Starter Prussiano Dystopian Wars

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Ebbene, per una volta il nickname Kaiser risulta azzeccato in un gioco cui prendo parte, infatti decidendo di iniziare Dystopian Wars per amore verso lo steampunk e verso i giochi ben realizzati(e decisamente economici), mi procuro uno starter Prussiano(+ regolamento, ho approfittato di un'offerta)di questo bel gioco strategico.

    Da molto volevo iniziare un gioco strategico, ma Battlefleet Gothic è sempre risultato troppo costoso(e con troppo metallo per i miei gusti), pertanto con una spesa "irrisoria"(rispetto a molti altri giochi) mi procuro un pacchetto completo per giocare.

    La scelta è caduta sui Prussiani per l'estetica generale e per altri due motivi fondamentali, il primo dei quali ho già enunciato(per la prima volta tra i miei wargames ne spicca uno in cui posso essere un f***uto Kaiser! Heil Kaiser!), il secondo è un modello: il Metzger Robot, cioè un robottone steampunk, opera dei fantomatici scienziati pazzi crucchi.


    Ed la scatola con il suo contenuto:
    img1158hv
    img1159or
    img1160so
    img1161gu
    img1162d

    Una boccetta di colore CITADEL per mostrare le dimensioni dei vari pezzi:
    img1164jw

    img1166w


    Unica nota negativa(di poco conto): l'asticella trasparente degli aerei fatica enormemente ad entrare nella basetta, sarà necessario un leggero lavoro di lima per farle incastrare, ma nulla di grave.


    In generale pezzi dettagliati e se non sbaglio le armi aggiuntive sono per opzioni ed equipaggiamenti diversi da dare alle navi più grosse, la cosa mi piace, un pizzico di varietà non guasta mai in ogni gioco.

    Contento dell'acquisto(e della ridottissima spesa), spero presto di provare il gioco :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Redazione ICM
    Posts
    22,560
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Non limarle! Magari armeggia un po' per incastrarle, però così non dovrai nemmeno incollarle :)... poi ricordati di levare la pellicola bianca! ;)

    Uff, mi piacerebbe fare una partita, una volta...
     
    Top
    .
  3. Nya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravo Kaiser che hai fatto le foto! Le navine sono davvero belle
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Contento che vi piacciano ;)


    Eh sarebbe bello fare una partitella, non so se abbiano fatto un modulo per vassal, ma immagino sia eccessivamente macchinoso.

    Grazie per il consiglio sulle asticelle, ero lì lì per... :D
     
    Top
    .
  5. LegatoBlusummers
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao!

    io e altri 3-4 amici abbiamo cominciato da pochissimo questo gioco che ci pare essere molto interessante. di dove sei tu? cosi' magari si organizza una partita. noi di milano
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Redazione ICM
    Posts
    22,560
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LegatoBlusummers @ 19/4/2013, 16:02) 
    ciao!

    io e altri 3-4 amici abbiamo cominciato da pochissimo questo gioco che ci pare essere molto interessante. di dove sei tu? cosi' magari si organizza una partita. noi di milano

    CIAO VALERIOOOOO... Sono Matteo dei Pessimi!!! E Kaiser ha iniziato sulla nostra scia!!!! Quand'è che ci becchiamo?!?!?! ^_^
     
    Top
    .
  7. LegatoBlusummers
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    maddai??? ahah ottimo! anche voi con Dystopian??
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Redazione ICM
    Posts
    22,560
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Eh, sono io che l'ho introdotto qui!!! Per ora siamo solo in due ma è necessario diffonderlo in Italia ;)... nell'altra discussione ti ho linkato la sezione sul nostro forum!
     
    Top
    .
  9. LegatoBlusummers
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandissimo! stavo proprio cercando qualcosa di simile ad una comunity italiana...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Redazione ICM
    Posts
    22,560
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LegatoBlusummers @ 19/4/2013, 16:28) 
    Grandissimo! stavo proprio cercando qualcosa di simile ad una comunity italiana...

    Mi sa che dobbiamo crearcela ;), ma se ci siete già anche voi... beh io credo a maggior ragione che si possa fare :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,458
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Stavo giusto raccogliendo informazioni su questo gioco la scorsa settimana. Mi piace molto l'ambientazione e devo dire anche i modelli :)

    Per ora sto lavorando su Firestorm Armada, ma molto probabilmente prenderò uno starter anche di questo sistema di gioco a breve. La Spartan sta lavorando bene e si sta creando un nome. Con i prezzi che propone di certo non mancherà di vendere! Chi è che con 60€ ti permette di acquistare ogni cosa che ti serve per giocare al giorno d'oggi..?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Infinity, ma è uno skirmish sci-fi come sai meglio di me Seth :D se uno vuole steampunk questo gioco è parecchio bello, purtroppo ho visto solo qualche report e leggiucchiato il regolamento cartaceo, nulla di più.

    Io sono di Padova e faccio parte di un club tutto sommato abbastanza frequentato, ma al momento siamo impegnati con Infinity e Warmahordes, quindi penso che farò provare DW tra qualche mesetto ;) pensavo di prendermi una nazione alleata dei Prussiani così posso scontrarli per fare partite di prova e più avanti magari li uso assieme, ma alla fine il mio cuore finirà per portarmi sul pacco Prussiano Armored Clash, 'na meraviglia!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Redazione ICM
    Posts
    22,560
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Il mio piccolo (diciamo 1/1200) sogno DW è quello di creare una community italiana di giocatori tale da richiedere la versione italiana del gioco, tradotta non da esterni ma dai giocatori stessi...magari viene una roba un po' di gusto ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,458
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    @ Kaiser: conosco bene anche Infinity e, come ambientazione, è completamente differente. Concordo :) Ora mi sono preso bene però con questi due sistemi di gioco della Spartan. Ho deciso di partire da FA solo per il gusto di partire subito a realizzare ambientazioni particolari e provare alcuni effetti particolari con l'aerografo.

    CITAZIONE (Richard B. Riddick @ 20/4/2013, 11:41) 
    Il mio piccolo (diciamo 1/1200) sogno DW è quello di creare una community italiana di giocatori tale da richiedere la versione italiana del gioco, tradotta non da esterni ma dai giocatori stessi...magari viene una roba un po' di gusto ;)

    Io in questi giorni ho avuto la "malsana" idea di mettermi a tradurre il Pdf di Firestorm Armada, tanto per dirne una. Inizialmente senza mantenere l'impaginatura, ma poi, si sa mai cosa possa tirarci fuori.. Si parla di una traduzione da modellisma/potenziale giocatore che mastica un inglese medio, capiamoci, però mi piacerebbe provare a tirarci fuori qualche pagina e vedere i tempi richiesti ad esempio.
     
    Top
    .
  15. Emperor's chosen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    interessante ^^ curiosero' un po'!
     
    Top
    .
23 replies since 12/2/2013, 19:19   507 views
  Share  
.