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Boccia90.
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Le isole Canarie sono poste di fronte all’Africa nell’oceano atlantico. Poco si è studiato del suo popolo originario, da sempre sottovalutato dagli studi accademici, perché a torto, considerato rimasto al tempo della pietra.
Heyerdahl (antropologo, 1914 - 2002) avanzò una teoria secondo la quale le Canarie SEMPLICEMENTE erano state base per antichi commerci tra America e Mediterraneo:
Nessuna affermazione fu così errata!
Sin dall'inizio dei tempi, le isole Canarie rappresentano un portale Warp per il Vecchio Mondo di Warhammer, e da secoli gli Sciamani nativi dell'Isola, i cosiddetti Guanci, sono riusciti a scoprire la sua attivazione:
il portale è sinergico solo con la gente di origine Marocchina!
Ma state ben attenti signori, perchè non tutti vengono accettati;
solamente chi ha nel sangue
la virtù del venditore ambulante può accedere al Vecchio Mondo, e viceversa!
E mentre la chiave delle Isole Canarie viene segretamente nascosta di generazione in generazione, la caccia all'oro e forse la conquista di un intero territorio fantastico
acquisisce forma!
REGOLE DELL'ESERCITO
Virtù dell'insistente
I VuCumprà hanno una capacità di persuasione davvero devastante!!!
E dopo decadi di allenamento, essi sono riusciti ad affinare la propria arte anche durante il combattimento! In termini pratici, tutti i modelli di questo esercito sono
IRRIDUCIBILI ed IMMUNI ALLA PSICOLOGIA
Virtù della Fatica
Sulla terra da noi conosciuta, è rinomato che i VuCumprà facciano una vita fatta
di sforzi e lunghi tragitti. Tale caratteristica è come se fosse genetica ed in termini
di gioco, tutti i modelli di questo esercito aggiungono +2 al loro valore di Movimento
quando inseguono un'unita nemica in rotta.
Virtù dello Scaltro Clandestino
Alla sola vista delle forze più esoteriche dell'Ordine, i VuCumprà temono la galera, e scappano con la coda tra le gambe!
Se un'unità di VuCumprà sta per essere caricata da una delle seguenti unità (Guardie del Mare; Cavalieri del Graal; Cavalieri della Cerchia Interna; Guardia Eterna; Spaccaferro; Guardia del Tempio) o mantengono la posizione o scappano:
Se mantengono la posizione perdono la regola IRRIDUCIBILE e devono ripetere qualsiasi tiro per colpire riuscito contro suddetta unità (e qualsiasi personaggi alla quale vi è aggregato).
Se fugge, l'unità o il modello di VuCumprà, fugge del suo Valore di Movimento +6D6 (scartando i 3 risultati più bassi)
IL SAPERE DELLA PERSUASIONE
Gli sciamani Marocchini non hanno ancora imparato a plasmare bene la Magia.
Il sapere della persuasione è priva di qualsiasi tipo di offesa o difesa, con l'unica eccezione di fornire agli Sciamani che la conoscono un +1 ai tentativi di dispersione,
e che ha un bonus di +1 di incanalamento cumulabile con altri bonus!
Gli sciamani Marochini non generano MAI Dadi Potere!
OGGETTI MAGICI
I Vucumprà non hanno Oggetti Magici; ne comuni ne razziali! Hanno i Ninnoli!!!
NINNOLI
I Ninnoli sono oggetti da tre palle ed una lira sulla carta, tuttavia i più leggendari VuCumprà del Vecchio Mondo sono riusciti ad infondere essi effetti devastanti e magici! Derubano gli avversari dei propri beni in cambio di un oggetto di plastica made in China privo di alcun valore.
