono limitazioni per divenire un azionista, tranne che occorre possedere abbastanza denaro per assicurarsi delle azioni!
    Al di sotto del Consiglio di Amministrazione, dove si riuniscono i Direttori, e che decide sulle più importanti questioni, sotto di esso si trova il Consiglio Esecutivo, e che prende le decisioni sulle questioni quotidiane e meno importanti. Colui che rappresenta il portavoce del Consiglio di Amministrazione è chiamato il Presidente. I suoi compiti dovrebbero limitarsi alla supervisione, e alla organizzazione, dei lavori dei Direttori; ma in realtà i suoi poteri sono più estesi, egli ha la parola finale su tutte le questioni di sicurezza ed economiche. Il Presidente è eletto a turno fra tutti i Direttori dal Consiglio di Amministrazione. Il Presidente nomina personalmente il rappresentante Capitol nell'Alto Consiglio dell'Alleanza e il direttore generale del Consiglio di Sicurezza.

    La Politica Economica
    La produzione industriale della Capitol supera quella di tutte le altre Corporazioni (di un buon 20% anche quella della Mishima). Alla costante ricerca di maggiori quote di mercato, la Capitol si caratterizza per una produzione di massa a bassi costi e con una qualità accettabile al grande pubblico. La filosofia Capitol si rispecchia nei rapporti con i concorrenti: apertura e diplomazia sono le parole d'ordine e persino la Corporazione Imperiale viene a volte perdonata. A differenza delle altre corporazioni, la Capitol, utilizza di meno l'esercito per acquisire materie di cui abbisogna.
    L'importante è fornire il prodotto ricercato; difatti è la corporazione che spende maggiormente in ricerche di mercato e in pubblicità, cercando di offrire i prodotti desiderati dalle masse. Per questo si è specializzata nel produrre beni di grande consumo a prezzi più che accettabili, e affidabili. Per eliminare un avversario, economicamente, basta vendere un prodotto simile a un prezzo minore e più facilmente accessibile!
    In ogni caso, la principale fonte di reddito della Capitol è quella dell’industria alimentare, a cui seguono i prodotti delle industrie dell’intrattenimento e del divertimento, sebbene in questi campi abbia a che fare con le aggressive Bauhaus e Società Imperiale.

    La popolazione Capitol
    A differenza di tutte le altre corporazioni, la Capitol presenta una popolazione estremamente variegata (addirittura gli “ibridi” Uomini-Cane sono cittadini, sebbene vivono isolati nei deserti marziani). Dopotutto è la corporazione con la popolazione più vasta, ed è basata su concetti di tolleranza e vanta come sua forza la diversità. Ma in realtà tutti i cittadini Capitol hanno qualcosa che li accomuna, e anche con un forte collante: il più grande apparato propagandistico mass-mediatico del Sistema Solare. Sia che guardino la TV, ascoltino la radio, vadano a teatro, chattino in rete, leggano un giornale, ogni cittadino riceverà le stesse nozioni e le stesse informazioni. Mentre gli oligarchi dominino le altre masse, essi vivono all’interno della migliore corporazione, ove col sudore della fronte ci si può guadagnare il meglio del meglio!

    4.2.1. La Guida Capitol di Marte
    ________________________________________
    L’uomo raggiunse Marte nel 2042 AD, grazie ad una spedizione americana, e il primo astronauta ad appoggiare il suo piede sul pianeta rosso fu Damon Hacker. La spedizione era costituita in due “blocchi”, i primi astronauti giunsero con un modulo ambientale di sostentamento, che venne raggiunto tre mesi dopo dal corpo principale della spedizione, costituita dal modulo comando. Da questa testa di ponte, l’umanità divenne una presenza stabile su Marte, vivendo in ambienti artificiali, col preludio di quella tecnologia che porterà alla lunga alla “terraformazione”, e difatti dopo la Luna, toccò a Marte; il primo vera pianeta a venire terraformato.
    Fu la Capitol, che dopo aver testato le sue capacità tecnologiche sulla Luna, decise di creare il proprio “paradiso” su Marte; e la corporazione ne prese possesso all’inizio dell’anno 2100 AD (in realtà il pianeta era già “pronto” da tempo, ma in questi modo potettero sfruttare l’evento pubblicitario di un “secolo nuovo”). Per essere sinceri, la terraformazione di Marte non si può dire riuscita a perfezione, al contrario dei risultati strabilianti ottenuti su Venere e Mercurio, ove la vita è fiorita completamente e sui pianeti si sono generate numerosissime creature spontanee. In realtà si narra che i deserti di Marte siano popolati da giganteschi vermi della sabbia, ma secondo alcuni sarebbero terrificanti creazioni dell’Oscura Legione.
    La Capitol cercò subito di riorganizzare il pianeta in memoria della gloria delle loro antiche radici, le tre immense nazioni terrestri degli USA, Canada e Messico. Ma subito si dovette scontrare con la dura realtà; in primis a differenza degli USA non poteva regolare la politica estera (divenuta extraplanetaria, visto che sugli altri pianeta era poco più che ospite) e infine con la ben più grave crisi alimentare. Marte è un pianeta deserticolo, e i campi devono essere irrigati per produrre, e l’acqua si raccoglie solamente negli emisferi polari e in enormi caverne sotterranee, da dove è convogliata attraverso enormi canali su tutto il pianeta. Tutto questo ha causato più volte enormi problemi, che spesso hanno indotto la Capitol alla guerra con le altre corporazioni per conquistare materie e beni primari.
