Progetto ICM

in discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Veterani
    Posts
    12,107
    Reputation
    +264
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    L'ICM staff ha deciso di tornare all'attacco con un progetto che mira a "colpire" i neofiti dell'hobby. Vogliamo creare una guida per chi si accinge a cominciare Warhammer, per chi ha già scelto un esercito ma non sa come risparmiare o ottimizzare la spesa e altri consigli utili per chi è alle prima armi o neanche a quelle.

    La mia proposta intanto, è di creare una pagina con un bel messaggio di benvenuto nell'hobby e sul forum IC e su quanto siamo belli, bravie disponibili.

    Poi farei una guida che si dirama in 3 "specializzazioni": il giocatore (quello che gioca a warhammer per spirito competitivo), l'hobbysta (che colleziona miniature, le modifica e le dipinge) e l'ibrido.

    Ci sarà l'importantissima guida all'acquisto di miniature per vie alternative al canale ufficiale per risparmiare, ma anche per i colori e i materiali da modellismo.

    A voi la palla :ok:

    aggiungo, che possiamo raccogliere molto dai tutorial già esistenti su IC e dalle guide per la recensione delle armate (sia whfb che 40k).
     
    Top
    .
  2. JuSimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bel progetto Giangio ottima idea! :ok: secondo me quello che bisogna fare ora è capire "cosa c'è già e cosa va aggiunto": le recensioni delle armate ad esempio sono operative, quindi ovviamente potremmo linkare a loro..stessa cosa ovviamente per tutorial su elementi scenici..un ottimo lavoro che si potrebbe fare, ad esmpio, è quello su come risparmiare per le miniature di ogni singolo esercito!
    mettere tutorial per realizzare, ad esempio, i diavoli di slaanesh con cavalcaragni e demonette, oppure i carri dei goblin con un po' di balsa ecc..
     
    Top
    .
  3. Skylong verylong
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    giangio io mi candido a "direttore dei lavori" per la sezione includente le modifiche.... adoro modificare!!! peccato a pitturare non sia cosi bravo.... cmq si ottima cosa... sarebbe un pò come "il successore" delle recensioni..perchè uno prima legge quelle poi questo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Veterani
    Posts
    12,107
    Reputation
    +264
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Questo dovrebbe essere ciò che i nuovi utenti non pro dovrebbero leggere appena arrivano.
     
    Top
    .
  5. JuSimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a quanto ho capito, non sarebbe una specie di discussione grossa che si linka a varie altri discussioni?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Veterani
    Posts
    12,107
    Reputation
    +264
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    no
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Veterani
    Posts
    6,686
    Reputation
    +467
    Location
    Verona, Imperium dell'Uomo

    Status
    Offline
    è più una specie di messaggio di benvenuto che tenta di spiegarti chi cosa quando dove perché mentre un nostro operatore ti ripulisce il conto in banca fino all'ultimo centesimo...
     
    Top
    .
  8. Emperor's chosen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcosa di molto simile direi, alla mia guida a warmachine? :)

    eh chissa'..
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Veterani
    Posts
    12,107
    Reputation
    +264
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    vai a rosikare da un'altra parte, grazie

    precedendo qualsiasi,ehm, come dire, cavolata che sta per essere scritta, io non ho mai letto la tua guida di warmachine, non so neanche se esiste e non mi interessa e guarda a caso, nessuno ha detto "questo è uguale a quello" nonostante la proposta sia stata fatta anche in tag.
    E prima ancora che tu venga a dire "ma perchè ti scaldi tanto se è tutto frutto vostro" o qualcosa di simile, evitiamo di cadere nello scontato.
    Piuttosto, illuminaci. Perchè tu sei sempre nella sezione ICM e poco nel resto del forum? Hai bisogno degli aiutini per andare avanti? Hai già stracciato abbastanza anche in altre occasioni, come quando ti abbiamo detto che non ti avremmo supportato nel tuo progetto e ovviamente adesso serbi rancore.

    Vai, corri libero per il web, ma non venire a fracassare le balle qui.
     
    Top
    .
  10. Emperor's chosen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uh? Nelle altre sezioni del forum? semplice, perche' il forum e cio' che concerne non m'interessano, sono qui solo per monitorare la concorrenza :D

    piu' sinceri di cosi' si muore penso ^^

    Non ho bisogno di aiutini certamente, tranquillo sono una persona dalle infinite risorse! Trovo solo MOLTO CURIOSO il fatto che ogni cosa che io faccia, venga periodicamente copiata da voi, a distanza di qualche mese.

    es:

    faccio la proposta di variegare la rivista? Applico la cosa alla mia rivista? Tempo x e voi lo fate.

    Faccio una guida ai vari giochi, con guide agli acquisti ecc? Tempo x e voi lo fate.

    Ripeto, molto curioso, non ho detto altro, scatena quanto flame tu voglia tanto ripeto: non m'interessa, volevo solo far notare la mia presa visione di questa vostra nuova manovra.. direi poco originale.

    Rancore? E perche' mai dovrei serbare rancore? Mi urta un po' che le cose che faccio vengano copiate, anche se forse senza volerlo..

    ma del resto come chi ha scoperto il ketchup non si puo' lamentare che ci siano oggigiorno 4000 fabbriche e firme che lo riproducano no? Pura legge di mercato..

    Per il resto non ti preoccupare, straccio qualunque cosa tu voglia che io stracci, ma lo faccio cosi' raramente che non dovresti nemmeno scaldarti cosi' tanto :)

    Ah, ora che ho finalmente un po' di tempo mi rimettero' al lavoro sul warhound.. e' cosi' tanto che ti faccio aspettare che chiedo scusa :D almeno avrete altro da scopiazzare no?

