-
lord ronin.
User deleted
Salve a tutti , ho scoperto da poco la spartan games e i loro prodotti sono bellissimi.
Avrei un domanda su dystopian riguardante le nazioni alleate, non sonoriuscito a definire le alleanze e visto che vorrei acquistare 2 flotte per provare il gioco non vorrei poi precludermi un eventuale sviluppo terrestre(sono intrigato dai prussiani e dal metzgher
Sarei orientato sul prendere le 2 flotte italiane e vorrei un consiglio su eventuali combinazioni di box per costruire una flotta antagonista(sono intrigato dalla flotta francese ma accetto consigli su tutte le nazioni).
Help me please.
Edited by lord ronin - 23/6/2013, 15:13. -
.
Ciao hai visto il file che è sul sito Spartan per le alleanze? www.spartangames.co.uk/wp/wp/wp-con...ons_updated.pdf
Limitandosi alle nazioni principali la lega degli stati italiani è in guerra con gli inglesi, gli americani e i russi, mentre è alleata con i prussiani e può esserlo anche con giapponesi e francesi
Dunque come flotta avversaria ti consiglierei di scegliere tra le tre nazioni maggiori con cui è in guerra se vorrai espandere le tue forze anche con unità terrestri. -
.
Bravo, ama il Metzger
Come suggerisce Cilibeo, per quanto tu giocando con altri possa ovviamente fare quel che vuoi, trovi le alleanze.
Lo scontro mondiale si svolge tra le seguenti forze:
- Patto Imperiale: Empire of the Blazing Sun, Prussian Empire, Republique of France
- Gran Coalizione: Federated States of America, Kingdom of Britannia, Russian Coalition
- Alliance Nations: nazioni più piccole che, a seconda di interessi o mali minori, si alleano con l'una o con l'altra super-fazione
- Stati Neutrali
- Invasori: un'espansioncina divertente a la Guerra dei Mondi, dove gli alieni attaccano esteticamente io li trovo molto azzeccati per il genere, sono stati bravi
Stando poi a quello che cerchi tu, non ho capito molto...
p.s. dYstopian. -
.
Effettivamente lord dal tuo post non si capisce se vuoi iniziare gli italiani o i prussiani^^ e se l'ampliamento terrestre te lo vorresti fare con i prussiani (gli italiani attualmente non ce l'hanno) o con la flotta da usare contro gli italiani . -
lord ronin.
User deleted
Grazie per i suggerimenti.
Allora, vorrei prendere entrambe le flotte italiane e visto che si puo` fare , in futuro vorrei espandermi con i prussiani sulla terra.
Come flotte antagoniste quindi vanno scelte russe, americane o inglesi, poi facilmente espandibili sulla terra(sempre in futuro).
Le mie prime partite avranno come teatro il maree quindi domandavo
il tipo e numero di box che dovrei acquistare per avere una flotta navale antagonista in grado di pareggiare quelle italiane (che sono orientato a prendere entrambe).. -
.Le mie prime partite avranno come teatro il maree quindi domandavo
il tipo e numero di box che dovrei acquistare per avere una flotta navale antagonista in grado di pareggiare quelle italiane (che sono orientato a prendere entrambe).
Se prendi solo la scatola base degli italiani vai tranquillo prendendo lo starter fleet di una qualsiasi altra nazione. Se invece prendi tutte e due le scatole degli italiani dovresti controbilanciare prendendo lo starter e la scatola con la portaerei ad esempio se tu volessi prendere le due scatole italiane ti consiglierei di prendere queste due KoB
http://shop.spartangames.co.uk/ProductDeta...ductCode=DWKB01
http://shop.spartangames.co.uk/ProductDeta...ductCode=DWKB43
In ogni caso per i conti esatti usa l'army builder online http://dwabo.nucreum.com/. -
.
Allò ,
come ti hanno già detto e come hai capito tu stesso, con gli Italiani o qualunque altra Alliance Nation non vai "sul sicuro", nel senso che non si sa se e quando le espanderanno, né di quanto.
Per quello la scelta migliore secondo me è di avere un esercito principale scelto fra le potenze maggiori, ossia:
- Federated States of America
- Kingdom of Britannia
- Prussian Empire
- Covenant of Antarctica
- Empire of the Blazing Sun
- Russian Coalition
- Republique of France
Che sono anche le uniche in grado di schierare un'armata terrestre, gli altri non ne hanno o hanno solo qualche unità alleabile (es. Belgi, Prussiani Scandiavi).
Per "bilanciare" il box italiano le uniche sono utilizzare i punti (che è sempre la cosa migliore per combinare possibilità di scelta ed equilibrio del gioco) oppure scegliere un'altra Alliance Nation con Support Fleet... al momento l'unica è la Chinese Federation, però in ogni caso non ti risolverebbe il problema del "voglio un esercito principale" (che condivido).
Guarda, punti a parte una cosa buona sarebbe andare ad analogie di unità: es. uno starter navale + l'analogo del contenuto della Support Fleet: una Carrier, 4 Destroyer, 3 Escort/Fregate. Però è una roba un po' del cavolo perché non tutte le nazioni hanno il loro meglio nelle stesse scelte.
Ad ogni modo una volta inquadrata la potenza maggiore che ti piace puoi postare qui o sul forum nel link in firma mia o di Cilibeo (a proposito Kaiser, per quella cosa ci hai ripensato?) e penso che ti si saprà consigliare .
p.s. ah per quanto mi riguarda so dirti per la RoF: puoi bilanciare con una Support Flotilla e un blister di Destroyer, però vedi, bisogna andare caso per caso, per la RoF è un modo di procedere sconveniente, ai neogiocatori direi di fare ciò che ho fatto io, ossia prendere il box base e andare di Support+Battle Flotilla...
p.s. di dove sei se posso?. -
.[...]
Ad ogni modo una volta inquadrata la potenza maggiore che ti piace puoi postare qui o sul forum nel link in firma mia o di Cilibeo (a proposito Kaiser, per quella cosa ci hai ripensato?).
[...]
Ahem... pardon, cosa?. -
lord ronin.
User deleted
Grazie per le info a tutti
@riddick:Sono di Napoli.Quindi mi consigli di prendere 2 starter navali di due nazioni principalie aggiungere support flottilla ad entrambi.
Come design delle nazioni principali sono attirato da prussiani ,francesi,russie inglesi.. -
.
Esattamente; in realtà io ho detto Battle Flotilla, ma probabilmente le Support sono le migliori perché contengono la Carrier, un modello che è quasi "automatico" prendere come prima espansione per poter godere appieno delle meccaniche del gioco navale.
Se vuoi avere una rapida scorsa di come si comportano le varie flotta in campo ti segnalo, in inglese, il blog di Hero, che presenta quelle di cui parli tu: http://lkhero.blogspot.it/2012/08/dw-fleet-analysis.html
E poi la versione italiana dell'articolo da ArmoredBelly, il blog di Andrea Germiniani di Milano: http://armoredbelly.blogspot.it/2013/06/dy...mica-sulle.html
Io però ti direi, scegli la fazione che ti piace di più esteticamente, sono tutte valide .. -
lord ronin.
User deleted
Scusate se non rispondo spesso ma il pc e` in panne e con il cel non si va molto bene.
Purtroppo con il cel non posso leggere gli articoli che mi avete indicato,non ci sarebbe un`anima pia che mi potrebbe fare un rapido sunto ?. -
.
Dici sulle caratteristiche delle fazioni?
Io ti posso descrivere il KoB (che gioco). Sono molto tattici: hanno le navi small e medie tra le più forti del gioco, ma di conseguenza più facili da tirare giù rispetto al tuo avversario che di solito tenderà a schierare pezzi molto grossi e cattivi. I loro volanti fanno pena a parte la portaerei volante. La loro potenza di tiro è più efficacie a range band 2, ma possiedono delle buone unità da contrattacco. In generale, vale anche le navi più grosse, i singoli squadroni da soli combinano poco e funzionano molto meglio in sinergia e tenendo il nemico costantemente sotto il tiro. -
.
Republique of France: "The French clearly own the skies" scrive Hero - ed è vero. Navi esteticamente molto appaganti con quantitativi di AA paranoici (l'antiaerea francese è chiaramente la migliore del gioco), volanti ottimi fra cui l'unica HQ Sky Fortress del gioco, la terrificante Vauban (soffro molto il non averla ancora ). Altre tipicità della flotta sono la presenza delle navi fluttuanti e di equipaggiamenti unici come la Heat Lance, la Retardant Armour e il Cloud Generator, che danno grossi sorrisi ai giocatori francesi e grossi mal di testa agli avversari.
I giocatori della Republique, però, se hanno forse la portaerei più forte del mazzo, la magnifica Couronne, e un gran bel cafonazzo di Dreadnought, non possono contare su un nucleo intermedio solido: i loro Battle Cruiser sono semplicemente scandalosi, mentre la loro nave da guerra, la Magenta, è tanto scarsa da far pensare che ci sia stato un qualche errore tipografico. Diciamo che godono di tante unità di supporto ottime, ma quando poi vien da chiedersi "ok, cosa metto come ciccia?" la risposta è un silenzio imbarazzato.
E' li che il giocatore sbrocca e schiera doppia Carrier .
Analogamente hanno movimento mediamente più basso di quello di altre armate e valori di abbordaggio non esattamente brillanti - ma neanche terribili, via. Sono una flotta abbastanza strana, che va forte sulle "particolarità" ma si perde un po' sulle cose "base".
E' stata comunque un'ottima scelta, il mio consiglio torna ad essere quello di andare a gusti, ma se ti piace lo scervellamento e le tattiche contorte e complicate e scegli la RoF e non te ne pentirai di sicuro .. -
.
Pur non avendo ancora giocato una partita, mi sono letto un pò il regolamento ed ho fatto passare tutti i profili delle principali forze, modello per modlelo, così da rendermi conto prima di acquistare.
Ho optato per l'EoTBS. Design stupendo delle navi e completezza nelle scelte, hanno catturato subito la mia attenzione
Quello che mi sento di dire per quanto riguarda la fazione del sol levante è questo:
- manovrabilità superiore di ogni nave in quanto, ciascuna scelta navale possiede la regola di non essere obbligata a muovere frontalmente del minimo di movimento richiesto;
- portaerei d'assalto che, al contrario delle normali navi portaerei delle altre fazioni, tira giù anche le nevi nemiche grazie al suo armamento pesante. Costa qualche punto in più, ma è un'inezia dato che monta delle interessanti armi (torretta principale, armamento laterale e torpedini);
- razzi incendiari montati su dreadnought, battleship, gunship ed opzionali sui cruiser (per la serie "appicchiamo fuoco alle navi nemiche anche");
- scout gyro interessante come pezzo da quel che si legge in giro..
- la fazione non eccelle in fuoco, resistenza, velocità di manovra, ma a differenza di altre fazioni che eccellono in una di queste cose per poi magari "fare acqua" in un'altra, l'EoTBS è nella media in tutto;
- resistenza di alcune navi lievemente superiore alla media, nel senso che restano maggiormente operative prima di affondare;. -
.
Non hai detto la cosa più importante: hanno diversi pezzi completamente folli fra cui l'Ika, che è fighissimo oltre che assurdamente forte .
Se non avessi una ostilità troppo forte verso il Giappone storico del mondo reale l'EotBS sarebbe un ottimo candidato come seconda flotta....