    Ma oggi la Capitol può vantare la più grande popolazione umana, sebbene domini un pianeta in cui solo il 5% del pianeta sia ricoperto d’acqua. Benché sia la Bauhaus ha essere la principale forza militare dell’umanità nel Sistema Solare, è sempre la Capitol che può schierare le truppe più numerose! In ogni modo la Capitol governa, oramai solo su ¾ del pianeta; mentre il restante ¼ è diviso tra gli Imperiali, la Mishima (quest’ultimi hanno almeno una dozzina di grosse città) e l’Oscura Legione (sebbene le cittadelle siano una manciata). Mentre la Cybertronic e la Bauhaus hanno poche e isolate colonie, e quelle Bauhaus sono localizzate nell’area artica.
    ________________________________________
    Creature
    In realtà la flora e la fauna di Marte sono quelle terrestri, sebbene molte di esse abbiano subito cambiamenti sia per opera dell’uomo (e le sue conoscenze genetiche), sia per l’adattazzione all’ambiente. Va precisato che vista la situazione terrestre, queste specie sono da considerarsi uniche e, oramai, di origine marziana!
    Tra le più caratteristiche abbiamo:
    Squalo Mako di Marte: decisamente diverso dai suoi avi terrestri, visto che è il più grande animale del pianeta, superando tranquillamente i 10 metri di lunghezza. Vive nel Mare Arcadia.
    Testamartello dalla punta nera: una strana creatura facilmente distinguibile per la peculiare forma della testa, e con i suoi occhi che si sviluppano su delle estremità del cranio.
    Squalo Viola: uno squalo particolarmente feroce, che costituisce dei veri e propri branchi con cui attacca qualsiasi creatura marina, comprese le imbarcazioni!
    Puzzola di Marte: più grande di quelle terrestri, ma comunque non supera il metro. È il più comune mammifero cacciatore ritrovabile nel deserto, ove caccia tutte le creature più piccole di lei
    Vipera Cremisi della Sabbia: il più velenoso serpente del deserto marziano, il suo veleno uccide un uomo in meno di un’ora.
    Scorpione della Fascia: grande scorpione, il cui veleno è paragonabile a quello della Vipera Cremisi.
    ________________________________________
    Le Principali Locazioni
    Vastitas Borealis
    Rappresenta la regione polare settentrionale; dove la Bauhaus è riuscita a fondare una stabile e concreta colonia. La regione è ricca di risorse minerarie, ottimamente sfruttate dalla Bauhaus, che inoltre riesce a mantenere un’ottima posizione strategica per osservare la Capitol.
    Vastitas Australis
    Questa è al regione polare meridionale. È il luogo più inospitale del pianeta, ove si estendono i più vasti deserti aridi, e manca qualsiasi fonte d’acqua superficiale (difatti il 90% della popolazione del pianeta occupa l’emisfero settentrionale). È qui che l’Oscura Legione ha fondato le proprie basi.
    La Grande Cintura Fluente
    Durante la terraformazione di Marte, la “Grande Cintura Fluente” era semplicemente il lungo costone roccioso che circondava l’emisfero settentrionale; ma nel momento che vennero disciolte le calotte polari, l’immensa onda d’acqua corse ad allagare le aree declivi e depresse. L’erosione causata dal Grande Disgelo formò i grandi canyon che caratterizzano l’emisfero settentrionale. Col tempo quando i nuovi eventi climatologici si stabilizzarono, si andarono a costituire tutta una nuova serie di laghi e mari, i cui più grandi sono il Mare Arcadia e il Mare Acidalia. Questi corpi d’acqua sono collegati da numerosi fiumi e paludi, che ingrossano notevolmente le loro capacità durante la primavera. Vista l’enorme presenza d’acqua, nella Grande Cintura Fluente vi si trovano numerosissimi insediamenti umani.
    L’Emisfero Meridionale
    Durante l’Era Oscura, quando l’umanità fu devastata dalla Prima Guerra Corporativa, tutte le corporazioni cercarono di conquistare parte delle ricche terre di Marte. Per prima ci provò la Mishima, poi gli Imperiali e infine la Bauhaus. Quindi incominciarono le terribile Guerre Marziane Meridionali; gran parte delle regioni vennero completamente devastate, le città distrutte, i campi arsi e i canali scomparsi, per miglia e miglia si estendeva solo un enorme campo di battaglia. In seguito alla venuta del Cardinale Nathaniel, l’umanità riaprì gli occhi e con il Trattato di Heimburg le ostilità furono cessate. Gran parte dell’emisfero meridionale di Marte fu dichiarato una zona libera, aperta a chiunque, purché si accordasse alla sua ricostruzione. Alla Capitol non piacque questa risoluzione, ma comprese che era anche l’unica possibilità per ritrovare una pace duratura dopo anni e anni di guerra. Ora l’emisfero meridionale è popolato da persone di tutte le corporazioni.
    In ogni modo rimane un luogo desolato, remoto ed inaccessibile; in cui a migli di distanza fra loro si trovano piccoli insediamenti, che vivono arroccati e in modo precario, spesso dimostrando più coraggio che buon senso. In realtà, questo processo ha avvantaggiato prevalentemente gli Imperiali, già abituati a questo stato di cose, stanno espandendo la loro conquista in questi territori costruendo un avamposto ben fortificato sull’altro, prendendo pieno potere sulle regioni che raggiungono. In realtà la situazione sta pian piano degenerando gli odi fra le corporazioni, e i tentativi della Capitol di riprendere il pieno controllo stanno portando a scontri che da piccole scaramucce, potrebbero evolvere in veri conflitti; il tutto si sta aggravando dal risveglio dell’Oscura Legione che ha costruito delle Cittadelle!


    Alture Elysium
    Si tratta di un grande altipiano, dove si erge anche il monte “Elysium Mons”, dove atterrò la storica sonda Viking II. Qui gli Imperiali stabilirono una colonia durante la Prima Guerra Corporativa che trasformarono in una roccaforte inespugnabile durante la Seconda Guerra Corporativa. Qui sia la Società Imperiale che la Capitol hanno ricreato un vero e proprio fronte, la famosa Linea McCraig, ove ognuna schiera imponenti armate, in cui i soldati conducono una tristissima guerra di trincea.
    Grande Deserto Ruggine
    Il Grande Deserto Ruggine si spande lungo l’equatore di Marte, sebbene si stia estendendo sempre più verso sud. E’ ben poco abitato, sebbene in molti antichi crateri meteorici, dove si sono formati giganteschi laghi, siano stati ricreati particolari microambienti. Il deserto è attraversato da tribù nomadi, molto abili a viaggiare lungo il deserto, tra lago e lago; queste tribù sono considerate superstiziose e molto religiose, difatti i suoi massimi rappresentanti sono coloro chiamati Zeloti, e che profetizzano la fine del mondo. Comunque, queste tribù non sono costituite solo da uomini, ma ne esistono anche degli Uomini-Cane, e molti di esse vengono arruolate nelle forze speciali della Capitol. In diversi crateri si trovano monasteri della Fratellanza.
    Gigantesche macchine, chiamate le ”striscia-sabbia”, percorrono le miglia del deserto raccogliendo le numerose rocce ferrose di Marte, trasportandole poi alle città della Valle Forgia. Ma dal ritorno dell’Oscura Legione si narra che giganteschi vermi della sabbia vivono sotto le dune, e che siano capaci di inghiottire facilmente anche le “striscia-sabbia”. Numerose guide fra i nomadi del deserto affermano di poter condurre qualsiasi carovana per il deserto senza attirare l’attenzione di questi mostri.
    Monte Olimpo
    Il più alto monte dell’intero Sistema Solare (supera i 27 km di altezza), molto probabilmente generato in epoca preistorica dall’impatto con un gigantesco meteorite (che è riuscito ad innalzare la crosta planetaria all’opposto del punto in cui si è abbattuto!). qui la Capitol ha fondato numerose stazioni sciistiche e turistiche, dopotutto su Marte le montagne sono piuttosto rare.
    Valles Marineris / Gran Canyon di Marte
    Si tratta della versione gigantesca del Grand Canyon sulla Terra, lungo almeno 4500 km e con profondità di almeno 5 km. Si tratta di una zona di guerra, visto che l’ambiente permette a numerosi soldati di passare inosservati. La Capitol deve contendere questi territori alla Mishima e alla Cybertronic.
    Trans-Martian Railroad (la Ferrovia Transmarziana)
    La Trans-Martian Railroad è la più imponente opera umana sul pianeta rosso, un gioiello dell’ingegneria: una ferrovia che corre lungo l’equatore, e che attraversa le longitudini comprese tra il 36° e il 324° nei due emisferi. Con numerose linee secondarie che collegano tutte le più grandi città Capitol. Purtroppo dopo l’avvento dell’Oscura Legione, parte delle stazioni meridionali vennero perse, e intere linee non sono più praticabili (sebbene quelle cadute in mano alle altre corporazioni siano sfruttate da queste). In ogni modo rimane la più importante via di comunicazione e di trasporto del pianeta rosso.
    La Trans-Martian Railroad non è solo una semplice ferrovia, ma essa mantiene tutta una serie di hotel e stazioni di ferma, che assicurano ai viaggiatori un notte in un buon letto e una buona cena a 100 corone per notte. Inoltre le AFC Capitol mantengono diverse caserme e forti lungo di essa, soprattutto nei territori contestati, dove spesso proteggono i treni lungo il loro corso. Queste stazioni militari sono famosissime nel folcklore Capitol, visto che vengono molto spesso rappresentate nei film, ove sparuti gruppi di soldati (le Brigate della Libertà) combattono fino all’ultimo uomo contro nemici spietati (in genere la parte dei “cattivi” spetta all’Oscura Legione o agli Imperiali).
    La sicurezza della Trans-Martian Railroad è determinata da particolari fortezze semoventi: i Juggernaut; veri e propri giganteschi treni corazzati oltre-misura e molto ben armati. Essi oltre a trasportare truppe viaggiano lungo tutti i binari in continua pattugliazione. In qualche modo queste forze sono paragonabili alla Marina delle antiche forze terrestri, visto che gli oceani di Marte sono rappresentate dai deserti. I Juggernaut hanno raramente conosciuto la sconfitta, ed ognuno è un pezzo unico, che viene utilizzato ormai da secoli.
    I Canali
    Altre gigantesche opere ingegneristiche, questi canali rappresentano giganteschi corsi d’acqua del tutto artificiali, che scorrono dal polo verso le gigantesche pianure delle aree emisferiche ed equatoriali. Lunghi innumerevoli km, e larghi al massimo un miglio. Lungo essi si trovano numerose stazioni di pompaggio e molte dighe, in tal modo gli uomini ne controllano la portata d’acqua e convogliano le acque dove vogliono loro. Inoltre sono ottime e sicure vie di viaggio.
    L’unico vero problema è collegato alla rete meridionale andata distrutta per opera dell’Oscura Legione e delle altre corporazioni, per cui non si è potuto ristabilirle, neppure nei luoghi recuperati. Difatti il Grande Deserto Ruggine si è molto espanso verso sud e tuttora continua a farlo.