    Saluti!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Veterani
    Posts
    12,107
    Reputation
    +264
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    ahah, certo, Noi abbiamo nel forum (guarda a caso) guide introduttive agli eserciti dalla 6th edizone di warhammer (mi sembra sia uscita nel 2000... t'oh guarda, prima che tu sapessi cosa fosse warmachine!), quindi non venire a friggere l'aria.

    Secondo, il nostro è un web-journal del forum, con interviste ai o dei NOSTRI utenti. Il contributo che si dà è free, quindi pubblichiamo quello che ci viene mandato, non quello che copiamo. Guarda a caso, appena guardata, nella guida di warmachine non si parla di guide al risparmio (con consigi su case alternative di miniature) o guide alla pittura.

    Concudo con una citazione direi più che appropriata: perchè posti boiate, figliolo?
     
    Top
    .
  12. Emperor's chosen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai letto bene? C'e' un paragrafo dedito al risparmio in ogni razza, consigliando i migliori pezzi da comprare, evitando quindi i peggiori.

    guide alla pittura ce ne sono a chili nel warhound normale... e BOIATA e' la vostra stessa esistenza come magazine, dato che c'e' scritto il nome del vostro admin nero su bianco come collaboratore nel mio primo numero, quindi anche un down facendo 2+2 capisce che qualcuno se ne e' andato da una rivista, per aprirsene una uguale alla precedente da un'altra parte!

    Ecco dove sta il mio astio, l'astio di chi si sente copiato ( e pure male) per venire poi preso per il culo, pensa un po'!

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Ci sono talmente tante inesattezze che potrei addirittura offendermi.
    Comunque sulle gratuità non mi soffermo perchè non ho tempo da perdere, in questo momento, ma su questo
    CITAZIONE
    guide alla pittura ce ne sono a chili nel warhound normale... e BOIATA e' la vostra stessa esistenza come magazine, dato che c'e' scritto il nome del vostro admin nero su bianco come collaboratore nel mio primo numero, quindi anche un down facendo 2+2 capisce che qualcuno se ne e' andato da una rivista, per aprirsene una uguale alla precedente da un'altra parte!

    toppi alla grande e dovresti rettificare per amore dell'onestà: io sono stato contattato a suo tempo per predisporre le linee di PI e copyright da parte di un utente (di cui ora mi sfugge il nome) per inserirle nell'allora magazine nascente (ma si parla di 1.5-2 annetti fa), e per mera gratifica (SENZA ALCUNA RICHIESTA DA PARTE MIA) sono stato inserito nelle'elenco della redazione dell'allora magazine, nell'ultima pagina. STOP. Non ho mai partecipato attivamente a quel progetto nè mi è mai interessato farlo.

    Cosa diversa è l'ICM, che ha tutte le carte e le ragioni per esistere, senza rendere conto a nessun'altro, te per primo. Esistono una decina di giornali calcistici, quello che più piace verrà letto, gli altri no: semplici leggi di mercato. E qui tra l'altro si parla pure di free-magazine...

    Comunque il fatto che IC abbia creato il suo free magazine può piacere o meno ma non tollero che tu vada a casa di gente che ti ospita e che pergiunta pontifichi dall'alto di un ipotetico scranno (?) offendendo (me nello specifico) con dichiarazioni inesatte e dati falsi e tendenziosi.
     
    Top
    .
  14. Skylong verylong
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MA FINITELA DI FARE I FIGHETTI CHE SI STRAPPANO I CAPELLI!!!! PIU ANDATE AVANTI E PIU VI METTETE IN RIDICOLO...SE NON ANDATE D'ACCORDO, NON CAGATEVI! ED IGNORATEVI! OGNIUNO GUARDA A CASA SUA CHE TUTTI SONO FELICI!!!! MA NON METTETE IN RIDICOLO LA SERIETà DI QUESTO FORUM E DEGLI UTENTI CHE NE FANNO PARTE! ERGO, PIANTATELA E A QUANTO VEDO, EMPEROR I TUOI COMMENTI QUI NON HANNO PRATICAMENTE DETTO NULLA QUINDI SONO PARAGONABILI A SPAM, GIANGIO, I TUOI COMMENTI ULTIMI SONO PARAGONABILI A FLAME, QUINDI....TUTTI E DUE FUORI DA QUI!!!!! BASTA SCENDERE AL LIVELLO DI BIMBIGIGI, NON VOGLIO PIU VEDERVI SCRIVERE NULLA IN QUESTA DISCUSSIONE PER ALMENO UNA SETTIMANA INTERA...... A MENO CHE NON SIANO COMMENTI UTILI AL RAGGIUNGIMENTO DI UN FINE E NON PER PURA VOGLIA DI FARSI VENIRE I CALLI ALLE DITA....



    SPERO DI ESSER STATO CHIARO!


    e non voglio nemmeno risposte a questo messaggio!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    (se devo essere franco) anche a me ha ricordato quei flame che facevo a 14anni quando non avevo nient'altro da fare... :omg:
    e comunque sì, Sky ha detto TUTTO ciò che c'è da dire ;)
    ORA Stop flame here, diritto di replica a giangio e emperor per una risposta E poi qui si chiude e si apre un nuovo 3d per discutere della cosa in libertà e senza flame ulteriore :ok:
     
    Top
    .
22 replies since 1/9/2011, 13:02   414 views
  Share  
.