I Personaggi possono decidere di essere equipaggiati di Vari Ninnoli, uno per tipo, proprio come per gli Oggetti Magici! Esistono Ninnoli di Arma, di Armatura, di Oggetti Incantati, di Talismani, di Stendardi Magici e di Arcani (quest'ultimo utilizzabile solo dagli Sciamani VuCumprà). I ninnoli interagiscono con gli oggetti magici degli avversari ad inizio partita (mostrate i vari oggetti forniti nelle liste):
Ninnoli d'Arma ---> Armi magiche
Ninnoli d'Armatura ---> Armature Magiche
Ninnoli di Oggetti Incantati ---> Oggetti Incantati
Ninnoli di Talismani ---> Talismani
Ninnoli di Arcani (SOLO SCIAMANI VUCUMPRA') ---> Arcani
Ninnoli di Stendardi Magici ---> Stendardi Magici
In poche parole agisce così... Il possessore dei VuCumprà decide i vari oggetti da Rubare; una volta rubati, il possessore del Ninnolo è equipaggiato con gli oggetti di Scambio mentre il vecchio proprietario si ritrova con un paio di occhiali da sole, delle ciabatte, dei braccialetti e quant'altro senza valore. Non è più possibile recuperare tali oggetti!
Il ninnolo esige solo una regola: non può rubare più della metà dei suoi punti in costo:
Esempio 1 NINNOLO D'ARMA 50 PT --> RUBA 1 ARMA MAGICA DI 25 punti o meno
Esempio 1 NINNOLO D'ARMATURA 20 Pt --> RUBA 1 ARM.MAG. DI 10 punti o meno
Esempio 1 NINNOLO ARCANO 70 Pt --> RUBA 1 ARCANO DI 35 punti o meno
Esempio 1 NINNOLO DI ST.MAG 100 Pt --> Ruba 1 STEND.MAG. DI 50 punti o meno
I ninnoli non agiscono su tutto ciò che non è OGGETTO MAGICO (es. Grandi Nomi, Doni del Caos, Poteri Vampirici) MA PUO' AGIRE SUI DONI MINORI E MAGGIORI del LdE Demoni Del Chaos se hanno scelto 25/50 pt di Armi Magiche.
Se non c'è più nulla da derubare/scambiare (e hai Ninnoli in riserva) o se ti imbatti contro un esercito avversario di VuCumprà... Non c'è nulla da fare, solo pregare Allah per non essere maciullato!
L'esercito presenta solamente scelte Grandi Eroi, Eroi ed un solo tipo di TRUPPA BASE. A livello di BG il tutto è motivato dal fatto che in rapporto agli altri eserciti del Vecchio Mondo, l'irruzione mediante il portale dei VuCumprà viene considerata "giovane e con pochissima esperienza". La popolazione in questi anni è riuscita solamente a perfezionare la propria arte di combattimento ed a incanalare magia nei Ninnoli.
Sultano VuCumprà 80 PUNTI
M5 AC5 AB4 FO4 RE4 FE3 I7 A5 D6
Arma bianca; Può essere equipaggiato con:
Grande Arma x 12pt
Alabarda x 6pt
Mazzafrusto x 3pt
Pistola x 10pt
Coppia di Pistole x 14pt
Armatura Leggera x 3pt
Armatura Pesante x 6pt
Scudo x 3 pt
Occhiali da Sole - COMBINABILE CON ALTRO; Incrementa di 1 (quindi cumulabile) il TIRO SALVEZZA contro tutti gli Incantesimi a Base di Fuoco - x 10pt
Ombrello Rinforzato - Non può essere usato con lo scudo*; Occupa una Mano; fornisce un +2 al proprio TA contro attacchi nemici da distanza (magici e non) - x15pt
* ovviamente può scegliere ambo, ma all'inizio della tua fase decidi se usare o ARMA E SCUDO, O ARMA E OMBRELLO. Non si può usare l'OMBRELLO con Grande Arma
Può cavalcare un destriero normale (x15pt) o un destriero bardato (x24pt)
Scegliere un SINGOLO Ninnolo d'Arma da 10, 20, 30, 40, 50, 60, 70, 80, 90, 100 pt.