    La difesa dei Canali è in mano al Dipartimento delle Idrovie della Capitol che ha sviluppato un peculiare corpo militare: la Canal Police, che si occupa della sicurezza dei navigli, del contrabbando e delle azioni di sabotaggio dei nemici.
    San Dorado
    San Dorado è la più grande città di Marte, e la seconda del Sistema Solare, dopo Luna City. È localizzata nella parte più settentrionale dell’Altopiano Tharsis, tra gli oceani “Mare Arcadia” e “Mare Acidalia”, per la precisione ai piedi del Monte Kirkwood, tra il cratere Mariner e il Mare della Tranquillità. È qui che avvengono le riunioni del consiglio d’amministrazione della Capitol, ma tutta la città rappresenta il fiore all’occhiello della Megacorporazione; sempre qui si trovano la Statua della Liberta e la Grande Piramide dell’AFC (NdT: Army’s Forces Capitol). Qui tutte le corporazioni hanno le proprie ambasciate. La città si compone di livelli, e logicamente quelli superiori sono i più nuovi; in essi svettano giganteschi grattacieli, enormi cartelloni pubblicitari, enormi statue con i più comuni simboli Capitol, e ovunque scorre un pantagruelico traffico, costituito sia da veicoli volanti (micro-jet, piccoli elicotteri e moto-volanti) che da veicoli su ruote che possono usufruire di gigantesche super-strade che appoggiano su giganteschi pilastri, ma non mancano neppure fantastici mezzi pubblici costituite da veloci monorotaie. Tanté che è quasi impossibile vedere il cielo alzando la testa dai livelli inferiori. Ma a rappresentare bene le luci e ombre della stessa Capitol, sotto la Città Nuova giace la Città Vecchia, le cui fondamenta vennero gettate dagli stessi primi pionieri umani. Qui è il crimine a dettare Iegge, e in molti quartieri la polizia non entra.
    Tutt'intorno, in un raggio di centinaia di chilometri, sorgono migliaia di pozzi petroliferi e impianti minerari, fonti della maggior parte delle materie prime che la Capitol distribuisce in tutto il Sistema Solare.
    Wonderland
    A, circa, 35 miglia a est di San Dorado sorge il più grande parco giochi dell’intero Sistema Solare: Wonderland. La sua ampiezza è enorme, il visitarlo completamente in un solo giorno è paragonato ad una delle mitologiche 12 fatiche di Eracle. Difatti più che vendere biglietti d’ingresso singoli, vengono venduti diversi “pass”, una fattispecie di abbonamenti settimanali; il parco è talmente grande che incorpora una cittadina. Sebbene i suoi abitanti siano i vari gestori e impiegati, tutta la cittadina è costruita in uno stile del tutto particolare, ogni casa è colorata con colori pastelli e riccamente addobbata, tanto da ricordare le festività terrestri, e per sognare ad occhi aperti di “vivere una vita meravigliosa”!
    Kirkwood Bunker
    Questa montagna prossima a San Dorado, è la sede di un massiccio arsenale atto a proteggere la capitale dagli attacchi orbitali. Non solo, qui è di stanza la Quarta Armata Capitol, che deve proteggere la città da attacchi nemici, terroristi, insurrezioni e invasioni aliene. In tempo di guerra il Presidente viene qui trasportato, e dalla migliore protezione Capitol può guidare al meglio le sue forze armate.
    Le Caverne Senza Fine
    Si tratta di una meraviglia naturale di Marte, enormi caverne sotterranee che corrono per km e km; con alcune aperture prossime a San Dorado. Molte di queste caverne sono ricche di minerali, soprattutto oro. Purtroppo per la Capitol, le caverne vennero occupate dalla Mishima, più specializzata a colonizzare ambienti sotterranei, tanté che oggi vi sorge la città sotterranea di Asaka, e con essa i Mishima hanno accesso ai depositi più ricchi. La Capitol finora ha cercato di rivendicare questi territori e di affittarli, persino. Ma fino ad oggi la Lady Ereditaria Mariko è ben decisa a non condividere con altri la sua ricchezza. Sebbene ciò non migliori i difficili rapporti fra le due corporazioni, qui non è ancora scoppiata la guerra.
    Cyberopolis
    Cybertronic ha costruito una “città", in realtà un complesso di domini geodetici e fattorie, non troppo lontano da San Dorado. L’area è controllata da una grande armata Cybertronic, e a nessuno è permesso avvicinarsi, ed essa è osservabile solo da miglia di distanza. Il fatto che la colonia Cybertronic sia stata fondata così vicina a S. Dorado e fonte di molte dicerie, tra le più accreditate vi sarebbe un accordo fra le due corporazioni, in cui la Capitol avrebbe permesso la creazione della colonia, mentre la Cybertronic fornirebbe materiali unici alle forze armate capitoline.
    Burroughs
    Burroughs è la sede del più numeroso esercito AFC, ed è qui che venne costruita la seconda Cattedrale su Marte, e sulle sue mura è inscritta la Quinta Cronaca (Algeroth e Demnogonis). Da dopo l’avvento dell’Oscura Legione, questa base miliare è sempre stata ampliata, ed è qui che la Capitol sviluppa le sue strategie anti Oscura Legione. In questa città vi è anche una numerosa presenza dell’Alleanza e della Fratellanza.
    Burroughs sorge in vicinanza delle Acciaierie Astoria, nella Valle Forgia; questa ha subito diversi attacchi sia da parte dell’Oscura Legione che dalla Mishima. In questa città si trova una delle più importanti stazioni della Trans-Martian Railways, che la collega rapidamente all’Altopiano Syrtis Majorn e al Lago Isidis.
