[Dystopian Wars] - Primissime impressioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Redazione ICM
    Posts
    22,560
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Ieri abbiamo fatto il primissimo test di DW. Inutile dire che abbiamo improvvisato e raffazzonato un sacco :D, e molte regole sono state malamente o non applicate; però ci siamo spaccati molto la testa :P e divertiti un sacco :woot:. Il gioco è incredibilmente affascinante, perché le regole sono di quella che definirei una magnifica "complessità semplice": ci sono un paio di meccaniche base, che magari descriverò in un futuro prossimo (range di fuoco fissati, 6 esplosivo e malus stabili), e relativamente pochi valori che, come avrete intuito da quanto scritto sopra, danno origine ad una serie molto completa di situazioni diversissime fra loro. Sembra che la meccanica del "scelgo una unità, le faccio fare tutto, tocca a te" impedisca la noia da turno avversario e renda il gioco molto rapido e dinamico, oltre che finemente strategico: scegliere l'unità da far agire è tutto fuorché ovvio e scontato e dà adito a tutto un intricato gioco di scacchi per impostare la propria partita.

    Ma noi siamo i Pessimi, e ieri ci siamo soprattutto lanciati l'uno contro l'altro tirando dadi e creando simpatie ed antipatie :D... credo mi resteranno l'affetto e l'ilarità (e la paura, se ci vado nei pressi con le navi! :o:) degli incrociatori "Sbidonov" :lol: e il grande amore nascente verso gli incrociatori Marseille :wub:... prossima partita già fissata per lunedì, dunque a presto!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous