Pittura e conversione dal web

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Apro questo topic per inserire i link delle armate migliori, più particolari o comunque belle e ispiranti, che si trovano nel web, per i giochi Spartan Games.


    Inizio con questo pazzoide prussiano che ha avuto la malsanissima idea di tagliare via tutti gli aeroplanini dai token per metterli in volo...E io sono tentatissimo di fare lo stesso(dannata mania di conversioni)... Per esigenze di trasporto credo mi limiterò a lasciarli così :D
    http://community.spartangames.co.uk/index....wed-from-above/


    Un altro pazzo, stavolta per i nipponici!
    http://community.spartangames.co.uk/index....nt/#comment_130


    E un altro sfollato di mente che si fa le navi per lo scenario coi convogli(si, se le fa da solo proprio):
    http://community.spartangames.co.uk/index....-scratchbuilds/
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,458
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Quella degli aeroplanini staccati e riposizionati in volo l'avevo già vista (penso da parte di un altro modellista però). Ci stavo pensando anch'io di farlo.. Più che altro i token che vengono forniti di serie mi sembrano montati su di una basetta "ponte della nave" dati soprattutto i lati di essa. Alché mi son detto.. Perchè non differenziare in questo modo il tutto? Sapete, ci sono token che rappresentano aerei in volo, ed altri che rappresentano i medesimi una volta atterrati sulla portaerei. Perchè non utilizzare quelli a terra (con basetta ponte della nave) per rappresentare quelli effettivamente a terra, e gli altri in volo per rappresentare quelli che effettivamente lo sono. Saranno sicuramente di più questi ultimi, ma l'idea mi sta balenando per la testa da un pò di tempo oramai.. :)

    Quello dei nipponici ha semplicemente aggiunto la bandierina per ciascuna nave (molto carina da vedersi). Io l'avrei fatta stile "samurai" però, in modo da caratterizzare ancora di più (capovolgendo però di 90° la bandiera a questo punto, per problemi di spazio). Bellissima l'idea di riportare sui token la bandiera! Il modo migliore per farlo è crearsi un template a computer, riportarlo poi su di un apposito foglio in plastica trasparente, tagliare tutto quanto, e poi aerografare. Ci vuole non poi così tanto tempo secondo me, ed il risultato è molto interessante! :D Gli aeroplanini li si taglia via, per poi reincollarli al loro posto in seguito, così si agevola enormemente il lavoro di applicazione della bandiera sulle basette :)

    Quello dei convogli home made però li supera tutti.. :D Va bene che le basi degli scafi si trovano in vendita in plastica, vuole, e pronte per costruirvi sopra qualuqnue cosa, ma ci vuole tempo e pazienza infinita per crearle da zero. Bella anche la piattaforma con gru che si vede in alto a sx in una foto. Costruita ad-hoc in proporzioni bene o male corrette (non si può stabilire con precisione la cosa perchè è in lontananza nella foto).


    Fornisco un mini contributo anch'io allora..

    Questo modellista non ha modificato nulla, ma, se guardate bene, si è messo a lumeggiare ciascuna singola finestra del set degli edifici.. :P
    http://targetpaint.blogspot.it/2013/01/spa...opian-wars.html

    Sempre dal precedente blog, date un'occhiata a questa flotta Americana, dipinta molto bene direi! (notare le sfumature sulle ali degli aeroplanini anche..)
    http://targetpaint.blogspot.it/2011/04/dys...-completed.html


    Sempre sul blog di cui vi ho riportato i link, trovate un paio di tutorial per dipingere le navi FSA in quel modo e ricreare il mare. Molto giocatori preferiscono incollare le navi su dei supporti in plasticard. Voi fate questo oppure le muovete più comodamente senza tale aggiunta? :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Redazione ICM
    Posts
    22,560
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Erhm... gli aeroplanini li sto "liberando" anche io ^_^ (ma non ditelo in giro!). Le bandierine le volevo aggiungere a mia volta ma poi ho pensato che per questioni di scala sarebbero demenziali - una bandiera di 3x5 mm nella realtà sarebbe colossale!! (E sul modello pacchianella, diciamolo) :D

    Ah qui in giro trovate i modelli di un niubbetto italiano che si fa timidamente avanti... ^_^

    Le navi non le imbasetto per ragioni di sbatta (preferisco dedicare il mio tempo ad una pittura accurata) e perché creerebbero problemi in gioco nelle manovre più dure (e credetemi ci sono).

    Tra l'altro ieri mi è balenato in mente uno schema zama per l'EotBS... però necessita di un sacco di freehands, non so se...
     
    Top
    .
2 replies since 25/5/2013, 09:42   76 views
  Share  
.