    Freedom Lands (le Terre della Libertà)
    Le Terre della Libertà si trovano in gran parte nell’emisfero settentrionale, e rappresentano al meglio l’ideale di libertà e opportunità della Capitol. Qui chiunque può rifarsi una nuova vita ritagliandosi un pezzetto di terreno, e col sudore della fronte guadagnarsi ogni diritto e dovere. Difatti l’unica vera legge presente in queste regioni è il divieto di perseguire il credo dei malvagi Apostoli; e così numerosi fedeli delle religioni più disparate (e spesso strane) si sono ritagliate qui il loro spazio vitale. Ma anche molti esuli e criminali delle città (e delle altre corporazioni) hanno potuto rifarsi una vita qui. La Fratellanza ha accolto di buon grado questo progetto della Capitol (che in tal modo è riuscita a rendere produttive terre marginali o devastate dalla guerra). Ma un’ombra vi incombe, si mormora che in tanta libertà di credo, alcune città sarebbero in mano a spregevoli eretici.
    Qui il paesaggio è dominato da un susseguirsi di ranch, che producono i 4/5 dell’intera produzione alimentare Capitol; tra i ranch si trovano numerosi basi militari.
    Hope
    Hope è la capitale delle Terre della Libertà, sorta attorno ad una grande stazione della Transmarziana, qui si trovano i più grandi complessi dell’industria alimentare (magazzini, industrie trasformistiche e macelli) della Capitol. Questa città è anche la sede della prestigiosissimo ateneo “Hope University” (la più grande istituzione scolastica dell’intero Marte), e della famosa scuola d’aviazione “Air Combat Training School”, sede del programma "Top Gun". Si dice che un giorno qui verrà costruita la terza cattedrale.
    Vega
    Una gigantesca città che sorge in prossimità del Lago Vega nelle Terre della Libertà; questo luogo è completamente basato sui vizi e le brame degli uomini. La città è famosissima per i suoi casinò e case da gioco, dove ovunque è stato ideato un modo per far separare i visitatori dai propri soldi! I drink sono spesso gratuiti, il cibo è a basso costo, da nessuna parte vi sono orologi, e una luce artificiale sempre uguale disorienta i clienti che spesso perdono qualsiasi cognizione di tempo, non rendendosi conto di quanto abbiano perso in denaro finché non è troppo tardi.
    La Fratellanza aborrisce lo stile di vita che impera a Vega, ma essendo parte delle Terre della Libertà non intenterà mai alcuna azione contro di essa. La città è in mano al crimine organizzato, che detta legge in tutto per tutto, tanté che Vega è una delle città Capitol con la % di criminalità e delitti più bassa.
    Valle Forgia / Acciaierie Astoria
    Questa è la più grande città del Grande Deserto Ruggine, prossima a Burroughs. È un luogo malsano, con l’aria satura di smog e gas di scarico. Qui hanno sede le due più importanti industrie della lavorazione dei metalli, la Universal Steel (che produce le più grandi quantità di acciaio di tutto il Sistema Solare) e le Acciaierie Astoria.
    All’entrata della valle si innalza un’immensa spira di acciaio, che costituisce il Monumento della Valle Forgia; la spira, alta sui 300 m, è stata costruita con tutti i relitti ritrovati durante il più cruento attacco subito da parte degli Imperiali (un assedio durato più di un anno). La spira rappresenta tutti gli sforzi che la Capitol è pronta a sostenere per mantenere la propria libertà!
    Valle delle Mille Pietre
    Questa valle è sita in prossimità della piccola cittadina di Clarkesburg. È un luogo molto isolato, e sebbene sia molto interessante non è una postazione turistica, anche se è considerata una delle Sette Meraviglie del Sistema Solare. Inoltre, essa rappresenta un campo di battaglia, essendo contesa sia dalla Mishima che dall’Oscura Legione. Ciò che rende particolare questo luogo del Deserto della Sabbia Fischiante, sono le, circa, mille colonne a base esagonale inscritte di geroglifici alieni, di almeno 5 milioni di anni fa! Vicino ad essa, sorgono quelle strutture che i primi astronomi terrestri denominarono le Piramidi di Marte e il monte a viso umano. Per la popolazione superstiziosa le reliquie aliene apparterebbero all’Oscura Legione, ma, in realtà, la Fratellanza non vi ha mai ritrovata alcuna traccia dell’Oscura Simmetria.
    Edison
    Questa città rappresentava il fiore all’occhiello della Capitol prima dell’Età della Catastrofe; essa era chiamata la Città del Futuro, ed era governata da uomini di scienza, qui la tecnologia dominava e nuove scoperte venivano fatte continuamente. Ma quando le macchine si rivoltarono contro l’uomo, la città conobbe i più terrificanti giorni della sua storia. Alla fine una gigantesca esplosione la distrusse completamente, e secondo le dicerie popolari furono gli ultimi scienziati a far esplodere la città o in preda alla pazzia oppure per eliminare una minaccia troppo pericolosa!
    Da allora la città è stata razziata da un po’ tutte le corporazioni, ed è divenuta una vera e propria città fantasma isolata sia dalle Terre della Libertà meridionali che dalle linee della Transmarziana. Sebbene la Capitol vi mantenga una guarnigione vicina, la città è la casa degli animali del deserto, e solo qualche cercatore di tesori vi si avventura, e se ha un po’ di fortuna fa parlare della città per un po’ di tempo. Ma vista la presenza dell’Oscura Legione, pochi di questi cercatori di tesori fanno ritorno.
    La città sorgeva sulle coste del più grande bacino idrico dell’emisfero meridionale, oggi completamente prosciugato e noto come il Mare Asciutto, sul quale si trovano per km le carcasse di numerose navi, che creano una vista irreale per un deserto.
    Monte Erebus
    Questa montagna presenta una vista molto rara, quella di una cittadella abbandonata. Era la casa del Nefarita Malakhai, ma fu distrutta dall’aviazione Capitol. Purtroppo non sembra che l’Oscura Legione sia stata del tutto cancellata, e l’Oscura Simmetria è ancora molto forte qui. Difatti la cittadella era stata costruita a forma della testa di Malakhai, e tutti i vari tentativi di distruggerla completamente non hanno ottenuto successo ne da parte della Capitol ne da parte della Fratellanza; quest’ultima mantiene una nutrita guarnigione di Sacri Guerrieri nelle vicinanze, soprattutto per fermare i più stupidi fra i cercatori di tesori. Il Monte Erebus è visibile dalla Transmarziana nella linea che collega S. Dorado ad Augusta, ma sono pochi i passeggeri che osservano il tetro monte dal finestrino.
    Le Terre della Libertà Meridionali
    Esse sorgono dove si trovavano i fronti di Marte Meridionale durante la Prima Guerra Corporativa. Dopo il trattato di Heimburg, la Capitol dovette cedere queste terre a chiunque vi si stabilisse, e così tutte le corporazioni si ritagliarono il proprio spazio vitale. Da allora, soprattutto per la marcata sopravisione dell’Alleanza e della Fratellanza, non ci sono stati alcun genere di conflitti qui, tranne alcuni di natura legale, ove la Capitol non è ancora riuscita a far prevalere le proprie ragioni. Anche se bisogna dire che coloro che confinano con gli Imperiali hanno subito qualche scontro a fuoco, ma dopotutto questa è la natura degli stessi Imperiali.


    Lawrence e il Mandato Imperiale
    Il Mandato Imperiale è un largo stretto di terra che la Capitol fu costretta a cedere agli Imperiali in seguito al Trattato di Heimburg. La Capitol cedette alla corporazione nemica quelle che considerava terre senza valore, sulle quali gli Imperiali fondarono la città di Lawrence, ma per ironia della sorte si rivelarono enormemente ricche di oro e gemme (i più vasti sedimenti di tutto Marte). Da allora la Capitol, risentita notevolmente da questo evento inaspettato, ha ideato più e più piani per conquistare la città di Lawrence. Ma sono molti i fattori che l’hanno bloccata; in primis la volontà di non andare contro il Trattato (NdT: contro ogni dato storico degli USA; nelle guerre indiane l’unico trattato di pace che hanno rispettato è stato quello con una tribù estintesi prima a causa del vaiolo, invece che per colpa delle giacche blu), in seconda l’enorme spesa che richiederebbe l’operazione, la non certezza di vittoria (a parità di uomini, gli Imperiali sono le migliori truppe umane del Sistema Solare) ed infine il fatto che una guerra di questo tipo faciliterebbe solamente l’Oscura Legione, dato che in prossimità si trova l’antica Cittadella di Saladin.
    Strathgordon
    Un’altra fortezza imperiale è Strathgordon, che sorge ai limiti del Gran Canyon, sulle Montagne Mariner. Anch’essa pone la sua ricchezza sulle sottostanti cave di gemme, ed è un’altra fonte di odio fra la Capitol e gli Imperiali, ma anch’essa è protetto dal Trattato di Heimburg. Strathgordon è una delle più potenti basi dei clan di Highlander, ed è in lotta continua con la Cittadella di Absalom, apparsa recentemente. Un’antica profezia afferma che quando Strathgordon cadrà, l’intera Società Imperiale conoscerà il suo Fato! Absalom crede ciecamente in essa e ogni giorno invia delle sue truppe contro gli imperiali.
    L’Eremo Karkov
    Sito sulle Rupi Karkov, vicino alla Cascata Spruzzodargento, ai limiti del Gran Canyon, questo Monastero della Fratellanza è la casa dei Penitenti, un ordine monastico costituito da membri caduti in disgrazia. Qui nella preghiera e nei lavori umili possono trovare l’assoluzione, per venire ancora impiegati al meglio dalla fratellanza.
    Hosokawa
    Hosokawa è la capitale della Lady Ereditaria Mariko, che vive nel Palazzo dei Cieli (una rappresentazione fedele del palazzo presidenziale di San Dorado, sebbene meno fortificato). Questa è la sede principale della Mishima su Marte. Mariko ha impiegato gran parte delle sue risorse per ricostruire una gran porzione della distrutta rete dei canali dell’emisfero meridionale, sebbene abbia dovuto scontrarsi con l’Oscura Legione e le altre corporazioni. La Capitol è risentita che Mariko abbia fatto la sua “casa” qui su Marte, e rivendica il possesso dei canali, una questione del tutto inascoltata da parte di Mariko, visto le enormi spese che ha dovuto impiegare!
    La capitale di Lady Mariko è, anche, la sede del Sole Rosso: il Keiretsu che rappresenta i principali mass-media della corporazione, produttore di giornali, libri, fumetti, scritti sia in katakana che negli altri alfabeti utilizzati nelle altre corporazioni. Inoltre possiede sia stazioni radio che studi televisivi in tutto il Sistema Solare (ad esclusione di Mercurio); anche se nei loro film spesso sono ridicolizzati sia gli Imperiali che i capitolini. Tra i suoi prodotti di maggior successo vi sono i suoi giocattoli, i cui modelli di plastica di Meka sono amati dai bambini di ogni pianeta!
