[Dystopian Wars] - Primissime impressioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Redazione ICM
    Posts
    22,560
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Ieri abbiamo fatto il primissimo test di DW. Inutile dire che abbiamo improvvisato e raffazzonato un sacco :D, e molte regole sono state malamente o non applicate; però ci siamo spaccati molto la testa :P e divertiti un sacco :woot:. Il gioco è incredibilmente affascinante, perché le regole sono di quella che definirei una magnifica "complessità semplice": ci sono un paio di meccaniche base, che magari descriverò in un futuro prossimo (range di fuoco fissati, 6 esplosivo e malus stabili), e relativamente pochi valori che, come avrete intuito da quanto scritto sopra, danno origine ad una serie molto completa di situazioni diversissime fra loro. Sembra che la meccanica del "scelgo una unità, le faccio fare tutto, tocca a te" impedisca la noia da turno avversario e renda il gioco molto rapido e dinamico, oltre che finemente strategico: scegliere l'unità da far agire è tutto fuorché ovvio e scontato e dà adito a tutto un intricato gioco di scacchi per impostare la propria partita.

    Ma noi siamo i Pessimi, e ieri ci siamo soprattutto lanciati l'uno contro l'altro tirando dadi e creando simpatie ed antipatie :D... credo mi resteranno l'affetto e l'ilarità (e la paura, se ci vado nei pressi con le navi! :o:) degli incrociatori "Sbidonov" :lol: e il grande amore nascente verso gli incrociatori Marseille :wub:... prossima partita già fissata per lunedì, dunque a presto!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    va ben, le prime partite son sempre un accozzaglia di confusione con metà regole sbagliate, interessante però, non solo l'alternanza tra le attivazioni delle singole unità, ma anche l'alternananza tra singole unità dei giocatori; nel primo caso come in Warmachine o in Infinity o Dark Age, si attiverebbero tutte le unità del giocatore ma una alla volta, in Dystopian invece un unità ciascun giocatore...proprio scacchi!

    Ben dai, attendo che prendi più la mano e nel frattempo godetevi il delirio navale :)
     
    Top
    .
  3. LegatoBlusummers
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao,

    ho appena cominciato e questa settimana ho fatto le prime 3 partite di prova.. devo dire che ho le tue stesse impressioni in quanto a divertimento e tatticita' nelle attivazioni. io gioco CoA, scelti sia per la bellezza dei modelli, sia perche' avendo cominciato in 4-5 abbiamo cercato di avere tutti flotte diverse (sia perche' non avevo visto la flotta italiana in uscita a maggio!).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Redazione ICM
    Posts
    22,560
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LegatoBlusummers @ 19/4/2013, 16:08) 
    ciao,

    ho appena cominciato e questa settimana ho fatto le prime 3 partite di prova.. devo dire che ho le tue stesse impressioni in quanto a divertimento e tatticita' nelle attivazioni. io gioco CoA, scelti sia per la bellezza dei modelli, sia perche' avendo cominciato in 4-5 abbiamo cercato di avere tutti flotte diverse (sia perche' non avevo visto la flotta italiana in uscita a maggio!).

    VEDI altro topic e FIONDATI qua!!!

    http://ipessimitornei40k.forumfree.it/?f=11140401
     
    Top
    .
  5. LegatoBlusummers
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo giro anche a Pal che ha cominciato con me..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Redazione ICM
    Posts
    22,560
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Ottimo!
     
    Top
    .
5 replies since 30/1/2013, 11:44   129 views
  Share  
.