[Standard]La legione Yxidrix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waylander83
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!!! Di seguito i primi modelli di un'esercito imperiale che sto preparando...la qualità di pittura varia...per le truppe è speed painting, per le speciali è media e per gli eroi sarà alta. Il backgroud che trovate di seguito l'ha scritto il committente, seguono le prime 3 unità e il primo army shot.
    BACKGROUND:
    Il comandante.
    La legione risorta di Yxidrix è comandata dal Mago Thurim Mordheim.
    Thurim Mordheim originario del Ostermark, era un ricercatore di magia presso l’accademia della capitale.
    Durante i suoi studi (nel 2419) si imbatté in un libro magico chiamato Tomo degli Spettri. In questo libro, oltre ad una serie di incantesimi sconosciuti, trova la descrizione di un potentissimo artefatto magico chiamato Teschio d’ottone di Yxidrix.
    Si dice che questo oggetto conferisca al possessore una conoscenza illimitata, ma che l’oggetto stesso è protetto da un esercito guidato dal suo creatore il Vampiro Drazul Calanta Conte di Prennones (XD).
    Thurim riconosce subito che si tratta di un oggetto che da bambino aveva visto scolpito sulle mura di in un vecchio palazzo nei pressi della città distrutta di Mordheim.

    L’esercito.
    Thurim prepara un piccolo esercito per ritrovare l’artefatto coninvolgendo anche il Barone (squattrinato) Holford Baumaz del castello di Drachenfels. Holfrod vagava per le lande dell’impero con un contingente di fanti e cavalleria del suo paese alla ricerca di avventura e riscatto economico e sociale.
    Il contingente parte dalla capitale nel 2420 e durante la strada assistono ad una scena bizzarra: un prete errante di Sigmar stava sfidando a duello un gruppo di cavalieri dell’ordine del lupo bianco. La disputa verteva sul fatto che entrambi i culti usavano il martello da guerra ed entrambi dicevano di saperlo usare nel modo migliore. Quando il prete stava per avere la peggio Thurim intervenne per calmare gli animi, usando un incantesimo presente nel tomo degli spettri. Il mago eva bisogno di coinvolgere altri combattenti nella sua spedizione e quindi convince che le abilità nel utilizzo del martello dovevano essere dimostrate ponendole al servizio dell’impero, e nella lotta contro i suoi nemici. Sia il prete che i cavalieri decisero quindi di seguire Thurim nella sua impresa per dimostrare quanto fossero più bravi gli uni negli altri.
    Più tardi sulla strada Thurim incontrerà un ingegnere di Nuln, un certo Borgon il Pazzo, accompagnato da sui cugino Baldro l’Ubriaco (mago su Botte), i quali erano stati truffati da un mercante che li ave derubati e poi lasciati con tutta l’artiglieria pesante bloccata in un pantano. Thurim usando un incantesimo (sempre preso dal tomo degli spettri) aveva liberato l’artigliere ed il mago che avevano deciso di seguirlo.

    Yxidrix
    Il piccolo esercito arriva nel Ostermark in inverno, dopo quasi un anno di marcie e inconvenienti vari. In una palude vicino alla città maledetta di Mordheim l’esercito trova il palazzo come il mago ricordava sin da bambino. Per entrare nel palazzo però risvegliano l’esercito del Vampiro e inizia una tremenda battaglia. Durante la battaglia il mago riesce ad impossessarsi del teschio Yxidrix, ma appena lo stringe nella mano avviene un’enorme esplosione di luce e l’esercito di Thurim scompare magicamente.

    Anno 2520
    Dalla bruma delle paludi di Mordheim l’esercito di Yxidrix riappare una calda notte d’estate. Portano vessilli durati con su le effigi del teschio Yxidrix. Nessuno sa dove siano stato per 100 anni. Hanno divise rosse, nere e lugubri, armature argentate/dorate e non sembrano essere invecchiati neanche di un giorno...

    100 anni ad Hellust
    In questi 100 anni l’esercito di Yxidrix è stato in un mondo chiamato Hellust il regno senza tempo popolato da una razza di mezzi-demoni. Il teschio Yxidrix è un teschio parlante che era una volta regnante demoniaco di Hellust. Yxidrix venne però sconfitto da un generale del caos Mamuun (Slanesh) e privato del suo regno (e del suo corpo). Yxidrix si è però ripromesso di vendicarsi su Mamuun e ha creato il tomo degli spettri per trovare qualcuno abbastanza potente da aiutarlo in battaglia (Thurim).
    Per lunghi anni Thurim ha combattuto a fianco di Yxidrix ma alla fine i due hanno deciso di tornare nell’impero visto il sopraggiungere della Tempesta del Caos.

    Picchieri I

    Archibugieri I

    Archibugieri II

    Army Shot


    Edited by Waylander83 - 30/4/2012, 18:37
     
    Top
    .
  2. ildemiurgo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellini accipicchia, lavoro di pregio ^^
     
    Top
    .
  3. Waylander83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Completata la quarta unità....
    Picchieri II
     
    Top
    .
  4. pierpat6
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono bellissimi! sto aspettando di vedere il livello alto degli eroi, perchè se è in linea con questo saranno stupendi!
    Un solo dubbio, perchè i lancieri senza alfiere e musico?
     
    Top
    .
  5. .:Metallaro Maledetto:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non mi piace il leone, io l'avrei fatto di ottone o oro
     
    Top
    .
  6. Waylander83
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandispade:
     
    Top
    .
  7. devildarkray
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    belli ma secondo me nn sono le tue opere migliori
     
    Top
    .
  8. Waylander83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Truppe Provinciali:

     
    Top
    .
  9. Waylander83
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!!! Adesso passiamo alle cavallerie e qui c'è una modifica di schema di colore richiesta dal committente, abbiamo 2 unità di cavalleria 9 lancieri e 7 con martello, la prima verrà dipinta anzichè rosso-oro, argento-oro, mentre l'altra con i martelli oro-blu, in poche parole c'è il rosso in un'unità e l'oro nell'altra in modo che come visione d'insieme non si discostano molto dalla colorazione principale dell'esercito oro-rosso.
    Cavalieri dell'Impero I:


    Edited by Waylander83 - 11/6/2012, 13:08
     
    Top
    .
  10. Waylander83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altri cavalieri con uguale schema di colore dei precedenti.
    Cavalieri dell'Impero II:
     
    Top
    .
  11. Waylander83
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ed eccoci alla cavalleria imperiale con martello, come già avevo specificato nei post precedenti questa unità è stata dipinta oro-blu per differenziarsi un po' dal resto dell'esercito anche pur mantenendo l'oro della colorazione principale. Infine i dettagli sono stati dipinti in argento e i cavalli nero-cenere. Faccio notare che alcune parti del blu risultano lucide perchè uno dei colori che uso da questo effetto indesiderato, io faccio sempre le foto prima di spruzzare il protettivo opaco che annulla poi questo effetto.

    Cavalieri dell'Impero III:
     
    Top
    .
  12. Hellpaint Studio
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    nel complesso un bel lavoro 3 consigli spiccioli però:
    1- studia i materiali dal vero con google immagini...sti lupi sulle spalle hanno l'effetto monetina..quando passi la matita sul foglio e fai la monetina...le pellicce hanno zone diverse, luci diverse colori diversi
    saarloos_1

    2 - con un po di lavatura dai delle ombre ai volumi per le placche di metallo larghe se resti solo sui bordi e con la profilatura vengono piatte abbassando il livello del pezzo, basta na lavaturina posizionata nelle zone dove il volume dell aplacca proietta ombra e vai tranquillo, in caso metti il pezzo sotto la lampada per accertarti dove cade l'ombra

    2 - metti il logo nelle foto dallo stesso lato senno quando el impili nel topic c'è sto zig zag del logo che distrae :)
     
    Top
    .
  13. Waylander83
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok hellpaint grazie dei suggerimenti :)

    Ultima unità prima di passare agli eroi, cannone e serventi + serventi per altre macchine da guerra. Le uniformi dei serventi sono identiche ovviamente al resto dell'esercito mentre il cannone l'ho dipinto molto colori standard oro scuro, argento e marrone. Critiche, consigli e suggerimenti sempre ben accetti.

    Cannone Imperiale:


    Serventi per Cannone Imperiale:


    Serventi per Cannone a Raffica Tuono d'Inferno:


    Edited by Waylander83 - 18/6/2012, 23:02
     
    Top
    .
  14. Fabrizio Schiraga
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E bello poterti leggere in questo forum, belli modelli fanno una bella figura su il campo.
     
    Top
    .
  15. Waylander83
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie fabrizio, anche per me saperti in questo forum mi fa piacere ;). Grazie del complimento che vale 1000 volte di una certa persona che ad ogni mio commento e inserzione mi piazza -1 alla reputazione (che deficente!)
     
    Top
    .
28 replies since 25/4/2012, 11:31   723 views
  Share  
.