Scegliere un SINGOLO Ninnolo d'Armatura da 10, 20, 30, 40, 50, 60, 70, 80, 90, 100 pt.
Scegliere un SINGOLO Ninnolo di Oggetti Incantati da 10, 20, 30, 40, 50, 60, 70, 80, 90, 100 pt.
Scegliere un SINGOLO Ninnolo di Talismani da 10, 20, 30, 40, 50, 60, 70, 80, 90, 100 pt.
LA SOMMA DELL'INTERA COMBINAZIONE DI NINNOLI DEVE ESSERE PARI O MINORE DI 100 PT!!!!
Sciamano VuCumprà 140 PUNTI
M5 AC2 AB2 FO3 RE4 FE3 I5 A2 D5
E' un Mago di Terzo Livello. Può essere promosso a Quarto Livello x 35pt
Arma bianca; Può essere equipaggiato con:
Occhiali da Sole - COMBINABILE CON ALTRO; Incrementa di 1 (quindi cumulabile) il TIRO SALVEZZA contro tutti gli Incantesimi a Base di Fuoco - x 10pt
Ombrello Rinforzato - Non può essere usato con lo scudo*; Occupa una Mano; fornisce un +2 al proprio TA contro attacchi nemici da distanza (magici e non) - x15pt
* ovviamente può scegliere ambo, ma all'inizio della tua fase decidi se usare o ARMA E SCUDO, O ARMA E OMBRELLO. Non si può usare l'OMBRELLO con Grande Arma
Può cavalcare un destriero normale (x15pt) o un destriero bardato (x24pt)
Scegliere un SINGOLO Ninnolo d'Arma da 10, 20, 30, 40, 50, 60, 70, 80, 90, 100 pt.
Scegliere un SINGOLO Ninnolo di Oggetti Incantati da 10, 20, 30, 40, 50, 60, 70, 80, 90, 100 pt.
Scegliere un SINGOLO Ninnolo di Talismani da 10, 20, 30, 40, 50, 60, 70, 80, 90, 100 pt.
Scegliere un SINGOLO Ninnolo di Arcani da 10, 20, 30, 40, 50, 60, 70, 80, 90, 100 pt.
LA SOMMA DELL'INTERA COMBINAZIONE DI NINNOLI DEVE ESSERE PARI O MINORE DI 100 PT!!!!
Tirapiedi Ricco VuCumprà 45 PUNTI
M5 AC4 AB3 FO4 RE4 FE2 I7 A4 D5
Può essere il tuo BSB x 25pt
Arma bianca; Può essere equipaggiato con:
Grande Arma x 6pt
Alabarda x 3pt
Mazzafrusto x 1pt
Pistola x 5pt
Coppia di Pistole x 7pt
Armatura Leggera x 1pt
Armatura Pesante x 3pt
Scudo x 3 pt
Occhiali da Sole - COMBINABILE CON ALTRO; Incrementa di 1 (quindi cumulabile) il TIRO SALVEZZA contro tutti gli Incantesimi a Base di Fuoco - x 10pt
Ombrello Rinforzato - Non può essere usato con lo scudo*; Occupa una Mano; fornisce un +2 al proprio TA contro attacchi nemici da distanza (magici e non) - x10pt
* ovviamente può scegliere ambo, ma all'inizio della tua fase decidi se usare o ARMA E SCUDO, O ARMA E OMBRELLO. Non si può usare l'OMBRELLO con Grande Arma
Può cavalcare un destriero normale (x9pt) o un destriero bardato (x13pt)
Scegliere un SINGOLO Ninnolo d'Arma da 10, 20, 30, 40, 50 pt.
Scegliere un SINGOLO Ninnolo d'Armatura da 10, 20, 30, 40, 50 pt.
Scegliere un SINGOLO Ninnolo di Oggetti Incantati da 10, 20, 30, 40, 50 pt.
Scegliere un SINGOLO Ninnolo di Talismani da 10, 20, 30, 40, 50pt.