    In ogni modo la Sole Rosso è proprietari anche della più grande flotta del Sistema Solare: la Guardia del Sole Rosso, una delle maggiori armate dell’intera umanità, strettamente alleata di Lady Mariko!
    La Cittadella di Absalom
    A meno di cento miglia dalla rocca di Strathgordon, sorge la Cittadella di Absalom. Anche se molto più piccola rispetto la Cittadella di Saladin, è quasi inespugnabile, essendo scavata all’interno di una montagna. Il Nefarita Absalom conosce bene l’antica profezia posta su Strathgordon e si è convinto che spetti a lui di far avverare tale fato, per cui almeno una volta al mese invia le sue truppe contro gli Imperiali.
    Shinwa
    Shinwa è un gigantesco conglomerato urbano industriale Mishima, atto alla produzione degli esoscheletri Tatsu. È controllato dal cugino della Lady Ereditaria, il Comandante Shinwa Akabe, uno dei più fedeli sottoposti di Mariko. Alcuni affermano che Shinwa sia uno dei maggiori Keiretsu della Mishima, con vendite e redditi paragonabili alla Suritomo. Shinwa possiede, anche, il maggior esercito Mishima, rappresentando uno dei capisaldi di Lady Mariko.
    Amida
    Amida è il più grande Keiretsu aerospaziale della Mishima. Deve la sua posizione dominante all'interno della corporazione, per le sue attività di spionaggio a carico delle industrie aerospaziali Capitol, e per il fatto che sia un campo completamente assente su Mercurio. Amida fabbrica di tutto da auto anti-grav, a dirigibili, a zaini a reazione fino alle astronavi. Inoltre, Amida produce anche tutti gli armamenti terra-aria, di cui i suoi missili Tora sono i più famosi. Produce anche prodotti elettronici, come radar e sistemi di controllo aereo. Amida vende i suoi prodotti a chiunque, anche agli altri Signori Ereditari, con la completa benedizione di Mariko. Chiaramente Amida possiede la forza aerea più forte della Mishima; gran parte dei suoi Samurai sono addestrati come piloti, altri ancora divengono i famosi cavalieri aerei Mishima, Samurai che scendono in battaglia utilizzando gli Aeromeka, esoscheletri che permettono il volo, e su cui sono montati pesanti lanciarazzi sulle spalle.
    Mundburg
    Mundburg è la più grande colonia della Bauhaus su Marte. È localizzata vicina al polo meridionale, sui confini della banchisa. L’isolata, ma gigantesca, città di Mundburg è famosa per due cose: per essere la casa dell'Ordine dell’Orso Polare, uno dei più prestigiosi ordini militari bauhauser, e per essere costruita su sette isole, ognuna delle quali possono essere trasformate rapidamente in fortezze, in caso di attacchi esterni.
    Mundburg doveva essere il punto dal quale la Bauhaus mirava a ritagliarsi un enorme spazio su Marte, ma gli attacchi operati dall’Oscura Legione su Venere, a bloccato queste iniziative. Oggi, Mundburg è una redditizia colonia, che però è bramata dalle altre corporazioni, subendo diversi attacchi; la carenza di aiuti da parte di Venere a fatto sì che la popolazione autoctona divenisse fiera e combattiva, per questo i vari attacchi contro di essi sono sempre stati fallimentari, ma gli Imperiali sono convinti di fare breccia prima o poi!

    4.2.2 L’esercito e le truppe Capitol
    ________________________________________
    Brigate della Libertà
    Al di sotto di più bassi ranghi della Fanteria Capitol, si trovano le Brigate della Libertà. Le Brigate della Libertà sono costituite da criminali a cui è stata data una seconda possibilità (o una scappatoia dalla pena di morte), o da immigrati che cercano un’opportunità della “democrazia” Capitol. Le Brigate della Libertà sono sfruttate a mo’ di carne da cannone, ma non tutti i loro componenti sono soldati, fra essi si trovano medici, tecnici e quant’altro.
    Ai componenti delle Brigate della Libertà viene somministrato un veleno ad azione molto lenta (AWOL), ma a tempi ben determinati gli viene rilasciato l’antidoto (non ritrovabile al di fuori dell’esercito Capitol). Ma a dispetto di tutto questo, le Brigate della Libertà hanno sempre un morale molto alto, perché chi sopravvive abbastanza a lungo diviene un rispettabile cittadino Capitol, riuscendo appieno nel “Sogno Capitol” desiderato e bramato da tutti i cittadini.
    Armed Interdiction Police (Polizia d’Interdizione Armata)
    Questo è il più odiato corpo di polizia della Capitol, i cui membri vengono chiamati in maniera derisoria “Apes”, visto che sarebbero comunemente chiamati “AIPs”, riferendosi alla sigle del corpo d’armata. Il loro principale scopo è reprimere qualsiasi tipo di insurrezione, compito che eseguono con nota durezza; difatti sono armati con mitra a proiettili di gomma, granate lacrimogene, e guidano grosse moto corazzate. Queste moto impressionano molto i cittadini, e si afferma che gli Apes piuttosto che perdere tempo col manganello preferiscono passare sopra ai manifestanti con le loro moto!
    Free Marines
    I militari Capitol con un ottimo servizio ma con numerose note dettate dall’insubordinazione, non vengono direttamente cacciati dall’esercito, se vogliono possono rimanere nelle forze armate come Free Marines. Queste truppe sono utilizzate in missioni quasi impossibili dietro le linee nemiche; questi corpo sono armati con fucili d’assalto M-50 e spade Punisher. Uno dei più famosi soldati Capitol di tutti i tempi fu il Free Marine "Big" Bob Watts.
