Regole su come postare nella sezione

Leggere Tutti per un uso corretto della sezione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Premessa:
    Essendo questa una sezione del forum di tipo “tecnico” si ritiene necessario l’inserimento di un regolamento specifico, in modo da integrare il regolamento generale dell’.::Internet Café::. (WarHammer & Attualità).
    ---------------------------------

    Regolamento di sezione:
    1) Titolo:
    Il titolo di ogni discussione deve rendere immediatamente comprensibile di che lista si parla, del suo punteggio e di eventuali singolarità, in caso contrario si provvederà secondo regolamento.

    1.1 –E’ necessario indicare l’esercito a cui appartiene la lista in questione.
    1.2 – E' consigliabile inserire il punteggio della lista in questione.
    1.3 – E' sempre consigliato aggiungere al titolo della discussione una breve descrizione che indichi al meglio ciò di cui la lista tratta.
    1.4 – Può essere inserito il “TAG” di riconoscimento [BG] per le liste da Background.

    Alcuni titoli conformi possono essere: “Lista da torneo Eldar 1750 p.ti ” “Lista da BG Orki 1750 p.ti ”

    Titoli come “Aiuto!!!” “lista sgrava” o simili, non sono ammessi, per altre richieste si deve andare nel forum generale della sezione.

    2) Scrivere la lista:
    Nella lista dovranno essere presenti le varie scelte dell'esercito; è possibile inserire i punti di ogni unità/opzione. ATTENZIONE
    evitare qualsiasi discussione del tipo: "mi consigliate una lista a 1500 punti?" oppure "Salve, vorrei una lista di Tiranidi con un Primus e un Carnefice"; liste di quel genere saranno chiuse. Per poter postare in questa sezione è NECESSARIO aver stilato almeno una base della lista; se non sapete come fare a comporre una lista, oltre che leggere il regolamento, potete domandare in Regole e FAQ. Per consigli GENERICI, su meccaniche di gioco o come affrontare una determinata lista, invece, ci sono le Discussioni Generali OPPURE le Community degli eserciti.

    3) Rispondere ad una lista:
    Ogni commento, suggerimento, critica, e parere deve rispettare il contesto “tecnico” di questo forum, in modo di aiutare anche i meno esperti a migliorare la propria esperienza.

    3.1 –Ogni parere deve essere motivato in modo esaustivo.
    3.2 –Ogni suggerimento deve risultare utile al miglioramento della lista.
    3.3 –Ogni commento deve essere attinente alla lista postata, e non denigrarla o deriderla.
    3.4 –Ogni critica deve essere costruttiva, ed atta a migliorare la lista stessa.
    3.5 –Post non “conformi” sono accettati unicamente nel caso che questi creino una discussione costruttiva in merito.
    3.6 –Qualsiasi risposta sia non conforme sarà trattata come spam.


    4) Chiusura di una lista:
    Ogni autore di una lista ha il diritto di richiedere la chiusura della propria lista, dandone o meno i motivi. E’ anche possibile che una lista sia chiusa da un moderatore perché non conforme al regolamento.

    4.1 –In caso una lista sia chiusa non è possibile né aprire commenti, né discuterne altrove.
    4.2 –Se chiusa per motivi disciplinari qualsiasi chiarimento va chiesto via PM, se non presente nella discussione, e non sul forum stesso.
    4.3 –Il “titolare” di una lista chiusa, su sua richiesta, può fare domanda di riapertura via PM.

    Edited by JuSimo - 18/1/2013, 11:49
     
    Top
    .
0 replies since 17/1/2013, 17:51   377 views
  Share  
.