Se è un BSB può scegliere un SINGOLO Ninnolo di Stendardi Magici da 10, 20, 30, 40, 50, 60, 70, 80, 90, 100 pt. Facendo così non può però usufruire di altri Ninnoli.
LA SOMMA DELL'INTERA COMBINAZIONE DI NINNOLI DEVE ESSERE PARI O MINORE DI 50 PT, ECCEZIONE FATTA SE E' UN BSB (Che sceglie fino a 100 pt di Ninnoli di Stendardi Magici
Veggente VuCumprà 50 PUNTI
M5 AC2 AB2 FO3 RE4 FE2 I5 A1 D4
E' un Mago di Primo Livello. Può essere promosso a Secondo Livello x 25pt
Arma bianca; Può essere equipaggiato con:
Occhiali da Sole - COMBINABILE CON ALTRO; Incrementa di 1 (quindi cumulabile) il TIRO SALVEZZA contro tutti gli Incantesimi a Base di Fuoco - x 10pt
Ombrello Rinforzato - Non può essere usato con lo scudo*; Occupa una Mano; fornisce un +2 al proprio TA contro attacchi nemici da distanza (magici e non) - x15pt
* ovviamente può scegliere ambo, ma all'inizio della tua fase decidi se usare o ARMA E SCUDO, O ARMA E OMBRELLO. Non si può usare l'OMBRELLO con Grande Arma
Può cavalcare un destriero normale (x9pt) o un destriero bardato (x13pt)
Scegliere un SINGOLO Ninnolo d'Arma da 10, 20, 30, 40, 50 pt.
Scegliere un SINGOLO Ninnolo di Oggetti Incantati da 10, 20, 30, 40, 50 pt.
Scegliere un SINGOLO Ninnolo di Talismani da 10, 20, 30, 40, 50 pt.
Scegliere un SINGOLO Ninnolo di Arcani da 10, 20, 30, 40, 50 pt.
LA SOMMA DELL'INTERA COMBINAZIONE DI NINNOLI DEVE ESSERE PARI O MINORE DI 50 PT!!!!
Mercanti perseveranti ed Ambulanti 6 PUNTI A MODELLO DIM.UNITA': 10+
M5 AC2 AB2 FO3 RE3 FE1 I4 A1 D4
Equipaggiati con Lancia, Scudo ed Armatura Leggera;
Possono essere equipaggiati con:
Occhiali da Sole - COMBINABILE CON ALTRO; Incrementa di 1 (quindi cumulabile) il TIRO SALVEZZA contro tutti gli Incantesimi a Base di Fuoco - x 1pt a modello
Ombrello Rinforzato - Non può essere usato con lo scudo*; Occupa una Mano; fornisce un +2 al proprio TA contro attacchi nemici da distanza (magici e non) - x4pt a modello
* ovviamente può scegliere ambo, ma all'inizio della tua fase decidi se usare o ARMA E SCUDO, O ARMA E OMBRELLO. Non si può usare l'OMBRELLO con Grande Arma
POSSONO INTEGRARSI DI:
Campione: +1A e D5 x10pt
Alfiere: x10pt
Vuvuzela: Conte come Musico, inoltre durante il primo turno di ogni CaC, l'unità ha la regola Paura; x20pt
Edited by Boccia90 - 8/4/2013, 20:25. -
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Ma a cosa serve avere uno sciamano di 4° livello se non fa magie?
Comunque ottimo lavoro.... -
Boccia90.
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CITAZIONEMa a cosa serve avere uno sciamano di 4° livello se non fa magie?
I maghi G.E ed E servono ambo per offrire Dispersione Magica (4+; 2+ di base), INCANALAMENTO di DD al 5+ base (cumulabile se rubano/scambiano arcani che forniscono ulteriori bonus) e per rubare/scambiare ARCANI in quanto solo la dicitura del Mago permette l'equipaggiamento di tali oggetti
In futuro (breve) spero di continuare la loro evoluzione, ci saranno sempre più Marocchini che attraverseranno il Portale Warp, ogni unità più esperta, truffaldina o rompic****o; vedi per esempio i famigerati Algerini Laureati che ti inseguono (almeno qui a Firenze) e ti istigano a comprare i loro LIBRI!!!
AH, VOGLIO ANCHE AGGIUNGERE CHE TUTTO QUESTO ESERCITO E' BASATO OVVIAMENTE SU PURA INVENZIONE, E PER CREARE QUALCHE FASE DI ILARIETA' IN QUA E LA'... NESSUN PREGIUDIZIO RAZZIALE!!!
GIUSTO PER FARSI DU RISATE!
In fondo io mi piego quando li becco e ci schiaccio 30 minuti per dirli che non voglio nessun braccialetto (e ne ho a palate in casa XD). -
Boccia90.
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Se dovessi fare una 2500 mi piegherei:
1 Sultano VuCumpra; Generale @253 pt
Armatura Pesante; Scudo; Grande Arma;
Mazzafrusto; Occhiali da Sole; Ombrello Rinforzato;
Destriero Bardato
Ninnoli di Talismani da 100 pt
1 Sciamano VuCumpra @324 pt
4° liv, Occhiali da Sole; Ombrello Rinforzato;
Destriero Bardato
Ninnoli di Arcani da 100 pt
1 Tirapiedi Ricco VuCumpra @208 pt
BSB; Armatura Pesante; Scudo;
Grande Arma; Mazzafrusto; Occhiali da Sole;
Ombrello Rinforzato; Destriero Bardato
Ninnoli di Stendardi Magici da 100 pt
1 Veggente VuCumpra @138 pt
1° liv, Occhiali da Sole; Ombrello Rinforzato;
Destriero Bardato
Ninnoli di Arcani da 50 pt
1 Veggente VuCumpra @138 pt
1° liv, Occhiali da Sole; Ombrello Rinforzato;
Destriero Bardato
Ninnoli di Armi Magiche da 50 pt (giusto per rompere i coglioni levando armi)
22 Mercanti perseveranti ed Ambulanti @250 pt
Alfiere; Vuvuzela, Ombrello Rinforzato
22 Mercanti perseveranti ed Ambulanti @250 pt
Alfiere; Vuvuzela, Ombrello Rinforzato
22 Mercanti perseveranti ed Ambulanti @250 pt
Alfiere; Vuvuzela, Ombrello Rinforzato
22 Mercanti perseveranti ed Ambulanti @250 pt
Alfiere; Vuvuzela, Ombrello Rinforzato
22 Mercanti perseveranti ed Ambulanti @250 pt
Alfiere; Vuvuzela, Ombrello Rinforzato
18 Mercanti perseveranti ed Ambulanti @180 pt
Ombrello Rinforzato
Total Cost: 2491 pt
# of Models: 133
Edited by Boccia90 - 8/4/2013, 21:49. -
Dende98.
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Molto bello e caratteristico solo che bisognerebbe mettergli almeno una unità di cavalleria o una macchinq da guerra . -
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Come macchina da guerra gli puioi mettere il carretto ambulante! Da stupidità a tutti i mobelli nemici entro 6" da lui, in quanto si fermano a vedere cosa vende!
Geniale cmq!. -
XDluca.
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Come macchina da guerra gli puioi mettere il carretto ambulante! Da stupidità a tutti i mobelli nemici entro 6" da lui, in quanto si fermano a vedere cosa vende!
Geniale cmq!
Io farei una minima differenza tra i vari venditori (es: quelli delle borse te le tirano tipo fionde ) e poi, gli sparabolle non li vuoi mettere?
Per non parlare dei venditori di roba tarocca elettronica, almeno un cannone a beats taroccheSPOILER (clicca per visualizzare)Dende qui come minimo bisogna rispondere con un bel lde sulla Padania.