Vorrei iniziare a giocare a Warhammer 40k

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Discepolo dell'Arvadan
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il modo migliore per iniziare a giocare a mio avviso è questo:

    www.games-workshop.com/gws/catalog/...dId=prod2130117

    è un pacco introduttivo con due mini armate, un po' di dadi e il manuale del gioco. In questo modo puoi iniziare a fare pratica con le regole e avere abbastanza modelli per fare qualcosa che assomigli a una partita vera senza venderti un rene.

    Le meccaniche di gioco sono complesse da spiegare via forum, ma abbastanza semplici una volta provate sul campo. Per dirla in due parole: il gioco è a turni, ed ad ogni turno il giocatore può (in sequenza):
    - muovere le sue unità
    - sparare con le sue unità, cioè utilizzare attacchi da tiro
    - assaltare, ovvero cercare il corpo a corpo
    Poi il turno passa all'avversario, e così via. Le interazioni tra i modelli (quindi colpire con un'arma, ferire il nemico o difendersi dai suoi attacchi) sono regolate lanciando un dado.

    Un punto importante del gioco è poi la costruzione dell'armata. Per giocare una partita bisogna prima di tutto mettersi d'accordo sul punteggio della stessa (es: 1500 punti). Ogni modello e ogni equipaggiamento della tua armata hanno un costo in punti; più il costo è alto, più il modello è forte. Tutte le regole e i costi in punti delle unità sono contenuti nei codex (libri degli eserciti).
     
    Top
    .
38 replies since 14/5/2012, 13:53   5553 views
  Share  
.