    Alpha Force
    Si tratta delle forze speciali Capitol anti-terroristiche adatte ad agire in ambienti urbani. Normalmente sono equipaggiati con armature leggere, guanti di cuoio e maschere anti-gas, che gli donano un aspetto insettoide. Sono facilmente identificabili da un’alpha grigia posta sullo spallaccio destro e sul berretto. Sono armati con pistole Punisher e spade corte, fumogeni e sono assistiti da cecchini. Sono circondati da un fitto alone di segretezza per impedire gesti di ritorsione nei confronti delle loro famiglie.
    Sea Lions
    Sono le truppe da sbarco specializzate della Capitol, addestrate a combattere in acqua e su terreni difficili. Oggi sono stanziate quasi solo su Venere, e il loro addestramento prevede anche il combattimento in jungla. Nel loro stendardo è rappresentato un leone, con i quarti posteriori da squalo e che brandisce un tridente.
    Delta Force
    Sono costituite dai migliori aviatori che costituiscono i famosi squadroni "top gun". Hanno armature viola, e sul loro spallaccio destro è disegnata una grande delta. Queste truppe rappresentano il migliore investimento militare per la corporazione; la Capitol primeggia nell’aviazione, una scelta dettata anche perché la popolazione risente molto negativamente del ritorno di mutilati di guerra e nei confronti di numerosi morti, e pur di prevenire riduzione di efficienza e credibilità (e probabili rivolte), sin dai suoi inizi la Capitol ha speso moltissimo negli aerei!
    Sunset Strikers
    I Sunset Strikers sono le truppe speciali della Capitol impiegate su Mercurio. Sono uniche fra tutte le truppe Capitol e la loro origine è collegata al salvamento del Supremo Signore Mishima, da un attacco da parte dell’Oscura Legione. Da allora ebbero l’onore di venire addestrati alle arti marziali. E acquisirono uno stile di vita simile ai Samurai. Come i Samurai parlano il linguaggio mishima, e seguono il bushido; come equipaggiamento portano katana e wakizashi, le loro armature sono rosse, e sullo spallaccio destro portano il disegno del sole tramontante, che è ripetuto sulle loro fasce che tengono sulla testa.
    I Soldati-Cane
    Essi sono reclutati nelle tribù di “ibridi” che vivono nel Grande Deserto Ruggine di Marte; estremamente adatti a sopravvivere in ambienti ostili e nel corpo a corpo (e difatti sono normalmente armati con la combo spada e pistola Punisher). Sono quasi sempre utilizzati nelle campagne militari dei deserti marziani e vengono chiamati semplicemente cani dai commilitoni.
    Ranger
    I Ranger sono truppe di elitè di paracadutisti, che normalmente agiscono dietro le linee nemiche. È considerato un grande onore appartenere a questo corpo.
    Desert Scorpions
    Sono le comuni truppe Capitol adatte a combattere nel deserto; non sono adatte e abili come i Soldati-Cane, ma anch’esse non scherzano nella mimetizzazione e nel sopravvivere in ambienti ostili.
    Antagons e Wolverines
    Gli Antagons sono le forze speciali Capitol impiegate su "Dark Eden". Il loro scopo principale è stringere contatti con i “nativi”. Gli Antagons sono equipaggiati con due CAR-24 SMG, e sono adatti a sopravvivere in ambienti tossici. Gli Antagons sono guidati da ufficiali chiamati Wolverines, così chiamati per essere equipaggiati con guanti artigliati, micidiali nel corpo a corpo.
    4.2.4. I Rapporti con le altre Corporazioni
    ________________________________________
    La Capitol ha fatto della diplomazia l’arma vincente per la sua politica commerciale, e con chiunque, persino con i rapaci Imperiali, tratta di continuo.
    • Bauhaus. Rappresenta un ottimo partner commerciale (il bilancio spese della Bauhaus è occupato in gran parte dall’acquisto di materie prime dalla Capitol), i prodotti della Bauhaus sono molto di nicchia, e solo i cittadini più che benestanti ne usufruiscono (ma in gran numero, dopotutto sono ottimi status-symbol). I rapporti sono piuttosto amichevoli, soprattutto da parte della Capitol (la Bauhaus è decisamente risentita delle occupazioni nelle Terre Graveton, su Venere).
    • Cybertronic. Non ottimi amici ma certamente non nemici. La Capitol e la Cybertronic hanno intessuto una vasta rete commerciale fra esse. Vista le sue vie diplomatiche, la Capitol è la corporazione che ha più rapporti con la Cybertronic.
    • Fratellanza. La Capitol è l’unica corporazione a non possedere un’ufficiale opinione sulla Fratellanza. La Fratellanza rispetta questo, soprattutto finché il 99% dei cittadini Capitol rimane un fidato seguace della Fratellanza.
    • Mishima. Mercurio e i sudditi del Signore Ereditario Moya rappresentano il principale acquirente dei prodotti Capitol, e fra queste due corporazioni scorre buon sangue. Difatti le ostilità con la Mishima e la Capitol si verificano (e sono spesso brutali) su Venere e su Marte, scelto dalla Lady Ereditaria Mariko come sua casa.
    • Società Imperiale. Incredibilmente persino queste due corporazioni hanno degli scambi economici; ma nei confronti degli Imperiali le vie diplomatiche Capitol ottengono ben pochi successi.
     
    Top
    .
24 replies since 24/9/2013, 16:59   1198 views
  Share  
.