[Firestorm Armada] - Oroshan Imperium Unboxing

Foto all'interno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,459
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Eccoci al secondo appuntamento riguardante l'unboxing di materiale Spartand Games.
    Anche stavolta tratteremo Firestorm Armada, e per la precisione i modelli appartenenti all'Oroshan Imperium :)

    In attesa del Dreadnought Sorylian, ordinato prima di questi pezzi ma non ancora arrivato, ho deciso di inserire subito loro.

    Una breve premessa, prima di partire con le considerazioni per ciascun pezzo. Si tratta di una fazione minore, per cui esistono solamente 3 tipologie di navi (acquistate tutte quante di conseguenza :B): ). Non vi tolgo la sorpresa nello scoprire di cosa si tratta, per cui non elencherò nulla al momento. Vi basterà scorrere la pagina per scoprire tutto quanto è stato prodotto per questa fazione.

    Non sò voi, ma quando ho visto queste navi la mia mente è stata catapultata indietro a quando ero ragazzino (vabbeh che ora non sono uno di sessantanni eh.. :asd:). Per la precisione ai tempi in cui apparivano sulle console certi platform della Taito a scorrimento orizzontale. Il design di queste navi mi ha subito fatto venire in mente questa cosa e, dato che adoravo quel genere di giochi, come avrei non potuto acquistare queste poche (ma stupende) navi..? :)


    Partiamo con le foto ora!! Ma facciamolo dal basso.. Ovvero, dai pezzi più piccoli a quelli più grandi. Stavolta ho inserito la doppia scala millimetrata, quindi asse X e Y come metro di paragone generale :)


    1) Slayer Class Frigate: 6 modelli in metallo presenti all'interno della confezione, con relativi supporti per volanti di una certa resistenza e qualità (tradotto, migliori di quelli games workshop a cui siamo abituati da eoni dato che non cambiano dal 1990 questi ultimi). Buon cast e dettaglio, anche se stiamo parlando di pezzi in metallo. Adoro queste navi a forma di "guscio di mare futuristico" e devo dire che sono state loro a farmi innamorare di questa fazione, più delle altri navi :wub:

    1frigate


    2) Defiler Class Cruiser: 2 modelli in resina per confezione. Modelli mono-blocco anche in questo caso. Elevato dettaglio di stampa, anche grazie alla resina usata come materiale (lo sappiamo tutti che un cast in resina risulterà più dettagliato di uno in metallo il 99% delle volte). Scafo che presente varie caratteristiche di dettaglio. Zone lisce, altre con piccole lavorazioni circolari concentriche ed altre completamente intarsiate di dettagli. Come percentuale di presenza, ovviamente, quelle intarsiate e molto dettagliate sono in numero inferiore rispetto a quelle lisce, ma è la tipicità della razza trattata e della propria architettura penso proprio. Una nave presenta del materiale da asportare in prosismità delle bocche di fuoco frontali. Lavoro che andrà compiuto con estrema cura e cautela, per evitare di danneggiare il bellissimo pezzo in se :)

    Dalle foto vedete, come nel caso precedente, le varie angolazioni del pezzo.

    2cruiser


    3) Armageddon Class Dreadnought: che dire.. Il primo Dreadnought che acquisto in assoluto. La prima cosa che ho detto quando ho visto la scatola? "Ma è più grande del telecomando che ho in camera..!!" Pezzo da paura quanto a dettaglio e scultura. Lo vedi e ti entra nel cuore subito se ami l'architettura della nave (una delle sue regole speciali è "Superior Design", regola che sta benissimo ad un pezzo del genere, anche solo in ambito evocativo direi). Piedistallo maggiorato da Dreadnought e doppio supporto cilindrico come per ogni Dreadnought che si rispetti (ci sono anche quelli da 3 supporti, ma li dipende dal concept di scultura del pezzo in fondo). Ho purtroppo riscontrato una cosa.. Apro la confezione e noto 2 pezzetti piccolisismi staccati. Mi viene un colpo.. Poi, con calma, scopro dove si erano staccati e li reincollo, dopo pulizia con spazzolino e sgrassatore del pezzo si intende. Tutto perfetto ora e respiro di sollievo tirato.. :lol:

    Prima postiamo la foto del pezzo smontato. Poi una bella foto comparativa, in cui ho avvicinato le parti della nave tra loro, ed a fianco ho messo un bello scafo di Rhino gw, vecchia edizione (che sarà un cm in meno dell'attuale a dir tanto). Date un pò un'occhiata alla seconda foto e non ditemi che passa inosservata. Insomma, il Rhino gw è lungo come la coda della nave e largo quanto la prua. Sembra piccolissimo a non sapere le dimensioni effettive del pezzo :D

    3dreadnought

    4dreadnoughtcomparizati


    In conclusione..

    La Spartan lavora benissimo a mio avviso. I pezzi che ha prodotto fino ad ora sono encomiabili quanto a semplicità di montaggio e dettaglio (almeno quelli su cui ho messo le mani fino ad ora, riferito alla semplicità di montaggio). Adoro questa piccola ditta, la ammiro, e sicuramente acquisterò dell'altro materiale da lei :)


    Alla prossima per l'unboxing del Dreadnought Sorylian, che inserirò nel thread aperto in precedenza però ;)

    Edited by Seth III - 7/5/2013, 14:06
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Bestia, cos'è quell'aggeggio enorme?!

    Pezzi stupendi, sempre più convinto anche io dei meriti SG.

    Vai Seth, bellissimi post, grazie!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,459
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kaiserburger @ 7/5/2013, 17:34) 
    Bestia, cos'è quell'aggeggio enorme?!

    Vedo che anche tu sei rimasto stupito dalla nave ammiraglia della flotta Oroshan. Tutt'ora, a guardarla, resto ancora a bocca aperta per la qualità del pezzo e le dimensioni dello stesso. Sono oltre 18 cm di nave, per 10 cm di larghezza e 6-7 di spessore dato che nella foto per intero non ho montato la parte inferiore dello scafo, quella piena di dettagli che si vede in "foto uno" del Dreadnought. Paragonato alle "lumachine" poi.. Una di esse è grande quanto la zona sensori tonda presente sul lato della prua ad esempio. Sarà stupendo colorare queste navi. Già pregusto la cosa.. Colori ufficiali, ne sono convintissimo. Si tratterà di un giallo ocra spento, con insenature tendenti al marrone aranciato ed inserti in rilievo in avorio. Secondo colore per alcune parti dello scafo sarà il fuxia, tendente al viola però. OSL pink fluo con luce bianca al centro. Motori da decidere, ma penso arancio/bianco per quanto riguarda il propulsore sul retro. L'artwork di riferimento è presente nel manuale base, in formato A4. Devi vedere che spettacolo quella pagina.. Penso sia la più bella di tutto il libro. Poi questi colori li adoro, ed un briciolo di esperienza con viola e gradienti già la possiedo, per cui sò come partire e fin dove si può arrivare.

    CITAZIONE (Kaiserburger @ 7/5/2013, 17:34) 
    Pezzi stupendi, sempre più convinto anche io dei meriti SG.

    Altrochè!! La gw dovrebbe imparare da queste piccole ditte, ed anche la forgeworld secondo me.

    CITAZIONE (Kaiserburger @ 7/5/2013, 17:34) 
    Vai Seth, bellissimi post, grazie!

    Grazie! :)

    Ad ogni Unboxing cercherò di perfezionarmi sempre più. Tanto ne avrò parecchi.. Ho intenzione di prendermi gran parte delle cose a catalogo, un poco alla volta facendo un ordine per mese. Al posto di destinare ad altro la piccola cifra che posso permettermi mensilmente, visto che della gw non compro più nulla, coi fumetti ho smesso dallo scorso anno e via dicendo, avrei quelle 70£ a disposizione per qualche acquisto. Detto questo, resta collegato al "canale".. ;)

    Spero domani mi arrivi il pezzo Sorylian però.. Sono "preoccupato" dal fatto che sia arrivato un qualcosa che ho ordinato 4 giorni dopo, prima dell'altro..

    L'acquisto della seconda flotta poi è capitato per caso, nel senso che ho venduto un pò di cose e me lo sono potuto permettere. Non è che genero soldi dalle piante che ho in giardino ancora.. :P L'hanno spedita oggi, per cui dovrebbe arrivarmi tutto verso fine della prossima settimana. Appena giunge il materiale, unboxing Relthoza al volo! :D
     
    Top
    .
  4. lord ronin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Enorme il dred.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Redazione ICM
    Posts
    22,560
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Belle, belle, belle.

    Trovo però sempre superiori gli Aquan Prime per quanto riguarda i miei gusti... la loro Triton carrier è incredibile!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,459
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Il carrier che hai nominato è uno dei pezzi più belli di tutto il sistema di gioco. Sei un intenditore.. ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Redazione ICM
    Posts
    22,560
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Improvviso bene ;).

    Mi permetto un suggerimento: goditi i pezzi SG non solo dal punto di vista collezionistico, ma anche da quello modellistico e pittorico... credimi, meritano :).
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,459
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    I suggerimenti che elargisci sono sempre ben accetti :)
    Volevo giusto cominciare a dipingere qualcosina questa settimana.. Tempo permettendo, in quanto devo assolutamente portare avanti il discorso di creazione delle basette sceniche, volevo provare a dipingere qualcosa in metallo di FA oppure una nave di DW (piccola però), così da testare lo schema di colore. Meritano veramente come pezzi, nulla da dire ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,261
    Reputation
    +248
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Gran bei modelli! :), ecco significa fare dei modelli in resina!!
    @seth impressioni sul gioco??
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Redazione ICM
    Posts
    22,560
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Occhio ad usare la mascherina e a lavare i pezzi prima di dipingere :) (ma son sicuro tu lo sappia).
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,459
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vonteo @ 3/6/2013, 09:21) 
    Gran bei modelli! :), ecco significa fare dei modelli in resina!!
    @seth impressioni sul gioco??

    Scusa, ho letto a distanza di quasi un mese il tuo reply.. Non l'avevo visto!

    Non ho ancora disputato una partita purtroppo.. Troppi fattori che devono verificarsi assieme per poterlo fare: tempo a disposizione, amico a disposizione, tempo per spiegare all'amico le regole in quanto dalle mie parti nessuno conosce i giochi Spartan..

    Da una lettura sulla carta lo vedo lievemente più "semplice" rispetto a Dystopian Wars (navale) come gioco. Ma solamente perchè c'è qualche fattore in meno da prendere in considerazione (regole speciali soprattutto). Penso sia dovuto al fatto che il gioco è l'ultimo nato e non ha tante fazioni come la controparte vittoriana ancora :)
    Lo reputo però un bellissimo gioco. Regole interessanti, e non scritte a caso insomma.. Pezzi stupendi!! Se ci si aggiunge un bel tavolo, l'immaginario chissà dove finirà.. Ai confini dello spazio profondo! :D

    CITAZIONE (Richard B. Riddick @ 3/6/2013, 09:48) 
    Occhio ad usare la mascherina e a lavare i pezzi prima di dipingere :) (ma son sicuro tu lo sappia).

    Si si, tranquillo ;)

    Lavo sempre con lo sgrassatore tutti i pezzi in resina e metallo. Gli unici che ho smesso di lavare sono le plastiche gw, perchè non ne vale la pena. Sono pulitissime in genere. Mascherina sempre indossata quando utilizzo l'aerografo. Comunque uso Model Air Vallejo ed altri colori senza Cadmio e sostanze dannose.
     
    Top
    .
10 replies since 7/5/2013, 12:46   189 views
  Share  
.